Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rocchi ad Open Var: "Corretto revocare il rigore a Vlahovic, è il serbo che trattiene per primo"

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma dove sarebbe il punto del protocollo in cui si dice che il Var non deve intervenire in "queste decisioni"?
In realtà non c'é nessun punto, se il Var ritiene che ci sia un errore evidente può intervenire sempre su gol e rigori.

Ma non è questo il caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A sto giro sono d'accordo. rigore che non c'era secondo me. Oltre tutto, ma questo non c'entra niente, episodio del tutto ininfluente  ai fini del risultato

Rigore che per te non c'era ok, per me si, ma qui si entra nelle idee personali e ci sta, ma qui la questione è un'altra...

Il VAR poteva intervenire? No, come ha detto chiaramente Marelli e pure i giornali...

Di rigori su cui si può discutere se ci siano o no ce ne sono ogni Domenica, ma non vengono quasi mai revocati perché, come in questo caso, maca il "chiaro ed evidente errore"...

Poi scusami eh, io sono il primo a non voler dare alibi a questi smidollati di calciatori che abbiamo, ma come puoi dire che è ininfluente ai fini del risultato?

Andare eventualmente in vantaggio al 13', se permetti, avrebbe cambiato totalmente la partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me nel caso specifico il rigore non c'era, si vedeva che Vlahovic ha provato a fare il furbo,

Nell'immagine con i cerchietti rossi si vedono le mani che strattonano in contemporanea...purtroppo è stata presa da un video su Youtube dove si vede molto meglio...in quella di sotto mi pare circa uguale...la trattenuta è in contemporanea,da notare che il difensore usa 2 mani per fermarlo...VlHovic una.

IMG_1764085771280.JPEG

9204838_22184049_onecms_1ncxqs1g146wmwqytmj.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che sei un Mod, quindi eviteranno di attaccarti.

Purtroppo la soglia minima di obbiettività nel Forum é molto bassa.

Ci sta, é un forum di tifosi della Juve.

Però almeno lo si dica...per me é rigore perché va a terra un giocatore della Juve.

Se le maglie fossero invertite si sarebbe detto il contrario, chiaramente.

Per me nel caso specifico il rigore non c'era, si vedeva che Vlahovic ha provato a fare il furbo, infatti mi sono sorpreso l'avesse fischiato "l'interista" Doveri.

E' vero che siamo davvero al limite per l'intervento del Var, perché chiaro ed evidente errore forse manca.

Io però mi attengo molto a quanto dice Marelli, che mi pare abbia trovato corretto l'annullamento e che di solito é obbiettivo.

Questo se si vuole provare almeno ad essere obbiettivi...se invece ripeto, tutte le volte che succede un caso arbitrale controverso la Juve ha sempre ragione, inutile commentare la moviola.

Ad esempio a Verona non avevamo ragione, ma stra-ragione, specialmente sulla mancata espulsione.

Sabato invece no, non capisco perché si sarebbe meno juventini ad ammetterlo.

Veramente Marelli ha detto che il var non doveva intervenire perché era una decisione di campo sull'intensita' del contatto, lo ha detto chiaramente come quando a roma con la lazio hanno dato lo step on foot su Coincencao con tanto di laziale che si dispera e non hanno fischiato. Ogni volta, con noi si riscrivono regole consolidate e si creano precedenti che poi naturalmente per gli altri non fanno giurisprudenza. Queste non sono valutazioni, come la mano in faccia a Gatti a verona, sono casi codificati che persone sedute comodamente davanti ad un video decidono scientemente di disattendere. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Rigore che per te non c'era ok, per me si, ma qui si entra nelle idee personali e ci sta, ma qui la questione è un'altra...

Il VAR poteva intervenire? No, come ha detto chiaramente Marelli e pure i giornali...

Di rigori su cui si può discutere se ci siano o no ce ne sono ogni Domenica, ma non vengono quasi mai revocati perché, come in questo caso, maca il "chiaro ed evidente errore"...

Poi scusami eh, io sono il primo a non voler dare alibi a questi smidollati di calciatori che abbiamo, ma come puoi dire che è ininfluente ai fini del risultato?

Andare eventualmente in vantaggio al 13', se permetti, avrebbe cambiato totalmente la partita...

Sono due cose diverse.

Gli errori arbitrali contro la Juve stanno diventando tanti e questo non è tollerabile.

Poi c’è la questione della squadra, ma questa non centra nulla adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Si,per dire che  in pratica si può fare di tutto e di più...questo però solo per una squadra allenata da Spalletti in questo momento..poi si vedrà.

Non può intervenire punto 

Con il regolamento attuale. Lo hanno detto Marin e cento altri arbitri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice Rocchi vale 0 in un caso o nell'altro. Tanto noi saremo sempre le "cavia" e il precedente da creare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non può intervenire punto 

Con il regolamento attuale. Lo hanno detto Marin e cento altri arbitri

Infatti con i prescritti il VAR, lo scorso anno, non interveni e la palla prima del cross che portò al gol era uscita di mezzo metro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rigore poteva anche non essere dato, ma una volta che lo hai fischiato il var non può più intervenire. Detto questo, eravamo comunque andati in vantaggio. Scarsi noi che li abbiamo fatti pareggiare. Chi sarà il prossimo Lazzaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio farmi bannare.- Poichè ho deciso di  guardare più niente perchè questo calcio lo ritengo pilotato e condotto a tutti i livelli , fino al massimo esponente, da persone scorrette , mi taccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Rigore che ci può stare e che avrebbero confermato per 19 squadre su 20.

Poi si può dare o no, ma dubito che, a squadre invertite, a Firenze, lo avrebbero tolto.

Lo avessero tolto ai viola ci sarebbe stata la guerriglia e ne avrebbero parlato per i prossimi quarant’anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ammetto di non saperlo, non me lo sono mai letto ovviamente...mi sono affidato ai commenti degli addetti ai lavori vari, che ascolto 😉

Ah ok, apprezzo la franchezza...

In realtà questo punto non esiste (é come la norma del vantaggio in un certo senso).

Nel senso che si tende a privilegiare nei contatti quello che l'arbitro vede sul campo, per il concetto di evitare che immagini troppo rallentate facciano vedere contatti inesistenti (o al contrario) e dare vita in particlare ai rigorini.

Ma se c'è errore chiaro il protocollo dice che l'arbitro va richiamato.

Tipo ieri in Sassuolo/Pisa, rigore dopo 30 secondi...anche lì un contatto per l'arbitro veniale che in realtà era una scarpata in piena area.

Il protocollo var é abbastanza semplice e non codifica troppo, ma va per formule generali, come giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Marelli non mi pare abbia affatto detto quello

L'ha detto eccome

Poi magari sbaglia anche lui a sto punto, ma l'ha detto.

E non solo lui

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la del rigore che ci può stare o meno a seconda delle opinioni personali..l impressione sia che con noi ..guardando open bar..una fretta nel togliere cose a nostro favore e fretta nell' archiviare cose eventualmente a nostro favore..(vedi Verona..o Olimpico)ma anche l anno scorso(Cagliari in casa)o Sassuolo(fallo si Bremer che striscia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, garrison said:

Non é questione di "episodio simile".

ci deve essere chiaro ed evidente errore.

Qui siamo un po' al limite, perché che sia Vlahovic a trattenere quello della Fiorentina si vede chiaramente, però difficile escludere che l'arbitro avesse visto una trattenuta precedente dello spagnolo.

In ogni caso l'hanno richiamato al monitor e l'arbitro ha guardato tutta l'azione e ha tolto il rigore, evidentemente la trattenuta su Vlahovic, che in effetti non si vede, se l'era sognata.

Spero tantissimo che Gatti fa lo stesso a Lautaro per poi senterti, Rocchi o altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti