Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

44 minuti fa, ventinove ha scritto:

Offerta fatta secondo valore di mercato.

È una mossa "apriscatole", per capire le intenzioni.

Probabilmente Tether ha saputo di Bin Salman ed è uscita allo scoperto. 

Ora Exor deve rispondere in maniera ufficiale, sapendo sin da ora che qualsiasi offerta verrà fatta per il club sarà tenuta ad informare la società di stablecoin.

La quale potrà pareggiare l'offerta o migliorarla.

mah....guarda....esprimo opinione non  da addetto ai lavori...ma diciamo da vicino di casa...se vuoi giocare al tavolo ti muovi ad un certo livello....e fai un'offerta consona.....se tu vieni da me e mi offri 10 euro ma sei pronto anche offrine 50......non vieni per fare affari ma o sei un mitomane o pensi di avere a che fare con uno in difficoltà e ne vuoi  approfittare....se arrivi con un'offerta a 30/35 allora ci sediamo a trattare..e ne parliamo (sempre se voglio vendere)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zylxff ha scritto:

Sono in conflitto, da una parte Ardoino mi sembra fan sfegatato e Elkann non sará mai Andrea Agnelli, da una parte ho paura della stabilità economica di Tether nel lungo periodo

Bravo

Hai detto tutto. Chi sono quelli di Tether

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Dai, ma per favoresefz

Vedila come ti pare, purtroppo è così... Il mondo della finanza è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlueMat ha scritto:

io sono convinto che nel testamento ci fosse specificato qualcosa e quindi John non possa vendere (altrimenti lo avrebbe già fatto).

ma è solo una mia congettura. 

Potrebbe. Però se Elkann volesse liberarsene (ma al gruppo servono dei brand forti), allora Andrea Agnelli potrebbe organizzarsi, anche con una cordata, per aggirare queste presunte limitazioni di vendita.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, piccil ha scritto:

Non mi intendo di Finanza, ma se Elkann si toglie di mezzo sarei contento. 

Proprio cosi, ci ha già svenduti 2 volte, 1 per far fuori la triade e l'altra per fa fuori il cugino, parliamo di uno che è entrato nello studio ovale con Trump e che ci vuol far credere che nulla ha potuto contro Gravina e Chinè, la prossima penalizzazione o retrocessione da cosa sarà motivata ? I problemi della causa sulla successione ? Una guerra tra Oceano e Leone ? Basta cosi, grazie 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio tether (anche se non mi fido del mondo cripto) degli arabi.

almeno sono di torino.

gli arabi si occupino del loro campionato ridicolo con stipendi da 20 netti all'anno a chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Crusader ha scritto:

Pensa un po che Tether vuole comprare la Juve attuale non quella dei 9 scudetti, quella che fa schifo da 5 anni ed ha perso 1 miliardo di € non so se hai presente.

Ah se pensi davvero che la Juve valga 2 miliardi fa una cosa prendi tutti i tuoi risparmi e lunedì mattina vai in banca e compra le azioni Juve visto che per il mercato vale 950 MLN, magicamente avrai raddoppiato i tuoi soldi 💰 

Questo deve farti capire, ammesso tu sia capace di capirlo, cosa sia davvero la Juventus. 

Non stiamo certo parlano della lercia squadra per la quale tifi, trollazzo mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

È proprio perché non si intravede luce in fondo al tunnel che Tether spinge per comprarsi il club.

Bada bene, la componente tifosa è importante, ma se questi signori vogliono fare sul serio è solo perché hanno la capacità e l'idea di trarre vantaggio dall'acquisto del club.

Si saranno fatti i loro conti.

L'offerta è bassa, ma è già più alta dell'attuale valore di mercato azionario.

Le società di calcio sono asset volubili, legati a tanti fattori.

E la competitività conta.

Il Milan non è legato al mercato azionario, quindi la stima è più legata ad altri aspetti.

Detto questo, è sacrosanto dire che la Juve valga almeno dai 600 ai 900 milioni in più, nonostante i debiti. 

È solo la prima offerta, secondo me, un modo per comprendere la posizione di Exor.

Se Exor chiuderà la porta, pace.

Se non lo farà, staremo a vedere.

Anche perché con questa mossa Tether impone a John Elkann di considerarla come interlocutore in ogni caso.

E le voci su Bin Salman hanno probabilmente stimolato in Tether la voglia di andare a vedere le carte in tavola.

La leggenda del testamento potrebbe essere vera come falsa, ma non è legalmente praticabile.

Un asset tangibile può sempre essere venduto, con buona pace delle volontà del de cuius 

Concordo su tutto.

Credo che la famosa clausola che non possa vendere sia una grossa bufala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Potrebbe. Però se Elkann volesse liberarsene (ma al gruppo servono dei brand forti), allora Andrea Agnelli potrebbe organizzarsi, anche con una cordata, per aggirare queste presunte limitazioni di vendita.

chissà quali condizioni ci potrebbero essere scritte.. per ora mi sembra non abbiano mai mostrato margini di trattativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

mah....guarda....esprimo opinione non  da addetto ai lavori...ma diciamo da vicino di casa...se vuoi giocare al tavolo ti muovi ad un certo livello....e fai un'offerta consona.....se tu vieni da me e mi offri 10 euro ma sei pronto anche offrine 50......non vieni per fare affari ma o sei un mitomane o pensi di avere a che fare con uno in difficoltà e ne vuoi  approfittare....se arrivi con un'offerta a 30/35 allora ci sediamo a trattare..e ne parliamo (sempre se voglio vendere)

Sì ma è un'offerta secondo valore di mercato. 

Le azioni Juve moltiplicate per il prezzo corrente oggi portano ad un controvalore inferiore al miliardo.

Tether si dice disposta a pagare il 20.74% in più ad azione.

Sono i conti della serva, come diceva ieri sera @_Alex_ 😁, e io non avevo letto il suo post relativo ai dettagli forniti da Calcio & Finanza.

È una manovra per avere una risposta da Exor.

Vendi? Non vendi? Se vendi, quanto vuoi? E soprattutto: sappi che se vuoi vendere al saudita me lo devi dire, perché ci sono pure io e posso migliorare l'offerta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sì ma è un'offerta secondo valore di mercato. 

Le azioni Juve moltiplicate per il prezzo corrente oggi portano ad un controvalore inferiore al miliardo.

Tether si dice disposta a pagare il 20.74% in più ad azione.

Sono i conti della serva, come diceva ieri sera @_Alex_ 😁, e io non avevo letto il suo post relativo ai dettagli forniti da Calcio & Finanza.

È una manovra per avere una risposta da Exor.

Vendi? Non vendi? Se vendi, quanto vuoi? E soprattutto: sappi che se vuoi vendere al saudita me lo devi dire, perché ci sono pure io e posso migliorare l'offerta 

Se vuoi comprare una proprietà di una quotata in Borsa il corso delle azioni è un riferimento, che dipende dal settore quanto rappresenta il reale valore che il mercato attribuisce alla tua azienda. Oggi i fatti sono che i campioni dell'universo e i ragazzi del 5-0 sono valutati piu o meno come la juve con la differenza che sono senza patrimonio adila dei magheggi contabili e non hanno asset. i fatti sono che io non voglio vendere, dichiarazioni di JE solo di qualche gg fa, poi tutto è possibile se vogliamo....ma a mio parere a cifre decisamente diverse. questa secondo me non è una offerta seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Eh beh le hanno fatte a newcastle. Li però le spese le fanno tutti ed è difficile scalare posizioni

Sì, è vero.

Ma hanno anche venduto.

Non si sono comportati da ricchi scemi.

Inoltre, hanno scelto un posto nel quale il merchandising conta e la presenza allo stadio non verrà mai meno: il bacino dei geordie è notevole e appassionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 2006 che la presenza infestante di JE appesta la nostra Juventus. 

Ci ha venduto in mille occasioni solo per interessi personali: non lasci ingannare i soldi che ha buttato nella società, perché il tornaconto è stato di molto superiore. 

Nessuna proprietà al mondo non difende i propri interessi; con la Juventus di mezzo lui non l'ha mai fatto...ma chissà perché!

Quando e se venderà sarà sempre troppo tardi: la Juventus degli Agnelli è finita da quando questo soggetto miserevole ha abbandonato il cugino al suo destino.

Se vogliamo avere un futuro, deve andare fuori dai *!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

finire in mano ad una società di crypto mi da vibes alla Mr Bee con il Milan

Credo che la vicenda sia molto diversa e molto meno nebulosa.  Quella del Milan fu una vendita mascherata. Credo eh, perché io di alta finanza non ci capisco un cacchio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando per gioco....

Preferireste la Juve a Tether o agli Arabi?

Forse con Ardoino avresti la sicurezza di passione e voglia di imporsi (alla Berlusconi anni 80), mentre gli Arabi probabilmente, nello scenario attuale, ti garantirebbero peso politico e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gabbo29 ha scritto:

Ragionando per gioco....

Preferireste la Juve a Tether o agli Arabi?

Forse con Ardoino avresti la sicurezza di passione e voglia di imporsi (alla Berlusconi anni 80), mentre gli Arabi probabilmente, nello scenario attuale, ti garantirebbero peso politico e soldi.

Agli Arabi tutta la vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

È dal 2006 che la presenza infestante di JE appesta la nostra Juventus. 

Ci ha venduto in mille occasioni solo per interessi personali: non lasci ingannare i soldi che ha buttato nella società, perché il tornaconto è stato di molto superiore. 

Nessuna proprietà al mondo non difende i propri interessi; con la Juventus di mezzo lui non l'ha mai fatto...ma chissà perché!

Quando e se venderà sarà sempre troppo tardi: la Juventus degli Agnelli è finita da quando questo soggetto miserevole ha abbandonato il cugino al suo destino.

Se vogliamo avere un futuro, deve andare fuori dai *!!

Amen fratello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Furio78 ha scritto:

Oltre a questo, c’è un altro fatto: l’accomandita che controlla Exor è di fatto in mano a più di 50 individui tra ramo Agnelli/Elkann/Nasi.

C’è troppa frammentazione tra i vari rami della famiglia, non c’è più unitarietà come ai tempi dell’Avvocato e del Dottore.

Quella proprietà non c’è più, ormai sono in troppi.

E quindi a tuti gli effetti il prezzo della Juventus è semplicemente da stabilire ma vogliono vendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Sai come funzionano le agenzie di rating?

Sono società che fanno il gioco delle tre carte perlopiù, seguono interessi di altri...

Vatti a rivedere cosa è successo nella bolla del mercato immobiliare americano nel 2008.

Lo so benissimo,  è parte del mio lavoro. Ma non per questo penso che sono tutte * a favore dei poteri forti. Ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.