Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, Spectreman said:

Siamo nel 2025......Orsù......

Giocatori Norvegesi nei Campionati Inglesi (Premier League e Championship):

1. Erling Haaland (Attaccante) - Manchester City (Premier League)

2. Martin Ødegaard (Centrocampista) - Arsenal (Premier League)

3. Sander Berge (Centrocampista) - Burnley (Premier League)

4. Kristoffer Ajer (Difensore) - Brentford (Premier League)

5. Oscar Bobb (Centrocampista) - Manchester City (Premier League)

6. Leo Østigård (Difensore) - Il difensore del Napoli è stato in prestito al Stoke City (Championship) in passato e risulta tra i convocati, ma non gioca attualmente in Inghilterra (fonte: Napoli). Tuttavia, alcuni siti lo includono ancora nell'elenco allargato, ma non nella lista dei club inglesi.

7. Morten Thorsby (Centrocampista) - Benché abbia giocato in Serie A, al momento non risulta in un club inglese                                                                                                    Basandomi sulla rosa della Norvegia convocata per le qualificazioni ai Mondiali 2026 (inclusa la recente partita contro l'Italia), il numero di giocatori che militano            nella Bundesliga tedesca è pari a 2.

• Questi giocatori sono:

• Julian Ryerson (Difensore/Terzino) – Borussia Dortmund (Bundesliga)

• Leo Østigård (Difensore) – Hoffenheim (Bundesliga)

• Nota: Nella lista dei convocati per le due partite (Italia ed Estonia), Leo Østigård risulta con l'Hoffenheim, mentre Antonio Nusa risulta giocare per il Lipsia. Tieni presente che le formazioni e le squadre di club possono cambiare rapidamente in base a trasferimenti e prestiti.

E quindi? Sempre salmonari restano...cosa hanno vinto? Che risultati hanno? Non è mica fifa che siccome hai haaland e un altro paio forti allora sono uno squadrone...

Confronta il monte ingaggi di Italia e Norvegia, pure con lo stipendione di haaland...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Non è la stessa cosa,anche Danimarca e Grecia hanno vinto un europeo di calcio.

C'è differenza tra una competizione vinta da underdog e una crisi generale del movimento sportivo in assoluto,come è quella calcistica in Italia. 

in effetti sarebbe anche ora che iniziassero a riflettere sulle cause, io ho una mia idea da un po' di tempo.. che poi è più o meno quella che ha espresso del piero un po' di tempo fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non è la stessa cosa,anche Danimarca e Grecia hanno vinto un europeo di calcio.

C'è differenza tra una competizione vinta da underdog e una crisi generale del movimento sportivo in assoluto,come è quella calcistica in Italia. 

Mister, il movimento calcistico scandinavo è in grandissimo spolvero, ha ottimi tecnici, ha almeno 12-13 giocatori della nazionale (la Norvegia come la Svezia o la Danimarca) che giocano nei principali campionati europei ovvero Premier e Bundes.

Non sono una meteora, bensì a mio avviso una nuova realtà che durerà nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, starveling ha scritto:

Gli italiani dell'Inter ti sembrano forti perché giocano in quel contesto lì, sono giocatori normalissimi che vengono pompati e che in Nazionale dimostrano tutti i limiti, un po' come l'altro fenomeno Lautaro che è considerato tale solo qui dentro, neanche sui loro forum. 

"Quel contesto lì" cosa vuol dire?

Mi sembra di leggere gli interisti che dicevano che Obi trattorerà Vidal o che i difensori della BBC senza la protezione degli arbitri in Europa avrebbero fatto ridere.

Sminuire sempre gli avversrai solo perché ci sono antipatici non mi sembra molto saggio.
Lautaro ad esempio é un grande attaccante (nessuno penso ha mai parlato di "fenomeno"), meritatamente titolare della nazionale argentina, non della Grecia, che penso sia tra i primi marcatori stranieri di serie A di ogni tempo (e non ha neanche 30 anni) e sta pure segnando tantissimo in CL.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

E quindi? Sempre salmonari restano...cosa hanno vinto? Che risultati hanno? Non è mica fifa che siccome hai haaland e un altro paio forti allora sono uno squadrone...

Confronta il monte ingaggi di Italia e Norvegia, pure con lo stipendione di haaland...

Parliamo di due cose diverse amico mio, va benissimo così...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Ma vogliamo parlare poi del formidabile "blocco inter"? :rofl:

Quando il gioco si fa duro loro cominciano a giocare!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

"Quel contesto lì" cosa vuol dire?

Mi sembra di leggere gli interisti che dicevano che Obi trattorerà Vidal o che i difensori della BBC senza la protezione degli arbitri in Europa avrebbero fatto ridere.

Sminuire sempre gli avversrai solo perché ci sono antipatici non mi sembra molto saggio.
Lautaro ad esempio é un grande attaccante (nessuno penso ha mai parlato di "fenomeno"), meritatamente titolare della nazionale argentina, non della Grecia, che penso sia tra i primi marcatori stranieri di serie A di ogni tempo (e non ha neanche 30 anni) e sta pure segnando tantissimo in CL.

Ok sono opinioni diverse, liberissimo di pensarla diversamente.

Comunque per "contesto" non mi riferivo a presunte cupole o protezioni arbitrali, ma a quello di un gruppo coeso che gioca insieme da anni e con individualità non italiane che spostano tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Quando il gioco si fa duro loro cominciano a giocare!

Beh se poi li completi con i vari Mancini e Di Lorenzo... il gioco è fatto... tutti mezzi giocatori... se penso che l'estrerno migliore che abbiamo è Politano c'è da rabbrividire...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mister, il movimento calcistico scandinavo è in grandissimo spolvero, ha ottimi tecnici, ha almeno 12-13 giocatori della nazionale (la Norvegia come la Svezia o la Danimarca) che giocano nei principali campionati europei ovvero Premier e Bundes.

Non sono una meteora, bensì a mio avviso una nuova realtà che durerà nel tempo.

Appunto dicevo proprio quello 

della Norvegia mi frega il giusto, il punto è quanto siamo scarsi noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre agli attacanti/ ali che non sanno più fare un dribbling e creare superiorità numerica abbiamo pure i difensori che non sanno difendere.

ieri sera mancini ha preso un'imbarcata allucinante, pure bastoni ha grossi limiti.

i grandi difensori (e i grandi attaccanti di riflesso perché devono superarli) nascono insegnando ai bambini la marcatura a uomo, non le diagonali e la posizione a zona guardando il pallone.

quelle sono cose da intodurre più avanti quando la tecnica individuale è già formata.

mia modestissima opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Appunto dicevo proprio quello 

della Norvegia mi frega il giusto, il punto è quanto siamo scarsi noi 

Finché la Juve per fare un mero esempio di come funzionano le cose in Italia voterà Gravina ovvero il Giuda che l'ha pugnalata alle spalle su mandato di Ceferin cosa vuoi che cambi amico mio? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Finché la Juve per fare un mero esempio di come funzionano le cose in Italia voterà Gravina ovvero il Giuda che l'ha pugnalata alle spalle su mandato di Ceferin cosa vuoi che cambi amico mio? 

Il Paese calcistico più sciatto, viscido, corrotto, putrido e puzzolente del pianeta, forse dell'intero sistema solare...:d

II discorso è che storicamente non può non interessarci perché i successi della nazionale coincidono con i blocchi Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma appunto, io manco avevo letto quello che avevi scritto, ho letto altri che lo paragovano a Rolando Bianchi, mica te.

Non ho capito perché ti sei sentito chiamato in causa, non é il tuo (o il mio...) spazio.

Non sono affatto anni che dico che "va tutto bene", comunque.

Dico che non é corretto fare drammi o pensare che ci possano essere soluzioni "colpo di spugna" e magicamente tutto torna come prima.

Leggo spesso cose che non trovo corrette.

La media dei giocatori italiani non è di basso livello, lo provano gli europi vinti 4 anni fa ma anche i buoni risultati in nations League.

Ci mancano molto dei campioni (Pio Esposito ad esempio per me può diventarlo).

E mi sembra che molti giocatori non abbiano la personalità necessaria per sopportare le pressioni delle qualificazioni (al netto che delle nazionali interessa semrpe meno e i giocatori arrivano demotivati e stanchi), che vivono come uno psico-dramma.

A me pare invece che la media sia piuttosto bassa rispetto soprattutto al passato ed al fatto che, magari meno di una volta, ma il calcio è ancora lo sport più praticato in una nazione di 60 mil di abitanti. Scamacca e Pio come dici tu non saranno male, ma non sono paragonabili ai Baggio, Vialli, Zola, Mancini, Totti, Del Piero, Vieri, Inzaghi, ecc , tutta gente che oggi sarebbe in Premier o nel Real, ma che non nasce più nel nostro Paese, questo è un fatto. Siccome non credo che la genetica degli italiani sia peggiorata, il vero vulnus sta probabilmente nel percorso che impedisce rispetto a 20 anni fa ai talenti di svilupparsi ed affermarsi, e quando vedi che nazioni molto più piccole della nostra e con meno passione storica per il calcio esprimono invece talenti superiori ai nostri, le cause vanno ricercate nell'organizzazione di quel Paese e nel modo in cui i talenti vengono coltivati, altrimenti andremo avanti a dire che il problema è che "i ragazzi non giocano più a calcio per strada"...   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Spectreman said:

Parliamo di due cose diverse amico mio, va benissimo così...:d

Persino la percezione del tifoso medio dimostra che sono dei salmonari (e praticamente metà loro valutazione è data da haaland...)...

Hanno un fenomeno e un paio di ottimi giocatori...fine...

Screenshot_2025-11-17-11-28-32-3.jpg

Screenshot_2025-11-17-11-27-50-4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A me pare invece che la media sia piuttosto bassa rispetto soprattutto al passato ed al fatto che, magari meno di una volta, ma il calcio è ancora lo sport più praticato in una nazione di 60 mil di abitanti. Scamacca e Pio come dici tu non saranno male, ma non sono paragonabili ai Baggio, Vialli, Zola, Mancini, Totti, Del Piero, Vieri, Inzaghi, ecc , tutta gente che oggi sarebbe in Premier o nel Real, ma che non nasce più nel nostro Paese, questo è un fatto. Siccome non credo che la genetica degli italiani sia peggiorata, il vero vulnus sta probabilmente nel percorso che impedisce rispetto a 20 anni fa ai talenti di svilupparsi ed affermarsi, e quando vedi che nazioni molto più piccole della nostra e con meno passione storica per il calcio esprimono invece talenti superiori ai nostri, le cause vanno ricercate nell'organizzazione di quel Paese e nel modo in cui i talenti vengono coltivati, altrimenti andremo avanti a dire che il problema è che "i ragazzi non giocano più a calcio per strada"...   

Chiedo scusa per l'allegato ma rappresenta la risposta perfetta al tuo messaggio.

ps:non aggiungo altro.

IMG_3977.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, King Kasual ha scritto:

il glande blocco intel comincia a giocare dopo il 5-0@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Si ma un conto è giocare con Dumfries o Calhanoglu o Thuram o Lautaro ed un altro con Di Lorenzo o Locatelli o Retegui o Raspadori.

Ok "blocco Inter" ma i "fenomeni" dell'Inter sono stranieri e non italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Siamo nel 2025......Orsù......

Giocatori Norvegesi nei Campionati Inglesi (Premier League e Championship):

1. Erling Haaland (Attaccante) - Manchester City (Premier League)

2. Martin Ødegaard (Centrocampista) - Arsenal (Premier League)

3. Sander Berge (Centrocampista) - Burnley (Premier League)

4. Kristoffer Ajer (Difensore) - Brentford (Premier League)

5. Oscar Bobb (Centrocampista) - Manchester City (Premier League)

6. Leo Østigård (Difensore) - Il difensore del Napoli è stato in prestito al Stoke City (Championship) in passato e risulta tra i convocati, ma non gioca attualmente in Inghilterra (fonte: Napoli). Tuttavia, alcuni siti lo includono ancora nell'elenco allargato, ma non nella lista dei club inglesi.

7. Morten Thorsby (Centrocampista) - Benché abbia giocato in Serie A, al momento non risulta in un club inglese                                                                                                    Basandomi sulla rosa della Norvegia convocata per le qualificazioni ai Mondiali 2026 (inclusa la recente partita contro l'Italia), il numero di giocatori che militano            nella Bundesliga tedesca è pari a 2.

• Questi giocatori sono:

• Julian Ryerson (Difensore/Terzino) – Borussia Dortmund (Bundesliga)

• Leo Østigård (Difensore) – Hoffenheim (Bundesliga)

• Nota: Nella lista dei convocati per le due partite (Italia ed Estonia), Leo Østigård risulta con l'Hoffenheim, mentre Antonio Nusa risulta giocare per il Lipsia. Tieni presente che le formazioni e le squadre di club possono cambiare rapidamente in base a trasferimenti e prestiti.

Aspetta io e @Dio Zigo non vogliamo offendere la Norvegia..sono "salmonari" per dirla alla di canio perché in un mondo ideale non ci sarebbe paragone tra loro e noi .

Come cultura calcistica, tradizione, radicalizzazione dello sport calcio nella cultura popolare 

Eppure la Norvegia stila e produce quella gente, noi invece?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dio Zigo said:

Persino la percezione del tifoso medio dimostra che sono dei salmonari (e praticamente metà loro valutazione è data da haaland...)...

Hanno un fenomeno e un paio di ottimi giocatori...fine...

E nonostante ció, sono molto piú forti dell'Italia in questo momento. Loro salmonari, l'Italia pizzaioli. Perche l'Italia a livello di scuola calcio e crescitá di giocatori non ci capisce piú niente ed ha distrutto almeno due generazioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma appunto, io manco avevo letto quello che avevi scritto, ho letto altri che lo paragovano a Rolando Bianchi, mica te.

Non ho capito perché ti sei sentito chiamato in causa, non é il tuo (o il mio...) spazio.

Non sono affatto anni che dico che "va tutto bene", comunque.

Dico che non é corretto fare drammi o pensare che ci possano essere soluzioni "colpo di spugna" e magicamente tutto torna come prima.

Leggo spesso cose che non trovo corrette.

La media dei giocatori italiani non è di basso livello, lo provano gli europi vinti 4 anni fa ma anche i buoni risultati in nations League.

Ci mancano molto dei campioni (Pio Esposito ad esempio per me può diventarlo).

E mi sembra che molti giocatori non abbiano la personalità necessaria per sopportare le pressioni delle qualificazioni (al netto che delle nazionali interessa semrpe meno e i giocatori arrivano demotivati e stanchi), che vivono come uno psico-dramma.

a prescindere da chi ti riferivi hai scritto che chi la vede in un certo modo non capisce nulla, ora siamo pur sempre in un forum ma proprio per questo le opinioni possono essere diverse .

Nessuno dice che qui ci sono soluzioni lampo anzi più passa il tempo e più c'è bisogno di un cambiamento radicale e che avrà bisogno di più anni per dare i suoi frutti 

Un europeo vinto non dimostra nulla (competizione che storicamente hanno vinto anche Grecia Danimarca Portogallo) è molto più indicativo il fatto che non riesci a qualificarti ai mondiali da 2 edizioni (forse 3) 

La nazionale italiana attuale non ha mai toccato il fondo come in questo periodo storico. Conseguenza di anni ed anni di mala gestione da parte di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

II discorso è che storicamente non può non interessarci perché i successi della nazionale coincidono con i blocchi Juventus 

we are cooked...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Pip77 said:

Chiedo scusa per l'allegato ma rappresenta la risposta perfetta al tuo messaggio.

ps:non aggiungo altro.

IMG_3977.jpg

Controlla se nell'articolo appaiono parole come cauallo, torrenziale o Key pass ai magnetroni...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AndrewGD said:

E nonostante ció, sono molto piú forti dell'Italia in questo momento. Loro salmonari, l'Italia pizzaioli. Perche l'Italia a livello di scuola calcio e crescitá di giocatori non ci capisce piú niente ed ha distrutto almeno due generazioni.

Appunto...siamo noi che andiamo peggio di quanto dovremmo...non loro che sono forti...

Anche con la Svizzera abbiamo fatto pena...tanto con Spalletti quanto con mancini...con giocatori che avevano vinto gli europei...e il record di imbattibilità...

Non siamo usciti per haaland, perché oltre a lui e un paio d'altri non sono nulla di ché, come sempre..siamo usciti perché meritavamo di uscire... perché sono tre mondiali che ci ritroviamo in questa situazione, sempre peggiorando...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.