Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Furio78 ha scritto:

- Frattesi (a condizioni vantaggiose senza scambi con Thuram o Cambiaso)

- Regista

- Vice-Yildiz (Laurientè sarebbe ottimo).

E sarebbe un ottimo mercato che ci rinforzerebbe 

Purtroppo per Frattesi, tra Juve ed inter, come in fondo prevedibile, ognuno vuol fare l'affare. La Juve lo vorrebbe in prestito e riscatto da valutare con calma e non certo alle cifre che fa l'inter.

L'inter, a sua volta, vorrebbe fare una cessione remunerativa o scambiarlo per un nostro titolare che abbia comunque ancora diversi anni di carriera davanti a sè a certi livelli e se non Thuram, magari Cambiaso che sostituirebbe l'infortunato Dumfries.

Mi sembra chiaro che a queste condizioni, trovare un accordo, ancor di più a Gennaio e da qui circa un mese o poco più, è praticamente impossibile, tranne situazioni particolari ed inattese che nel frattempo dovessero venirsi a creare.

Laurientè sarebbe un'ottima soluzione ma non di certo economica. Vediamo le condizioni che il Sassuolo vorrà imporre o accettare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero proprio che l'interesse per Frattesi non sia vero. Tecnicamente è scarso e noi invece abbiamo bisogno di tecnica in mezzo al campo per fare il salto di qualità. Non a caso il ragazzo non gioca nei prescritti che fanno della tecnica a centrocampo il loro punto di forza.  

Sicuramente ha doti di inserimento, ma piuttosto rinnovo McKennie che secondo me gli è decisamente superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

C'è l'apposita pagina di Transfermarkt (l'algoritmo dei poveri) che recita, in ordine di valore:

Mikolenko (braccetto?)

Sessegnon

El Karouani

Henry

Robertson

Cirkin  (braccetto?)

Martin (del Genoa)

Noi (spero) stiamo parlando del mercato di gennaio, quello di giugno è lontanissimo e ci sono mille variabili (dai riscatti di Luiz e Nico, alla qualificazione eventuale in champions, alla conferma o meno di Vlahovic etc etc etc) ergo parlando della finestra invernale con la Uefa che sta analizzando i nostri conti dovremo NECESSARIAMENTE fare un mercato DI RIPARAZIONE in linea coi paletti della Uefa onde non convertire una possibile multa in una sanzione ben più grave.

Fatta questa premessa ecco che profili come Guerreiro o Schlagen vengono alla ribalta, certo non Frattesi o Palestra.

Ne puoi aggiungere quanti ne vuoi, si andrà per specializzazione tattica, età, contratto in scadenza oppure qualora Afrodite ci sia favorevole anche su uno o più profili presi con formula amica spostando l'eventuale clausola di acquisto a giugno prossimo.

Qualora Spalletti richieda dei profili specifici visto che la squadra PARE stia ingranando credo che Comolli lo possa e lo voglia accontentare ma SEMPRE nei parametri sopra descritti.

Mi viene da ridere o piangere scegli tu quando leggo commenti che vorrebbero alla Juve nomi altisonanti nel mercato invernale perché vuol dire non aver capito un casso di come dovremo muoverci di qui a giugno, io ho finito l'inchiostro poi come sempre il tifoso ha diritto di sognare a chi sono io per spezzargli quei sogni, ma sono sogni e rimarranno tali a mio modestissimo avviso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma il punto è proprio quello, i dati snocciolano a pieno questo tipo di dinamiche, esistono migliaia di advanced stats che inquadrano queste situazioni meglio di quello che vediamo noi guardando assist, gol o passaggi riusciti.

Che poi ti ripeto, i dati tolgono un enorme carico di lavoro iniziale, non vanno a sostituire totalmente la scelta dello scout, i giocatori li vedono anche in video e li vanno anche a conoscere personalmente (parole di Comolli stesso).

Pure un DS vecchio stampo come Sartori si è convertito a questo metodo, quando era all'Atalanta si appoggiava ad una società di algoritmi per farsi suggerire qualche giocatore, ha detto che è passato dal guardare 4-5 partite a settimana dal vivo a guardare semplicemente 3 ore al giorno (6 addirittura i suoi assistenti) il PC con video dei giocatori da visionare, solo dopo questa pesante scrematura poi mandava i giocatori a visionarli dal vivo.

Per me si sta demonizzando in maniera sbagliata qualcosa che è enormemente utile, posso capire la visione "romantica" dell'osservatore che si va a visionare i giocatori in paesini sperduti, ma i dati hanno semplicemente evoluto il modo in cui fa scouting, non l'hanno sostituito come si vuole spesso far passare qui.

Bisogna poi vedere come vengono interpretati questi dati anche,perché dai dati mi da l’idea che puoi desumere tutto e il suo contrario,dipende cosa si vuol cercare

Cioe ho capito il discorso che tu dici siano di supporto e mi va bene,ma come possono i dati descrivere l’impressione che uno può avere quando vede un giocatore stoppare la palla,come mette o muove il piede,quando dolce sia il controllo e cose di questo tipo?

Mi da l’idea che sia fuorviante,sicuramente io non conosco la complessità di questi dati ma mi pare impossibile dedurne una impressione come quella visuale di un essere umano che non è fatta di soli dati ma anche di emozioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A meno di sorprese, la #Lazio a gennaio avrà la possibilità di operare sul mercato. Il #Como ha sistemato la sua situazione con un aumento di capitale. Limitazioni per #Napoli e #Pisa che rischiano il blocco estivo se non rientreranno nel parametro, che nel frattempo sarà reso più rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

Ma Frattesi, oggi come oggi, che ruolo avrebbe nella Juve di Spalletti?

Vice-Conceicao?

Perché io in un altro posto non lo vedo

Ad oggi non ci sarebbe posto a meno che non passiamo al 4-3-3

9 ore fa, tantra ha scritto:

Ma Frattesi, oggi come oggi, che ruolo avrebbe nella Juve di Spalletti?

Vice-Conceicao?

Perché io in un altro posto non lo vedo

Ad oggi non ci sarebbe posto a meno che non passiamo al 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

In un sistema variabile come quello che sta adottando il Mister come suggerisce da tempo immemore coach @baggio18 Palestra sarebbe tatticamente il perfetto innesto ma costa davvero troppo e la Dea lo venderà a peso d'oro nel mercato estivo sempre che non decida di tenerselo un altro anno per aumentarne ulteriormente il valore di mercato.

Un Boey in prestito fino a Giugno e poi Palestra non sarebbe male, come esterno di destra. 

Secondo me poi dovremmo puntare ad un sostituto per Yıldız (un Minamino per dire). A centrocampo secondo me si imporrà Koopmeiners accanto a Locatelli, ma è solo una mia opinione. 

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly

Kennie - Loca - Koop - Cambiaso

Chico - Openda - Yıldız

Perin

Gatti - Rugani - Cabal

Boey - Miretti - Thuram - Kostić

Zhegrova - David - xxxxxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Furio78 ha scritto:

- Frattesi (a condizioni vantaggiose senza scambi con Thuram o Cambiaso)

- Regista

- Vice-Yildiz (Laurientè sarebbe ottimo).

E sarebbe un ottimo mercato che ci rinforzerebbe 

Se prendono anche un terzino destro siamo a cavallo 🐎 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma Cambiaso è forte, perchè dobbiamo dargli un dei pochi nazionali che abbiamo

smetti di seguire i Live 😄

Mi sono limitato alle live ma ti assicuro che fino quando non esce il nome Inter gran parte (dico il 70 percento) di Cambiaso ne pensano peste e corna anche parlando delle questioni di mercato e di analisi della squadra Juventus 

Io sono stato coerente dalla prima ora e pur ritenendo Cambiaso un profilo che non varra' mai 40 milioni, in questa Juve gli trovo sempre posto. 

Alla Juve tutti hanno un prezzo e i giocatori vanno venduti e mai svenduti. Prima ho avuto la pessima idea di girare su top calcio 24 e ho trovato il solito Alfio musmarra tirate fuori altre perle degne del loro mondo parallelo. Prima faceva lo scandalizzato perché la Juve OSA pensare di chiedere frattesi in prestito (non ricordo quale club maledetto ha preso Frattesi dal Sassuolo facendosi pagare il prestito con mulattieri... Loro possono fare le porcate mentre non accettano che il resto del mondo pensi di chiedergli giocatori con la loro stessa formula con cui li prendono 🤣🤣). La parte migliore quando ha detto "si magari con conguaglio" parlando di scambio con Cambiaso. Questi qui pensano che uno che fa la sesta scelta da loro debba essere scambiata alla PARI con un titolare della Juve. 

Non sono come questa gente che vive in un mondo parallelo ma valuto i giocatori per ciò che valgono. Cambiaso se uno ce lo chiede non incasseremo mai più di 30, in uno scambio con Frattesi 10 milioni ce li devono assolutamente.. Chiedere 10 milioni più frattesi per me significa non regalare Cambiaso.

Prima ho citato palestra ma in aggiunta se arrivasse il citato da altri guerriero oltretutto sarebbe una operazione a guadagnarci così. 

La differenza è come sostituisci Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso viene quasi schifato nelle live delle partite. Molti maledicono la famigerata offerta del city rifiutata. Però nel caso non sarà uno scambio alla pari perché Cambiaso è più giovane e titolare, ci devono dei soldi nello scambio. 

Cambiaso molti lo spedirebbero in mezzo minuto. Se dobbiamo rientrare nei paletti del ffp con lui puoi farci una plusvalenza da oltre 25 oltretutto. Se mi prendono palestra, Cambiaso è uno dei sacrificabili senza problemi 

secondo i live delle partite dovremmo essere ultimi a 0 punti in terza categoria
quello è un postaccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Mi sono limitato alle live ma ti assicuro che fino quando non esce il nome Inter gran parte (dico il 70 percento) di Cambiaso ne pensano peste e corna anche parlando delle questioni di mercato e di analisi della squadra Juventus 

Io sono stato coerente dalla prima ora e pur ritenendo Cambiaso un profilo che non varra' mai 40 milioni, in questa Juve gli trovo sempre posto. 

Alla Juve tutti hanno un prezzo e i giocatori vanno venduti e mai svenduti. Prima ho avuto la pessima idea di girare su top calcio 24 e ho trovato il solito Alfio musmarra tirate fuori altre perle degne del loro mondo parallelo. Prima faceva lo scandalizzato perché la Juve OSA pensare di chiedere frattesi in prestito (non ricordo quale club maledetto ha preso Frattesi dal Sassuolo facendosi pagare il prestito con mulattieri... Loro possono fare le porcate mentre non accettano che il resto del mondo pensi di chiedergli giocatori con la loro stessa formula con cui li prendono 🤣🤣). La parte migliore quando ha detto "si magari con conguaglio" parlando di scambio con Cambiaso. Questi qui pensano che uno che fa la sesta scelta da loro debba essere scambiata alla PARI con un titolare della Juve. 

Non sono come questa gente che vive in un mondo parallelo ma valuto i giocatori per ciò che valgono. Cambiaso se uno ce lo chiede non incasseremo mai più di 30, in uno scambio con Frattesi 10 milioni ce li devono assolutamente.. Chiedere 10 milioni più frattesi per me significa non regalare Cambiaso.

Prima ho citato palestra ma in aggiunta se arrivasse il citato da altri guerriero oltretutto sarebbe una operazione a guadagnarci così. 

La differenza è come sostituisci Cambiaso. 

Lasciali vivere nel loro mondo di Narnia, ci vivono da sempre e oramai non riescono più a distinguere la finzione dalla realtà. Beati loro...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lasciali vivere nel loro mondo di Narnia, ci vivono da sempre e oramai non riescono più a distinguere la finzione dalla realtà. Beati loro...:d

La cosa divertente è che quando dicono quelle cose le dicono seriamente "dove si è mai visto un club che vuole prendere un giocatore senza pagarlo?". Per loro guai alla Juventus se vuole Frattesi in prestito. Però non ricordo il club maledetto immondo che è stato disintegrato da Fiorentino Perez pubblicamente quando Florentino Perez disse che c'era un club che ha la faccia come il * di volere Luka Modric gratis. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, barakuda ha scritto:

Cambiaso da vendere

a destra Palestra e Mlina,

a sinistra due nuovi

Lucca in attacco

Io pensavo che eri serio, poi ho letto Lucca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

FRATTESI ha dato la sua disponibilità ad andare alla juve

nei prossimi giorni la Juve formulerà un offerta di prestito con diritto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi

nicolo schira

Ma perchè andiamo a infilarci in queste sifuazioni di melma senza nessun bisogno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma Vermeen al Fenerbache ? 

Povero calcio 

Oggi il calcio turco offre più soldi e quindi ha maggiore appeal.

viviamo nell epoca in cui i giocatori promettenti preferiscono l Arabia ai club europei storici, non basta chiamarsi Juventus per prendere i giocatori

10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

FRATTESI ha dato la sua disponibilità ad andare alla juve

nei prossimi giorni la Juve formulerà un offerta di prestito con diritto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi

nicolo schira

In prestito ci può pure stare ma aggiungeremmo l ennesimo mediocre in un reparto in cui ne abbiamo in abbondanza.

Almeno rifiliamogli qualche pacco come da tradizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per me Palestra é un giocatore con grande potenziale (ampiamente il migliore italiano) ma molto anarchico e tutto da inquadrare.

Solo in Italia, in pratica, si usano questi giocatori che non sono né terzini né ali...c'é una ragione se giocatori come Dumfries o DiMarco, che pure sono stati tra i migliori in Europa negli ultimi 2 anni, non hanno molti acquirenti, perché non sono mica facili da collocare negli schemi 433 o 4231 che vanno per la maggiore in Europa.

Secondo me in questa Juve in questo momento aggiunge poco, oltretutto per la follia che costa.

Hai fatto una analisi che condivido moltissimo, Palestra al momento, non so se lo potrà divenire con le partite giocate e con un grande allenatore, è anarchico e piace perché fa un po' di tutto con qualche numerino, ma io ho visto anche i palloni ingenuamente persi e il posizionamento e la non aggressione. Insomma costa un botto, non è assolutamente pronto e semmai lo sarà dove gioca? Terzino puro? Fluidificante? Ricordiamoci che se uno va dove vuole ci deve essere qualcun'altro a coprire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tenente Colombo said:

Io pensavo che eri serio, poi ho letto Lucca 

ottimo come attaccante di riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate delle considerazioni basate sui vostri gusti e preferenze. Adesso abbiamo un allenatore come si deve che tra l'altro ha allenato Frattesi in Nazionale. Se pensa che sia utile ben venga, mi fido di Spalletti totalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barakuda ha scritto:

ottimo come attaccante di riserva

Però a Napoli non sta facendo vedere ciò Lucca e si sono pentiti, anche le dichiarazioni di Cherubini lo devono spronare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho appena postato un articolo molto interessante in materia...

L'articolo stesso così prosegue, comunque.

Il club si fida ciecamente delle proprie analisi, ma cerca anche di colmare eventuali punti ciechi, aspetti che i dati non possono cogliere; qui entrano in gioco gli scout.  Il Tolosa fa scouting in campionati di tutto il mondo, compreso il quarto livello di alcuni paesi. Questa visione ha portato all’ingaggio di Rhys Healey, un attaccante inglese proveniente dall’MK Dons, che milita in Football League One, terza serie del calcio inglese. Healey ha segnato 34 gol in 64 partite in Ligue 2 prima di subire un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori in questa stagione. Anche il calcio scandinavo, la J-League e il secondo livello olandese sono campionati molto seguiti. Rasmus Nicolaisen, Stijn Spierings e Gabriel Suazo sono alcuni esempi di calciatori presi da questi campionati che ora sono dei punti di riferimento della formazione francese. Branco van den Boomen ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel secondo livello del calcio olandese prima di firmare per 350.000 euro nell’estate del 2020. La scorsa stagione ha segnato 12 volte e fornito 21 assist.

Il presidente Comolli, dopo la promozione dello scorso anno, a proposito di campagne acquisti, ha raccontato a L’Equipe: «Analizziamo circa 70 campionati e con la promozione avremo più margine di investimento. Anche se non potremo comprare giocatori di Premier o Bundesliga, disponiamo per esempio di informazioni dettagliate su giocatori fino alla quarta divisione inglese e alla terza tedesca. Abbiamo più di 40mila giocatori in archivio per cui siamo in grado di sapere tutto. Compriamo dei dati, ma li elaboriamo con i nostri algoritmi per farne delle statistiche esclusive. Di rado prendiamo giocatori con più di 25 anni e spingiamo lo studio dei profili molto in profondità. Di recente abbiamo incontrato un attaccante e gli abbiamo mostrato esattamente le sue zone di gioco per percentuali di minuti, tutti i suoi tiri nelle ultime due stagioni. E non con dei video, ma con analisi. Tutto in tre minuti. Ai giocatori piace, è un argomento in più per convincerli». A testimoniare la lungimiranza del club è Julia Arpizou, primo e unico scout donna del calcio francese; l’ottimo lavoro svolto con le giovanili del club e la grande competenza dimostrata hanno spinto il presidente a promuoverla.

--

Come vedi sono questioni che non meritano banalizzazioni del tipo "Non si può fare tutto con i dati!".

Certo si può fare gli spiritosi sui giocatori scelti "in base all'algoritmo", invece di fare come faceva Moggi che mandava Ceravolo a vederli dal vivo, però in realtà c'è un gran lavoro dietro di persone che non sembrano dei rimbambiti o che non si pongano mai dubbi sui modi migliori per cercare i giocatori.

Sfruttano le possibilità che ci sono nel 2025, comunque.

Se nell'articolo postato c'è scritto: "Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai; lasciamo che siano i dati a fare il lavoro", questa è una frase che o è inventata di sana pianta o è tradotta male o, se è vera, lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni. Quindi io mi attengo a quello ed a quello rispondo.

Se ragiona in maniera diversa sono il primo ad esserne contento perché a me interessa che vinca la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani ha cento difetti calcisticamente parlando ma ha giocato da rotto col Cagliari per sostituire Bremer che ha un'ora di autonomia con Gatti inutile fino febbraio e Cabal che una ne fa e due ne salta. Il fenomeno francese si è reso conto che in difesa siamo a pezzi e serve un difensore il 1 gennaio?!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se prendono anche un terzino destro siamo a cavallo 🐎 

Cabal

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.