Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Morta Maria Sole Agnelli, aveva 100 anni: era la sorella dell’Avvocato Gianni e del Dottore Umberto

Post in rilievo

1 ora fa, andreasv ha scritto:

pagina fb Ale Goeba

...

Ovviamente, da buona Agnelli, la Juventus ha rappresentato anche per lei l'amore di una vita.

"Quando accendo la TV al mattino presto la prima cosa che cerco sono notizie sulla Juventus."

Memorabili i suoi racconti sulla leggendaria squadra del Quinquennio d'oro:

"Ai tempi ero molto piccola e non si usava molto portare i bambini allo stadio, adesso li portano anche in fasce. Ricordo però quel periodo come un tempo bellissimo. Restavo rapita dai racconti delle imprese di Combi. A Torino a quel tempo si diceva: Fuoco di Vesta la Juve va in testa. Ricordo che mia madre girava per Torino con un cane bianco ed un cane nero, simboli anche loro della Juventus e di cosa rappresentasse per la nostra famiglia."

Bel ricordo di una gran Dama, una Signora con la "S" maiuscola, eleganza e riservatezza, in una parola la Juventus. Per me era lìimmagine umana di ciò che per me è la "Vecchia Signora".

Grande dispiacere unito ad ammirazione per una figura aristocratica e austera, di altri tempi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Un altro pezzo della gloriosa storia Juve che se ne va. 

R.I.P.

nessuno è eterno qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

mamma mia, ha vissuto 35 anni più di mio padre, una vita...

idem... mio padre mancato nel 2023 a 64 anni. 

Lei almeno credo si sia goduta la vita di più rispetto a lui che era in pensione da nemmeno un anno dopo una vita di lavoro senza sosta.

• Grazie 1
  • Triste 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. che poi .. detto tra noi .. anche se è notorio .. " all over the world " .. così come " recita " il titolo di questo topic .. e cioè .. .ehm 

Morta Maria Sole Agnelli, aveva 100 anni: era la sorella dell’Avvocato Gianni e del Dottore Umberto

.. con tutto il rispetto .. " Avvocato " non lo è mai stato - in realtà - era .. " Laureato in Giurisprudenza " .. 

Tratto dal " Corriere dell'Umbria " di oggi - 26/12/2025

Dopo la scomparsa dei fratelli, Maria Sole divenne un punto di riferimento per l’intera famiglia Agnelli, custode della memoria e degli affetti. In un’intervista rilasciata a La Stampa nel 2013 ricordò con affetto e sincerità i rapporti familiari: «Gianni era un uomo dal fascino e dall’ironia fuori dal comune, ma con me era spesso dispettoso. Susanna era prepotente, ma per me anche un’amica. Il mio preferito era Umberto, forse perché il più piccolo, forse per il suo buon carattere».

Tratto dal " Sito Ufficiale " della Juventus

La Juventus si stringe attorno alla famiglia Agnelli per la scomparsa di Maria Sole, figura di straordinaria eleganza e testimone instancabile di un secolo di storia bianconera.

Sorella di Gianni e Umberto, Maria Sole ha incarnato con discrezione e fierezza i valori più profondi del Club: la dedizione, il legame indissolubile con il territorio e quella passione autentica che ha sempre unito la sua famiglia ai colori della maglia. 

Una delle immagini più belle che ci ha lasciato risale al maggio del 2016 quando partecipò, insieme agli otto bianconeri presenti dalla stagione 2011/2012, alla posa del quinto Scudetto consecutivo allo Juventus Museum.

La Contessa non è stata solo una spettatrice della leggenda juventina, ma una custode dei suoi ideali più puri. La sua presenza garbata e il suo spirito vivace resteranno per sempre impressi nel cuore di chiunque ami questi colori.

Riposi in Pace -  .salveStefano !

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora Elkann userà questo fatto per fare una guerra agli eredi di Maria Sole, e ovviamente ci rimetterà la Juve con 10 punti di penalizzazione

battute a parte, condoglianze ed enorme dispiacere per l'ultima Agnelli della vecchia generazione. se penso che una volta c'erano l'Avvocato, Umberto e Susanna Agnelli e adesso ci sono Jaki e Lapo mi viene da vomitare il pranzo di Natale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ora Elkann userà questo fatto per fare una guerra agli eredi di Maria Sole, e ovviamente ci rimetterà la Juve con 10 punti di penalizzazione

battute a parte, condoglianze ed enorme dispiacere per l'ultima Agnelli della vecchia generazione. se penso che una volta c'erano l'Avvocato, Umberto e Susanna Agnelli e adesso ci sono Jaki e Lapo mi viene da vomitare il pranzo di Natale.

Non era l'ultima ma la penultima. È ancora vivente la sorella Cristiana a 98 anni. 

Era però l'ultima Agnelli, dei figli di Edoardo, ad avere avuto incarichi di rilievo pubblico

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Che riposi in pace. Ci sono rimasti davvero solo Andrea e i suoi figli a portare il cognome Agnelli.

di maschi si, c è ancora Virginia Asia Agnelli, la figlia del compianto Giovannino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti