Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri mi ha impressionato vedere lo sguardo determinato dei giocatori del Napoli, e confrontarlo con quello sottomesso e pavido dei nostri. 

L'unica cura per questa mediocrità—caratteriale, dirigenziale—è Antonio Conte.

Una follia non averlo preso due anni fa; una follia non prenderlo a giugno, se ce n'è la possibilità. 

Non ci viene in questo circo.

ma lo vedi come siamo ridotti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Stefanov96 said:

Impossibile stare tranquilli con Kelly come centrale isolato, ma questi ci sono ora

Esatto. E ti aiuta a pensare alle prioritá nei prossimi mercati. Almeno un difensore bravo di testa e nelle marcature serve. Non possiamo mettere tutto il peso su Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma cosa deve costruire che è un esterno?

L'ho visto anch'io oggi, come Sabato scorso a Torino...

Giocatore devastante, con doti fisiche e tecniche impressionanti... Da prendere ieri!

Si, altrove, poi arrivano a Torino e perdono ogni tipo di capacità calcistica  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri mi ha impressionato vedere lo sguardo determinato dei giocatori del Napoli, e confrontarlo con quello sottomesso e pavido dei nostri. 

Una follia non averlo preso due anni fa; una follia non prenderlo a giugno, se ce n'è la possibilità. 

Secondo me la parte Juventina di Conte vorrebbe tornare, ieri non ha nemmeno risultato ed è andato subito nel tunnel. 

Ma questa Juve è un disastro, credo che durerebbe due minuti con questa dirigenza. Purtroppo credo che non tornerà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Guarda sono arrivato al punto in cui, al rischio di fare figuracce (che poi comunque facciamo lo stesso), mi va bene andare "spregiudicati" con un McKennie in meno e un Miretti. Chiaro che un regista manca come il pane ma se ti presenti con un centrocampo a due Thuram-Locatelli è chiaro che le tue intenzioni non siano quelle di avere il pallone e/o giocare a calcio

Il paradosso semmai è che abbiamo proprio voluto avere il pallone giocando con quei 2 

Sarà stata solo CI, l' Udinese non avrà giocato col coltello tra i denti ecc ecc ma con Koopmeiners - Miretti qualcosa di diverso lo abbiamo visto

Io anche solo per un po' di continuità avrei riproposto quei 2, a maggior ragione se l'intenzione iniziale era quella di palleggiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, fjgt ha scritto:

L'altro giorno ho scritto la stessa cosa. Forse solo Kalulu ad oggi vala qualche ml in più.

kalulu e' l unico giocatore ( oltre a Kenan) che gli do la sudficienza quest anno....ma e' inferiore A uno Zebina del passato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dire, Spalletti è un bravo allenatore, ma se si presenta con la formazione di ieri per me vuol dire che evidentemente sa che ha materiale veramente scarso a disposizione, molto peggio di quello che pensiamo qui dentro, dove ogni 2 per 3 leggi "con 2 o 3 innesti ce la giochiamo nella mediocre serie a"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, adrian85 said:

Strano...quest'estate c'era chi diceva che sarebbe andato al mondiale con l'Inghilterra per le fantasmagoriche prestazioni che avrebbe fatto... 

Di Gregorio kalulu Kelly koop, ossia la nostra difesa, sono l'emblema della mediocrità della nostra rosa. 

E quest'estate mi davano del catastrifista... 

Vorrei sapere dove sono quelli del "come gasa Comolli che non si piega" e quelli che esaltano tutti gli acquisti...

Ah da segnalare le discussioni su Cabal fatte giusto un paio di settimane fa...giocatore da bassa serie A...

Sono tutti buoni eppure facciamo schifo da anni...

Ricordo pure messaggi tipo "eh adesso su Kelly non hanno più nulla da dire"...

La realtà è che siamo una squadretta (koop braccetto sembra una barzelletta) tanto nei giocatori che nei dirigenti...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Visto oggi, ma palestra non è un giocatore di costruzione, è uno che sta lì davanti in molte occasioni come un ala, attende. Ripeto non costruisce. Io non spenderei soldi per un giocatore così 

Palestra gioca a tutta fascia, giocatore clamoroso.

Da prendere prima di subito se c'è una minima possibilità .eh ma costa, caccino i soldi come li hanno tirati fuori per koopmeimers, Vlahovic.

Sempre se la proprietà ci tiene a tornare Juventus, si iniziassero a comprare i giocatori giusti e pure a vendere quelli che vanno venduti.

e su palestra è grave pure che ci stavamo sopra a quanto pare e abbiamo mollato 

Stessa cosa Calafiori 

sarebbero state 2 pedine fondamentali 

Tralaltro provenienti dalla Serie A. 

iniziamo a restringere il campo: già comprare meglio in serie A sarebbe una cosa clamorosa . Non è vero che in serie A non c'è gente.. ma semplicemente non li sappiamo comprare 

Un altro sarebbe Gila in scadenza 

basta collezionare mediocri perché poi aldilà di tutto non c'è Spalletti/Tudor/motta/Allegri che tenga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, M83forever ha scritto:

Vuole un ridimensionamento per non cacciare più soldi. Ancora meglio se qualcuno gli blocca il mercato cosi ha la scusa mediatica sefz

È il male assoluto. L’unica speranza è che venda anche la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ormai scrivo sempre questa cosa…

non c’è altro da dire

finche ci sarà Elkan la Juve non

esiterà più 

Quello sta comodo nei salotti buoni di Montecarlo o giù di lì. 

Passione nessuna, anzi. 

Io nostro vero male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già arrivati i parenti di Comolli a dire che ha una grande carriera alle spalle ( quale ? ), che ha fatt bene al Tolosa ( a beh.. ) e che gli algoritmi sono intelligenti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Una collezione di quarti posti, un campionato in Russia e un campionato con il napoli senza avversari... Questo sarebbe il curriculum di tutto rispetto a 60 anni suonati?

3-4 anni fa Spalletti alla Juve sarebbe stato giustamente schifato, adesso viene fatto passare per un top qui dentro... Questa la dice lunga sulla situazione attuale di questo club.

Nemmeno Conte a campionato in corso avrebbe sovvertito questa situazione nel giro di poco tempo.

Qualche trama secondo me si è vista (vedi il gol di ieri) e penso sia frutto del lavoro fatto.

Ma purtroppo se in difesa sei costretto a giocare con Kelly e Koop, se esterno sinistro devi mettere Cabal o Kostic, a centrocampo Locatelli e questo Thuram, capite bene che non si va da nessuna parte.

Mettiamoci che in attacco siamo terribilmente sterili e ci affidiamo al solo Yildiz...

La rosa attuale non poteva accontentarsi di compromessi, per competere servivano investimenti in quasi tutti i ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bisogna imbruttirsi un po' cosa che aveva capito Allegri per esempio (e infatti lo criticavano per il gioco rinunciatario) 

ma su questo sono d'accordo (anche se non mi pare che normalmente cerchiamo la bellezza, ma insomma la rete di passaggi è da evitare). Poi alla mal parata butti il pallone avanti e cerchi di beccare qualche seconda palla. Solo che dico, non puoi avere due attaccanti a quelle cifre (David prende 6 netti, Openda è costato tanto) e con quel rendimento. E' un enorme disastro che si aggiunge ai 12 netti famosi. 

D'altra parte non ho scrittto che tu hai scritto (!!!) che David è un fenomeno. Ma ho letto tue cose pacatamente positive su di lui, come ne ho lette di meno positive su Vlahovic (che condivido per altro).

Solo che devo dire , volendo appunto buttare la palla in avanti, non avere il serbo mi sembra un grosso grosso problema tutto sommato. Perchè il leone canadese mi pare un po'... non so assopito? Flanelloso? E vero che non deve esserci la sola punta come riferimento della palla lunga, ma insomma noi mi pare che più le cose le facciamo semplici e meglio è . Il serbo, per davvero o per finta, per dovere o per dodici milioni qualche corsa la faceva, qualche botta la dava e qualche palla la fermava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Sono già arrivati i parenti di Comolli a dire che ha una grande carriera alle spalle ( quale ? ), che ha fatt bene al Tolosa ( a beh.. ) e che gli algoritmi sono intelligenti ? 

Un incapace non sa manco dove si trova. 

Perfetto per quella sciagura che l'ha scelto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a parlare di giocatori e allenatore quando il male sono

Elkann

Ferrero 

Comolli

Chiellini

Modesto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La vera follia è stata non prenderlo 5 anni fa per una ripicca personale del presidentissimo tanto rimpianto e mandarlo dai suoi amichetti di Milano ad aprire il ciclo, perché l’avrei proprio voluto vedere al mago Marotta senza Conte nel 2020 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Ancora a parlare di giocatori e allenatore quando il male sono

Elkann

Ferrero 

Comolli

Chiellini

Modesto

Basta il primo, il resto tutto a cascata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pero' vorrei far presente una cosa che credo faccia capire quanto sia in difficolta' lo stesso Spalletti (era la figura adatta per subentrare dopo Tudor?)...sento tanto parlare di qualita' tenica (innegabile che da questo punto di vista siamo carenti tolti 2 o 3 elementi), schemi,moduli,cambi ecc...ma vorrei far notare che nelle ultime 4 partite in ben 3 partite (bodo, cagliari e napoli) abbiamo pratcamente regalato tutto il primo tempo scendendo in campo con l'atteggiamento sbagliato.

questo secondo me e' segno di un allenatore che sta facendo fatica ad entrare nella testa dei giocatori, fatica a tenere la giusta tensione durante la settimana per preparare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

La vera follia è stata non prenderlo 5 anni fa per una ripicca personale del presidentissimo tanto rimpianto e mandarlo dai suoi amichetti di Milano ad aprire il ciclo, perché l’avrei proprio voluto vedere al mago Marotta senza Conte nel 2020 

potevamo anche riprenderlo due anni fa. abbiamo preso motta (che col senno di poi alla fine ha dimostrato di valere tudor e spalletti con l'attuale rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Strano...quest'estate c'era chi diceva che sarebbe andato al mondiale con l'Inghilterra per le fantasmagoriche prestazioni che avrebbe fatto... 

Di Gregorio kalulu Kelly koop, ossia la nostra difesa, sono l'emblema della mediocrità della nostra rosa. 

E quest'estate mi davano del catastrifista... 

Vorrei sapere dove sono quelli del "come gasa Comolli che non si piega" e quelli che esaltano tutti gli acquisti...

Ah da segnalare le discussioni su Cabal fatte giusto un paio di settimane fa...giocatore da bassa serie A...

E vorrei sapere anche dove sono quelli del "squadra forte, il problema è solo tattico, cambiamo allenatore e vediamo". 

Scomparsi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non so che dire, Spalletti è un bravo allenatore, ma se si presenta con la formazione di ieri per me vuol dire che evidentemente sa che ha materiale veramente scarso a disposizione, molto peggio di quello che pensiamo qui dentro, dove ogni 2 per 3 leggi "con 2 o 3 innesti ce la giochiamo nella mediocre serie a"

Spalletti ha la mia stima ma ieri ha sbagkiato completamente tutto...decidi di insierire un giocstore in piu' a centrocampo ( tra l altro Cabal e non Miretti) perche m vuoi palleggiare e afruttare la supwriorita' numerica?

come puoi farlo con giocarori cosi mediocri tecnicamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

potevamo anche riprenderlo due anni fa. abbiamo preso motta (che col senno di poi alla fine ha dimostrato di valere tudor e spalletti con l'attuale rosa)

Adesso io non lo riprenderei più perché secondo me ha perso tanto però nel 2020 sarebbe stato già diverso il discorso 

In sto club manca la cultura del lavoro, sembra che giocano per farci un favore, quel colpo di testa diventato assist dell’americano ieri fatto con una tale non curanza un pressappochismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1989 ha scritto:

io pero' vorrei far presente una cosa che credo faccia capire quanto sia in difficolta' lo stesso Spalletti (era la figura adatta per subentrare dopo Tudor?)...sento tanto parlare di qualita' tenica (innegabile che da questo punto di vista siamo carenti tolti 2 o 3 elementi), schemi,moduli,cambi ecc...ma vorrei far notare che nelle ultime 4 partite in ben 3 partite (bodo, cagliari e napoli) abbiamo pratcamente regalato tutto il primo tempo scendendo in campo con l'atteggiamento sbagliato.

questo secondo me e' segno di un allenatore che sta facendo fatica ad entrare nella testa dei giocatori, fatica a tenere la giusta tensione durante la settimana per preparare la partita.

Sono giocatori senza ambizione che hanno già raggiunto il vertice giocando pee la Juve.

Locatelli 2028

Cambiaso 2029

Di Gregorio 2029

Koop 2029

David  2029

Gatti 2030

Openda 2030 come minimo

Hanno contratti blindati, se vincono o perdono vengono sempre pagati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ArturoFC93 said:

Avrebbe preso allegri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.