Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Con Miretti lampi di Dna Juve, il centrocampista cresciuto nelle giovanili tra i più positivi in Champions"

Post in rilievo

48 minuti fa, krom ha scritto:

Già ora a 22 anni è il nostro miglior centrocampista. Poi non ha un nome esotico e quindi non solletica i vostri sogni di gloria. Ma la realtà è quella.

Partiamo di gente che vedeva in motta il nuovo guardiola ...... Tanto capiscono di calcio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente a me nel primo tempo non è piaciuto, tanti errori e in ritardo su molte palle. Nel secondo tempo è migliorato come il resto della squadra, anche se boh, non mi ha convinto 100%

1 ora fa, CuorediZebra ha scritto:

Il primo tempo è stato inguardabile e peggio di lui ha fatto solo Adzic.

Era sempe posizionato male con il corpo e sbagliava passaggi semplici, proprio come era  prima del prestito.

Nel secondo tempo l' ho visto molto meglio, forse anche perchè giocando a tre centrocampisti era più libero di movimento

ah ecco, allora non ero accecato io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti, Soule , Huijsen tutta gente che in questa Juve potrebbe giocare senza problemi , pagati 0 cresciuti nelle giovanili in aggiunta Rovella , Mandragora anche loro mandati via per due soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l' unico che ha capacità di lettura ed inserimento centrale perché è molto intelligente tatticamente e nei movimenti senza palla nella zona di galleggiamento della trequarti. Ha un primo controllo orientato, e forse sta finalmente togliendosi di dosso quella tremarella davanti alla porta che gli faceva sbagliare tante occasioni (ma non a caso si trovava e si trova spesso in queste situazioni..). Fisicamente lo vedo meglio a muoversi sulla trequarti nella dimensione moderna di questo ruolo e non a centrocampo dove mi pare leggerino.

Mi piacerebbe vederlo in una linea a 3 sulla trequarti con Yildiz a sinistra e Conceicao/Zhegrova a destra a raccogliere i loro assist a rimorchio dietro la prima punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Miretti, Soule , Huijsen tutta gente che in questa Juve potrebbe giocare senza problemi , pagati 0 cresciuti nelle giovanili in aggiunta Rovella , Mandragora anche loro mandati via per due soldi

Savona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti non può e non deve essere la soluzione a tutti i nostri problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Made ha scritto:

Miretti non può e non deve essere la soluzione a tutti i nostri problemi 

A Genova non hanno fatto nemmeno finta di volerselo tenere.

E sapevano di essere messi male, noi gli abbiamo preferito Koopmeiners 🙊 e Luiz 🙊.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, gresko ha scritto:

È l' unico che ha capacità di lettura ed inserimento centrale perché è molto intelligente tatticamente e nei movimenti senza palla nella zona di galleggiamento della trequarti. Ha un primo controllo orientato, e forse sta finalmente togliendosi di dosso quella tremarella davanti alla porta che gli faceva sbagliare tante occasioni (ma non a caso si trovava e si trova spesso in queste situazioni..). Fisicamente lo vedo meglio a muoversi sulla trequarti nella dimensione moderna di questo ruolo e non a centrocampo dove mi pare leggerino.

Mi piacerebbe vederlo in una linea a 3 sulla trequarti con Yildiz a sinistra e Conceicao/Zhegrova a destra a raccogliere i loro assist a rimorchio dietro la prima punta

Perfetto. Deve ancora migliorare nell'attenzione in alcuni momenti. Alcune giocate le fa sempre in modo superficiale. L'età lo aiuterà. Confido molto nel ragazzo. Lo seguo dai tempi della primavera di Bonatti. 

L'unica pecca forse è la conclusione da lontano. Non ha un bel calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Perfetto. Deve ancora migliorare nell'attenzione in alcuni momenti. Alcune giocate le fa sempre in modo superficiale. L'età lo aiuterà. Confido molto nel ragazzo. Lo seguo dai tempi della primavera di Bonatti. 

L'unica pecca forse è la conclusione da lontano. Non ha un bel calcio. 

L'ho visto giocare una marea di volte. Per fare il salto di qualità deve diventare meno generoso. Fabio cerca di essere presente in ogni zona del campo (impostazione al limite della nostra area, portare qualità a metà campo, inserirsi fra le linee sulla trequarti ed infine inserirsi in area per la conclusione) e così tende a sfiancarsi

Deve farsi più furbo ed imparare a "marcarsi da solo" per riposare in campo quei minuti che gli consentano di non andare in apnea. Deve pensare più a se stesso che alla squadra, ma essendo un giocatore generoso non so se riuscirà a farlo

Sul tiro da lontano manca di forza. Sa tirare bene dai 20 metri ma da più lontano manca della forza necessaria. Poi spero sempre che migliori anche in questo per aggiungere 3 o 4 metri (e arrivare ai 25 metri) come zona di pericolosità 

Ogni nostro centrocampista ha delle qualità ma nessuno è completo. Per questo motivo serve un mister capace di impostare un centrocampo equilibrato. Secondo me servono 3 centrocampisti visto che metterne 2 non è sufficiente:

- Thuram difende male, spesso si nasconde in campo e non ha piede per i passaggi di precisione

- Locatelli manca di fantasia

- McKennie difende male e sulla fascia è sacrificato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

L'ho visto giocare una marea di volte. Per fare il salto di qualità deve diventare meno generoso. Fabio cerca di essere presente in ogni zona del campo (impostazione al limite della nostra area, portare qualità a metà campo, inserirsi fra le linee sulla trequarti ed infine inserirsi in area per la conclusione) e così tende a sfiancarsi

Deve farsi più furbo ed imparare a "marcarsi da solo" per riposare in campo quei minuti che gli consentano di non andare in apnea. Deve pensare più a se stesso che alla squadra, ma essendo un giocatore generoso non so se riuscirà a farlo

Sul tiro da lontano manca di forza. Sa tirare bene dai 20 metri ma da più lontano manca della forza necessaria. Poi spero sempre che migliori anche in questo per aggiungere 3 o 4 metri (e arrivare ai 25 metri) come zona di pericolosità 

Ogni nostro centrocampista ha delle qualità ma nessuno è completo. Per questo motivo serve un mister capace di impostare un centrocampo equilibrato. Secondo me servono 3 centrocampisti visto che metterne 2 non è sufficiente:

- Thuram difende male, spesso si nasconde in campo e non ha piede per i passaggi di precisione

- Locatelli manca di fantasia

- McKennie difende male e sulla fascia è sacrificato

Il problema principale di Locatelli sono i tempi.

A Locatelli mancano terribilmente i tempi di gioco.

E purtroppo i tempi nel calcio, soprattutto per un centrocampista, sono uno degli attributi più importanti. Se non hai i tempi la fantasia non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un contesto povero di talento come il nostro centrocampo attuale ben venga uno come miretti che ha margini di miglioramento e che ha buona tecnica,su di lui punto molto e speravo non venisse ceduto al napoli,specie a quelle cifre ridicole,poi certamente servirebbe aggiungere qualcuno a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è un giocatore che lo valuterò quando gli impegni saranno più importanti rispetto ad un Bodo Glimt. Voglio aver fiducia in lui come credo di aver capito che la nutre anche Spalletti. Spero cresca e molto e che mi faccia rimangiare tutte le mie considerazioni su di lui, ritenendolo un giocatore da salvezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Per mantenere il livello attuale andrebbero benissimo , se invece volessimo provare a tornare quelli di qualche anno fa …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La fame di plusvalenze mischiata con l' incompetenza di chi era preposto ad orchestrare il mercato ha fatto sì che fossero svenduti molti asset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna e Napoli.

Dopo queste partite esprimerò il mio pensiero su Miretti.

Onestamente non mi ha impressionato a Firenze e in Norvegia è cresciuto nel secondo tempo dopo un primo tempo così così (anche se comunque è stato tra i meno peggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo peggiore in campo dopo Adzic nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ci andrei molto cauto, e comunque non c'è bisogno di sparare a zero su Thuram per esaltare Miretti... vecchio vizio del forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa passaggini va sempre in avanti ha piedi buoni tira segna.

1 goal in 59 presenze con la Juve. Chissà se non segnasse quanti ne farebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Il problema principale di Locatelli sono i tempi.

A Locatelli mancano terribilmente i tempi di gioco.

E purtroppo i tempi nel calcio, soprattutto per un centrocampista, sono uno degli attributi più importanti. Se non hai i tempi la fantasia non serve a nulla.

Ma magari avesse almeno la fantasia,purtroppo non è adatto a giocare nella Juventus,come tanti altri che abbiamo in rosa attualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti