Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti NON È MAI STATO difensivista.

Evidentemente il problema siamo noi. 
Tifoseria compresa. 

Non mi risulta che i tifosi vanno in campo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, piccil ha scritto:

Se vuoi giocare senza punta di riferimento devi almeno avere  esterni che spingono e si inseriscono:  senza andare lontano mi viene in mente un Weah dello scorso anno.

Mettendo un Cabal come esterno,  davanti a sinistra avevamo una prateria da coprire. E Ylidiz inevitabilmente tornava al suo ruolo abituale per giocare la palla.

Sono d'accordo,dicevo solo che il nostro difensivismo va oltre il modulo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto, al quarto allenatore in quattro anni sarebbe ora di accettare il fatto che ci sono limiti strutturali della rosa, accentuatisi nel corso degli anni, e non basta essere più o meno offensivi per fare miracoli. Guardacaso Allegri, considerato un difensivista, si sta giocando il primo posto con il Milan. Abbiamo (mi ci metto anch'io) sempre sopravvalutato i nostri calciatori.

Allegri sta avendo un cul.o allucinante, lasciamo stare... il Milan fa pena come noi, non fanno le coppe e hanno rosicchiato qualche punto in più del dovuto.

Dall'ultimo Allegri, fino a Motta, Tudor ecc... abbiamo avuto allenatori improponibili.

Quindi non possiamo sapere con un allenatore di un certo livello, cosa darebbe questa rosa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Allegri sta avendo un cul.o allucinante, lasciamo stare... il Milan fa pena come noi, non fanno le coppe e hanno rosicchiato qualche punto in più del dovuto.

Dall'ultimo Allegri, fino a Motta, Tudor ecc... abbiamo avuto allenatori improponibili.

Quindi non possiamo sapere con un allenatore di un certo livello, cosa darebbe questa rosa... 

Vinciamo la Champions guarda...

Battute a parte, Spalletti è un allenatore di livello, esattamente come lo era e lo è Allegri. Come ho già detto ad un altro utente, se questa rosa la proponi a un Guardiola o non viene o ti chiede carta bianca sul mercato e cambia la gran parte dei calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, MolSan ha scritto:

Ma io cosa ne so se sono stati cercati o no in Carriera, sarri di sicuro ha vinto pure una coppa europea col chelsea e ho sentito che Motta è un papabile al psg dopo LE . Te hai scritto che spalletti ha fatto bene solo una stagione in carriera riferendoti allo scudetto al Napoli, come se esistesse solo la vittoria per decretare che uno abbia fatto bene , significa non conoscere la carriera di spalletti e significa avere una concezione sbagliata del calcio.

Sarri ha vinto una Uefa Europa League col Chelsea di Abramhovic, squadra che ha speso di più nella storia del calcio, rosa costruita per vincere Premier e Champions.

Ricordo ancora i giocatori che si rifiutavano di ascoltare Sarri e lo mandavano a quel paese in diretta mondiale. Mai visto in vita mia una roba del genere

Tornando a Spalletti, a Milano sponda Inter è stato ritenuto incapace e cacciato in Nazionale ha fatto pure peggio.

Allenatore completamente inadatto in una big.

Ieri sera è stato imbarazzante, da Koopminers schierato in difesa, al modulo senza punte ai cambi ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.A Napoli Spalletti ha fatto un disastro, non solo schierando una formazione senza senso, ma schierandola in modo basso e remissivo facendola aggredire dagli avversari. In Più la ciliegina dell'uscita di Yldiz. Io rimpiango Tudor al quale andava dato tempo e col quale si giocava sempre con tre giocatori offensivi: Conceicao, Vlahovic e Yldiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando: ma dopo aver visto anche la partita del Milan stasera avete ancora voglia di dire che il nostro problema sia il difensivismo?

Noi una partita del genere non l'avremmo ribaltata nemmeno con 4 attaccanti.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terribile Spalletti a Napoli. Ha detto al mondo (e ai giocatori in primis) che non crede nella rosa che ha a disposizione. Stava recuperando David dopo la partita con l'Udinese, l'ha perso senza neanche farlo giocare, idem Openda. Dovrebbe andarsene subito. Incommentabile Cabal, Yildiz punta centrale, la sostituzione di Yildiz e Koopmeiners terzino. Grandissima delusione, sta facendo danni inenarrabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Terribile Spalletti a Napoli. Ha detto al mondo (e ai giocatori in primis) che non crede nella rosa che ha a disposizione. Stava recuperando David dopo la partita con l'Udinese, l'ha perso senza neanche farlo giocare, idem Openda. Dovrebbe andarsene subito. Incommentabile Cabal, Yildiz punta centrale, la sostituzione di Yildiz e Koopmeiners terzino. Grandissima delusione, sta facendo danni inenarrabili 

Alè si ricomincia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta cercando di riabilitare se stesso dopo la disfatta in Nazionale, non affonderà insieme alla squadra, soprattutto con pochi mesi di contratto. È stato storicamente uno da tante parole, ma come diceva un tale, le parole le porta via il vento le biciclette...
Un conto è fare caciara con Icardi, Wanda Nara, Totti, Blasi e compagnia cantante, un altro è allenare e vincere alla Juventus. Vincere è un'altra cosa. Essere bellini e perdenti un'altra. Nel caso specifico, non siamo neanche bellini, anzi, Spalletti (che ha sbagliato a non osare neanche una difesa a 4) è già al punto di Tudor: pensa le stesse cose di questa rosa. Perché i calciatori sono questi, presi da questi dirigenti. I miracoli non si fanno. Poi si può fare di più come atteggiamento e tatticamente, ma allora servono le scelte forti, non basta Koop braccetto. Se ciò non avverrà a brevissimo, sono sicuro che in primavera, o prima, Spalletti scazzerà e proverà ad allenare se stesso (come fatto da Motta) e rischieremo di non arrivare quarti, dato che non ci sarà un Tudor da buttare nella mischia (lo stesso che aveva salutato dicendo ai calciatori "non avete dignità"). Caratterialmente la partita di Napoli è drammatica. Si può perdere, ma ti hanno tirato i sassi fuori dallo stadio, devi dare l'anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

Spalletti sta cercando di riabilitare se stesso dopo la disfatta in Nazionale, non affonderà insieme alla squadra, soprattutto con pochi mesi di contratto. È stato storicamente uno da tante parole, ma come diceva un tale, le parole le porta via il vento le biciclette...
Un conto è fare caciara con Icardi, Wanda Nara, Totti, Blasi e compagnia cantante, un altro è allenare e vincere alla Juventus. Vincere è un'altra cosa. Essere bellini e perdenti un'altra. Nel caso specifico, non siamo neanche bellini, anzi, Spalletti (che ha sbagliato a non osare neanche una difesa a 4) è già al punto di Tudor: pensa le stesse cose di questa rosa. Perché i calciatori sono questi, presi da questi dirigenti. I miracoli non si fanno. Poi si può fare di più come atteggiamento e tatticamente, ma allora servono le scelte forti, non basta Koop braccetto. Se ciò non avverrà a brevissimo, sono sicuro che in primavera, o prima, Spalletti scazzerà e proverà ad allenare se stesso (come fatto da Motta) e rischieremo di non arrivare quarti, dato che non ci sarà un Tudor da buttare nella mischia (lo stesso che aveva salutato dicendo ai calciatori "non avete dignità"). Caratterialmente la partita di Napoli è drammatica. Si può perdere, ma ti hanno tirato i sassi fuori dallo stadio, devi dare l'anima.

Non puoi andare a Napoli senza punte, anzi devi fare l'esatto contrario. È una partita dove hai poco da perdere, loro sono a pezzi e tu che fai? Rinunci al gioco offensivo sapendo benissimo che il tuo punto debole è la fase difensiva? Questa partita si poteva vincere solamente 4-3, no di sicuro 1-0. Andare lì per non prenderle significa non sapere neanche quale squadra si sta allenando. Gravissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti al di là delle battute a Napoli ha toppato tutto.

La formazione iniziale senza punte.

L'atteggiamento sbagliato.

Ma la vera perla la sostituzione di Yldiz e, non contento, la dichiarazione che " deve dare di più".

Cosa?

Se non fosse per il turco saremmo ancora di più nella m... e lui dice che deve dare ancora di più?

Ma possibile che seduti su quella panchina rincoglioniscono tutti /o quasi)?

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, elisabettap said:

Spalletti al di là delle battute a Napoli ha toppato tutto.

La formazione iniziale senza punte.

L'atteggiamento sbagliato.

Ma la vera perla la sostituzione di Yldiz e, non contento, la dichiarazione che " deve dare di più".

Cosa?

Se non fosse per il turco saremmo ancora di più nella m... e lui dice che deve dare ancora di più?

Ma possibile che seduti su quella panchina rincoglioniscono tutti /o quasi)?

Mah

Aggiungo senza punte e con Cabal che si vede  che non e' in forma schiacciato a contenere Neres. 

Se proprio vuoi giocare senza punte devi avere 2 esterni tipo locomotiva che spingono.

Poi come dici tu la conferenza stampa finale e' da TSO . D'altronde con l'eta' alcune persone si ricogli*niscono e questo fenomeno si vedeva anche in nazionale gli squilibri che aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi voglio fidare di Spalletti(anche perché se non mi fido nemmeno di uno con la sua esperienza non so più di chi fidarmi) e che dopo la sciagurata(sotto ogni aspetto) trasferta di Domenica abbia compreso che è praticamente un'impresa impossibile palleggiare e prendere possesso del centrocampo con quegli scarponi che si ritrova, purtroppo qui non ci sono i De Rossi, i Pizarro e i Totti, qui deve agire diversamente se vuole caverne qualcosa.

P.s. Miretti io proverei a farlo giocare sempre titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ElMachico ha scritto:

Basta con sta storia del *...avete rotto le pelotas!!!!

Lo scorso anno Conte vince il titolo perche l'inter si suicida in casa con la lazio alla penultima giornata...quello non e *???

Gli ultimi anni di questa squadra poi dicono che la rosa e scarsa, altroche! E cho va via, salvo rare eccezioni, fa * anche altrove a testimonianza che da anni vengoni immessi in juventus bidoni tranl'altro strapagati, rendendo impossibile il lavoro dell'allenatore di turno! 

In,campo vanno i giocatori! 

Se locatelli dopo tre minuti (quindi fresco e riposato) anzche fare un semplice appoggio di 5 metri a conceiciao, la spara al molo Beverello non e sempre colpa dell'allenatore. Se mc kenny fa l'assist alla punta del napoli non e sempre colpa dell'allenatore

Se kostic non sa controllare un pallone semplicissimo a due a l'ora non e semore colpa dell'allenatore

Etc etc etc.

Bastaaaaaaaa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tensione che ti mette addosso una maglia come la nostra è risaputa, nonché parte integrante del nostro DNA ("la maglia della Juventus pesa 6 chili" : lessi una volta in un'intervista di David Trezeguet); tale fatto è un PRIVILEGIO, non un peso.

E' proprio, infatti, grazie a tale pressione che abbiamo sempre raggiunto i nostri più grandi successi; ed è sempre grazie ad essa che si può facilmente distinguere il campione dal buon giocatore.

E' una prova, e, di conseguenza, una scrematura.

Da noi, giusto o sbagliato che sia, FUNZIONA COSI', da oltre 100 anni.

E' difficile, lo so, ma questa è la Juve: se non reggi la pressione, ti capisco, ma, ahimè, la porta è quella, PERCHÈ DA NOI NON CI PUOI STARE.

Quello che fanno le altre società non c'interessa, perché ognuna ha la propria, peculiare, Storia.

E noi non dobbiamo copiare nessuno.

Non ne abbiamo bisogno.

Questo, tanto per chiarire, dopo le spassose ed esilaranti sciocchezze che ho sentito sul fantomatico "ambiente", presunto colpevole delle invereconde prestazioni degli ultimi 5 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento penso che allenare la juve sia la cosa più difficile al mondo.

io immagino questo, entri nell'ambiente, vedi i giocatori, guardi come si comportano in campo, vedi gli errori tecnici, vedi la mancanza di personalità.. vedi tutto questo..

ed allora cosa pensi ? cosa fai ? 

sai che devi portare risultati... cosa ti inventi ? provi questo, provi quello, cambia niente.

provi a dare equilibrio, cerchi il compromesso.

hanno fallito tutti gli allenatori alla juve da qualche anno a questa parte.

sarà mai che sono tutti difensivisti ? che non vogliono far esplodere il "potenziale" di questa squadra ?

non mettono su david e/o openda perché sono masochisti ? koop in difesa per farsi del male ?

io non credo, credo invece che non vedano soluzioni applicabili per questa rosa di giocatori.

lo stesso spalletti ha smesso di parlare di moduli ecc. ecc. e continua a parlare di assumersi le responsabilità, uscire dal gioco scolastico.

hai voglia.. dalle mie parti c'è un proverbio: "non si può cavare il sangue da una rapa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Godai ha scritto:

La tensione che ti mette addosso una maglia come la nostra è risaputa, nonché parte integrante del nostro DNA ("la maglia della Juventus pesa 6 chili" : lessi una volta in un'intervista di David Trezeguet); tale fatto è un PRIVILEGIO, non un peso.

E' proprio, infatti, grazie a tale pressione che abbiamo sempre raggiunto i nostri più grandi successi; ed è sempre grazie ad essa che si può facilmente distinguere il campione dal buon giocatore.

E' una prova, e, di conseguenza, una scrematura.

Da noi, giusto o sbagliato che sia, FUNZIONA COSI', da oltre 100 anni.

E' difficile, lo so, ma questa è la Juve: se non reggi la pressione, ti capisco, ma, ahimè, la porta è quella, PERCHÈ DA NOI NON CI PUOI STARE.

Quello che fanno le altre società non c'interessa, perché ognuna ha la propria, peculiare, Storia.

E noi non dobbiamo copiare nessuno.

Non ne abbiamo bisogno.

Questo, tanto per chiarire, dopo le spassose ed esilaranti sciocchezze che ho sentito sul fantomatico "ambiente", presunto colpevole delle invereconde prestazioni degli ultimi 5 anni.

Condivido, serve gente che sappia indossare quella maglia e che sappia giocare bene a calcio, tutto il resto conta poco. Non è certo per il difensivismo o per un presunto ambiente che indurrebbe ad essere difensivisti se in campo facciamo pena. Cominciamo a rimettere in campo giocatori e uomini da Juve, poi ne riparliamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Condivido, serve gente che sappia indossare quella maglia e che sappia giocare bene a calcio, tutto il resto conta poco. Non è certo per il difensivismo o per un presunto ambiente che indurrebbe ad essere difensivisti se in campo facciamo pena. Cominciamo a rimettere in campo giocatori e uomini da Juve, poi ne riparliamo. 

Uno che non avrebbe sentito il peso e' sicuramente Calafiori ... era da prendere subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ghepa ha scritto:

Spalletti difensivista?? 

.ghgh

No. Ma è andato a Napoli senza punte. Diciamo che se l'è fatta sotto. Quindi difensivista probabilmente no, ma con le mutande sporche di cioccolata forse sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, centrattacco ha scritto:

Sono d'accordo,dicevo solo che il nostro difensivismo va oltre il modulo.

La parte più significativa dell'intervista post Napoli:

"E' il complessivo che conta per essere una squadra top. E' la qualità, è l'accorgersi di alcune situazioni quando si riconquista palla di andare a fare subito queste verticalizzazioni [...] hai vantaggio se la riconquisti e la rigiochi subito in avanti, perché l'avversario è aperto e gli ci vuole tempo per recuperare le posizioni [...] e invece noi la si fa girare sempre sulla linea difensiva e si ridà al portiere".

Il senso del suo discorso nemmeno troppo velato è: in mezzo e dietro manca gente svelta di testa e di piedi, a cui si aggiunge probabilmente una certa pavidità cioè il non prendersi dei rischi e giocare sempre lo scarico facile... e questa è una cosa che ci trasciniamo da Thiago Motta e anche prima. Se la costruzione della manovra o il recupero palla li fai fare a Kelly Kalulu Cambiaso Locatelli e Thuram, le imbucate e le verticalizzazioni precise sul movimento del compagno anziché sui piedi temo che possiamo sognarceli ancora quanto vogliamo. McKenny è l'unico che mi sembra non si faccia prendere dalla timidezza, a volte sbaglia ma dei centrocampisti mi pare l'unico a saperla ridare con un po' di qualità... altrimenti siamo aggrappati all'estro di Yildiz e ai dribbling di Conceicao. Poi possiamo dare la colpa a Tudor, poi a Spalletti e poi al prossimo che verrà, ma questa rosa ha drammaticamente bisogno di almeno un paio di innesti di livello, ma intendo gente che non se la fa sotto e quindi abituata a giocare con lucidità e pulizia a certi livelli e con certe pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

No. Ma è andato a Napoli senza punte. Diciamo che se l'è fatta sotto. Quindi difensivista probabilmente no, ma con le mutande sporche di cioccolata forse sì

O forse sapeva già che era meglio un punto guadagnato che tre persi.

Probabilmente spesso non ci rendiamo conto del livello di mediocrità che ha questa squadra e pensiamo (pensano) che basti scendere in campo con la maglia della Juventus che i goal vengono fatti da soli.

Anche Sabato, c'è stato un momento dove potevamo forse fare qualcosa di più...ma non azzeccavano un passaggio manco a pagarli.

Ma come si fa dico io, come si fa...

Non riesco a capire cosa facciano durante la settimana.

E questo Spalletti lo ha già ripetuto più di una volta.

Basti solo pensare che, senza mezzi termini, ha anche confermato che i nostri si cagano addosso quando giocano in casa!!! In casa ci rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti