Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Con Spalletti i conti tornano: 2,18 punti di media a gara contro 1,27 di Tudor e miglioramenti in ogni zona del campo"

Post in rilievo

36 minuti fa, MarcoSlovakia ha scritto:

Dopo la partita di Napoli, ho scritto che questa rosa mi sembrava tra le piu' modeste della storia recente della Juventus. Il calcio e' strano e si cambia in fretta opinione. Non aggiungo, continuando a tifare per il mister e per i ragazzi.

Ma è la verità che questa è una delle Juventus più modeste degli ultimi decenni, però bisogna considerare anche che tutto il campionato è estremamente scadente, non ci sono campioni, con i canoni di 20 anni fa probabilmente il solo Yildiz è tra questi.

Ci sono molti vecchi e tante squadre mediocri anche in alta classifica, quindi con questo materiale è d'obbligo centrare la Champions, perché la rosa è inferiore solo all'inter, per il resto c'è un sacco di mediocrità in serie a e noi stiamo tranquillamente nel mazzo di quelli che possono arrivare tra il secondo e il quarto posto, basti pensare che con i 4 punti rubati dal var a Verona e Firenze oggi avremmo ben altra situazione di classifica. 

Certo che bisogna evitare porcherie di formazioni e atteggiamento come quelli di Napoli e la società a gennaio deve intervenire su terzini e centrocampisti, cosa su cui è in grave e colpevole ritardo, visto che sono falle evidenti e note da tempo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma che dobbiamo vincere.

se riusciamo ad arrivare tra le prime 4 è già un ottimo risultato.

spalletti è arrivato con classifiche disastrose sia in Italia che in champions.

Non deve vincere per dimostrare di essere meglio di Tudor.

Spalletti allena da una vita ed ha sempre fatto bene, Tudor non ha mai fatto più di un anno nella stessa squadra ed è stato esonerato praticamente sempre.

Spalletti non deve dimostrare il suo valore... è la Juve che deve dimostrare di poter tornare ad essere Juve, ed al momento sia con Tudor che con Spalletti, la vedo difficile... la dura verità è che con una società forte, alle merdeke, pure con un novellino in panchina in qualche modo stanno ottenendo risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Spalletti non deve dimostrare il suo valore... è la Juve che deve dimostrare di poter tornare ad essere Juve, ed al momento sia con Tudor che con Spalletti, la vedo difficile... la dura verità è che con una società forte, alle merdeke, pure con un novellino in panchina in qualche modo stanno ottenendo risultati.

Con Spalletti sembriamo una squadra di calcio, ed é già tanto.

per me la cosa importante è creare un gruppo credibile per capire chi può restare anche l’anno prossimo.

con Tudor era un fallimento annunciato. Spalletti questo lavoro sa farlo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

ma io sono contento anche di tudor, tudor è stato il passaggio giusto dopo il caos di motta.

Bravo , la penso come te. Serviva qualcuno che ristabilisse unione nello spogliatoio e portasse un po di juventinita. Secondo me tudor si è fatto prendere dall'ansia di fallire. Kalulu a tutta fascia è stato un errore che ha portato la squadra ad attaccare di meno ma soprattutto ad avere più difficoltà nelle uscite. Se aveva questo timore allora era meglio passare ad un 4-3-3 così da mettere kalulu nel suo ruolo e impostare il gioco d'attacco in altro modo. Invece ha voluto mettere i calciatori nel suo modulo stravolgendo le loro caratteristiche. Spalletti ha innanzitutto usato il 3-4-3 nel modo corretto. Dando equilibrio sia in fase difensiva che offensiva. Il resto poi si è aggiustato di conseguenza. 

Ma tudor comunque lo ringrazio. Quando arrivò lo scorso anno ha trovato una squadra completamente allo sbando che era stata eliminata in coppa italia da un empoli che da li a poche giornate sarebbe retrocesso. Ha accettato di restare alla guida nonostante una società di improvvisati ha cercato di sostituirlo per una intera estate. Ha dovuto affrontare im primo mondiale per club senza sapere cosa aspettarsi e fare una preparazione corta partendo in ritardo rispetto alle altre squadre anche per il mondiale per club.

Insomma, ha la mia stima e il mio apprezzamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare immediatamente a Spalletti e per i prossimi due anni punire qualsiasi persona da la colpa all'allenatore qualsiasi cosa succeda!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti andava preso immediatamente questa estate, appena liberatosi dalla nazionale...silurando Tudor.

Il teatrino estivo del suo esonero di fatto, con successiva marcia indietro appena ricevuto il due di picche da chi era stato contattato per rimpiazzarlo, è stata una delle pagine più umilianti della storia juventina.

Prendere porte in faccia da gente che fino a qualche anno fa avrebbe pagato di tasca propria pur di essere anche solo accostata alla Juve, farsi prendere per le palle da un (non) allenatore alla vigilia del mondiale per club, e addirittura ritrovarsi a dovergli prolungare il contratto illudendosi che questa cosa potesse cancellare come una spugna tutto ciò che era avvenuto nelle settimane precedenti...

Era l'ennesimo fallimento annunciato...

Esattamente come aver preso Sarri con un presidente che non ha mai fatto nulla per nascondere come lo avesse sfiduciato prima ancora della conferenza di presentazione.

O l'aver affidato la panchina ad uno che non aveva mai allenato, e che la settimana prima era stato ufficialmente assunto come allenatore per l'under 23.

O aver richiamato Allegri, a spasso da due anni, per restaurare una squadra che andava rifondata.

Continuando con Thiago Motta, che è andato in rotta di collisione con mezzo spogliatoio...e a cui hanno messo in mano una rosa senza terzini e con una sola punta disponibile per tre competizioni...dopo aver buttato un centinaio di milioni per gente che praticamente non ha visto il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al3x80 ha scritto:

Io, aggiungo a torto, ero scetticissimo sull'arrivo di Spalletti, se non addirittura deluso. Un po' come il primo Allegri. Ma mi sono già ricreduto e, a prescindere da come finirà, ho rivalutato il mister e il suo pensiero. Sto iniziando persino ad apprezzare e capire le sue conferenze

Adesso non esageriamo .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davids ha scritto:

Bravo , la penso come te. Serviva qualcuno che ristabilisse unione nello spogliatoio e portasse un po di juventinita. Secondo me tudor si è fatto prendere dall'ansia di fallire. Kalulu a tutta fascia è stato un errore che ha portato la squadra ad attaccare di meno ma soprattutto ad avere più difficoltà nelle uscite. Se aveva questo timore allora era meglio passare ad un 4-3-3 così da mettere kalulu nel suo ruolo e impostare il gioco d'attacco in altro modo. Invece ha voluto mettere i calciatori nel suo modulo stravolgendo le loro caratteristiche. Spalletti ha innanzitutto usato il 3-4-3 nel modo corretto. Dando equilibrio sia in fase difensiva che offensiva. Il resto poi si è aggiustato di conseguenza. 

Ma tudor comunque lo ringrazio. Quando arrivò lo scorso anno ha trovato una squadra completamente allo sbando che era stata eliminata in coppa italia da un empoli che da li a poche giornate sarebbe retrocesso. Ha accettato di restare alla guida nonostante una società di improvvisati ha cercato di sostituirlo per una intera estate. Ha dovuto affrontare im primo mondiale per club senza sapere cosa aspettarsi e fare una preparazione corta partendo in ritardo rispetto alle altre squadre anche per il mondiale per club.

Insomma, ha la mia stima e il mio apprezzamento. 

sì sì sono d'accordo, ma guarda che tudor rimane un buon allenatore, la differenza se vogliamo parlare di differenza è che spalletti ha una sua qualità mentale, è uno che riesce a trasferire la sua forza mentale sui giocatori, poi ti trovi i giocatori che dicono "spalletti pretende molto", ma li vedi proprio che hanno una concentrazione un'idea fissa che prima non avevano, e questa è tutta forza mentale, per esempio cambiaso che prende a calci la bandierina era l'incazzatura di uno che voleva fare molto meglio molto di più, questa è tutta roba mentale e sono pochi gli allenatori che hanno questo. ma chiaro che si passa anche per gli aspetti tecnici, perché quando il giocatore si trova davanti uno che capisce tutto non ha più scuse e si affida completamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se Spalletti avrebbe iniziato dall’inizio…..se avrebbe…..

Se io "avrei" studiato a scuola probabilmente oggi scriverei "avessi".....ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte purtroppo 

Scusa non ti offendere...ma è stato più forte di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avessimo avuto già a inizio campionato..... però attenzione, Spalletti non ha la bacchetta magica. La rosa continua ad essere non all'altezza del blasone Juve. Diamo a Luciano una rosa veramente competitiva, il resto verrà da sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Guarda te come cambia una squadra se la mandi in campo con il giusto atteggiamento… bastava un allenatore che valorizzasse il materiale a disposizione. 

Atteggiamento, dinamismo, convinzione. 

La gente messa nei propri ruoli senza inventarsi cose troppo strane e azzardate. 

Bravo Luciano!

Troverà di sicuro altre difficoltà strada facendo, ma vedere una Juve propositiva e agguerrita come nelle partite con Bologna e Roma mi ha fatto bene. 

ha sicuramente dato quel qualcosa in piu che serve per stare nella zona della classifica che ci compete, cosa che ormai non era piu' cosi scontata, ma per vincere davvero qualcosa in piu della coppa italia ci vogliono almeno 3 innesti di un altro livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Ricordo ancora i geni che “non cambia niente se mandi via Tudor”

Per ora nelle prime quattro non siamo cmq. Aspetto a cantare vittoria. I punti dalla prima sono gli stessi. Anzi potenzialmente uno in più rispetto a quando v era Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

L’abbiamo preso per questo ma non pensiamo di aver risolto tutti i problemi, c’è ancora tanto da lavorare.

Si vero, ma se per caso arriviamo quinto posto, la colpa non sara' di Spalletti, ma solo della Dirigenza e giocatori non da juve. E Spalletti dovra' essere riconfermato e ascoltato soprattutto nei prossimi acquisti.

Riguardo al quarto posto gli scorsi anni era molto piu' facile di quest'anno e vi spiego il motivo: l'Inter e il Napoli si contenderanno la prima e la seconda posizione e a livello di rosa sono nettamente superiori a noi; quest'anno a differenza degli anni passati ci sono al terzo e quarto posto due squadre di rango: il Milan che e' allenata da un top e non gioca in coppa,  e la Roma che ha Gasperini e Ranieri alle spalle...................poi veniamo noi.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh, guarda caso mettendo un allenatore con una caratura diversa i risultati cambiano.

Abbiamo ancora tantissimi problemi, ma un passettino alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la rosa non è così scarsa come sosteneva qualcuno...cambiando allenatore qualcosa può cambiare....sempre che il nuovo allenatore si metta umilmente, come sta facendo ora, a servizio della squadra e non cerchi di fare il fenomeno, come ha tentato di fare a Napoli Spalletti con una formazione assurda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è sicuramente un allenatore molto più esperto di Tudor, ma, se Gleison non si fosse infortunato, io sono assolutamente convinto che Igor sarebbe ancora sulla nostra panchina, e la posizione di classifica risulterebbe anche leggermente migliore (bisogna considerare che a Mister Tudor hanno letteralmente borseggiato due partite: a Verona e a Roma con la Lazio, per la precisione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la rosa attuale (pur imperfetta eh), può lottare fino in fondo per la zona Champions... Ovviamente al netto degli infortuni... Se vogliamo pensare a qualcosa di più importante, come sarebbe giusto che sia, nel prossimo mercato invernale bisogna portare a casa un buon esterno destro ed un regista "spallettiano".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Al3x80 ha scritto:

Io, aggiungo a torto, ero scetticissimo sull'arrivo di Spalletti, se non addirittura deluso. Un po' come il primo Allegri. Ma mi sono già ricreduto e, a prescindere da come finirà, ho rivalutato il mister e il suo pensiero. Sto iniziando persino ad apprezzare e capire le sue conferenze

no, no capirle è impossibile 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

L’abbiamo preso per questo ma non pensiamo di aver risolto tutti i problemi, c’è ancora tanto da lavorare.

Comunque già avere un allenatore bravo ed esperto è un gran tassello.

Non so come fineremo quest'anno...spero solo che anche in caso di quinto posto non si prendano decisioni affrettate. Se si vede un "qualcosa" bisogna avere pazienza e lavorarci per la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti