Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

intende dire "mi hanno criticato per l'affare hujsen ma forse avevo ragione io, non è un fenomeno"

Ah ok. A dir la verità non sono in grado di dire se ha ragione oppure no. Non sto seguendo la stagione di Huijsen 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d’accordo: ad oggi i pochi giocatori buoni che abbiamo comprato li ha presi lui, con l’eccezione di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Quindi siamo scemi perché in 6 mesi di schifo avevamo battezzato Kelly come pippone (verissimo, mi cospargo il capo di cenere) ma altrettanti 6 mesi sono bastati per decretare che Kolo Muani era un fenomeno (nonostante in premier stia facendo pietà e prima di arrivare da noi veniva chiaramente da una deludente esperienza al Paris), e 6 mesi negativi di questa stagione sono sufficienti a dire che David e Openda sono due paracarri.

Si sa che siamo tifosi, e sul momento, a mente non fredda, siamo facili ad abbandonarci a giudizi estremi, però ogni tanto bisogna tirare il fiato e provare a riflettere in maniera un po' più equilibrata. Openda ha delle caratteristiche interessanti, io credo che se riusciamo ad integrarlo bene, nelle partite in cui affrontiamo squadre che non si barricano, e che quindi gli lasciano dello spazio dietro la linea della difesa, dove far valere la sua velocità, può incidere molto. Quindi soprattutto in europa (e vista la nostra atavica speranza di far meglio in europa, non sarebbe male avere qualche giocatore adatto). David al momento è in un empasse psicologica notevole, non so se se ne caverà mai fuori, ma ogni tanto succede che una volta toccato il fondo uno risalga, anche se spesso si mette a scavare.

Abbiamo un allenatore capace, che ha già portato i risultati a livelli accettabili, io credo che se gli diamo il tempo di costruire un gioco e lavorare con i giocatori, se trova una quadra saprà farli rendere ed esaltare. Se continuiamo a fagocitare gente ogni 2x3 invece, non credo ce ne sarà mai il tempo e probabilmente faremo ancora la figura dei peracottari. Chiaramente quei pseudodirigenti che abbiamo, devono mettersi a lavoro e cercare di sistemare le ataviche falle di questa squadra (centrocampo su tutti).

Ti darei ragione se il gioco fosse poco brillante, ma adesso i palloni e le occasioni ci sono a differenza del periodo mottiano ma gli attaccanti stanno steccando clamorosamente quello che dovrebbero fare a occhi chiusi buttar dentro palloni semplici, David da inizio stagione si sarà mangiato una decina di gol fatti non mi fate far l'elenco vi prego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Allegri? .uhm

O Zazzaroni sa qualcosa sulla Juve che non sappiamo? 
io Son convinto che sia stato allontanato per altro. 

Detto che, non ne ha azzeccata mezza.

Ma al di là della qualità del suo lavoro, trovo eticamente ignobile che un suo messaggio privato sia stato diffuso ed esposto al pubblico ludibrio.

D'altra parte, se ha scelto uno come Zazzaroni - che con l'etica ci si pulisce le scarpe e che è notoriamente amico di un allenatore con cui lui ha litigato davanti a mezzo mondo - un po' se l'è anche cercata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli a settembre dello scorso anno era considerato capace dalla maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Ha sbagliato tanto ma non è l'incapace che si vuol fare credere.

Onestamente quelli attuali mi sembrano peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato l’approccio ad alcune situazioni.

Ma di sicuro era più capace di Comolli, che invece è qualcosa di indegno.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Ti darei ragione se il gioco fosse poco brillante, ma adesso i palloni e le occasioni ci sono a differenza del periodo mottiano ma gli attaccanti stanno steccando clamorosamente quello che dovrebbero fare a occhi chiusi buttar dentro palloni semplici, David da inizio stagione si sarà mangiato una decina di gol fatti non mi fate far l'elenco vi prego.

Ma guarda che io son d'accordo, però per amor di verità devo dire che ero d'accordo anche con chi a giugno riteneva un pipun Kelly. Ricordo che in un post di quest'estate ho scritto qualcosa del tipo "rimane la speranza che Kelly diventi un giocatore di calcio". Io (ed un buon 90% del resto degli juventini) consideravo la cosa totalmente improbabile, ma alla fin fine eccolo là, due mesi che non sbaglia una partita... quindi dato che cerco di imparare dagli accadimenti, ritengo che una speranziella per quei due in avanti, ancora ci sia. Il dato sui gol mangiati non te lo nego, così come non ti nego che dopo il rigore sbagliato col Lecce (la classica goccia che fa traboccare il vaso) per un paio di giorni non lo volevo vedere neanche in foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

150 milioni per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, scelta dell'allenatore sbagliata. Si, poi ha fatto anche alcune operazioni buone, tipo Kalulu, Alberto Costa, Thuram e ci aggiungo anche Kelly, ma gli investimenti più pesanti li ha toppati malamente. Per non parlare delle cessioni di alcuni giovani (Hujisen su tutti) e della gestione interna di certa situazioni (Danilo, Chiesa, Allegri). Giuntoli è stata una grossa delusione per quanto mi riguarda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Alcuni giocatori presi da lui non erano e non sono male. Poi ovvio che tutti sbagliano. Se è stato fatto fuori esclusivamente per la scorsa annata secondo me hanno fatto un errore,  un'altra possibilità ci poteva stare. Se ci sono altri motivi sotto alzo le mani 

In base alle voci di corridoio lo hanno defenestrato perché stava per cedere Yldiz al Real e con i soldi della sua cessione aveva intenzione di acquistare Donnarumma, Oshimen e Tonali.

Se questo fosse vero io avrei firmato subito per questo affare, almeno a quest'ora avevamo aggiustato la squadra nei punti dove siamo piu' carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Imbarazzante. Non ha ordinato i conti, ha abbellito il bilancio con plusvalenze dei giovani (che poi sono finiti) e prendendo giocatori in prestito. Le entrate della Champions (che non c'era nell'anno precedente) e del Mondiale per club hanno fatto il resto. Giuntoli non ha meriti per il miglioramento del bilancio e anzi ha demeriti per averlo appesantito con acquisti a centrocampo che si sono rivelati inutili. 

Ecco!

Questi sono i dati di fatto dal punto di vista economico, euro piu euro meno.

Poi un minimo contributo lo avrà dato ma il grosso non è frutto neanche lontanamente del suo lavoro, in compenso ci ha caricato di qualche ulteriore zavorra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Certo quei due che sono rimasti sono titolari (uno a forza per non svalutarlo), gli altri sono stati sfanculati tutti. Che coraggio che c'ha a parlare... 

Intanto ha preso un allenatore decente, cosa che Giuntoli non ha fatto. 

Dopo che aveva confermato uno in cui non credeva facendoci perdere tre mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

In base alle voci di corridoio lo hanno defenestrato perché stava per cedere Yldiz al Real e con i soldi della sua cessione aveva intenzione di acquistare Donnarumma, Oshimen e Tonali.

Se questo fosse vero io avrei firmato subito per questo affare, almeno a quest'ora avevamo aggiustato la squadra nei punti dove siamo piu' carenti.

rifletti: come li pagava questi tre? col solo yldiz? e i loro ingaggi? glieli prestavamo noi del forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, harry rex ha scritto:

rifletti: come li pagava questi tre? col solo yldiz? e i loro ingaggi? glieli prestavamo noi del forum?

Non lo so come avrebbe fatto ma la sua intenzione era quella, Yldiz pensava di venderlo a centocinquanta milioni al Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma infatti se noi andiamo a vedere, quelli che stanno mantenendo a galla la Juve, sono, con le loro possibilità e limiti, ancora mckenni, Bremer ( sfortunato però), Locatelli, gatti , anche vlahovic ci metto...se ancora arriviamo quarti ( o meglio lo siamo arrivati lo scorso anno) è merito loro ...i nuovi da lui presi non hanno fatto fare qst salto alla Juve... l'unico acquisto sensato è stato solo muani, e un po' conceicao ( che però per me rimane una buona panchina in una Juve che si rispetti)

esatto, si continua con questo loop: Locatelli, Gatti, McKennie, Vlahovic mediocri. Questi giocatori, pur senza essere fenomeni, per carità, ci hanno tenuto in piedi permettendoci quantomeno di qualificarci alla Champions, negli anni scorsi. Poi, ovviamente c'è Yldiz, tutta gente che alla Juventus già c'era. 

Lo chef ci spieghi, tra le tante, come si possano pagare circa 4 mln di euro per il prestito semestrale di un calciatore della Champioship

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E chissà.  Mi sembrano voci anche piuttosto irrealistiche.  Per fare quei 3 acquisti fra cartellini e ingaggi forse non bastava vendere Yildiz a 300 milioni di euro. Cosa altrettanto irrealistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Di Giuntoli si ricorda il trio horror di bidoni Koop-Nico-Luiz e le cessione di Huijsen per due spicci, di Algoritmo per il momento si ricorda il duo di bidoni David-Openda.

Come vedi Giuntoli è ancora leggermente in vantaggio nella gara delle caxxate fatte

quelli da te citati, non sono bidoni, sono dei buoni giocatori, probabilmente pagati troppo 

ma ci sono anche giocatori come thuram kalulu  Cabal e kelly pagati poco, o il giusto, che stanno avendo un rendimento migliore del loro prezzo 

le due cose si compensano 

senza dimenticare Alberto Costa, scambiato con Joao Mario.... 

Giuntoli ha dovuto rifondare, non era facile

non fare errori era impossibile

il suo lavoro va giugicato a 360 gradi 

per quanto riguarda le cessioni...... bhe! tirare soldi da pippe come bangula fagioli Soule caviglia e non so chi dimentico...  c'è da mettere una stella allo Stadium a Giuntoli 

ma per lo juventino medio le seghe della Next gen stanno sono come le vacche per gli induisti... una sorta di venerazione che va oltre la ragione e tocca dimensioni dogmatiche di cui ho rispetto, ma mi rifiuto di comprendere

xxx

Modificato da AngriJuve
Questi toni non vanno bene. Alla prossima ti prendi la sanzione
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

150 milioni per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, scelta dell'allenatore sbagliata. Si, poi ha fatto anche alcune operazioni buone, tipo Kalulu, Alberto Costa, Thuram e ci aggiungo anche Kelly, ma gli investimenti più pesanti li ha toppati malamente. Per non parlare delle cessioni di alcuni giovani (Hujisen su tutti) e della gestione interna di certa situazioni (Danilo, Chiesa, Allegri). Giuntoli è stata una grossa delusione per quanto mi riguarda. 

Ora non confondiamo le cose 

Quelli che citi come buone operazioni in realtà non lo  sono tanto

Ne prendo una per tutte : Kelly .

Ora tutti ad osannare il difensore inglese

In realtà si è semplicemente adattato al nostro campionato rispetto a gennaio scorso ma ha un rendimento normale 

Nel nostro campionato anche Baschirotto o Mina hanno lo stesso rendimento ma non è un fenomeno 

Solo che lo hai pagato 25 mil tra una cosa e l altra . Solet dell Udinese ne costava molto meno per esempio 

Appena il livello si alzerà, ad esempio in  Champions , Kelly tornerà ad essere un difensore come tanti altri che non vale quella cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Alla faccia 

E quanto lo pagava il Real Yldiz? 200miloni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Paratici e Arrivabene ce li siamo dimenticati, vero?

Comunque avrà fatto sicuramente degli errori ma per me con Comolli siamo finiti in mano peggiori.

Dopo Marotta un pagliaccio dopo l'altro e non è ancora finita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so mi odierà tutto il forum .....ma non posso essere bannato per quello che dico.....Ha cacciato via il mio Allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti