Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Uva: "Per Euro 2032 solo l'Allianz Stadium è l'unico con i parametri Uefa, confidiamo di trovare altri 4 impianti entro ottobre 2026"

Post in rilievo

« L’Italia ha tempo fino all’1 ottobre 2026 per i 5 stadi che può presentare e l’Allianz Stadium è l’unico al momento che ha i parametri». Michele Uva, Executive Director dell’UEFA, si dimostra ottimista per Euro 2032 in un’intervista rilasciata al Social Football Summit a Gianluca di marzio. "Poi c’è sana competizione tra altri 12 stadi per occupare gli altri 4 posti. Per l’UEFA l’Italia è importante e non ospita un grande evento dal 1990, probabilmente le infrastrutture sono state la zavorra che non ci hanno permesso di candidarci".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove pensano di trovarli in un anno? Tra poco è Natale, Gravina sta scrivendo la letterina? Poi rimane solo Pasqua, ma in un uovo è difficile che ci entri uno stadio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vs News ha scritto:

probabilmente le infrastrutture sono state la zavorra che non ci hanno permesso di candidarci

No, ma davvero?! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The pretender ha scritto:

Scusate ma com'è possibile? Lo stadio di Udine? Bergamo? Non mi sembrano così messi male... 

Forse sono piccoli per l'europeo? Può essere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The pretender ha scritto:

Scusate ma com'è possibile? Lo stadio di Udine? Bergamo? Non mi sembrano così messi male... 

Per essere classificato elite 4 servono (tra le altre cose):

30 000 posti a sedere per gironi, ottavi e quarti

50 000 per le semifinali

60 000 per la finale.

Ad oggi l'unico stadio categoria 4 è quellp della Juventus FC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Adesso s’inventeranno qualcosa per farcelo demolire in modo da riportarci alla pari degli altri. 

Non ci scherzerei molto, questi trogloditi sono capaci di tutto e sarebbero capaci di tagliarselo per fare un dispetto alla moglie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Non ci scherzerei molto, questi trogloditi sono capaci di tutto e sarebbero capaci di tagliarselo per fare un dispetto alla moglie.

Ma infatti mica scherzo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè questo è convinto che in Italia in 11 mesi si riescono a costruire, o anche solo iniziare a costruiremo, 3/4 stadi?! Sicuramente, guarda. Probabilmente, se si faranno, sarà l'ennesimo bagno di sangue, dopo Italia 90, le prossime olimpiadi con i costi che sono lievitati a dismisura, ecc. a carico dei contribuenti con leggi "salva stadio" o "salva qualcosa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Adesso s’inventeranno qualcosa per farcelo demolire in modo da riportarci alla pari degli altri. 

La tua è una battuta, ma noi avremmo bisogno davvero di un nuovo stadio da 60.000 posti. Questo per competere veramente con gli altri club.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, The pretender ha scritto:

Non hanno abbastanza capienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

La tua è una battuta, ma noi avremmo bisogno davvero di un nuovo stadio da 60.000 posti. Questo per competere veramente con gli altri club.

Su questo non ci piove. Ho sempre manifestato il mio rammarico per la capienza dello stadio. Non è da top club. Provo invidia per gli impianti di molte squadre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, organizzare una competizione è l'unico modo di qualificarsi per l'Italia. Fate sti benedetti stadi 🤣

3 minuti fa, djgiorgio91 ha scritto:

Un Paese alla deriva sotto ogni punto di vista... 

Calcisticamente finito e con una governance da prendere a schiaffi per quello che hanno fatto negli ultimi 20 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era stato fatto con l'acciaio scadente ? E l'inchiesta che fine ha fatto ? E il magistrato dove è stato promosso ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La FIGC dovrà consegnare la propria lista di cinque città alla UEFA entro il 31 luglio 2026. La condizione essenziale per presentare la lista alla UEFA, che poi ratificherà le cinque città con i relativi impianti entro il mese di ottobre, è che gli stadi prescelti dalla FIGC, ovviamente se non sono già pronti come l’Allianz di Torino, abbiano un progetto esecutivo approvato, finanziato e cantierabile entro aprile 2027.
In pratica gli stadi scelti devono avere entro aprile 2027 tutto il progetto di ristrutturazione già definito ed approvato, credo anche con i soldi a disposizione, con inizio dei lavori entro la stessa data. 
Ad esempio il nuovo stadio di Milano deve, entro Aprile 2027, aver iniziata la costruzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Meritiamo almeno 10 punti di penalizzazione

Ti sei scordato la serie B...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"confidiamo di trovare altri 4 impianti entro ottobre 2026"

E che ce vò... manco parlasse di impianti stereo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Lo Stadium andrebbe portato a 50-55k di posti per ospitare finali più serie...

in questi anni, è già stato spiegato in tutte le salse che, tecnicamente, non è possibile ampliarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:
La FIGC dovrà consegnare la propria lista di cinque città alla UEFA entro il 31 luglio 2026. La condizione essenziale per presentare la lista alla UEFA, che poi ratificherà le cinque città con i relativi impianti entro il mese di ottobre, è che gli stadi prescelti dalla FIGC, ovviamente se non sono già pronti come l’Allianz di Torino, abbiano un progetto esecutivo approvato, finanziato e cantierabile entro aprile 2027.
In pratica gli stadi scelti devono avere entro aprile 2027 tutto il progetto di ristrutturazione già definito ed approvato, credo anche con i soldi a disposizione, con inizio dei lavori entro la stessa data. 
Ad esempio il nuovo stadio di Milano deve, entro Aprile 2027, aver iniziata la costruzione. 

ecco qua...fatta la legge trovato l'inganno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti