Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Alla Continassa iniziate le prove della difesa a 4, resta da capire il modulo: 4-3-3 e 4-3-1-2 in ballo"

Post in rilievo

Cominciate alla Continassa le grandi manovre per Firenze: Koopmeiners può spostarsi al centro in difesa in coppia con Gatti e con Kalulu e Cambiaso a comporre la difesa a 4, in mezzo Thuram, Locatelli e McKennie e il tridente offensivo composto da Yildiz, Vlahovic al centro dell'attacco e Conceiçao o Zhegrova a sinistra. L'alternativa? 4-3-1-2 con una difesa più bloccata e Kelly a sinistra con Cambiaso come mezzala al posto di McKennie e Yildiz dietro Vlahovic e uno tra Openda e David.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo i giocatori adatti per questi moduli. 
Ovvio che non si puó nemmeno continuare col 3421 tudoriano da infarto.

Io andrei sul 352 perché a livello di rosa siamo più coperti nei ruoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo, a livello di ragionamento molto elementare, che il 4312 permetta di schierare Kenan dietro Openda e Vlahovic, e il 433 di mettere in campo Conceicao e Zhegrova, che possono anch'essi risultare una risorsa importante.

Due moduli da adottare entrambi a seconda delle fasi della partita e dello stato di forma degli interpreti... 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Vs News ha scritto:

Koopmeiners può spostarsi al centro in difesa in coppia con Gatti e con Kalulu

un altro mese e...finirà in porta :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quale sia il modulo giusto so solo che dobbiamo aumentare la densità di uomini a centrocampo perché siamo sempre in inferiorità numerica.

Continuare a spingere sulle fasce non ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che imposta difesa a 4 e centrocampo a 3 davanti con le caratteristiche che abbiamo lì può mettere come vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3 o 4-3-1-2 dipende da come viene interpretato e dalla qualità degli attori (in mezzo al campo non ne abbiamo), forse Miretti o in alternativa Adzic potrebbero garantirne almeno quel minimo indispensabile; sono entrambi mezze ali tecniche, quindi in grado di mettere ordine, ma pure impiegabili da trequartisti dietro alle punte e lo potrebbero fare pure rimanendo con la difesa disposta a tre, ossia: 3-4-1-2, con il compito di regia avanzata.

Auspico fortemente che Spalletti provi tali soluzioni, altrimenti stavolta potrebbe essere davvero dura ad ottenere almeno in quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sarà 433. Koop nei 4?  da braccetto ha fatto bene però centrale nella difesa a 4 è una cosa diversa sono curioso. Non credo a yldiz dietro le 2 punte, gli piace partire da sinistra e credo sia giusto così, giocherebbe in questo ruolo in tutte le grandi d'Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 4312 si valorizza sia Yildiz (messo dietro le punte potrebbe essere più determinante) che David e Openda, che avrebbero modo di giocare con continuità. Di contro si penalizzano Conceicao e Zhegrova, che sarebbero meno utilizzati, se non come riserva di Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia 60 mln per il miglior centrocampista della stagione 23/24 buttati al * e messi in difesa .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gleison ha scritto:

Credo che sarà 433. Koop nei 4?  da braccetto ha fatto bene però centrale nella difesa a 4 è una cosa diversa sono curioso. Non credo a yldiz dietro le 2 punte, gli piace partire da sinistra e credo sia giusto così, giocherebbe in questo ruolo in tutte le grandi d'Europa 

Secondo me, il turco è una seconda punta pura. E penso che in nessuna squadra giocherebbe largo a sinistra dove ormai si è immalinconito. Lui viene fuori ormai solo verso la fine della partita dove ormai gli avversari sono stanchi. Ma fino a quel momento  lo tengono bene, raddoppiandolo spesso. Mio parere personale eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai Koop centrale di difesa non ci voglio credere. Per me deve finire davanti la difesa, quello dev'essere il suo ruolo. Sa difendere? Bene. Ottimo che possa ripiegare in quei ruoli, ma non lo abbiamo preso per quello. Per me deve agire sempre a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Si ma koopmeiners non può giocare in difesa dai

esatto, lui e Gatti al centro sarebbe una follia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Secondo me, il turco è una seconda punta pura. E penso che in nessuna squadra giocherebbe largo a sinistra dove ormai si è immalinconito. Lui viene fuori ormai solo verso la fine della partita dove ormai gli avversari sono stanchi. Ma fino a quel momento  lo tengono bene, raddoppiandolo spesso. Mio parere personale eh.

Sicuramente può giocare anche seconda punta però lui si trova bene a partire da sinistra e credo che stia largo non solo perché glielo chiedono. I fantasisti adesso partono tutti dalla fascia per poi accentrarsi e tirare, fare uno scambio o cercare un filtrante il problema è che lui questo lo fa poco x vari motivi tra cui il fatto che dentro il campo ci va cambiaso. Vediamo che farà spallettone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Con il 4312 confermi, per l'ennesimo anno, di aver sbagliato mercato. Hai speso 50mln (Conceicao e Zhegrova) per niente? 

Si potrebbe fare lo stesso identico discorso per le 3 prime punte per farne giocare 1 sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

E penso che in nessuna squadra giocherebbe largo a sinistra dove ormai si è immalinconito.

come si è già visto, anche se viene messo più al centro, è lui che poi si sposta a sinistra perchè si trova meglio. Yildiz, per coloro che non l'avessero ancora ben focalizzato, è un esterno/ala alla Kwaracoso 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti