Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Serve il David di Lilla alla Juve: la punta non segna da 13 partite"

Post in rilievo

Il canadese alla Juve non ha mai tenuto la media di Ligue 1 (77 reti nelle ultime tre stagioni). Per ora si è espresso solo a intermittenza con 3 gol realizzati in 21 presenze (di cui uno in A): troppo pochi rispetto alle attese, in campionato Jonathan non segna da 13 partite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che gli altri siano stati macchine da gol, evidentemente se nessuno degli attaccanti segna con continuità c’è un problema di fondo. Intanto proverei a insistere su di lui, potrebbe anche aver bisogno di ambientarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop 2.0, tempo un annetto e diventerà il nostro nuovo difensore centrale titolare...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è vero già lo scorso anno nel campionato francese David ha fatto 34 presenze e 10 gol senza rigori, cioè ha segnato meno di Lucas Stassin e Keito Nakamura. poi se uno va a vedere i gol che ha fatto erano quasi sempre dei tap in. ma anche tanti gol sbagliati da 2 metri che sono la sua specialità. 

David è un buonissimo giocatore, associativo collaborativo, molto intelligente, fa giocare bene gli altri, ma non è un killer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli attaccanti non si svegliano, perché le punte devono fare gol giocare bene con la squadra non basta, sarà difficile dare una svolta a questa stagione. Tra l'altro noi non abbiamo neanche centrocampisti che hanno tanti gol nei piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente va tutto preso con le pinze, ma qua e là mi sono imbattuto su più di una voce cui secondo David sarebbe stato isolato da qualcuno della rosa, soprattutto vecchia guardia, perché in teoria avrebbe tolto spazio a Dusan Vlahovic. Adesso non voglio dire che sia vero, ma non sarebbe una cosa di difficile realizzazione dalle nostre parti. Quindi io dico forza David, qualsiasi problema abbia avuto, e presto comincerà a segnare, ne sono sicuro. Bisogna dargli fiducia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bei tempi quando si criticava CR7 dicendo che era egoista che pensa solo a se stesso; non fa bene alla squadra 

101 in 134 partite 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è una delusione. È un giocatore associativo, bravo a venire incontro e dialogare con i compagni, quasi una seconda punta direi. Il problema è che è stato preso perché doveva uscire Vlahovic, ma è un giocatore proprio diverso e con anche dei limiti come il tiro e il gioco aereo. Un tempo si prendeva Higuian che era sia bomber sia rifinitore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le medie che ha avuto prima di venire qua le ha ottenute giocando titolare.

Se qua gioca ( male o bene ), una partita su 3, è logico che segni meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciuto per il ruolo in cui lo cercavamo, lo dissi ai tempi dell'acquisto e lui confermò le mie preoccupazioni presentandosi alle visite mediche con la faccia da bullo delle giostre (come se arrivasse da dieci anni di Real Madrid) e la panza alla mckennie.

Costruire una squadra con due prime punte di neanche 1 metro e 70 è davvero da fenomeni del calcio algoritmico. Infatti 2 allenatori su 2 facevano giocare la punta di 1.90 a scadenza.

Il calcio è semplice Beppe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, re david ha scritto:

Ovviamente va tutto preso con le pinze, ma qua e là mi sono imbattuto su più di una voce cui secondo David sarebbe stato isolato da qualcuno della rosa, soprattutto vecchia guardia, perché in teoria avrebbe tolto spazio a Dusan Vlahovic. Adesso non voglio dire che sia vero, ma non sarebbe una cosa di difficile realizzazione dalle nostre parti. Quindi io dico forza David, qualsiasi problema abbia avuto, e presto comincerà a segnare, ne sono sicuro. Bisogna dargli fiducia. 

Ma figuriamoci se è vero dai.. la vecchia guardia se proprio ci tiene così tanto dovrebbe prendersela con Dusan e convincerlo a rinnovare, perchè se non rinnova è logico che non giochi.

David per me semplicemente non può fare la prima punta. Ma proprio per struttura fisica. E davvero mi stupisco di questo abbaglio incredibile dei dirigenti..* puzzola fu la prima cosa che pensai andando a guardarmi qualche video su youtube quando ce lo iniziavano ad accostare.

E' basso: non tiene su la palla, non regge gli scontri fisici, non occupa spazio, non ne prende mezza di testa, anche nel pressing si vede che ci mette tre ore ad arrivare.

E' lento: di solito i brevilinei sono rapidi, sono tecnici..ecco lui nemmeno questo. Rapido vabbè lasciamo perdere, va a rallentatore...Tecnica, si..ne ha discreta di base ma non è che abbia quei colpi che gli fanno recuperare tutte le lacune descritte prima.

Per me è una seconda punta in un 352. Altro non può fare. Può essere (con le dovute proporzioni) il Lautaro dell'attacco..ma a fianco deve avere una punta vera che si sobbarca il lavoro sporco e di sportellate. Se deve fare la prima e unica punta si perde nel campo..infatti ancora non se ne trovano tracce.

Da prima punta non riesce a dare certezze alla squadra che non riesce a poggiarsi su di lui perchè non ha fisicità ok, ma non ha nemmeno quella tecnica sopraffina che gli permetterebbe di sopperire. 

L'alternativa sarebbe sperare che Spalletti mettesse su un impianto di gioco simil tiki taka, una rete di passaggi brevi e veloci che ci faccia arrivare in porta con la palla e che ci permetta di attaccare con tanti elementi..ecco, li potrebbe essere utile David. Ma la domanda a quel punto sarebbe un' altra? il resto della rosa sarebbe in grado di farlo sto gioco?

imho naturalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poco da fare, l’immediato futuro della Juve passa dalla prolificità di David e Openda. Se gli attaccanti non segnano, di strada non ne fai. Per strappare la sufficienza da qui alla fine devono andare almeno in doppia cifra considerando tutte le competizioni, altrimenti a giugno è giusto interrogarsi (anche) sul loro futuro in questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

"Fortunatamente Vlahovic si è fatto male e ora vedrete" ( cit. ).

"Tanto peggio di vlahovic nn può fare"

Detto con una sicurezza inspiegabile, visto che dopo una dozzina di partite di campionato aveva all'allattivo 1 gol e prestazioni piuttosto anonime 

Le certezze del forum...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

"Fortunatamente Vlahovic si è fatto male e ora vedrete" ( cit. ).

Se giocava sempre lui un motivo c'era 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti