Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Locatelli invece riesce a togliersi dalla testa di abbassarsi/schiacciarsi sui difensori secondo te? quando va in pressione alta sul riferimento è molto più efficace e la squadra diventa più aggressiva. Secondo me deve fare questo step

@baggio18 ecco quello che dicevo su Loca

Non ha le qualità atletiche per fare costantemente pressione alta, non essendo veloce rischia di essere saltato sistematicamente.

Peró sicuramente potrebbe migliorare se tutta la squadra ragionasse in funzione di un recupero palla più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Kelly è un difensore piuttosto normale con pregi e difetti, possiamo discutere sul fatto che come lui ne trovavi a metà prezzo.pero è un difensore normale.

Diciamo che con Bremer lì in mezzo sono tutti più bravi.

quindi si spera che Bremer rimanga integro, d'ora in poi perché alza la qualità del reparto. 

l'abbiam pagato 17....vuoi abbondare e metterci gli oneri...facciamo 20

a 10 milioni chi prendevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

 

io non sono molto avvezzo su questi argomenti e chiedo per capire...

 

a chi dovrebbe dare in pasto alla Juve?...cosa ottiene in cambio?

chi è l'interlocutore con cui fa l'affare?

nel senso...chiama il presidente del consiglio e gli dice "voglio chiudere le fabbriche, farmi i caxxi miei, avere agevolazioni fiscali, etc...e in cambio lascio che la figc si accanisca contro la Juventus" ?

 

oppure deve fare affari con qualcuno che odia la Juve e come omaggio gli da la Juventus da far punire dalla figc?

 

io non ci vedo nulla di logico in tutto questo

 

la mia visione è che in molti punti punti di potere ci siano delle persone di bassa bassa levatura che per invidia e livore approfittano delle loro posizioni per accanirsi su una squadra che odiano

 

basti vedere gente che a malapena parla un italiano corretto nelle magistrature, o la giunta del Coni composta da ultrà romanisti, fiorentini e napoletani che postano cose da adolescenti contro la juve nei loro social, ...e per non parlare dei media...poi vedi chi comanda il calcio in Italia e il suo tirapiedi Chinè e tutto è li davanti agli occhi

 

 

Lo hai semplificato molto… ma di base è così.

tu credi che uno che si fa invitare alla casa bianca si faccia mettere i piedi in testa da Gravina e lotito?

io no… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Non ha le qualità atletiche per fare costantemente pressione alta, non essendo veloce rischia di essere saltato sistematicamente.

Peró sicuramente potrebbe migliorare se tutta la squadra ragionasse in funzione di un recupero palla più alto.

Non è sicuramente uno esplosivo ma ha buoni tempi di intervento e struttura per farlo. Guarda come ha strappato a Kone dopo 80', uno sulle gambe e poca benzina non vince quei duelli. Per me è più una questione mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Locatelli invece riesce a togliersi dalla testa di abbassarsi/schiacciarsi sui difensori secondo te? quando va in pressione alta sul riferimento è molto più efficace e la squadra diventa più aggressiva. Secondo me deve fare questo step

@baggio18 ecco quello che dicevo su Loca

secondo me quelli di Spalletti sono più slogan..lo sa anche lui che è normale dover difendere noi l'abbiamo comunque fatto con la Roma , ieri. Il discorso è sempre come farlo.

rispetto certe partite siamo più ordinati anche in possesso palla. 

Su Locatelli sinceramente non saprei, secondo me con Bremer ci guadagna anche il centrocampo che può stare più alto e non pensare sempre a raddoppiare  rinculando 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per kelly abbiamo investito circa 20 non credo proprio che oggi abbiamo un valore inferiore, anzi sono piu che certo che in premier lo piazzi anche a 30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da quando Comolli ha preso quell'australiano, capo dell'area "performance", la squadra sembra correre di piú. Ovviamente - grazie a Spalletti - si corre anche meglio.

 

Mi sorprende che molti vorrebbero prendere un attaccante; per me Openda e David ci daranno grandi soddisfazioni.

 

McKennie meriterebbe un rinnovo, anche un po' piú ricco, per 2-3 anni: i suoi migliori anni arrivano adesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me quelli di Spalletti sono più slogan..lo sa anche lui che è normale dover difendere noi l'abbiamo comunque fatto con la Roma , ieri. Il discorso è sempre come farlo.

rispetto certe partite siamo più ordinati anche in possesso palla. 

Su Locatelli sinceramente non saprei, secondo me con Bremer ci guadagna anche il centrocampo che può stare più alto e non pensare sempre a raddoppiare  rinculando 

 

Più che slogan mi sembrano esagerazioni o estremismi perchè è normale che bisogna fare anche difesa posizionale ma lui preferisce squadre che la squadra sia più aggressiva e conquisti palla davanti e non con il blocco basso con la difesa posizionale. Poi ovvio che si sono gli avversari e bisogna fare anche quello. Ma la filosofia non mi sembra quella, e i due mediani secondo me potrebbero alzare molte più volte il baricentro andando sui riferimenti invece spesso si abbassano (soprattutto Locatelli).

Però magari questa è una mia idea sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juve4stelle said:

Comunque da quando Comolli ha preso quell'australiano, capo dell'area "performance", la squadra sembra correre di piú. Ovviamente - grazie a Spalletti - si corre anche meglio.

 

Mi sorprende che molti vorrebbero prendere un attaccante; per me Openda e David ci daranno grandi soddisfazioni.

 

McKennie meriterebbe un rinnovo, anche un po' piú ricco, per 2-3 anni: i suoi migliori anni arrivano adesso.

Io sono del parere contrario, la Juventus non ha bisogno di interventi a gennaio perche' a gennaio il centrocampo non lo rinforzi, magari un centrale alternativo a Bremer ti serve perche' Rugani e' veramente imbarazzante, di sicuro in attacco non fai affari a gennaio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zhegrova pare non può correre, si muove in punta di piedi

Io non lo conoscevo Zhegrova....ma non puo' correre ancora per i problemi al pube o e' questo atleticamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Kelly te lo tieni stretto...anzi...strettissimo.

si certo al momento a quelle cifre il mercato non offre di meglio sopratutto per i mancini, ma il mio commento era contestualizzato nel discorso sul valore di kelly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

l'abbiam pagato 17....vuoi abbondare e metterci gli oneri...facciamo 20

a 10 milioni chi prendevi?

dei difensori discreti da serie A, pure a zero per esempio come la Roma ha fatto con hermoso ma comunque il giocatore non è male è stato ingiustamente scelto come simbolo da criticare. Ha un nome buffo e  ci hanno fatto ironia perché come giocatore è stato criticato troppo 

  la chiave del reparto per me è Bremer se c'è lui in mezzo ,possono giocare tutti e bene . Kelly lo vedo come Kalulu , entrambi più forti di Gatti ma senza Bremer non siamo all altezza delle squadre da scudetto, poi Kalulu Kelly gatti Cabal ci possono tutti stare, io infatti non toccherei il reparto, se posso prendere Gila però lo prendo e vediamo chi può essere ceduto ma di base se Bremer sta bene e c'è lui non ci sono problemi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Comunque da quando Comolli ha preso quell'australiano, capo dell'area "performance", la squadra sembra correre di piú. Ovviamente - grazie a Spalletti - si corre anche meglio.

 

Mi sorprende che molti vorrebbero prendere un attaccante; per me Openda e David ci daranno grandi soddisfazioni.

 

McKennie meriterebbe un rinnovo, anche un po' piú ricco, per 2-3 anni: i suoi migliori anni arrivano adesso.

Meglio stare con i piedi per terra e fare le giuste valutazioni a fine anno, ad oggi siamo quinti in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fjgt ha scritto:

Secondo me a gennaio va preso anche un esterno.

Chico e Yldiz non possono giocarle tutte e Zeghrova è ancora lontanissimo dall'essere in una condizione accettabile.

Ma soprattutto Spalletti ha detto che zhegrova non sa giocare nella nostra metà campo a difendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

sei troppo pretenzioso, a gennaio si interviene solo dove c è urgenza di solito, e i difensori nostro bastano e avanzano per finire la stagione. inter e Napoli esempio non hanno una riserva come Gatti o cabal

pensavo parlassi più in generale, se ci riferiamo al mercato di gennaio sono d’accordo, difficile migliorare dietro.

Un giocatore, magari in prestito, sarebbe comunque utile visto i continui infortuni di Gatti e Cabal.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Spalletti é la dimostrazione di come l'allenatore incida e pure tanto.

Non vincerá la scudo perché la rosa é mediocre, peró macina. Due o tre robette tattiche, lavoro sulla testa, disciplina nei momenti di difficoltá e transizioni da gittata quando si va.

 

C'é ancora qualcuno che crede davvero che l'allenatore incida poco?

 

@garrison sta parlando di te Garri .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Già questo può avere senso come secondo portiere. Leali è davvero inadeguato...

Ma ti pare che dobbiamo spendere 15 mln per il secondo portiere?

Roba da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io sono del parere contrario, la Juventus non ha bisogno di interventi a gennaio perche' a gennaio il centrocampo non lo rinforzi, magari un centrale alternativo a Bremer ti serve perche' Rugani e' veramente imbarazzante, di sicuro in attacco non fai affari a gennaio.

Io in attacco proprio non prenderei nessuno per anni, FORSE un vice per Yildiz, in estate (un low-cost esperto, oppure promuoverei Elimoghale durante la prossima stagione, anche se sembra ancora presto). Mbangula sarebbe stato l'ideale, peccato.

 

Poi una volta scaduto il contratto di Milik, mi va bene uno spilungone come terza scelta, da mettere in certe situazioni.

 

Gli investimenti vanno fatti a centrocampo e nel ruolo di terzino, soprattutto se Mario  resta un "desaparecido".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, blumav ha scritto:

Serve un centrale piú forte di Kelly, durante la stagione non hai la certezza che siano sempre tutti disponibili.

Centrali nuovi ad ora non mi sembrano una necessità 

A differenza degli esterni, del CC e della mezzapunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi secondo voi a gennaio cosa va fatto?

Qualcuno a destra.

Joao mario non esiste.

A centrocampo non penso troveremo qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Centrali nuovi ad ora non mi sembrano una necessità 

A differenza degli esterni, del CC e della mezzapunta

Ieri è entrato Rugani, come possiamo non considerare una necessitá prendere  un centrale forte per la prossima stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Anche il Milan stesso discorso ma la differenza secondo me sono i picchi, mentre maignan ha deciso un paio di partite forse tre, parando rigori ecc, Svilar invece in ogni cavolo di partita ha messo almeno un paio di parate decisive. Incredibile perché io non ricordo una cosa del genere, cioè per così tanto tempo un portiere che decide i risultati in questo modo 

una cifra clamorosa di over perfomance sugli ExG subiti  (+10,56) 

 

È il motivo per cui Gasperini, che chiaramente di calcio ne sa, sembra sempre così nervoso e preoccupato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.