Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Se non ricordo male c´é stata una gurata che Spalletti abbia trovato giocatori in pessime condizioni fische.

il giorno della presnetazione, Spalletti fece i complimenti a Tudor per aver trovato una squadra ben preparata.

Poi che lo pensasse veramente è una altro discorso ma, affermò questo.🤷‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai san ha scritto:

Se non ricordo male c´é stata una gurata che Spalletti abbia trovato giocatori in pessime condizioni fische.

Non bisogna dimenticare che Tudor é arrivato senza team e hanno preso gente un po dappertutto.

Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di far la preparazione, quest’anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

il gesto che fa dopo, quando guarda il terreno, mi fa pena. Locatelli deve andarsene il prima possibile. Per lui e per noi.

Ma tutti se ne devono andare, mica solo Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ah beh quello si, a centrocampo non deve rimanere più nessuno, se non Thuram. Guarda, forse terrei pure Koop, visto che tanto è una minusvalenza sicura. 
Ci servono almeno due titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Si, ma noi un' assenza abbiamo avuto da inizio campionato più ora Vlahovic.

Loro contro il Cagliari avevano fuori 2/3 elementi che nel loro gioco sono importanti, oltre ad aver giocato in 10 tutto il secondo tempo

Certo, però torna il concetto del mio primo messaggio, siamo in una situazione dove dobbiamo sperare di trovare qualcuno messo peggio.

Detto più brutalmente siamo al già al momento "morte tua vita mia" dove tutto quello che cade dal cielo (nostre vittorie o sconfitte altrui) dobbiamo prenderlo e metterlo in saccoccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Spalletti non è stupido, Spalletti a 90 anni suonati non va in confusione tattica.

Aveva preparato la partita in un certo modo pensando che Cabal ad esempio potesse dare una mano a Koop contro Neres o che Locatelli non guardasse Neres mollandolo perché non in grado di rincorrerlo guardando ripetutamente Oilund per dare l'impressione tanto furba quanto stupida che stesse eseguendo una manovra di qualsiasi genere per arginare l'azione offensiva del Napoli mentre in realtà stava coprendo la sua ASSOLUTA incapacità dinamica neanche fossimo negli anni '80.

Ma Spalletti finché a fine partita ci dirà che Tizio o Caio doveva muoversi diversamente a mio avviso sarà COLPEVOLE quanto loro, poi un giorno quando ci darà un taglio netto potremo capire di più. Anche lui servo dello spogliatoio? Anche lui attaccato mani, piedi e birillo alla cadrega come gli altri prima di lui? Anche lui senza alcuna forma di orgoglio oppure anche lui senza il minimo sostegno della società?

Davvero, non ho più né idee né parole...............

L'ho appena scritto che probabilmente avrà provato a convincere le star che abbiamo nello spogliatoio a cambiare modo di giocare, senza troppa fortuna...sicuramente la società non lo aiuta, tanto secondo me Comolli a giugno piazza in panchina uno di quelli che segue lui...trai tu le conclusioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quello che sto tentando di significare, anche a @Spectreman , è che al momento è il meno peggio dei centrocampisti che abbiamo in squadra.

E mi riesce difficile capire, tutto questo astio nei suoi confronti anziche parlare delle "sublimi e non indifferenti" prestazioni dei vari Koop, Thuram, ecc.ecc.

Un altro che viene preso di mira qui su VS, secondo me terribilmente a torto, è Mckennie. Se a questa squadra, togli Locatelli e McKennie, siamo nella più nera e maleodorante 💩 ! E Spalletti, che sicuramente non è uno stupido ne masochista, li considera dei titolari inamovibili

Se l'allenatore chiede a Locatelli di stare alto lui deve stare alto e non abbassarsi sulla linea dei difensori alzando il gioco avversario. Non deve rallentare l'azione con dodici tocchi. Deve smetterla di passare la palla a Kelly perché è la soluzione più facile e quindi meno criticabile. Deve smetterla di far finta di avere l'azione sotto controllo in copertura perché non riesce a seguire la corsa dell'avversario correndo verso il centro e non in copertura in diagonale.

DEVE SMETTERLA di fare la cosa a LUI più conveniente da gran parachiappe qual'è.

POI tornasse pure a fare titolare INAMOVIBILE, POI............ Sai che gran dolore mi potrebbe provocare.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Uno che esulta dopo un rigore in coppa Italia, come se avesse vinto la Champions, mi da l’idea di uno che non c’è più “mentalmente”, uno che non può più stare nella Juve. 

Un capitano serio avrebbe lasciato il rigore a David per altro.

Locatelli è un pupazzino, oltre ad essere scarso è l’ennesimo giocatore di questi anni con una cattiva percezione di sé stesso e di ciò che accade attorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah beh quello si, a centrocampo non deve rimanere più nessuno, se non Thuram. Guarda, forse terrei pure Koop, visto che tanto è una minusvalenza sicura. 
Ci servono almeno due titolari.

Thuram e Cambiaso assai peggio di quell'ameba inutile di Locatelli...

Questo per dire come siamo messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Un capitano serio avrebbe lasciato il rigore a David per altro.

Locatelli è un pupazzino, oltre ad essere scarso è l’ennesimo giocatore di questi anni con una cattiva percezione di sé stesso e di ciò che accade attorno.

Locatelli è quello che, tre allenatori su tre, volevano panchinare ma che, solo perché sempre in forma, se le fa tutte da titolare.

Pogba-Paredes nel 2022, DL-Koop-Thuram l’anno scorso e Tudor che li voleva metterci Koop a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

L'ho appena scritto che probabilmente avrà provato a convincere le star che abbiamo nello spogliatoio a cambiare modo di giocare, senza troppa fortuna...sicuramente la società non lo aiuta, tanto secondo me Comolli a giugno piazza in panchina uno di quelli che segue lui...trai tu le conclusioni... 

Se ne dovrebbe occupare la proprietà ma a quanto sembra li dentro sono tornati ognuno a farsi i cassi propri come hanno fatto le ultime dirigenze prima di loro.

Tutti si fanno i cassi propri nella paura di essere coinvolti nella valanga di pupù che proprio quei comportamenti omissivi aiuteranno a creare.

Da studiare..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Thuram e Cambiaso assai peggio di quell'ameba inutile di Locatelli...

Questo per dire come siamo messi...

Si ma su Thuram e Cambiaso ci vedo un po’ di margine qualitativo/quantitativo. Locatelli no. Per me, è proprio “scoppiato”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Chi è Gow, il ritratto del possibile nuovo ds bianconero: una vita nei Reds, l’incrocio con l’AD e l’ultima tappa amara all’Aalborg

Il casting per il ruolo di Direttore Sportivo della Juventus si è arricchito di un colpo di scena improvviso, spostando l’attenzione dai confini nazionali a quelli internazionali. Se fino a ieri la nomina di Marco Ottolini sembrava una formalità, l’inserimento prepotente di una candidatura estera ha sparigliato le carte in tavola. Ma chi è Gow, l’uomo che potrebbe soffiare la poltrona all’ex dirigente del Genoa? James Gow è un profilo che incarna perfettamente la visione globale dell’Amministratore Delegato Damien Comolli, con il quale condivide un passato professionale importante e una stima reciproca che potrebbe fare la differenza nella scelta finale.

La carriera di Gow è legata a doppio filo a una delle istituzioni più prestigiose del calcio mondiale: il Liverpool. Nel club inglese, il dirigente ha trascorso ben tredici anni, un periodo lunghissimo durante il quale ha ricoperto diversi incarichi formativi e organizzativi, crescendo all’ombra di Anfield. È proprio in questo contesto d’élite che le sue strade si sono incrociate con quelle di Comolli. I due hanno lavorato a stretto contatto, condividendo metodologie di lavoro e una filosofia gestionale di stampo anglosassone che l’AD vorrebbe ora importare a Torino.

Dopo la lunga parentesi ai Reds, Gow ha deciso di intraprendere la carriera di responsabile dell’area sportiva in prima persona. La sua prima esperienza da Direttore Tecnico lo ha portato negli Emirati Arabi, all’Al-Jazira, dove è rimasto per una sola stagione. Successivamente, ha tentato l’avventura in Europa, accettando la sfida dei danesi dell’Aalborg. Qui, però, i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative: la sua gestione biennale si è conclusa con un epilogo amaro, la retrocessione del club nella seconda divisione. Nonostante questo incidente di percorso, la fiducia di Comolli nelle sue capacità manageriali sembra intatta, rendendo Gow una scommessa affascinante ma rischiosa per la scrivania più importante della Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se l'allenatore chiede a Locatelli di stare alto lui deve stare alto e non abbassarsi sulla linea dei difensori alzando il gioco avversario. Non deve rallentare l'azione con dodici tocchi. Deve smetterla di passare la palla a Kelly perché è la soluzione più facile e quindi meno criticabile. Deve smetterla di far finta di avere l'azione sotto controllo in copertura perché non riesce a seguire la corsa dell'avversario correndo verso il centro e non in copertura in diagonale.

DEVE SMETTERLA di fare la cosa a LUI più conveniente da gran parachiappe qual'è.

POI tornasse pure a fare titolare INAMOVIBILE, POI............ Sai che gran dolore mi potrebbe provocare.........

mi spiego meglio perchè forse non sono stato abbastanza chiaro nello scritto (colpa sicuramente mia).

Tutti, e sottolineo TUTTI, i nostri centrocampisti li considero dei mezzi scarpari (non da Juve) e li spedirei TUTTI (compreso Locatelli) su Marte con biglietto di sola andata!

Quello che mi riesce difficile capire/accettare, è perchè la croce venga buttata esclusivamente addosso a  Locatelli, il quale, bene o male, lo stipendio NON lo sta rubando, contrariamente a tanti altri di mia conoscenza!

"mi son capito" ora :d? Spero di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

non capisco cosa  c'entra la questione dell identità di gioco. Si può vincere in tanti modi differenti. 

quale sarebbe il problema della filosofia in cui si cercano i giocatori migliori possibili visto che è proprio quello il punto che differenzia una grande squadra, "i grandi club europei", da una normale. 

Non c entra l'identità di gioco, c entra come interpreti, c entra la cultura maniacale  del lavoro, l idea di sacrificarsi, di dare tutto, di essere combattivi, di non accontentarsi, di essere coraggiosi, di curare maniacalmente il dettaglio, la motivazione che non ti fa sbagliare approccio, tutte cose che col tempo abbiamo perso proprio per certa filosofia di fare solo quel che basta e niente di più...mi dispiace questo vedo questo scrivo negli anni diamo stati sempre più mosci. Ben vengano giocatori migliori ma senza certi valori resti un Inter di moratti e non sei la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Pure parecchi tifosi o pseudo-tali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma su Thuram e Cambiaso ci vedo un po’ di margine qualitativo/quantitativo. Locatelli no. Per me, è proprio “scoppiato”.

Per me Cambiaso irrecuperabile peggio di Locatelli... Lo so che a te piace, ma è un calciatore totalmente "stupido" in campo, non legge il gioco, fa sempre la scelta sbagliata, si crede Roberto Carlos ma è Centofanti...

Thuram ci spero pochissimo ancora, mai visto uno così poco incisivo e cattivo nonostante un fisico importante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io però vi farei notare che il più indecente in fase difensiva contro il Napoli è stato Kelly che non è riuscito mai ad arginare Hojlund in nessun tipo di situazione difensiva.

P.s. Neres uno contro uno nella nostra linea di difesa attuale può tenerlo solo Bremer, che però è rotto.

Kelly ha fatto sicuramente molta fatica contro Hojlund, che peraltro ha giocato molto bene (e non é la prima volta comunque...lo hanno sofefrto in tanti inter compresa).

Anche lui viene però fatto giocare in parte fuori ruolo, centrale di una difesa a 3, in cui non può non faticare, lui può giocare nel centro sinistra (é anche molto mono piede e questo non lo aiuta minimamente).

Spalletti non ha avuto le pelotas di metterci Pedro Felipe, che magari era molto peggio, ma almeno é un difensore centrale.

Kelly ha i suoi limiti comunque, si sapeva, come normale per un difensore costato 20 milioni. Come li ha Kalulu. Come li ha Gatti.  Come in verità li hanno quelli del Napoli (che all'ultimo minuto se Zeghrova angolava un po' stavano riuscendo a far parggiare una Juve evanescente).

Anche Bremer a Napoli 3 anni fa andò totalmente in barca contro Osimhen in ogni caso, pure peggio di Kelly.

Questi sono i giocatori che abbiamo oggi e su quetsi bisogna lavorare, non é che si possono cambiare tutti gi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Per me Cambiaso irrecuperabile peggio di Locatelli... Lo so che a te piace, ma è un calciatore totalmente "stupido" in campo, non legge il gioco, fa sempre la scelta sbagliata, si crede Roberto Carlos ma è Centofanti...

Thuram ci spero pochissimo ancora, mai visto uno così poco incisivo e cattivo nonostante un fisico importante...

Non lo so, mi sembrano due che, in una rosa costruita come Dio comanda, ci stanno benissimo. Locatelli mi sembra un Montolivo che ha dimostrato meno. Uno che, dopo la Juve, finirà in qualche squadra di bassa classifica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non bisogna dimenticare che Tudor é arrivato senza team e hanno preso gente un po dappertutto.

a ogni cambio allenatore esce fuori banalmente questa cosa. I giocatori sono semplicemente mediocri, senza personalità e senza un minimo di attaccamento alla maglia. 

Quando entrano Openda e David sembra che ti fanno un favore. Così per citare i nuovi, ma potrei metterci dentro pure McKennie, Cambiaso, Zhegrova

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo parlare di Comollì, di Spalletti, del mancato DS, di Chiellini, di Modesto e di Elkann quanto volete, ma se poi in campo dobbiamo vedere Locatelli che ad un metro non riesce a passarla e che perde 10 tempi di gioco ogni volta, se dobbiamo vedere Cabal che è più scoordinato di un elefante e non riesce a seguire il suo dirimpettaio, se dobbiamo vedere Kostic che non deambula e si dimentica il pallone, se dobbiamo vede Cambiaso che non sa quando passarla e perde il pallone ogni volta che iniziamo l'azione da dietro e per ultimo se dobbiamo vedere McKennie che nella nostra area piccola invece di spazzarla con la testa la rimette dentro e serve Hojilund allora è TUTTO inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Cioè? .uhm

Sono tre persone che hanno un metodo, ognuno il suo, che in Italia funziona e vince in maniera seriale (= non a caso, sculando il tuttidietro o il dreginguedue o la compiacenza del sistema) da 15 anni pressoche' ininterrottamente... visto che la competizione sportiva e' ancora fra persone e non fra idee o robot, quei tre (ricordiamolo: formatisi "vincenti" da noi con Agnelli e l'ambiente agnelliano 1.0) sono tuttora superiori sul campo a qualsiasi altra maniera circolante... ergo, se vuoi vincere in Italia prendi uno di quei tre... o prendi qualcuno da fuori altrettanto vincente in altri contesti competitivi, sperando che vada bene anche in Italia. Ma dire tutto questo ad uno zombie come Elkann e' tipo parlare all'Orsetta Betta Clementoni e infatti abbiamo Comolli che porta Modesto che porta Gow che portera' Marco Silva che poi portera' Essokou ecc ecc ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.