Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Con Miretti lampi di Dna Juve, il centrocampista cresciuto nelle giovanili tra i più positivi in Champions"

Post in rilievo

8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Loca è un giocatore di quantità non di qualità 

Purtroppo gli hanno messo addosso questa veste di play che non è proprio nelle sue corde 

Non ha i tempi, non ha la visione , non ha la

tecnica , come centrocampista di quantità invece è un ottimo giocatore 

Deve avere un play vicino 

Concordo. Considera che in questo momento io non lo toglierei mai. 

Purtroppo gli mancano quelle doti di cui parli, soprattutto i tempi di gioco del play, altrimenti sarebbe veramente forte.

Ma onestamente a loca non mi sento di rimproverargli nulla, anche se ogni partita mi fa incazzare abbastanza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è un giocatore al quale non rinuncerei, ha dinamismo, gioca sempre in verticale, cerca gli spazi tra le linee, sa inserirsi. Un altro centrocampista così non lo abbiamo e credo che infatti Spalletti ci punterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di esaltarlo a salvatore della patria, come solito alla nostra tifoseria..... calma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Miretti è forte

Ha una presenza in mezzo al campo che non ha nessuno dei nostri centrocampisti 

Non fa passaggini va sempre in avanti ha piedi buoni tira segna.

Nel gol annullato lui ha iniziato l'azione e lui l aveva conclusa

Deve essere titolare sempre 

Se sbaglia è perché ci prova è stato fuori molto e non ha ancora il ritmo partita 

Migliorerà molto

Chi non vede quanto sia bravo Miretti secondo me non ha un grande occhio. Ci si sofferma su qualche errore, che ovviamente deve evitare, non vedendo tutte le caratteristiche positive di questo ragazzo, che ha ancora 22 anni e può diventare una mezz'ala con i fiocchi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e dico che in ha fatto ancora quel salto di qualità che mi aspettavo da lui. Spero sia in grado di farlo nel futuro prossimo perché le potenzialità ce le ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si compri un bel regista, e le 2 mezz'ali siano una combinazione tra Miretti, Thuram, Koop e Locatelli. Già così sarebbe un centrocampo più interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha veramente colpito, l'ho visto più forte fisicamente, non mi ha dato più l'idea di essere debole e leggerotto. I piedi li ha sempre avuti migliori di certi altri nostri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolussi caviglia, miretti, fagioli formerebbero un centrocampo onesto ed a costo zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Prima di esaltarlo a salvatore della patria, come solito alla nostra tifoseria..... calma

nessuno lo esalta ma è evidente che ha qualità diverse

se al primo errore lo mettiamo fuori non crescerà mai nessuno

abbiamo dato partite e partite a koop thuram loca perchè non dobbiamo darlo a miretti scusa?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Promesso sposo del Napoli che solo grazie ad un infortunio e al tira e molla coi pulcinella che lo volevano quasi gratis è rimasto alla Juventus.

Il primo nodo da sciogliere è la competenza di chi dirige il mercato

Bravo. E aggiungerei che ai ciucci non bisogna vendere nemmeno una sedia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sono molto d'accordo su tante cose, specie sull'analisi di Miretti, che per me deve imparare sopratutto a reggere i contrasti.

Unica cosa non concordo su McKennie, per me molto meglio in fascia che a centrocampo, dove é troppo discontinuo e scadente nel legare il gioco/palleggiare.

Mia personale opinione su McKennie. Tende a distrarsi molto nel corso dell'anno e non ha continuità. Ma nei mesi "buoni" è un signor giocatore.

A me piace molto quando si inserisce in area. Ha proprio i tempi giusti ed è una capacità che non si insegna. In Italia è tra i migliori in questo aspetto del gioco. Però più lontano dall'area lo si mette e meno frequenti saranno i suoi inserimenti

A livello difensivo copre male gli spazi e tende a girarsi ogni volta che l'avversario finta un cross. Nell'insieme porta disordine alla fase difensiva

Concordo totalmente sul fatto che è scadente nel legare il gioco

Secondo me dovrebbe sacrificarsi nel recupero palloni e inserirsi spesso in area di rigore. E lo vedo meglio se gioca in spazi più centrali rispetto ad un esterno

Come esterno non ha dribbling e neanche il cross. E visto che difende maluccio può aiutare abbastanza poco la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Mia personale opinione su McKennie. Tende a distrarsi molto nel corso dell'anno e non ha continuità. Ma nei mesi "buoni" è un signor giocatore.

A me piace molto quando si inserisce in area. Ha proprio i tempi giusti ed è una capacità che non si insegna. In Italia è tra i migliori in questo aspetto del gioco. Però più lontano dall'area lo si mette e meno frequenti saranno i suoi inserimenti

A livello difensivo copre male gli spazi e tende a girarsi ogni volta che l'avversario finta un cross. Nell'insieme porta disordine alla fase difensiva

Concordo totalmente sul fatto che è scadente nel legare il gioco

Secondo me dovrebbe sacrificarsi nel recupero palloni e inserirsi spesso in area di rigore. E lo vedo meglio se gioca in spazi più centrali rispetto ad un esterno

Come esterno non ha dribbling e neanche il cross. E visto che difende maluccio può aiutare abbastanza poco la squadra 

Puoi avere assolutamente raione, però non è che queste doti di inserimento vengano premiate da tanti gol eh...tira pure poco...

Secondo me la sua dote migliore é che é inesauribile e non si infortuna praticamente mai a livello muscolare, inoltre al 90° sprinta ancora quasi come al primo minuto.

Può essere un buon sostituto di Thuram come mezzala destra anche...quando Thuram è spompo e gli capita perché no distribuisce bene lo sforzo, metti lui ed é una duracel per tot minuti.

Certo che epr me titolare alla Juve anche no, lo trovo un po' un simbolo della mediocrità di questi anni, Paratici ci tentò un colpo alla Vidal ma non è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bensss ha scritto:

Vado controcorrente e dico che in ha fatto ancora quel salto di qualità che mi aspettavo da lui. Spero sia in grado di farlo nel futuro prossimo perché le potenzialità ce le ha

No ma questo assolutamente, é al 50% delle sue potenzialità.

Quest'anno poi non ha giocato praticamente mai per il brutto infortunio iniziale (tra l'atro sembra anche muscolarmente diventato un po' fragile).

L'anno scorso al genoa ha alternato belle cose a momenti di totale abulia.

Comunque ha 22 anni. Pure barelle e marchisio alal sua età erano spesso un vorrei ma non posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti DEVE giocare. Nella pochezza attuale del nostro centrocampo, che come dico da tempo è veramente troppo muscolare, è oro colato.
Per gennaio inoltre io cercherei un regista, e poi uno molto forte in estate. Il centrocampo dev'essere la priorità assoluta, che si continui con Spalletti o meno.

Ci servono come il pane giocatori in quel ruolo che sanno dettare il passaggio, creare, innescare le punte. Locatelli e Thuram non sono quel tipo di giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuto.

Lo reputo più utile di Locatelli in generale, credo che abbia avuto la sfortuna di crescere in una Juve non al top più qualche problema fisico. E tutto questo lo paghi in termini di “crescita”.

Ma è con le dovute proporzioni (lo ribadisco) un giocatore utile come lo era Khedira, voglio intendere che se facesse anche il 40% di quello che faceva Sami sarebbe il più utile tra quelli che abbiamo a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cgs77 ha scritto:

Nicolussi caviglia, miretti, fagioli formerebbero un centrocampo onesto ed a costo zero 

Il centrocampo della fiorentina praticamente.

Io avrei altre ambizioni sinceramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Loca è un giocatore di quantità non di qualità 

Purtroppo gli hanno messo addosso questa veste di play che non è proprio nelle sue corde 

Non ha i tempi, non ha la visione , non ha la

tecnica , come centrocampista di quantità invece è un ottimo giocatore 

Deve avere un play vicino 

È di quantità e anche "abbastanza" di qualità. Il lancio di prima per il gol decisivo contro il Bodo, un giocatore solo di quantità non lo fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Per mantenere il livello attuale andrebbero benissimo , se invece volessimo provare a tornare quelli di qualche anno fa …

Sicuramente non con 300 mln per Koop, Douglas, Nico , Kelly, Conceicao, Zhegrova, Openda , David 

5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

La fame di plusvalenze mischiata con l' incompetenza di chi era preposto ad orchestrare il mercato ha fatto sì che fossero svenduti molti asset.

Si e anche chi c e ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

La fame di plusvalenze mischiata con l' incompetenza di chi era preposto ad orchestrare il mercato ha fatto sì che fossero svenduti molti asset.

Si e anche chi c e ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi basta guardare quando prende palla, guarda sempre in avanti, smista il pallone e va avanti, gli altri restano fermi sul posto. Per me giocherebbe sempre solo per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, toniogobbo ha scritto:

questo se lo cediamo sarà lo stesso rimpianto di soule/huijsen

sicuro al 100%

Ma per favore....stiamo coi piedi per terra.. è passato dalla panchina Juve a Genova, sponda Genoa a fare il suo....qui stiamo vendendo un banalissimo O'Neill per un Davids

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti