Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Zhegrova: parliamone!

Post in rilievo

Dalle parole del mister si è capito palesemente che il giocatore va aspettato, è rimasto fermo per diversi mesi . Portiamo pazienza ed evitiamo possibili e inutili infortuni muscolari. Probabilmente nella seconda metà di stagione vedremo Edon in campo con maggiore regolarità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioca poco vi lamentate perché deve avere più spazio, se gioca di più e si fa male vi lamentate perché andava gestito...

Si sapeva da quando è arrivato che avrebbe avuto bisogno di tempo e che non era un giocatore su cui fare affidamento i primi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stanno centellinando. Probabilmente è ancora a rischio fastidi, delle parti operate, se sforza troppo. A mio modestissimo parere. Comunque è un funambolo, in pochi minuti ha già fatto vedere cose che in serie A sono una rarità da anni. Se recupera al 100% ci sarà da divertirsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Dico solo che di giocatori tecnici come  zegrova e yldiz c'è ne vorrebbero almeno altri due 

Un centrocampista alla Zidane  e una punta d'area alla tevez ..per intenderci

Con 4 giocatori che in campo danno del tu al pallone tutto diventa più facile.

Specie se coicecao e koop dovessero maturare.. sarebbe perfetto 

Che poi non c'è bisogno davvero di Zidane o tevez...ma basterebbe gente anche normale che però sappia gestire bene la palla nelle basi fondamentali...stop..controllo.. passaggio...

Non sono necessarie per forza dribling alla zegrova tevez o veroniche alla zidane

Ce ne sono a centinaia...ne ha la Cremonese l'Udinese il como e tante piccole squadre.

Per esempio David mi sembra uno che almeno la fondamenta da scuola calcio le ha... è abbastanza preciso nei tocchi.

In realtà anche giocatori come Cambiaso o Locatelli sono tecnicamente molto validi, ma quando sono sotto pressione non hanno mai la lucidità per fare una giocata di talento: Locatelli da cinque anni si rifugia nel retropassaggio, mentre Cambiaso ha sulla coscienza diversi errori nei passaggi che hanno portato a reti avversarie.

E non parliamo del Real Madrid, ma di avversari mediocri, squadre di metà classifica in Serie A.

Per me il talento non è solo una questione tecnica: è soprattutto quella qualità che ti permette di rendere importante ogni singolo tocco del pallone. E da metà campo in su, il peso di ogni scelta triplica.

Purtroppo noi giocatori così ne abbiamo pochissimi; direi solo Yıldız e Conceição.

Il resto della squadra è composto da elementi da quarto posto, questa è la verità. E oggi, più che aggiungere altri giocatori di quel livello, servono due veri campioni. Un Tevez e un Pirlo, o un Davids o un Vidal… gente che ti cambia la squadra, alza il rendimento degli altri e ti permette finalmente di reggere ritmi e pressing che una grande deve dominare.

La penso come te: oggi, più ancora dell’era CR7, avremmo bisogno di un paio di fenomeni, anche avanti con l’età a questo punto, visto il livello nostro e quello degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere convertito in una mezzala offensiva di qualità.

Ha tutto quello che serve per esserlo.

Vediamo se Spalletti ci proverà.

Lo ha già fatto con Brozovic all'inter (addirittura sbronzovic lo ha fatto regista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno cercando di recuperarlo al 100 % e non vogliono che abbia nuovi infortuni. Credo che le qualità di Zhegrova siano evidenti a tutti, a Spalletti in primis, che immagino non veda l'ora di poterlo impiegare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Insomma pare di capire che per i nostri fantastici esperti il ragazzo sia o un  inconcludente giocoliere tutta fuffa, oppure fisicamente devastato, pronto per la 104 (altrimenti che veniva alla Juve? Il Real, come minimo).

Non sia mai che forse abbiamo beccato semplicemente uno che a calcio sa giocare, dopo anni di pippe a libro paga.

Poi ci lamentiamo se ci considerano la tifoseria più ridicola d’Europa e ci perculano pure su Urano.

Fare tunnel e sgroppate non è saper giocare a calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, badboy ha scritto:

Ormai e' diventato normale per alcuni qui dentro, acquistare un giocatore, senza sapere quando lo potrai utilizzare. Perche' questa e' la realta', nessuno lo puo' sapere.

Il discorso è questo, secondo me, Zhegrova tecnicamente è un top player e se non avesse avuto questi problemi sicuramente qualche squadra inglese lo avrebbe strapagato e non sarebbe stato alla nostra portata. È stata fatta una mezza scommessa, e si sapeva, con la consapevolezza che quel ruolo è comunque coperto da Conceiçao. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un giocatore di calcetto.

Quello che sa fare lui non significa saper giocare a calcio.

Gioca poco, non gioca, ci sarà un motivo. 

E' rotto.

E' il nuovo Douglas Costa (ma non bestemmiamo).

E' praticamente inutile.

E' fragile come un grissino...

Cinque anni di non-successi portano la depressione, è evidente, non riusciamo più a percepire una cosa positiva che sia una. Proviamo a mettere via per cinque minuti sgabello, corda e sapone e chiediamoci se uno ZHEGROVA in forma avrebbe trovato posto nella Juve dell'ultimo scudetto. Come direbbe Marzullo, facciamoci una domanda e diamoci una risposta.

Fatto?

Bene, a questo punto mando un saluto e un abbraccio alla mia cara zia Imola, 92 anni, ultima di quindici figli. Ciao zia, ti voglio bene. Dimentico sempre qual è il tuo nome per intero. Sì... come ti chiami all'anagrafe? Ah, ecco.

FINIMOLA!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo fortunati. Abbiamo in squadra tre fenomeni e il futuro è nostro.

Kenan Yildiz, a 20 anni è già un top player che risolve le partite. Imprescindibile nella Juve attuale. Ha tecnica, visione di gioco, resistenza e prestanza. Vedremo se sapremo resistere quando un Real Madrid si presenterà con una offerta di 100 milioni alla società (tutta plusvalenza), dieci all'anno al giocatore, più la prospettiva di vincere la Champions e dieci di bonus al padre agente.

Francisco Conceição, un furetto elettrico per cui stravedo. Cerca sistematicamente l'uno contro uno e lo supera. Ha enormi margini di miglioramento nella visione di gioco, spesso spreca la superiorità numerica che ha creato. Ma ha 22 anni e margini di miglioramento esponenziali.

Edon Zhegrova. Questo è un campione fatto e finito e ha 26 anni. Mi fa impazzire di goduria. Bellissimo da guardare si tuffa nella mischia e ne esce con un assist o una punizione. Immarcabile. Sembra avere una visione di gioco da regista: ci darà tanti assist e qualche gol. Dobbiamo aspettarlo, presto sarà pronto.

E questi tre adesso sono nelle mani di Spalletti.

IN LUCIANO WE TRUST

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Stanno cercando di recuperarlo al 100 % e non vogliono che abbia nuovi infortuni. Credo che le qualità di Zhegrova siano evidenti a tutti, a Spalletti in primis, che immagino non veda l'ora di poterlo impiegare di più.

Concordo con te: Zhegrova progressivamente aumenterà il minutaggio, con somma soddisfazione di Spalletti che avrà un'arma in più da impiegare in partite bloccate.

Ho usato volutamente l'espressione "aumenterà progressivamente il minutaggio" in quanto c'è comunque da tener conto di due regolette fondamentali:
1. a calcio si gioca con 11 giocatori (16 se contiamo quelli che possono subentrare per spezzoni di gara a partita iniziata)

2. devono essere rispettati gli equilibri di squadra tra reparti, specie per una squadra come la Juve che ancora non eccelle in fase difensiva.

Sembrano specificazioni ovvie, ma a mio avviso sono necessarie in quanto (giustamente) Yildiz è intoccabile, poi c'è la frangia di tifoseria che vuole in campo contemporaneamente David e Openda per farli ambientare più in fretta, poi c'è Conceicao che a mio avviso sta facendo bene.
Questi 4 + Zhegrova non possono scendere (a mio avviso) contemporaneamente in campo, quindi tranne l'intoccabile Yildiz penso che gli altri saranno impiegati con un ragionato turnover o nella logica degli spezzoni di gara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Mi auguro tu abbia ragione, dico sul serio, ma ancora oggi è lecito avere dubbi sulla tenuta fisica di questo giocatore, soprattutto dopo anni di scommesse perse e con la sfortuna che sembra avere un conto in sospeso con noi (oh, pure Di Maria e Pogba sapevano giocare a calcio e sappiamo bene come è finita).

Ah, una cosa... Eviterei battute sulla 104: so che qui dentro sta diventando una moda, ma vorrei far notare ci sono tante famiglie in questo paese che soffrono a causa della disabilità dei loro bambini, magari colpiti da grave forme di autismo, costretti a fare una fatica che manco ti immagini col contentino di due spicci in più a fine mese... Un esempio? La mia.

Bravo a sottolinearlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Hai ragione, ti chiedo scusa, è stato un modo stupido di esprimere una critica alle riflessioni degli utenti.

Bravissimo anche tu. Ti stimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Fare tunnel e sgroppate non è saper giocare a calcio 

giusto anche questo, finora non abbiamo visto molto

comunque aspettare lo aspettiamo.

se da qui alla fine del campionato fa 4-6 gol lo ritengo realistico

spero più assist però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un douglas costa meno rapido e più tecnico che al momento ha gli stessi limiti fisici di Douglas Costa ma che a differenza non derivano da problemi muscolari ma dall'operazione per la pubalgia.

Una volta riatletizzato adeguatamente penso possa essere un'arma importante sia dal 1° minuto sia a partita in corso.

Quest'anno l'attacco doveva essere il nostro reparto più forte e credo che ancora abbiamo visto il 50% del vero valore...Purtroppo Vlahovic si è infortunato e quindi non potremo godere appieno del valore offensivo della nostra squadra, ma magari può agevolare l'integrazione di David (pagato 20MLN solo perchè parametro zero) e Openda (pagato 55MLN!!!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ha giocato 10 minuti (recupero compreso) di garbage time, siamo arrivati al 04/12/2025 giocando 19 partite e solo in 3 occasioni ha giocato più di 15 minuti, il problema è che il tifoso è innamorato di quello che sogna/ipotizza ma che purtroppo nella maggior parte dei casi è distante anni luce dalla realtà.

In ogni caso resta un potenziale ottimo giocatore da inserire negli ultimi minuti nella speranza che possa risolvere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il discorso è questo, secondo me, Zhegrova tecnicamente è un top player e se non avesse avuto questi problemi sicuramente qualche squadra inglese lo avrebbe strapagato e non sarebbe stato alla nostra portata. È stata fatta una mezza scommessa, e si sapeva, con la consapevolezza che quel ruolo è comunque coperto da Conceiçao. 

Condivido cio' che TU hai scritto, ma non come scelta societaria. Posso capirlo se accadesse nelle stagioni di massima gloria doveve eravamo pieni di grandi giocatori di classe, ma oggi nella nostra mediocrita' le scommesse le eviterei. Cosi se ti si infortuna Conceicao ne perdi due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti