Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Spalletti pre Fiorentina: “Da oggi avremo tutti a disposizione. Dobbiamo dimostrare di essere professionisti da Juve. Yildiz è quello della fucilata nella notte”

Post in rilievo

Quoto

Quoto

Spalletti: “Da oggi avremo tutti a disposizione. Dobbiamo dimostrare di essere professionisti da Juve. Yildiz è quello della fucilata nella notte”

Luciano Spalletti sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina valida per la 12ª giornata di Serie A. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Come sono andate queste settimane di lavoro? Come ha ritrovato i nazionali?
“È chiaro che abbiamo lavorato, non avevo molti calciatori a disposizione. Però con quelli che avevo abbiamo approfondito delle cose che ritengo siano importanti, che ieri già negli allenamenti con tutto il gruppo ho visto qualcosa di nuovo. E hanno fatto attenzione a quello che si diceva per cui è bella questa disponibilità da parte dei calciatori. Poi qui sono super organizzati, nel senso che i calciatori li vanno a raccattare all’interno degli spogliatoi e te li consegnano a domicilio nel tempo effettivo che ci vuole per cui più di così non si può chiedere. Se nonostante qualcuno che avesse anche delle ore di volo, ieri è voluto esserci e ha svolto sviluppato il suo allenamento. Noi siamo stati un po’ attenti a quello che si sono portati dietro da quello che si sono portati dietro e quella che è stata la somma delle partite nazionale. Per cui qualcuno ieri ha fatto differenziato, altri qualcosa di meno e oggi li abbiamo tutti a disposizione". 

Sulle difficoltà in zona gol? Come sta Vlahovic?
"Il lavoro vero è quello di riuscire a trovare una stabilità dove poggiare la forza della squadra. È un discorso di creare qualcosa che venga riconosciuto dai calciatori. Ho detto alla squadra che sono in linea di quello che pensavo di loro e sono contento di aver trovato quello che speravo. Noi abbiamo tante cose e sono cose importanti. Ora dobbiamo riconoscere questi momenti e di saperle mettere in pratica nei momenti giusti, perchè noi abbiamo quasi tutto".

Quali sono i segnali di crescita della squadra?
"Quello che ho detto adesso. Noi abbiamo delle qualità e dobbiamo basarci su queste. Noi dobbiamo saper riconoscere i momenti dove usare le nostre qualità. È sempre un lavoro del comportamento del blocco squadra".

Su Koopmeiners?
"In generale non è il ruolo che cambia il grande calciatore. Il grande calciatore porta sempre il suo stile di gioco dove lo metti. Il calciatore moderno è quello che sa adattarsi alla partita. Noi dobbiamo capire dove vogliamo sfruttare le sue qualità. Lui, in queste tre partite, ha fatto vedere le sue qualità. Sono contento delle sue risposte perchè non era scontato. Lui ci può dare un contributo di esperienza e personalità. Noi abbiamo recuperato dei difensori forti come Kelly e Cabal, perciò possiamo vederlo a centrocampo".

Sul suo ritorno a Firenze?
"Ci sono già stato a Firenze e la conosco bene, perchè ho passato tanto tempo lì. Io accetterò qualsiasi situazione che mi troverò davanti. Poi entrerò in campo da allenatore della Juventus e accetterò tutto. Io ho sempre rispettato tutti e non ho debiti con nessuno e sono sereno ad essere l'allenatore della Juventus anche nello stadio di Firenze. Io mi aspetto una grande partita, perchè troveremo una squadra e una città intera che darà il massimo, perciò sarà una partita molto difficile. Io mi aspetto che si faccia vedere che siamo professionisti da Juventus".

Pensa di passare alla linea a 4?
"È una cosa che abbiamo accennato e dobbiamo andare a valutare. Abbiamo bisogno di tempo per fare questo, perchè abbiamo fatto pochi allenamenti. Per la difesa a 4 dobbiamo recuperare determinati giocatori e avere delle alternative per andare dentro con forza".

Sulle qualità umane del gruppo?
"Si è quello che fa sempre la differenza. In un gruppo bisogna sapere stare insieme e avere la stessa passione. Non bisogna solo passarsi un pallone e ci vogliono anche altre cose. Noi abbiamo un gruppo di bravi ragazzi. Poi per lo sport avere un comportamento diverso può dare dei vantaggi. Essere della Juventus non vuol dire essere presuntuosi ma sapere gestire anche questa pressione. A volte si deve modificare questo atteggiamento e un po' di sana follia... una fucilata nella notte può farti risvegliare e vivere in maniere differente. Bisogna andare a giocare in un posto dove troveremo una squadra creata per essere forte, con un allenatore che conosco che mi è piaciuto. Noi dobbiamo essere pronti a tutto e provare anche a ribaltare la situazione".

Come sta Yildiz?
"Sul rinnovo non spetta a me. Yildiz per me è lo spacca schemi. È quello della fucilata della notte. A me piace immaginarlo così e parlare con Yildiz vuol dire parlare con la squadra. Lui ha i comportamenti del leader della squadra. Per me è tutto".

Sul modificare il calendario per la Nazionale?
"Per me non è un problema per quello che mi hanno detto. Io mi sono versato molto più olio bollente di quello che mi hanno voluto versare. Secondo me ci siamo resi conti che il percorso sarebbe stato questi e siamo in corsa per il nostro obiettivo. Ora tutti si sono resi conto che abbiamo avuto a che fare contro una squadra forte come la nostra. Noi abbiamo una nazionale forte. Ora bisogna sostenere i giocatori e il nostro commissario tecnico. Noi possiamo aiutarla volendo bene alla Nazionale. Io voglio bene ai calciatori, anche a Gattuso e meritano il mio bene. Come allenatore della Juventus posso dire che saremo contento di mettere a disposizione per le necessità che hanno per aiutare ad arrivare ai Mondiali di Calcio. Io sono convinto che andremo al Mondiale, ma se possiamo dare una mano dobbiamo darla tutti insieme". 

Termina la conferenza stampa di Spalletti

Tmw

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urge qualcuno che gli faccia notare che Koopmeiners è mediocre anche in difesa, e che 60 mln per un Kelly più scarso sono tragicomici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai spallettò, non possiamo più sbagliare, è ora di volere.....non troppo alto però eh?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensa di passare alla linea a 4?
"È una cosa che abbiamo accennato e dobbiamo andare a valutare. Abbiamo bisogno di tempo per fare questo, perchè abbiamo fatto pochi allenamenti. Per la difesa a 4 dobbiamo recuperare determinati giocatori e avere delle alternative per andare dentro con forza".

speriamo che ora i più ostinati e/o i novelli Rinuus Michels se ne facciano una ragione, capendo (finalmente) la chiarezza dello Spalletti pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Puro Barocco Spallettiano

ho ascoltato in diretta: non si capisce nulla....rimpiango il calcio è una cosa semplice: basta passare la palla a quelli con la maglia uguale alla tua 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andrea200 ha scritto:

ho ascoltato in diretta: non si capisce nulla....

Non penso che tu sia sorpreso per questo...io non l'ho mai capito e non inizierò certo da ora .ghgh

L'importante è che torniamo a vincere le partite perché mi sono rotto di pareggiare la maggior parte delle partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz, Zhegrova, Conceicao, tutta gente da "fucilata nella notte". Il problema è che non possiamo affidarci a fucilate nella notte per vincere le partite, perchè sono colpi importanti ma non vanno sempre a segno. I giocatori di movimento sono 10, bisogna arrivare a costruire le azioni da gol con il contributo di più uomini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non penso che tu sia sorpreso per questo...io non l'ho mai capito e non inizierò certo da ora .ghgh

fai come me, per la traduzione in simultanea, acquista una Stele di Rosetta in miniatura...sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parla Spalletti è come assistere ad una lezione filosofica 😅 e per di più mi trovo sempre d'accordo con quello che dice. Non rinnega niente, ma con orgoglio afferma di essere l'allenatore della Juve. Lo ammiravo a Napoli, e sinceramente spero che fili tutto liscio affinché resti il prossimo anno e quello successivo ancora. Per me con lui si può rifare la vera Juve. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

Quando parla Spalletti è come assistere ad una lezione filosofica 😅 e per di più mi trovo sempre d'accordo con quello che dice. Non rinnega niente, ma con orgoglio afferma di essere l'allenatore della Juve. Lo ammiravo a Napoli, e sinceramente spero che fili tutto liscio affinché resti il prossimo anno e quello successivo ancora. Per me con lui si può rifare la vera Juve. 

Concordo, spero anch'io possa fare bene e rimanere anche per i prossimi due/tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

speriamo che ora i più ostinati e/o i novelli Rinuus Michels se ne facciano una ragione, capendo (finalmente) in modo chiaro lo Spalletti pensiero...

Si, chiarissimo…che la difesa a 4 la fa solo se ha giocatori molto forti. Cioè, finché non rientra Bremer, non se ne parla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

speriamo che ora i più ostinati e/o i novelli Rinuus Michels, abbiano (finalmente) chiaro lo Spalletti pensiero...

Ti faccio notare che non ha escluso la cosa, ha solo detto che ci vuole tempo (giustamente, visto che siamo condannati alla difesa a 3 da quando tu indossavi i calzoncini corti..)

P.s.: è Rinus, da Marinus, con una sola U ;-)

Se devi usare sempre questi riferimenti datati, almeno citali per bene..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister le parole sono giuste ma da juventus li in mezzo c'è poco e niente,ci può essere applicazione ma la squadra è proprio scarsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una lezione di filosofia di alto livello....specialmente nel "non detto" !

Grande Luciano....facci godere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Spalletti, mi è sempre piaciuto nelle interviste, un po’ “filosofiche” e surreali..

Speriamo che oltre alle fucilate nella notte arriviamo anche alle .. cannonate di giorno..

Battute a parte ho fiducia in lui come uomo e come allenatore…

Purtroppo dal suo arrivo ha avuto per poco tempo la squadra completa a disposizione, penso che inizia ora il vero periodo “Spallettiano”, a parte dietro a 3 o a 4…. Speriamo anche presto con il rientro di Bremer…

Sulla formazione di domani mi pare nessun indizio dalla conferenza di poco fa: vedremo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basterebbero le fucilate in porta visto che i lor signori calciatori professionisti pagati milioni di euro sembra abbiano perduto la capacità di calciare decentemente un pallone, fatto direi unico e raro se confrontato con tutto il resto del panorama calcistico mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Mister le parole sono giuste ma da juventus li in mezzo c'è poco e niente,ci può essere applicazione ma la squadra è proprio scarsa

non può essere così diretto, sfoggia(giustamente) tanta diplomazia.

prendi ad esempio la sua chiosa finale sulla difesa a 4, ossia, avere delle alternative per andare dentro con forza. Potrebbe MAI dire che non ha i giocatori adatti? No.

Anche quando afferma che Abbiamo bisogno di tempo per fare questo. Mera "presa in giro" sempre per il motivo di cui sopra, visto che essendo un Allenatore (con la A, appositamente in maiuscolo) non è sicuamente il tipo che adatta dei giocatori in ruoli che non sono i loro. Lui vuole un terzino destro e un terzino sinistro natii (di ruolo)... non dei meri ripieghi tanto per .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti