Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pafos: "Era fondamentale vincere ma non siamo contenti, dobbiamo fare di più. Si sta facendo troppo poco di quello che mi aspetto. Voglio sviluppare il 4-2-3-1"

Post in rilievo

2 hours ago, La Carogna said:

Locatelli è un problema solo se gli si chiede di fare come Pirlo. Non è un regista e non ha nessuna qualità paragonabile a quel tipo di giocatore, ma nemmeno in lontananza.

È un buon mediano, un giocatore che in questa Juventus fa il titolare perché Thuram, McKenny, Miretti e Adzic compongono quello che è il 2ndo centrocampo più scarso degli ultimi 20/30 anni.

A memoria solo Almiron, Sissoko, Tiago, Poulsen fu peggio, ma se non altro brillava Cristiano Zanetti.

Locatelli non è il problema della Juventus ma è un problema: lo è la posizione, ciò che deve fare per sopperire alla mancanza di tecnica e leadership a centrocampo e, ad essere onesti, anche lui fa molta fatica a pulire i palloni rallentando quasi sempre i tempi di gioco. Ma fisicamente è importante e, con Rabiot, facevano un duo importante in mezzo perché arginavano e difendevano bene.

Spalletti lo escluse dalla nazionale, ma sarebbe cambiato qualcosa? No… decisamente no. Quell’anno fu il peggiore di Locatelli e comunque la Svizzera ci avrebbe umiliato anche con Albertini, Dino Baggio e Conte 😅

Concludo con Locatelli: per me con compagni di squadra come Pirlo, Pogba o Vidal sarebbe cresciuto velocemente, come fece Marchisio. Anche Thuram si sarebbe inserito meglio, come fece il Pereyra di turno con Allegri.

Purtroppo la nostra zona di mezzo è il punto debole da anni e le carte costosissime di Koopmeiners e Douglas Luiz si sono rivelate dei fallimenti totali.

Concordo in pieno, non è Locatelli il problema ma tutto il centrocampo scarso e male assortito. Di fatto però Locatelli a due non ci può giocare perché, per caratteristiche sue e dei suoi compagni, ammazza completamente la nostra fase offensiva.  Forse potrebbe giocare a 3 a patto che tra gli altri due non ci sia Thuram che è un altro che non ha nelle sue corde uno straccio di apertura o passaggio in verticale e nemmeno un buon movimento senza palla. Se avessimo comprato Modric con Locatelli a proteggerlo sarebbe un altro discorso ma purtroppo Modric non lo abbiamo e nemmeno uno che ci si avvicini un pochino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dominio ha scritto:

Lavora chi? Sto caxxo de Comolli ha continuato l”opera di Giuntoli passo passo, il primo da svanculare sarebbe proprio mister algoritmo, degli acquisti fatti ce ne fosse uno appena sufficiente 

Comolli ha già trovato un terreno poco favorevole a causa degli errori accumulatisi negli anni.
Poi ci ha messo anche del suo, sbagliando degli acquisti.
Non dimentichiamoci, però, che siamo ancora in attesa di un DS; quando arriverà si potrà agire con maggiore cognizione di causa.
Non facciamo l'errore di cambiare di nuovo tutto l'assetto, sennò ogni volta è come ricominciare da zero, e, guarda caso, quelli che arrivano, non riescono mai a replicare le cose buone fatte altrove.
Io sono dell'idea di continuare con Spalletti solido in panca e con questo assetto dirigenziale, da implementare con un bravo DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comolli ha già trovato un terreno poco favorevole a causa degli errori accumulatisi negli anni.
Non dimentichiamoci, però, che siamo ancora in attesa di un DS; quando arriverà si potrà agire con maggiore cognizione di causa.
Non facciamo l'errore di cambiare di nuovo tutto l'assetto, sennò ogni volta è come ricominciare da zero, e, guarda caso, quelli che arrivano, non riescono mai a replicare le cose buone fatte altrove.
Io sono dell'idea di continuare con Spalletti solido in panca e con questo assetto dirigenziale, da implementare con un bravo DS.

Il suo l’ha sbagliato perché fa le cose senza logica. 
Il primo passo normale di qualunque società è dotarsi di un DS, il ds porta l’allenatore e poi assieme scelgono i giocatori.

Qui abbiamo il fenomeno nella stanza che fa i colloqui. Dopo 6 mesi sta ancor decidendo se il ds arriva, forse arriva qualche improvvisato dall’inghilterra, anzi no forse il DS sono io. Nel frattempo è stato in grado di iniziare una stagione senza scegliere l’allenatore ed inserendo dei pezzi in rosa senza alcun criterio tecnico o tattico come Openda.

Se a tutto questo aggiungiamo le scemenze sparate in alcune interviste e il silenzio invece nelle serate dove bisognava dire qualcosa, viene fuori il quadro drammatico dell’ennesimo manager inadeguato scelto dal re Mida al contrario che abbiamo come proprietario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il suo l’ha sbagliato perché fa le cose senza logica. 
Il primo passo normale di qualunque società è dotarsi di un DS, il ds porta l’allenatore e poi assieme scelgono i giocatori.

Qui abbiamo il fenomeno nella stanza che fa i colloqui. Dopo 6 mesi sta ancor decidendo se il ds arriva, forse arriva qualche improvvisato dall’inghilterra, anzi no forse il DS sono io. Nel frattempo è stato in grado di iniziare una stagione senza scegliere l’allenatore ed inserendo dei pezzi in rosa senza alcun criterio tecnico o tattico come Openda.

Se a tutto questo aggiungiamo le scemenze sparate in alcune interviste e il silenzio invece nelle serate dove bisognava dire qualcosa, viene fuori il quadro drammatico dell’ennesimo manager inadeguato scelto dal re Mida al contrario che abbiamo come proprietario.

Appunto: cerchiamo di individuare a monte il vero responsabile di una fase in cui abbiamo tre allenatori a libro paga e riusciamo a non far rendere anche dirigenti che arrivano con buone referenze.

Poi Comolli può anche non piacere, però non dimentichiamo la situazione che ha trovato (anche economica), la necessità di piazzare giocatori in uscita e via discorrendo.
David sta dando segnali di risveglio, Zhegrova sta acquisendo minutaggio. E parliamo di giocatori che in una ventina di partite, oltre a doversi ambientare in un nuovo campionato, hanno anche già subìto un cambio di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Vedi di stare calmo. Sono stufo di questi atteggiamenti da bulletto. Al prossimo ti segnalo.

2. Cambiaso è un terzino sinistro. Con Kalulu terzino più difensivo a destra, ci sta che il sinistro sia più offensivo. Non mi pare che Marcelo e Roberto Carlos fossero particolarmente bravi a difendere. 

le parole  di  Spalletti   sono state chiare: Cambiaso è un calciatore molto offensivo, ma se deve difendere contro il muscolo, contro le sterzate, un po' di difficoltà ce le ha, perchè la sua qualità è quando spinge e quando va a dare supporto alla squadra in fase offensiva. Poi  se volete dare  1 altra interpetrazione non è colpa mia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Luciano, è un lavoro difficile, ma se non riesci nemmeno tu a dare un senso a questa squadra siamo davvero rovinati. Una svolta tattica può essere la scossa che oggi serve, anche se preferirei il 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre detto da quest’estate il nostro centrocampo è scarso! Problema non solo Locatelli ma uno dei problemi principali ! Ovviamene esistono diverse tipologie di centrocampisti, ma per essere completo dovrebbe fare ogni tanto qualche goal o assist! Quanti ne ha fatti Locatelli da quando è alla Juve ? Cosa fa oltre a rallentare il gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Vedi di stare calmo. Sono stufo di questi atteggiamenti da bulletto. Al prossimo ti segnalo.

2. Cambiaso è un terzino sinistro. Con Kalulu terzino più difensivo a destra, ci sta che il sinistro sia più offensivo. Non mi pare che Marcelo e Roberto Carlos fossero particolarmente bravi a difendere. 

Cambiaso non ha però la qualità di quei due. Può essere un ottimo terzino, ma deve darsi una svegliata, troppi errori stupidi, sempre svagato a volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono assolutamente prendere due terzini di ruolo a gennaio. 

Diversamente sarà impossibile per Spalletti lavorare sul nuovo modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i terzini siano un problema che non lascia tranquilli (anche Spalletti a quanto pare) ne sono convinto da un po', però in qualche maniera si può ovviare anche se non sono i migliori interpreti possibili diciamo, rimanere a 3 per me ha poco senso così come preferirei avere 3 centrocampisti invece di 2, proprio per avere più copertura dalle mezzali in aiuto ai terzini. Non costringendo gli esterni a molta fatica come in un 4-2-3-1.

Vedremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Che i terzini siano un problema che non lascia tranquilli (anche Spalletti a quanto pare) ne sono convinto da un po', però in qualche maniera si può ovviare anche se non sono i migliori interpreti possibili diciamo, rimanere a 3 per me ha poco senso così come preferirei avere 3 centrocampisti invece di 2, proprio per avere più copertura dalle mezzali in aiuto ai terzini. Non costringendo gli esterni a molta fatica come in un 4-2-3-1.

Vedremo.

Concordo, io pure opterei più per un 4-3-3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già sarebbe tanto non far giocare più Locatelli, soprattutto in quella posizione, è una mezzala

Ora ci saranno due partite molto difficili contro Bologna e Roma, sarà molto difficile fare punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha detto che dietro, senza Bremer, facciamo abbastanza schifo, perciò spera di recuperarlo e passare alla difesa a 4 con Kalulu a dx e Cambiasso a sx.

A quel punto mi aspetto che Koop schiodi dalla difesa per tornare a centrocampo.

Curioso di capire chi metterà dietro la punta, visto che di Yildiz ne abbiamo solo 1 e mi pare stia bene a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Spalletti unica certezza se poi uno (incapace)che ha cannato completamente la campagna acquisti (perché gli acquisti li ha sbagliati tutti ) dovra’ scegliere pure il ds non capisco come speri che scelga quello giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Bisogna creare sicurezza sulla sua permanenza, dio ci scampi da un allenatore da algoritmo comolliano.

Concordo ed è purtroppo ciò che non comprendono i suoi detrattori, se Spalletti va via non è che arrivano Conte o Klopp ma qualche nome astruso nato dell'algoritmo, per questo mi auguro che le cose vadano bene, che rimanga pure l'anno prossimo e che gli si faccia la squadra, di meglio al momento non lo vedo in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Concordo ed è purtroppo ciò che non comprendono i suoi detrattori, se Spalletti va via non è che arrivano Conte o Klopp ma qualche nome astruso nato dell'algoritmo, per questo mi auguro che le cose vadano bene, che rimanga pure l'anno prossimo e che gli si faccia la squadra, di meglio al momento non lo vedo in giro.

Oltretutto accusarlo di averci fatto perdere 2-1 contro una squadra piu' forte della nostra, per carita' sara' vero ma con Tudor non si vedeva uno straccio di gioco, neanche uno schema o un concetto.

Questo e' un allenatore che da sempre raccoglie di piu' di quello che il valore tecnico delle sue squadre meriterebbe, sicuramente con alti e bassi ma direi che di esperimenti astrusi se ne siano fatti anche troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che per alzare la qualità di questa squadra servirebbero innesti importanti che non verranno fatti a Gennaio, probabilmente neanche a Giugno senza CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Il problema è che per alzare la qualità di questa squadra servirebbero innesti importanti che non verranno fatti a Gennaio, probabilmente neanche a Giugno senza CL.

Io ormai mi sono convinto che a Comolli non freghi nulla di entrare in Champions, perche' senza coppe puo' vendere mezzo mondo e sara' pieno di giocatori che se ne andranno senza patemi, a quel punto potra' decidere tutto lui e non credo proprio che andra' bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Devono assolutamente prendere due terzini di ruolo a gennaio. 

Diversamente sarà impossibile per Spalletti lavorare sul nuovo modulo. 

bravo. Ma qui dentro, come vedi,  si continua a fantasticare e taluni sono anche sul convinto spinto! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ipotizzo il 4231 considerando che Spalletti ha detto che aspetta un centrale destro per mettere Kalulu terzino destro e che Cambiaso lo vede meglio piu avanti perché terzino fa fatica a contenere gli scatti degli esterni veloci avversari:

Di Gregorio

Kululu Bremer Kelly Cabal

Locatelli Koopmeiners

Conceicao Yildiz Cambiaso

David

L’unico dubbio e’ che mi viene meno McKennie cui so gia’ che Spalletti non rinuncerà mai.

Kalulu Bremer Kelly koop

......Locatelli thuram

Mckenny yldiz cambiaso

.............David

poi i 5 cambi dove ti puoi sbizzarrire come vuoi koop centrale ..Locatelli fuori..Cabal terzino.....coincecao per me Kenny ..ecc..ecc.

Se si riprende perfino koop può sostituire me Kenny sulla fascia nei tte davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Minnesota_23 said:

Piccolo particolare, quella Juve aveva dei campioni. 

E che non lo so? 

Spero solo in una svolta simile.con le dovute proporzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Kalulu Bremer Kelly koop

......Locatelli thuram

Mckenny yldiz cambiaso

.............David

poi i 5 cambi dove ti puoi sbizzarrire come vuoi koop centrale ..Locatelli fuori..Cabal terzino.....coincecao per me Kenny ..ecc..ecc.

Se si riprende perfino koop può sostituire me Kenny sulla fascia nei tte davanti

Spalletti non ha detto che vede cambiaso più avanti, ma che è più bravo nella fase offensiva.

quindi credo giocherà comunque terzino nella difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dominio ha scritto:

Spalletti unica certezza se poi uno (incapace)che ha cannato completamente la campagna acquisti (perché gli acquisti li ha sbagliati tutti ) dovra’ scegliere pure il ds non capisco come speri che scelga quello giusto 

Ad oggi gli acquisti sono stati sbagliati ma ho fiducia che qualcuno, nella fattispecie David e Zhegrova, possa riprendersi strada facendo.
In uscita, a mio avviso, ha lavorato bene, anche perché alcune mosse che rimpiangiamo erano state realizzate prima del suo insediamento.

Sul DS, speriamo che stavolta la scelta sia azzeccata. Certezze non le possiamo avere, anche nomi ampiamente collaudati, reduci da ottime esperienze la stagione precedente (Motta come tecnico, Giuntoli come dirigente) hanno fallito, quindi mi affido alla legge dei grandi numeri.
Certo che se anche il prossimo lo discutiamo dopo 5 mesi, ci troveremo un libro paga di dipendenti lungo come un elenco telefonico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti