Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Sono d'accordo che dovremmo giocare con due mezzeali e spero vivamente che Spalletti vada con il 433 perchè è il modulo che valorizzerebbe di più Thuram e Yildiz. 

Ma non credo ci serva chi faccia da "frangiflutti" davanti alla difesa, abbiamo già Locatelli che in interdizione è un buon giocatore.. a noi serve qualcuno che alzi la qualità e detti i tempi. Un simil Rodri da mettere vertice basso con Thuram e Koopmainers mezzeali (poi l'estate si potrà investire in una mezzala destra di livello). Quando è uscita la notizia, dopo il Mondiale per Club, che Guardiola volesse cedere Nico Gonzalez ci ho sperato tanto perchè ci avrebbe risolto tanti problemi. 

Vista la mancanza di nomi sul mercato, io spero che la Juventus decida di fare un investimento sul lungo periodo andando a prendere un profilo come Smit dall'AZ che potrebbe essere ancora strappato a cifre oneste viste le ultime cessioni dall'Eredivise. Lo prendi, te lo fai crescere e ci costruisci il centrocampo intorno per i prossimi anni. 

Oppure provare a chiedere Bischof al Bayern che da loro gioca poco e fuori ruolo.

Di profili "stagionati" non ne vedo di prendibili, quindi spero che si decida di prendere qualche giovane di livello che però abbia queste caratteristiche che ci servono. 

Guarda non conosco questi giocatori, purtroppo non ho potuto vedere molto calcio internazionale nell'ultimo anno, al di là di un po' di Premier (tra i "frangiflutti" mi é piaciuto Camara dell'Aston Villa).

Il ruolo del "regista" per me é sempre stato quello preferito, cioé io se dovessi costruire una squadra il giocatore veramente forte che prendereri e vorrei sempre é quello davanti alla difesa (ancor di più del centravanti o degli esterni offensivi), memore di come Paulo Sousa trasformò dal giorno alla note l'asfittica squadra di Trapattoni che davanti alla difesa giocava con mazzolatori tipo Dino Baggio o Conte. E poi abbiamo visto l'impatto di Pirlo molto più di recente.

Per dire il giocatore che ruberei alal concorrenza italiana non é Leao, Lautaro, Anguissa, Hojlund ecc., ma Calahnoglu, ecco uno così secondo me svolterebbe anche il gioco della Juve di oggi.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Restes

Kalulu Bremer Koopmeiners 

Cambiaso Thuram Ruben Neves  Palestra

Bernardo Silva Yldiz

Castro

Ragazzi va benissimo considerarci di quarta fascia - è la realtà - ma almeno le formazioni facciamole di prima che altrimenti poi gli algoritmi lavorano e ci propugnano altre amenità come questa .ghgh

Si scherza nè Haran sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davik ha scritto:

Certo che se Rugani inizia a perdere anche l'affidabilità fisica.....

Rinnovo un po' avventato, potevano aspettare, tanto non ce lo fregava nessuno

Rinnovo avventato Rugani sappiamo che un raccomandato di ferro come ai tempi lo era de Ceglie e altri

2 ore fa, davik ha scritto:

no anche  nel derby  era uscito a fine primo tempo per un malore non precisato.

Diciamo che non è più affidabile come prima da quel punto di vista

Diciamo che Rugani da quando si è mollato con la persico ha perso l'equilibrio Prima aveva una certa stabilità ora magari che ne sai passa di Pal in frasca non fa più vita da atleta..bho

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Sono d'accordo che dovremmo giocare con due mezzeali e spero vivamente che Spalletti vada con il 433 perchè è il modulo che valorizzerebbe di più Thuram e Yildiz. 

Ma non credo ci serva chi faccia da "frangiflutti" davanti alla difesa, abbiamo già Locatelli che in interdizione è un buon giocatore.. a noi serve qualcuno che alzi la qualità e detti i tempi. Un simil Rodri da mettere vertice basso con Thuram e Koopmainers mezzeali (poi l'estate si potrà investire in una mezzala destra di livello). Quando è uscita la notizia, dopo il Mondiale per Club, che Guardiola volesse cedere Nico Gonzalez ci ho sperato tanto perchè ci avrebbe risolto tanti problemi. 

Vista la mancanza di nomi sul mercato, io spero che la Juventus decida di fare un investimento sul lungo periodo andando a prendere un profilo come Smit dall'AZ che potrebbe essere ancora strappato a cifre oneste viste le ultime cessioni dall'Eredivise. Lo prendi, te lo fai crescere e ci costruisci il centrocampo intorno per i prossimi anni. 

Oppure provare a chiedere Bischof al Bayern che da loro gioca poco e fuori ruolo.

Di profili "stagionati" non ne vedo di prendibili, quindi spero che si decida di prendere qualche giovane di livello che però abbia queste caratteristiche che ci servono. 

Sarebbe la soluzione migliore..

Ai tempi potevamo prendere szlobozai, Ma i nostri non vollero spendere 15-20 milioni quello si vedeva che era forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ti dico quello che si dice nelle segrete stanze e che dicono anche i vari corsa Momblano Romeo atc

comolli non è mai in discussione anzi..più probabile che sia lui, un giorno , a sostituire ferrero

Preferirei altro ovviamente, ma se ormai la tendenza è questa allora speriamo lo sostituisca presto, così lavora di rappresentanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Preferirei altro ovviamente, ma se ormai la tendenza è questa allora speriamo lo sostituisca presto, così lavora di rappresentanza.

magari Elkann preferirebbe / vorrebbe condivedere anche l'asset Juventus con il megagruppo francese e si porta avanti nell'organigramma .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi chiedo: ho letto rapidamente le ultime 4 pagine così di getto, ma figha davvero volete vedere tornare a vincere la juve con Bernabè, Mawissa e altre robe che avete proposto?

Parlate dei mediani e dite che c'è carenza. Parlate degli interni e dite che c'è carenza. Parlate delle punte e dite che c'è carenza. Ma davvero pensate ci sia carenza di giocatori? C'è carenza perchè non sappiamo che pesci pigliare, ma ragazzi il calcio è VIVO e VEGETO in Europa. Lasciate stare l'Italia che ormai è in caduta libera e i giocatori sono scadenti non tanto ogettivamente ma perchè abituati a giocare sotto ritmo.

L'Europa regala giocatori importanti in ogni ruolo di posizione, bisogna saperli individuare non certo su dati ma andandoli a vedere ogni tanto .ghgh

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Perdere l'affidabilità fisica per me vuol dire essere come DeSciglio, avere un mzzo acciacco (che forse era il cagotto) e un risentimento muscolare non significa quello.

Se poi da qui in avanti diventa come il buon Mattia, che non riusciva a fare 3/4 partite di seguito, potrai senz'altro dire che non é più affidabile.

Per adesso mi sembrano un po' esagerazioni, contro un giocatore un po' troppo bersagliato.

Ma se de sciglio è l'esempio di inaffidabilità fisica, milik che cos'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Però mi chiedo: ho letto rapidamente le ultime 4 pagine così di getto, ma figha davvero volte vedere tornare a vincere la juve con Bernabè, Mawissa e altre robe che avete proposto?

Parlate dei mediani e dite che c'è carenza. Parlate degli interni e dite che c'è carenza. Parlate delle punte e dite che c'è carenza. Ma davvero pensate ci sia carenza di giocatori? C'è carenza perchè non sappiamo che pesci pigliare, ma ragazzi il calcio è VIVO e VEGETO in Europa. Lasciate stare l'Italia che ormai è in caduta libera e i giocatori sono scadenti non tanto ogettivamente ma perchè abituati a giocare sotto ritmo.

L'Europa regala giocatori importanti in ogni ruolo di posizione, bisogna saperli individuare non certo su dati ma andandoli a vedere ogni tanto .ghgh

Grazie mille chrimmers.

La Vera grande sconfitta di questi anni è averci abituati ad una mediocrità totale e complessiva, che si è permeata ed allargata anche ai sogni, facendoci desiderare mediocrità assortita ed inutile. Urge ritrovare la speranza. Non so chi possa farlo se non AA. Io non riuscirò MAI e ripeto MAI a capire sulla base di cosa si è deciso di investire Comolli di così tanti ed assoluti pieni poteri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Oggi sono depresso, comincio a temere che Comolli non sia all'altezza. Speriamo bene. Intanto, qualcuno ha notizie del benedetto DS?

L'algoritmo ha decretato che i DS assunti tra il 29 e 31 del mese con luna crescente sono del 73% più vincenti degli altri.

Direi di aspettare. 

• Grazie 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Però mi chiedo: ho letto rapidamente le ultime 4 pagine così di getto, ma figha davvero volte vedere tornare a vincere la juve con Bernabè, Mawissa e altre robe che avete proposto?

Ricordo che sui social gira il fogliettino del primo osservatore di un adolescente del Piero, in cui scriveva pregi e difetti probabili. Ma ne abbiamo ancora osservatori che vanno in giro (anche solo in Italia eh) a vedere dal vivo le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ricordo che sui social gira il fogliettino del primo osservatore di un adolescente del Piero, in cui scriveva pregi e difetti probabili. Ma ne abbiamo ancora osservatori che vanno in giro (anche solo in Italia eh) a vedere dal vivo le partite?

Spero di si, ma parlo del settore giovanile. In prima squadra non c'è un area scouting.

Mi auguri la creino con il nuovo DS, sarebbe già qualcosa credo. Poi il livello lo stabilirà il campo come sempre. Ma le premesse son mica alte purtroppo.

Sempre fiducia però, ci mancherebbe oh  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

L'algoritmo ha decretato che i DS assunti tra il 29 e 31 del mese con luna crescente sono del 73% più vincenti degli altri.

Direi di aspettare. 

Non ti ci mettere anche tu, già è un pomeriggio di *...guardo la rosa della Juventus e mi viene da piangere....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davy Jones said:

@Pip77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Koop difensore a 4 come lo vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di si, ma parlo del settore giovanile. In prima squadra non c'è un area scouting.

Mi auguri la creino con il nuovo DS, sarebbe già qualcosa credo. Poi il livello lo stabilirà il campo come sempre. Ma le premesse son mica alte purtroppo.

Per me sbravati sta facendo un ottimo lavoro, il problema è chi gli sta sopra (chiellini fratello su tutti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che adesso arrivano i contabili a dirti che non possiamo permetterci giocatori da Juve. 
.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Aspetta che adesso arrivano i contabili a dirti che non possiamo permetterci giocatori da Juve. 
.ghgh

Lui intende dire che ci sono tanti giovani forti e "sconosciuti" da prendere.

Tu vuoi i giocatori con 500 presenze e mille titoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che la questione rinnovo Vlahovi è una questione in standby, C'è ancora distanza tra le parti, una distanza economica tutt'altro che facilmente colmabile in questo momento, ma vedremo. Vedremo se poi dopo ci saranno evoluzioni in un senso o nell'altro nei prossimi mesi. Sicuramente la Juventus non ha fretta, Vlahovic nemmeno. Scade il contratto a giugno, a partire da febbraio, Vlahovic può già trovare un accordo con un altro club, quindi insomma più il tempo passa e più comunque non è facile per la Juventus arrivare ad un accordo con Vlahovic e bisognerà vedere poi quello che Vlahovic vuole, ma ad oggi ribadisco totale standby sul rinnovo di Vlahovic distanza a livello economico tra le parti che persiste.

Moretto

Ma, soltanto io vedo una contradizione nel passaggio in grasso? Cioe "bisognera vedere quello che Vlahovic vuole" ma nel frattempo "la distanza a livello economico tra le parti persiste" 

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic fa la fine di Rabiot Dybala e Chiesa che volevano la luna dalla Juve e poi dopo essere stati sfanculati sono andati a guadagnare un terzo in meno della nostra offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davide ha scritto:

come è possibile che ogni giocatore che acquista la juve da anni a questa parte non performa come dovrebbe?

Si ma il "come dovrebbe" chi lo stabilisce? Cioè su che base decidiamo come dovrebbe performare un giocatore?

Cioè ok noi li compriamo perché ci paiono buoni, ma chi ci dice che chi viene dall atalanta (pagato 60) dal Lipsia, lille Sassuolo o fiorentina, deve performare allo stesso modo anche da noi ?

O che se hai fatto bene li, lo farai anche alla Juventus ?

Il salto - adattamento di performance non lo riescono a fare tutti .. ecco perché è difficile 

Sennò sarebbe troppo facile - compro chi sembra forte, o chi overperfoma (soprattutto in provincia) , e mi faccio la squadra top . Purtroppo non è così lineare 

Quindi oserei dire che ogni giocatore che compra la Juve performa proprio come può e com'è il suo livello senza riuscire a fare lo step successivo (che molto spesso è soprattutto mentale) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Rinnovo avventato Rugani sappiamo che un raccomandato di ferro come ai tempi lo era de Ceglie e altri

Diciamo che Rugani da quando si è mollato con la persico ha perso l'equilibrio Prima aveva una certa stabilità ora magari che ne sai passa di Pal in frasca non fa più vita da atleta..bho

Sarebbe la soluzione migliore..

Ai tempi potevamo prendere szlobozai, Ma i nostri non vollero spendere 15-20 milioni quello si vedeva che era forte

Ma poi si è mollato veramente con la Persico? A me da torinese sembra di capire che vivano tuttora insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che dico che non riesco a credere come mai 1 società come la juve non abbia mai creato una struttura moderna e all'avanguardia di scouting di livello, le possibilità eocnoiche le si ha...

1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Ma poi si è mollato veramente con la Persico? A me da torinese sembra di capire che vivano tuttora insieme

se sia tornato non lo so di certo qualcosa è successo... e questo destabilizza una persona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Lui intende dire che ci sono tanti giovani forti e "sconosciuti" da prendere.

Tu vuoi i giocatori con 500 presenze e mille titoli

Ma quando mai.. il calcio di oggi fa così schifo, che stelle con palmares enormi neanche ci sono in questo momento nel calcio. 

Basta dire che un calciatore normale come Dembele ha vinto il pallone d’oro, hai detto tutto. 

La Juventus deve avere un mix di giocatori titolati si, ma prendibili. I Goretzka, i Bernardo Silva per dirne due. A questi aggiungere giocatori di talento come Yildiz, e prendere calciatori alla Lichstainer, Johnston del Celtic ad esempio. 

Ma ripeto, fino a quando ci sarà questa gente non vinceremo nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.