Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minutes ago, Spectreman said:

Ogni tanto amico mio il tifoso deve poter sognare anche se smaltita la sbornia quello scettro a cui si è attaccato immaginando mirabilie si rivela qualcos'altro...:d

"Te l'avevo detto" è davvero povero povero... cancella...:d

Ma mi riferisco ai nomignoli...mica ad altro, perché tutti sbagliamo valutazioni, quindi non ha senso recriminare con i "te l'avevo detto"..tuttavia questi nomignoli portano sfiga, per cui non cancello nulla...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Koop braccetto , per me, non si può vedere

A livello difensivo non ha il passo di molto esterni avversari e anche spostato al centro non ha i tempi del difensore centrate

Va bene se deve fare i compitino di aspettare avversari poco monile pe poi far ripartire l'azione...

E' stato preso per fare il centrocampista e li deve essere messo...poi sta a Spalletti trovargli la collocazione giusta

Piuttosto me la giocherei li dietro , finche non recuperano Bremer e Rugani, con Kelly, Kalulu e Cabal anche se non è che mi faccia stare tranquillo nemmeno così

Io però vi farei notare che il più indecente in fase difensiva contro il Napoli è stato Kelly che non è riuscito mai ad arginare Hojlund in nessun tipo di situazione difensiva.

P.s. Neres uno contro uno nella nostra linea di difesa attuale può tenerlo solo Bremer, che però è rotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

mister, ma secondo te ci sono i giocatori adatti per giocare terzini a quattro? Oggettivamente con questa rosa un modulo diverso mi pare improbabile. 

per me non ci sono li puoi casomai adattare (per dirti metti uno bloccato a dx uno più offensivo a sx, tipo Kalulu - Cambiaso) . Poi ti ripeto per me non è questione di moduli ma di semplificare il più possibile.

Spalletti vuole palleggiare con gente poco tecnica, facciamo i torelli in 15 MT quadrati, lo faceva il Barcellona, secondo me non abbiamo i giocatori all altezza.

per me dobbiamo fare un bagno di umiltà e fare un po i "provinciali" , più verticali e aggressivi 

Laddove manca la tecnica e la capacità di imbucare dobbiamo giocare su altre caratteristiche.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Liam sai come la penso.. 

Nel 2006 ci hanno distrutto gli altri, 5-6 anni fa ci siamo auto distrutti. 

É solo questione di tempo e tutto tornerà alla normalità. Tanto parliamoci chiaro, Andrea tornerà presidente e Conte tornerà a Torino. 

É solo questione di tempo( non so quando ). 

guarda, in camera caritatis, ti confido, che prego e spero in un ritorno di AA. Ma se dovesse ritornare, ho SERISSIMI dubbi che richiamerebbe il fuggitivo...

Poi si sa che, nella vita, di sicuro c'è solo la morte e le tasse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Il punto è che Conte ci ha messo due minuti a sistemare la sua squadra secondo il nuovo sistema di gioco proposto da Spalletti.

Ha allargato i due braccetti, ha avanzato i due esterni, ha stretto le ali ed ecco che avevi Cabal su Di Lorenzo e Koopmeiner su Neres uno contro uno.

Ha voluto fare il fenomeno contro uno che fenomeno lo è davvero.

Le comande di Spalletti erano semplici SE FATTE con gli uomini giusti perché se scali o meglio se decide di scalare LUI sulla linea dei difensori l'unico "mediano" che hai in rosa liberi uno spazio a centrocampo impedendo alle mezzali di fare il loro naturale gioco di raddoppio sugli esterni o tuttafascia avversari lasciando il braccetto in balia della velocità del loro offensivo laterale SAPENDO poi che quel braccetto era Koopmeiners, cioè. Koopmeiners lasciato solo su Neres...............

Metti Miretti che non scala dietro, presente a centrocampo uno dei loro deve coprirlo non potendo più raddoppiare a sn o dx con l'esterno per creare superiorità numerica sul nostro braccetto ma anzi permettendo alle nostre mezzali di allargarsi avendo entrambe la copertura del nostro mediano (Miretti).

O Locatelli ha rapito i nipoti di Lucianone oppure quest'ultimo ne è complice ma se ne è complice non si lamentasse di lui nel post partita perché almeno a me lo renderebbe il peggiore degli ipocriti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Nuovo DS: avanza l'inglese Gow. Disoccupato dopo l', esperienza all'Alborg.

Fermate il francese.

.asd

Stiamo andando ben oltre il fondo mi sa qua .ghgh

Ci stiamo ispirando ai violacei per il futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma mi riferisco ai nomignoli...mica ad altro, perché tutti sbagliamo valutazioni, quindi non ha senso recriminare con i "te l'avevo detto"..tuttavia questi nomignoli portano sfiga, per cui non cancello nulla...

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

per me non ci sono li puoi casomai adattare (per dirti metti uno bloccato a dx uno più offensivo a sx, tipo Kalulu - Cambiaso) . Poi ti ripeto per me non è questione di moduli ma di semplificare il più possibile.

Spalletti vuole palleggiare con gente poco tecnica, facciamo i torelli in 15 MT quadrati, lo faceva il Barcellona, secondo me non abbiamo i giocatori all altezza.

per me dobbiamo fare un bagno di umiltà e fare un po i "provinciali" , più verticali e aggressivi 

Laddove manca la tecnica e la capacità di imbucare dobbiamo giocare su altre caratteristiche.

Ma sai che io questa squadra che vuole palleggiare non la vedo?

Secondo me giochiamo spessissimo palla lunga e andiamo spesso a cercare il gioco sulle fasce.

Il palleggio mi sembra ridotto non dico al minimo necessario, ma da squadra normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Usciamo con la dea in Coppa Italia. Se quest’anno prendiamo una Conference è un miracolo, salvo 3/4 acquisti tra un mese. Cosa che non succederà.

Tra due settimane rischiamo di esser dietro cremonese e Sassuolo, non so se vi rendete conto..

Si offende qualcuno se dico che dobbiamo ragionare da "piccola" squadra e cominciare a "battezzare" un paio di squadre nella speranza che facciano peggio di noi?

Tappiamoci il naso possiamo dire che dopo questo turno la distanza dal 4° posto è sempre di 4 punti e che abbiamo perso un punto da Bologna e Lazio e nessuno su Roma, Atalanta e Como..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Zigo ti vedo carico stamani sefz ma vedere in una competizione calcistica italiana i soliti Allegri, Conte e Marotta davanti dovrebbe darti un indizio anzi tre..... ci sara' un motivo (cit.) .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roland Deschain said:

Comolli fa quello che vuole elkann. Ed elkann non vuole vincere.

Ma se Comolli e ossessionato di vincere? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

A parole anch'io me la batto fra Diane Kruger e Sydney Sweeney sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda, in camera caritatis, ti confido, che prego e spero in un ritorno di AA. Ma se dovesse ritornare, ho SERISSIMI dubbi che richiamerebbe il fuggitivo...

Poi si sa che, nella vita, di sicuro c'è solo la morte e le tasse...

Non lo so, dipenderà tanto da chi sarà il nuovo dirigente nel caso..

Che Andrea torni presidente é sicuro, ci vuole un po’ di pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Zigo ti vedo carico stamani sefz ma vedere in una competizione calcistica italiana i soliti Allegri, Conte e Marotta davanti dovrebbe darti un indizio anzi tre..... ci sara' un motivo (cit.) .uhm 

"Dio santo, Dio..."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si offende qualcuno se dico che dobbiamo ragionare da "piccola" squadra e cominciare a "battezzare" un paio di squadre nella speranza che facciano peggio di noi?

Tappiamoci il naso possiamo dire che dopo questo turno la distanza dal 4° posto è sempre di 4 punti e che abbiamo perso un punto da Bologna e Lazio e nessuno su Roma, Atalanta e Como..

Vediamo tra 12 giorni quanti punti avremo in meno delle citate e potremo capire cosa ci aspetta. Io non la vedo così bella, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Comolli non ha mai saputo come si vince. 

Comolli é un Branca , il livello è quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, SuperT said:

Usciamo con la dea in Coppa Italia. Se quest’anno prendiamo una Conference è un miracolo, salvo 3/4 acquisti tra un mese. Cosa che non succederà.

Tra due settimane rischiamo di esser dietro cremonese e Sassuolo, non so se vi rendete conto..

Mah, questa Atalanta fa veramente pena eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

O Locatelli ha rapito i nipoti di Lucianone oppure quest'ultimo ne è complice ma se ne è complice non si lamentasse di lui nel post partita perché almeno a me lo renderebbe il peggiore degli ipocriti.

in simpatia, eh?! Siccome noto che batti sempre a coppe, mi fai il nome di un nostro centrocampista con i piedi migliori di Locatelli e che tenta di portare quasi sempre palla in avanti tentando anche delle verticalizzazioni come fa lui? Ah...dimenticavo...anche qualche lancio di 20/25 metri

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma che sarebbe?

lasciamo stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mah, questa Atalanta fa veramente pena eh...

Si, ma giochiamo a Bergamo e i nostri si cagheranno addosso. Poi spero di sbagliarmi, visto che manca ancora un po’, ma la sensazione di sconfitta la ho.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma sai che io questa squadra che vuole palleggiare non la vedo?

Secondo me giochiamo spessissimo palla lunga e andiamo spesso a cercare il gioco sulle fasce.

Il palleggio mi sembra ridotto non dico al minimo necessario, ma da squadra normale

facciamo tanta densità in zona palla secondo me si è visto parecchio nel primo tempo con il Napoli. Nel secondo tempo è bastato mettere una punta che allungasse un po' la squadra. 

Screenshot_2025-12-09-11-37-40-423_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.e818db0fbc722c875158a13982153565.jpg

da qui si vede che densità fai lì in mezzo 8 giocatori in 15mt quadri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vediamo tra 12 giorni quanti punti avremo in meno delle citate e potremo capire cosa ci aspetta. Io non la vedo così bella, anzi.

Ma guarda hai ragione, certo rinsavisse almeno quello in panchina pero' e non regalassimo almeno formazioni iniziali e cambi agli avversari magari qualche risultato migliore lo potremmo fare... diciamo che credo che le prossime due partite saranno decisive per non sprofondare... ma andrebbero vinte entrambe e non credo che questa squadra possa avere gli attributi per riprendersi purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Comolli in 20 anni di carriera da dirigente ha vinto una Carling Cup e una Ligue 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

in simpatia, eh?! Siccome noto che batti sempre a coppe, mi fai il nome di un nostro centrocampista con i piedi migliori di Locatelli e che tenta di portare quasi sempre palla in avanti tentando anche delle verticalizzazioni come fa lui? Ah...dimenticavo...anche qualche lancio di 20/25 metri

lasciamo stare

Amico mio non è questione di piedi ma di dinamicità la cui mancanza viene coperta dal nostro nei modi più furbi quanto stupidi possibili.

Spalletti gli dice ( o almeno così afferma nel post match) di stare alto e lui si abbassa sulla linea dei difensori schiacciando la squadra di 20m permettendo agli avversari di fare quello che vogliono nella nostra metà campo.

Ha semplicemente rotto il casso, giocasse Miretti, giocasse Azdic, giocasse Faticanti ma Locatelli DEVE capire con le maniere forti che la deve smettere di fare qualcosa che NESSUNO gli chiede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Nuovo DS: avanza l'inglese Gow. Disoccupato dopo l', esperienza all'Alborg.

Fermate il francese.

.asd

É uno dei migliori DS in circolazione, Comolli non è fesso. Dategli tempo a Gow

Nascondi Contenuto

manyks-humorfortukey.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.