Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Napoli, durissimo comunicato di accuse ad Allegri: "Aggressione fuori controllo a Oriali"

Post in rilievo

Il calcio è molto semplice: uno insulta Oriali, l'altro ce l'ha nello staff. Ora indovinate chi è il gobbo vero...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Fuori Italia insultare le madri è di uso comune e non genera reazioni particolari?

Non è questo il punto.

Se insulti con epiteti razzisti, omofobi o la madre, pur nell’adrenalina del momento, vai alla gogna. Se insulti e basta, va alla gogna il delatore, frignone e suscettibile.
Mi sembra piuttosto discutibile, come principio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Non è questo il punto.

Se insulti con epiteti razzisti, omofobi o la madre, pur nell’adrenalina del momento, vai alla gogna. Se insulti e basta, va alla gogna il delatore, frignone e suscettibile.
Mi sembra piuttosto discutibile, come principio.

Sai benissimo che tanti stanno dalla parte di allegri solo perchè ha insultato Oriali. Fosse stato già Conte avresti già visto un riequilibrio fra chi stava con max e chi stava con antonio. Fosse stato qualsiasi altro "neutro" sarebbero stati tutti contro max

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bartebly ha scritto:

A me il comunicato pare francamente eccessivo.
Il calcio sta diventando sempre più ridicolo.

Ma io conto poco, che ho avuto come idoli Keane e Cantona.

Giocatori che oggi sarebbero additati come fascisti. 
(si usa sempre quest'aggettivo)

Keane era un cerebroleso, in campo e fuori, uno che entrava in campo per far male agli avversari, visto che calcisticamente non era granché.

Cantona ebbe uno scatto di rabbia eccessivo in un'occasione contro un tifoso ma era un grande giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Keane era un cerebroleso, in campo e fuori, uno che entrava in campo per far male agli avversari, visto che calcisticamente non era granché.

La vicenda con il babbo di Haaland è deprecabile, concordo.

Sul fatto che non fosse un gran ché sono invece in disaccordo.

Era un perno del Manchester più forte di sempre. 

Quello che ha vinto pochissimo rispetto al suo potenziale.

Cantonà un grande in tutto e per tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sai benissimo che tanti stanno dalla parte di allegri solo perchè ha insultato Oriali. Fosse stato già Conte avresti già visto un riequilibrio fra chi stava con max e chi stava con antonio. Fosse stato qualsiasi altro "neutro" sarebbero stati tutti contro max

Ok, lo capisco, certo, ma la riflessione prescindeva (e prescinde) dai protagonisti della vicenda.

Per Folorunsho ci si è domandati come fosse possibile lasciarlo impunito, é sceso in campo Abodi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ok, lo capisco, certo, ma la riflessione prescindeva (e prescinde) dai protagonisti della vicenda.

Per Folorunsho ci si è domandati come fosse possibile lasciarlo impunito, é sceso in campo Abodi….

Beh sarò forse troppo italiano ma anche io sarei d'accordo sul punirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

L'occasione è buona per ricordare come mai uno che falsificava passaporti e che è stato condannato dalla giustizia ordinaria sia ancora tranquillamente tesserato in serie A.

Eppure falsificare passaporti per fare andare in campo della gente che non ne aveva il diritto mi sembra una cosa che altera leggermente la regolarità di un campionato.

uso o il possesso di un passaporto falso in Italia è un reato penale grave, punito dall'

articolo 497-bis del Codice Penale con la reclusione da due a cinque anni; chi fabbrica, forma o detiene il documento falso per scopi diversi dall'uso personale subisce un aumento di pena da un terzo alla metà, con pene detentive severe, e per gli stranieri può comportare l'espulsione. 

Dopo il processo lo hanno fatto dirigente della nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:
uso o il possesso di un passaporto falso in Italia è un reato penale grave, punito dall'

articolo 497-bis del Codice Penale con la reclusione da due a cinque anni; chi fabbrica, forma o detiene il documento falso per scopi diversi dall'uso personale subisce un aumento di pena da un terzo alla metà, con pene detentive severe, e per gli stranieri può comportare l'espulsione. 

Dopo il processo lo hanno fatto dirigente della nazionale 

L'ultimo commento non finirò mai di rimarcarlo.

Qualcuno non ha alterato nulla ed è stato radiato ("Campionato regolare. L'unico dubbio è Lecce-Parma")
Qualcun altro alterava sulla carta un intero campionato ed è stato promosso come team manager della Nazionale.

Della serie: "Trova le differenze....".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Ridicoli come al solito, ma Allegri sono 3 anni ormai che ha perso la brocca e non è più lucido

Ormai si fa notare più per questo che per altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Oriali abbia trovato la sua più che ideale dimensione: molto più degno del Napoli, che non persino dell'Inter. 

Almeno i cartonati hanno un blasone, a Napoli invece il buon Oriali può immedesimarmi totalmente con quell'ambiente, risultando l'uno degno dell'altro. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito....

A me pare peggio il comportamento di quelli che non si presentano alle premiazioni o ti danno del ladro davanti alle telecamere.

E poi fanno la morale...

Mi incuriosirebbe giusto capire quanto è stato effettivamente un comportamento reiterato o sporadico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Quello che dovrebbe far notizia di questa vicenda è che è…anomala.

In primo luogo, perché di solito sono le telecamere a pizzicare comportamenti eccessivi, e gli interpreti provvedono ad insabbiare tutto, dietro il “sono cose di campo”.

In secondo luogo, non vedo perché un Acerbi debba finire alla gogna per insulti razzisti, Lautaro per bestemmie, Sarri per omofobia, Folorunsho per sessismo e per aver toccato una madre (non sia mai, in Italia…), e invece insulti diretti e reiterati, solo in quanto “semplici”, e che non toccano aspetti woke, debbano finire nel calderone delle “cose di campo”.

Infatti, come quando i napoletani insultano in tutti i modi, per 90 minuti e oltre gli juventini, ma poi viene squalificata la curva …della Juve, per cori di “discriminazione territoriale”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto facciano ridere questo è però un bell'esempio di società che difende i propri tesserati.

I nostri vanno a ridere e scherzare davanti alle telecamere dopo che il nostro pullman è stato preso a sassate, e questi fanno i comunicati per sottilineare quello che per loro è un episodio grave.

Ripeto, fanno ridere, ma a qualcuno dovrebbe far riflettere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

A me Allegri fa simpatia. Tanta simpatia.
Ma stiamo parlando di uno che il giorno del matrimonio è scappato.

aveva cambiato idea, dagli torto sefz 

no a parte tutto è uno che prende la vita in modo molto particolare, a volte con un po' troppa leggerezza e guasconeria, ma non riesco a fargliene una colpa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

“ sei un leccaculó di * “ 

“ coglioné “ 

Queste le frasi dette da Allegri. 

Io ho una sola domanda : ancora non è stata fatta la statua a Max dopo questo ? 

XXX

Date una medaglia al fantino 

Subito!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo
Eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano
Ma farò la cosa giusta, perchè sono un'egoista
Ma da troppo tempo sento che l'amore non mi basta
L'amore non mi basta, l'amore non mi basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

aveva cambiato idea, dagli torto sefz 

no a parte tutto è uno che prende la vita in modo molto particolare, a volte con un po' troppa leggerezza e guasconeria, ma non riesco a fargliene una colpa

Ma assolutamente, mille volte meglio un Allegri di certi allenatori alla De Zerbi, il vostro amato Motta o Inzaghi.

Che li senti parlare e ti viene voglia di darti fuoco.

Almeno Allegri fa ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha detto "sono cose da campo". OK. Potrei capirlo. A chi non è mai scappato un "vaffa", o qualcosa di più, perfino in una partita con gli amici, presi dalla foga, condizionati dall'adrenalina del momento. Volendo sorvolare sul fatto che però qui si parla di professionisti, che si esibiscono davanti a migliaia di spettatori sugli spalti e milioni in TV, sulle piattaforme streaming, ecc., se fossero veramente "cose di campo" poi si dovrebbero chiudere con un saluto - e magari delle scuse - alla fine della partita. Al momento non ho letto nulla in proposito.

Non difendo Oriali, che ritengo potesse difendersi da solo, ma considero l'atteggiamento di Allegri, che ha qualche precedente non proprio ideale a proposito del suo comportamento. Ve la ricordate la scena di Spalletti che lo rincorreva per dargli provocatoriamente la mano alla fine di una partita? Molti criticarono Spalletti, considerandola una provocazione, ma probabilmente dietro c'era un episodio del passato. Comunque si risolverà tutto in una bolla di sapone e magari va anche bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Capitano inscalfibile del Manchester United più leggendario di sempre, pretoriano del più grande allenatore della storia del calcio Britannico, Sir Alex Ferguson..ma non era un granché, ok .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo
Eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano
Ma farò la cosa giusta, perchè sono un'egoista
Ma da troppo tempo sento che l'amore non mi basta
L'amore non mi basta, l'amore non mi basta

♥️

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Capitano inscalfibile del Manchester United più leggendario di sempre, pretoriano del più grande allenatore della storia del calcio Britannico, Sir Alex Ferguson..ma non era un granché, ok .sisi

Pure Gattuso ha vinto tutto ma calcisticamente non era granché.

E Gattuso rispetto a Keane per me ero uno scienziato termonucleare quanto ad intelligenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti