Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per caratteristiche mi ricorda Immobile, giocatore tecnicamente e fisicamente mediocre per i massimi livelli che non ha altro che la propria velocità senza palla da poter offrire alla causa.

Giocatore da 20 M e 2 M di ingaggio che pagheremo il doppio del reale valore, investimento inammissibile nelle nostre condizioni. Sul mercato bisogna cercare i crack, o perlomeno provarci, anziché rifugiarsi in queste solide mediocrità.

Secondo me è eccessivo dire che sia tecnicamente mediocre o addirittura indecente anche se lo leggo spesso.

Poi tecnicamente bisogna pure spiegare bene cosa si intende.

In quale tecnica è mediocre? In quella del tiro, del passaggio, della conduzione del pallone, del dribbling, del colpo di testa, delle rimesse laterali? In tutte queste?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tantra ha scritto:

In Europa si gioca così.

È da noi che il Topo ti mette il pullman e la partita dopo prende 5 gol dal Como perché se la vuole giocare.

Sinceramente non é questione di "Europa" secondo me.

Il Bodo, basta leggere la rosa, pur essendo una formazione ottimamente allenata e che sul loro campo, essendo abituati a giocare in condizioni diverse per tutti, é insidiosa.

L'anno scorso sono arrivati in semifinale di EL, mi pare, tra l'altro.

Dietro non può non concedere, titolare era uno che giocava nel Palermo che da noi fa la serie B manco di vertice...

Mai capito poi perché in Italia il Torino della situazione dovrebbe poi "favorirci" giocando "aperto".

Peraltro a dirla tutta col Toro se non faceva una mega parata il vituperato DiGregorio magari si parlava d'altro, non hanno mica solo difeso.

Ognuno gioca con le armi che ha (al netto che il Torino ha giocato esattamente nello stesso modo col napoli vincendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Spectreman said:

Se glielo lasci un biennio altrimenti non lo fa giocare preferendo i suoi, quelli che deve mettere in vetrina per il mercato estivo.

Prestare i giocatori oggi non è semplice, si può optare eventualmente per una cessione con clausola di recompra soddisfacente per Pantaleo, questo si.

Soule, Barrenechea, Miretti, Fagioli hanno tutti trovato spazio in prestito secco.

Alla fine sono squadre che si devono salvare, se hanno l'opportunità di avere un giocatore forte lo usano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zatopek ha scritto:

Io farei un focus sul bistrattatissimo Openda. 

A me aveva già convinto, al netto di errori tecnici, già contro Udinese e Cremonese 

Ieri ancora bene, al di là del gol che mi interessa il giusto, ma cavolo erano anni che non avevamo un attaccante così continuo nell attaccare alle spalle la difesa avversaria, che la fa muovere aprendo spazi per i compagni. Per una squadra piatta come la nostra sto ragazzo qui x me deve essere un punto fermo, sono caratteristiche troppo importanti.

Magari contro difese più chiuse lo si fa giocare con un altra punta accanto, ma nelle ultime partite si è rinunciato al belga troppo a cuor leggero e non ne capisco il motivo 

Boh personalmente continua a sembrarmi un giocatore che fa fatica ad azzeccarne mezza, ieri si è trovato al posto giusto al momento giusto, altrimenti altra partita anonimissima.

L'emblema del giocatore lo abbiamo visto ieri nel primo tempo, rilancio lungo della difesa e con l'avversario in vantaggio di 10 metri ne recupera in velocità 5 (ovviamente il difensore mantiene il possesso della palla), successivamente viene lanciato in campo aperto con un vantaggio sull'avversario di 5 metri e si fa recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Tante buone cose dopo la vittoria di ieri:

- Miretti che ha deciso di cambiare marcia (dopo un primo tempo sotto-tono come tutta la squadra), lui ha preso in mano il centrocampo.

- Yildiz che ha avuto sprazzi di Maradona

- Conceicao che sembra migliorato di condizione

- I primi 20 minuti della ripresa, molto molto bene

- Vincendo contro il Pafos abbiamo due match point per qualificarsi contro il Benfica e Monaco (magari saranno gia fuori da tutto)

- La qualificazione (e 30 millioni) magari da un nuovo giocatore a Gennaio

Bella la fotografia ma cerchiamo anche di approfondire chiedendoci il perché delle cose:

Miretti ha deciso di verticalizzare di più perché i norvegesi cominciavano ad essere in debito di ossigeno come accade sempre per chiunque abbia avuto la pazienza di studiarli nei loro match di casa.

Yildiz negli spazi uno contro uno è ingestibile per l'avversario, soffre tantissimo quando Spalletti si ostina nel vedere in lui un Kvara in grado di saltare da fermo tre avversari, NON è il georgiano bensì un esterno offensivo da uno contro uno.

Conceicao nei match di coppa si tira giù la patta sganciando in campo il birillone, è uno dei pochi ad avere un minimo di orgoglio calcistico.

Nella ripresa abbiamo cominciato a giocare perché il loro pressing è diminuito a causa di un primo tempo molto molto dispendioso com'è uso e costume per loro in terra norvegese.

A me piacerebbe vedere una Juventus storta con Yildiz a fare la mezzala sn più Openda e David che secondo me sono BRAVISSIMI nel creare gioco offensivo.

3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Soule, Barrenechea, Miretti, Fagioli hanno tutti trovato spazio in prestito secco.

Alla fine sono squadre che si devono salvare, se hanno l'opportunità di avere un giocatore forte lo usano

Corvino amico mio è un dirigente MOLTO spigoloso, se fai come dice lui ci vai daccordo, in caso contrario è meglio non averci a che fare...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Beh che Openda sia indecente tecnicamente è altrettanto opinabile.

Detto questo c è una sfilza di calciatori che pur non essendo tecnicamente eccelsi, si è fatta una carriera grazie alla capacità di muoversi nel modo giusto al tempo giusto, così come ci sono stati  altri tecnicamente eccelsi ma che erano dei salami piantati e sono rimasti nel limbo

No, che Openda sia indecente tecnicamente non è opinabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Tante buone cose dopo la vittoria di ieri:

- Miretti che ha deciso di cambiare marcia (dopo un primo tempo sotto-tono come tutta la squadra), lui ha preso in mano il centrocampo.

- Yildiz che ha avuto sprazzi di Maradona

- Conceicao che sembra migliorato di condizione

- I primi 20 minuti della ripresa, molto molto bene

- Vincendo contro il Pafos abbiamo due match point per qualificarsi contro il Benfica e Monaco (magari saranno gia fuori da tutto)

- La qualificazione (e 30 millioni) magari da un nuovo giocatore a Gennaio

La cosa migliore sinceramente per me sono state delle splendide azioni palla a terra (favorite magari anche dalla velocità della palla sul sintetico...).

Su tutte nel primo tempo quella in cui McKennie la mette indietro per Conceicao, che non riesce ad angolarla solo in mezzo all'area e il gol annullato a Miretti, splendida azione davvero questa, peccato per il fuorigioco di mezzo metro di Openda (che si é mosso comunque più che discretamente).

Per me é imprescindibile mettere in campo i giocatori tecnici che abbiamo.

Compreso Adzic che ieri ha fatto male (ha evidentemente sbagliato gli scarpini...) ma che ha 19 anni e su cui si deve assolutamente insistere perchè ha comunque grandi mezzi.

McKennie va bene in quel ruolo a tutta fascia o secondo me anche terzino destro a 4 (mi pare lo ha fatto qualche volta in passato) ma a centrocampo per carità facciamo giocare Miretti o anche Koopmainers che si sta chiaramente riprendendo rispetto all'anno scorso.

Locatelli se non é lasciato solo ad impostare il gioco, non é così male, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ha detto tra le righe quel che possiamo dire noi senza filtri e che ho pensato/scritto anche io ieri .. i giocatori si caghano sotto 

E stavamo a Bodo Glimt. Né all old trafford né san siro né Bernabeu

Sono d'accordo mister, ormai è evidente. Le migliori cose sono state fatte quando la squadra non aveva nulla da perdere, per questo secondo me Spalletti dovrebbe provare la sterzata offensiva e cioè mettere davanti più gente possibile in grado di darti qualcosina in più.

E' inutile far giocare 5 difensori se sono scarsi (o hanno lacune evidenti) tanto il gol lo prendi lo stesso, tanto vale cercare di farne uno in più dell'avversario. Per me questa squadra dovrebbe giocare con almeno 3 giocatori offensivi, almeno 3, e concecao come dici tu non lo vedo uno dei 3.

Altra cosa che vorrei vedere sono le sovrapposizioni laterali, soprattutto sulla sinistra, cosa che questa Juve non fa praticamente mai, anche per l'anatomia del sistema di gioco credo (infatti si sfruttano più le sovrapposizioni interne). Cosa ne pensi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però se 2 gare da titolare su 2 le canni è difficile avere tante chance. 

Per me ha semplicemente bisogno di giocare in prestito, appunto è qui da un anno e mezzo ed ha fatto qualche spezzone, 2 gare da titolare in prima squadra e qualche mese in Next Gen. Impossibile da valutare.

Io Adzic lo manderei in un ambiente tipo Como con recompra pluriennale tipo Real Madrid con Nico Paz. Al ragazzo serve giocare, al Como rimanere in A crescendo campioni e a noi attendere con calma la sua crescita effettiva. Glielo "regaliamo" per un biennio almeno e vediamo se ci torna indietro un buon giocatore.

Il problema sono tanti altri e peraltro non di certo Openda e David come leggo ma gente che vediamo da anni che non sono minimamente da Juventus come Loca, Gatti, Cambiaso, Weston, Kalulu, Dusan e chi più ne ha più ne metta. Gente limitata che con tutto il bene che gli si può volere si limitano al compitino o non hanno tecnica o testa per giocare e trascinare la Juve dove deve stare.

Agli ultimi arrivati darei il beneficio del dubbio e su Koop stesso vediamo se possiamo perdervi il meno possibile anche considerando il nuovo ruolo (anche se 60mln per un braccetto di dx sono pura follia ma tant'è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

A gennaio va mandato a Lecce. Corvino lo apprezza e Di Francesco può farlo crescere, come già successo a Soulè.

in effetti abbiamo così tanti talenti in rosa che adzic da noi non può avere spazio per crescere sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, che Openda sia indecente tecnicamente non è opinabile

Invece secondo me è un gran calciatore che si muove sempre tanto e bene. Meriterebbe molto più spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juan David Cabal, il più grande mistero del perché questo calciatore si trovi a Torino. 

Ma Giuntoli una cosa buona l’ha fatta ? Incredibile. A memoria non ricordo un dirigente così incapace ma con la nomea di essere un fenomeno. 

Nella vita ci va culó.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco a coloro i quali punterebbero tutto su Maignan.
Un portiere così a zero, già testato in una big italiana, non lo si vedeva dai tempi di Donnarumma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Un portiere così a zero, già testato in una big italiana, non lo si vedeva dai tempi di Donnarumma.

Maignan+Bernardo Silva a giugno e già si comincia a ragionare aggiungendo esperienza e qualità a questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per caratteristiche mi ricorda Immobile, giocatore tecnicamente e fisicamente mediocre per i massimi livelli che non ha altro che la propria velocità senza palla da poter offrire alla causa.

Giocatore da 20 M e 2 M di ingaggio che pagheremo il doppio del reale valore, investimento inammissibile nelle nostre condizioni. Sul mercato bisogna cercare i crack, o perlomeno provarci, anziché rifugiarsi in queste solide mediocrità.

Immobile comunque ha fatto oltre trecento gol in carriera eh... certo non era Van Basten, ma manco un brocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ma fare un 433 e così arduo?

Kalulu Bremer Kelly cambiaso koop/ miretti loca thuram conceicao openda/vlahovic/David/ yldiz

Come dicevo ieri… Se su 5 allenatori, tutti e 5 alla fine giocano così, forse forse è perché i calciatori che abbiamo a disposizione si trovano a loro agio proprio in questo modulo. 

Perché posso capire avere dei dubbi su Motta, su Tudor.. ma se Allegri e anche Spalletti usano il 3-5-2 o il 5-3-2.. non credo che siano coglionì. 

Io credo che Perin, Gatti, Locatelli, Cambiaso abbiano detto semplicemente che loro si trovano bene col 3-5-2, che si trovano più a loro agio. Per vedere qualcosa di diverso, bisogna vendere almeno 2/3 della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Considerazioni sulla partita di Koop?

Che dovrebbe giocare a centrocampo, perché è stato preso per fare quello e pagato 60 mln per fare il centrocampista, non il difensore...

A sto punto si mettesse mediano, così fa quello che fa in difesa, ma più avanti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non é questione di "Europa" secondo me.

Il Bodo, basta leggere la rosa, pur essendo una formazione ottimamente allenata e che sul loro campo, essendo abituati a giocare in condizioni diverse per tutti, é insidiosa.

L'anno scorso sono arrivati in semifinale di EL, mi pare, tra l'altro.

Dietro non può non concedere, titolare era uno che giocava nel Palermo che da noi fa la serie B manco di vertice...

Mai capito poi perché in Italia il Torino della situazione dovrebbe poi "favorirci" giocando "aperto".

Peraltro a dirla tutta col Toro se non faceva una mega parata il vituperato DiGregorio magari si parlava d'altro, non hanno mica solo difeso.

Ognuno gioca con le armi che ha (al netto che il Torino ha giocato esattamente nello stesso modo col napoli vincendo).

Il Bodo se gioca col Topo finisce tanto a poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Certo, ma andrebbe poi capito il motivo per cui il giocatore possa lasciare Milano e venire da noi piuttosto che andare in squadre più competitive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piano a bocciare senza appello adzic e cabal.

il primo, ad esempio, quando è entrato con lo sporting non ha sbagliato nulla.

per minutaggio, non ha ancora 2 partite piene in serie a e non ha ancora una partita piena in cl!

già bocciato?

bisogna già pensare al prestito?

vedremo a fine stagione.

difficilmente si muoverà a gennaio, considerato anche che non potremo probabilmente fare mercato e siamo già corti come siamo.

a giugno per me si sarà conquistato sul campo i gradi da titolare.

lo stesso vale, e a maggior ragione visto che con la nostra maglia ha già mostrato quanto vale, per cabal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Come dicevo ieri… Se su 5 allenatori, tutti e 5 alla fine giocano così, forse forse è perché i calciatori che abbiamo a disposizione si trovano a loro agio proprio in questo modulo. 

Perché posso capire avere dei dubbi su Motta, su Tudor.. ma se Allegri e anche Spalletti usano il 3-5-2 o il 5-3-2.. non credo che siano coglionì. 

Io credo che Perin, Gatti, Locatelli, Cambiaso abbiano detto semplicemente che loro si trovano bene col 3-5-2, che si trovano più a loro agio. Per vedere qualcosa di diverso, bisogna vendere almeno 2/3 della rosa. 

In realtà questo 352 deriva da Tudor. Motta giocava a 4.

Comunque credo che, come sempre, il problema non sia il modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ma fare un 433 e così arduo?

Kalulu Bremer Kelly cambiaso koop/ miretti loca thuram conceicao openda/vlahovic/David/ yldiz

Non è assurdo, ma per farlo devi aspettare che rientri qualche difensore centrale.

A Firenze e ieri ne avevamo solo 2 su 5, oggi giocare con 4 difensori vuol dire presentarsi con Joao Mario/Cabal titolari...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ieri sera la nota negativa è stata sopratutto Spalletti. Le scelte tecniche e l’atteggiamento della squadra al primo tempo sono state imbarazzanti si dovrebbe aprire un ufficio inchieste.

Il turnover in una partita che si doveva assolutamente vincere ? Ma poi il turnover non si fa così in maniera massiccia, schierando giocatori che insieme non hanno quasi mai giocato, sopratutto dall’inizio.

Fortunatamente Yildiz quando è entrato era in giornata, gli ha salvato il lato B

Ripeto, nelle partite da vincere, in attacco Yildiz e Conceicao DEVONO giocare sempre, Punto. Chi si ostina a dire che il portoghese dovrebbe entrare solo nel finale (come a Firenze) dovrebbe dedicarsi al tennis. Primo perché chi viene schierato al suo posto non è’ del ruolo e sopratutto non è all’altezza, secondo perché se entra nel finale ha meno tempo per incidere ed entra con troppa foga e voglia di strafare che lo porta a sbagliare 

Non l'ho potuta vedere, ma leggendo la formazione mi sono detto che Spalletti provasse in questo modo a dare la sveglia un po' a tutti: sia ai titolari che alle riserve, sperando che venisse fuori qualcosa di buono. E in effetti in fin dei conti si sono sbloccati Openda e David (risbloccato lui) e Miretti sembra abbia fatto il suo. Certo un atteggiamento un po' leggero (o la va o la spacca), ma in queste situazioni a volte ha senso anche tirare fuori un po' di incoscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.