Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

6 ore fa, papia ha scritto:

c'è una cosa che Giuntoli non ha fatto, e nella quale è completamente mancato

La comunicazione 

quando le cose non andavano non si è mai visto. Mai.

...al contrario di Comolli tra l'altro che ci mette sempre la faccia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molta gente pensa che criticare Giuntoli voglia immediatamente dire che Comolli invece é un dio in terra

No

Si critica Giuntoli perché ha fatto una marea di disastri in 2 anni di gestione. 

Comolli ha fatto altrettanto male quest’ultimo mercato, come é ora chiaro ed evidente. Ma questo é un topic su Giuntoli, non Comolli

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Finora, Soulé 7 reti e 6 assist in stagione. Conceicao e Zhegrova 3 gol e 0 assist in due.

Ma di che parliamo?

del fatto che i numeri vanno contestualizzati

perchè ad esempio Mimmo Berardi all'età di Soule aveva già buttato a terra le porte di mezza Italia, comprese quelle delle big mentre ad oggi, il buon Mati, ha segnato solo alla parte destra bassa della classifica. E con le big non ha fatto più di 60 minuti, oltre a non segnare che un gol in EL. Fattuale e oggettivo

PS io per assist sono vecchia maniera, perchè i siti di riferimento segnano Assist anche dei passaggetti. Per me gli assist sono quelli che ti mettono fronte a porta o, come lo stesso Soule, per un colpo di testa domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Nessuno di quelli che abbiamo lasciato andare ha sfondato o è diventato un crack 

ma proprio nessuno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juvenzollern ha scritto:

Ma insomma, aveva fatto tanto rumore il gol fatto alla prima partita all'Atletico ma quello è rimasto, da allora zero gol e zero assist in tutte le competizioni.

Io ho il terrore che oltre a Luiz ci ritorni indietro anche lui, per adesso non siamo neanche a metà delle 21 presenze da 45' in campionato necessarie per far scattare l'obbligo di riscatto e secondo me non le faranno scattare perché 32 milioni è palese che non li vale.

Finirà che i tre super bidoni di Giuntoli ci staranno sul gozzo fino a scadenza, i disastri che ha fatto si ripercuoteranno per tanti anni ancora .doh 

Zero gol e zero assist non so, sicuro hai ragione ma perché ha praticamente giocato sempre nell'atletico? Luiz il bidone... nel 25, topic qui estate 24 sembrava che avessimo comprato un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madò con sto Soulé 

ma fatemi capire una cosa.... domanda da 100 milioni di dollari

se vi dovessero dire a luglio 2026: la Juve compra Soulé a 25 milioni 

che direste? 

si o no 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 13:02, Minerva X ha scritto:

In base alle voci di corridoio lo hanno defenestrato perché stava per cedere Yldiz al Real e con i soldi della sua cessione aveva intenzione di acquistare Donnarumma, Oshimen e Tonali.

Se questo fosse vero io avrei firmato subito per questo affare, almeno a quest'ora avevamo aggiustato la squadra nei punti dove siamo piu' carenti.

Quindi vendendo un giocatore che vale 75 milioni (voglio essere generoso, facciamo 90), ne avrebbe presi due da 75 e uno da 30. Molto plausibile.

Senza contare gli ingaggi che per tutti e tre sono sui 40 netti all'anno (solo Osimhen ne becca 16 più bonus, sempre netti). Anche questo plausibilissimo.

Deve essere il corridoio di quei posti dove c'è la gente che dice di essere Napoleone, quello da cui sono arrivate quelle voci.

Più credibile la cessione di Falchetti e Mengoni per avere la metà di Giordano, da girare all'Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla campagna acquisti si può discutere ma stiamo parlando di uno che ha fatto la guerra al suo allenatore (Allegri), non ha protetto quello dopo (Motta)  dai giocatori che lo hanno esonerato (e che poi hanno fatto lo stesso con Tudor). 

Mi auguro che Comolli si dimostri più bravo ma già ci sono tante ombre e per fortuna Spalletti sta coprendo tante lacune tecniche e ristabilendo l'autorità dell'allenatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi, secondo me a livello di sapere calcio, giuntoli è tre livelli sopra comolli. Poi non si sa cosa sia successo ma qualcosa è successo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, papia ha scritto:

del fatto che i numeri vanno contestualizzati

perchè ad esempio Mimmo Berardi all'età di Soule aveva già buttato a terra le porte di mezza Italia, comprese quelle delle big mentre ad oggi, il buon Mati, ha segnato solo alla parte destra bassa della classifica. E con le big non ha fatto più di 60 minuti, oltre a non segnare che un gol in EL. Fattuale e oggettivo

PS io per assist sono vecchia maniera, perchè i siti di riferimento segnano Assist anche dei passaggetti. Per me gli assist sono quelli che ti mettono fronte a porta o, come lo stesso Soule, per un colpo di testa domenica.

Fattuale e oggettivo è che Soulé ha segnato più del doppio di Conceicao e Zhegrova messi insieme. E nel conto degli assist, solo contro due, è 6-0.

Questo è fattuale e oggettivo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché… caro chef, o giocano i “tuoi” giocatori…
o che famo? Ce mettemo un 4-4-2 de giardinieri, magazzinieri e lavapiatti in pressing alto,
tu in panchina a impiattà con le pinzette,
e speramo che er sous-chef sia pure un regista alla Pirlo.

Spoiler: senza ingredienti buoni, manco Pep Guardiola te tira fori er miracolo 🍝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha venduto male e comprato peggio. Economicamente parlando avrà pure sistemato la situazione, ma tecnicamente ha lasciato un mezzo disastro. I nuovi saranno pure titolari altrove, dove sono stati sistemati per limitare i danni, ma lui li aveva comprati per noi, dove i Nico e i Douglas hanno più o meno miseramente fallito. Almeno taccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non si ricorda chi ha comprato, ha venduto tutti i giovani spesso sottocosto, non starei nemmeno a menzionare troppo Soulè perché in quel caso non parliamo di un crack, anzi va bene in una rometta e nulla più e non lo ha svenduto (Chiesa e Danilo li ha proprio cacciati, anche Tek, pagando). Poi vero che la società gli ha detto di far quadrare i conti però poi se spendi 150 milioni per giocatori che non sono serviti a nulla, dopo aver toppato l'allenatore, mi sa che hai fatto più danni che resto. 3 giocatori che dovevano farti fare il salto di cui uno speri che non ritorni dall'Inghilterra (ma tornerà) e un altro che per farlo giocare ti tocca fargli fare il centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 10:49, saxon ha scritto:

Koopmeiners nico gonzalez Douglas luiz alcaraz djalo rescissione scezny per prendere di Gregorio tiago motta..esonero grottesco di Allegri. Rinnovo a rugani svincolato per poi cederlo in prestito gratuito...David era una trattativa impostata da giuntoli chiusa da comolli..e forse dimentico qualcosa 

cessione di  Huijsen e Soule peggio di lui ha fatto solo Guido Rossi...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ricorda che tra Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Koopmeiners ha praticamente messo in ginocchi i prossimi 4-5 bilanci della Juventus con ingaggi elevati e cartellini stratosferici?

Si ricorda che è stato lui a cacciare in modo orribile Allegri per prendere Motta e fare poi tutti quei disastri nello spogliatoio?

Si ricorda che è lui che ha cacciato il capitano della squadra solo perché aveva avuto l'ardire di criticare le scelte tattiche di Motta?

Si ricorda che è lui quello che perde Bremer a Ottobre e Cabal a Novembre e in 4 mesi non è riuscito a trovare un difensore centrale?

Si ricorda che è lui che ha dato dei soldi a Sczesny per andarsene per poi vederlo titolare gratis nel Barcellona?

Si ricorda che è lui che ha regalato Huijsen per pochi spiccioli facendo perdere alla Juventus un difensore (che sarebbe servito) e una possibile gigantesca plusvalenza?

devo andare avanti?

in 2 anni Giuntoli ha fatto una quantità di danni fuori scala

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile.

Non solo è un incapace ma ha la faccia tosta di dire che non lo hanno lasciato lavorare.

Vediamo quale sarà la prossima società disposta a farsi cucinare da lui....

Per adesso è ancora a spasso, come Motta.

Chi è l'incompetente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è facile parlare a posteriori

Nico alla Fiorentina, e anche adesso all'Atlatico, aveva fatto e sta facendo bene

Koopmeiners era uno dei migliori centrocampisti della serie A, soprattutto in fase offensiva

Soulè è Huijsen io non li avrei venduti, soprattutto il secondo, ma è evidentente che servivano plusvalenze in QUEL MOMENTO per rientrare in certi parametri e quindi non si poteva ragionare sul tenerli e venderli al doppio tra 3 anni.

Szczesny e Danilo sono stati invitati a lasciare per alleggerire il monte ingaggi, anche se non mi è piaciuto per niente come è stato trattato il capitano.

I problemi della Juve sono nati molto prima, con l'ingaggio fuori portata di Ronaldo, condito dai vari Ramsey e Rabiot. E il Covid ha dato la mazzata finale. 

Chi è arrivato dopo ha dovuto operare con più llimitazioni. Sono stati commessi errori di valutazione su alcuni giocatori ma questo è successo sempre. Succedeva anche con Moggi ed è successo anche mentre si vincevano 9 scudetti di fila. Ma c'era già la squadra vincente quindi i bidoni si sedevano in panchina e a nessuno importava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Giuntoli non ha fatto male se lo paragoniamo ansignori del passato che campavano di plusvalenze e che spendevano centinaia e centinaia di milioni per comprare pacchi over 30 che avevano le gambe montate al contrario e gli facevano pure contratti da nababbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2026 Alle 23:19, Hyuga ha scritto:

Mi pare che abbia avuto degni eredi allora. Perchè se il suo è stato il flop del centrocampo chi gli è succeduto ha portato il flop dell'attacco. 
Davvero Giuntoli può averle sbagliate tutte ma Koop e DL erano due fiori all'occhiello per le relative ex-squadre, non erano valutati tanto "a caso" ma per due magistrali stagioni da protagonisti con titoli veri a testimoniarlo (concreti Koop, di prestigio DL). Sono stati due buchi nell'acqua capitati insieme che ci vorrà un'altra congiunzione astrale perchè capiti. Ancora ancora Koop perchè si sapeva che fuori da Bergamo non rendono più ma pure DL quello era totalmente inaspettato.

Alla Juve non può esserci il gioco a chi fa peggio

Comolli è arrivato a giugno giuntoli ha avuto due anni

Ci vuole un minimo di onestà al di là della critiche giuste a comolli

Il 13/01/2026 Alle 22:49, Amadir ha scritto:

Ma nessuno ha la palla di vetro. Non ha speso 120 per Sturaro e Padoin, li ha spesi per il miglior CC della serie A degli ultimi anni e per il secondo miglior CC della Premier l’annata precedente.

E molti dei presunti bidoni a distanza di un anno non sembrano tali, dopo tutto.

Peraltro rimpiangere il Soulé visto fino ad oggi per me è follia e chi rosica per Huijsen rosica perché è stato rivenuto a 80 più che per aver perso il giocatore di per sé.

Ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi.

Ma una squadra non la si fa comprando i nomi che te li fanno pagare un botto

Padoin ha fatto 85 partite alla Juve e ne ha sbagliate poco 

Dipende come fai la rosa non i nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tiger man ha scritto:

Alla Juve non può esserci il gioco a chi fa peggio

Comolli è arrivato a giugno giuntoli ha avuto due anni

Ci vuole un minimo di onestà al di là della critiche giuste a comolli

Ma una squadra non la si fa comprando i nomi che te li fanno pagare un botto

Padoin ha fatto 85 partite alla Juve e ne ha sbagliate poco 

Dipende come fai la rosa non i nomi

I campioni costano. A volte compri qualcuno a 10 e ti rende come uno da 50. A volte paghi uno 50 e ti rende come uno da 10 (citofonare United o Chelsea o PSG o Liverpool quest’anno).

Ma non sono cose che puoi prevedere. Sono cose che qualsiasi grande squadra mette in conto. Per quanto mi sforzi, non riesco a livello proprio di logica di dare la colpa a Giuntoli del flop di Koop e Luiz. Non erano due azzardi come un Thuram o un Cabal, erano giocatori arrivati con le stimmate dei grandi giocatori, perché prima di arrivare a Torino lo sono stati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

I campioni costano. A volte compri qualcuno a 10 e ti rende come uno da 50. A volte paghi uno 50 e ti rende come uno da 10 (citofonare United o Chelsea o PSG o Liverpool quest’anno).

Ma non sono cose che puoi prevedere. Sono cose che qualsiasi grande squadra mette in conto. Per quanto mi sforzi, non riesco a livello proprio di logica di dare la colpa a Giuntoli del flop di Koop e Luiz. Non erano due azzardi come un Thuram o un Cabal, erano giocatori arrivati con le stimmate dei grandi giocatori, perché prima di arrivare a Torino lo sono stati.

Erano giocatori inutili

Si sapeva 

Strapagati

Basti pensare che nessuno in Europa gli ha offerto quelle cifre

Ma voi dicevate che erano tutti fessi eccetto giuntoli 

Invece mi sa che i fessi non erano gli altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, a Giuntoli si possono fare un milione di critiche per la gestione del mister, per la comunicazione e per altre piccole grandi cose.. però sul mercato ha fatto un lavoro pazzesco. Ha abbassato età media, monte ingaggi, ha reso sostenibile un mercato molto costoso, ha accontentato l’allenatore (che poi quest’ultimo abbia perso la rotta è a monte colpa della scelta, però se in un mercato accontenti il mister hai comunque raggiunto un obiettivo importante), ha portato a Torino gente che, a priori, era nelle top 3 dei campionati per ruolo. Ha fatto una rivoluzione su cui con 3 innesti mirati, questa estate, si era top europea. È il progetto era questo. Ma è saltato.

Sarò sicuramente una voce fuori dal coro ma in ogni mercato importante, in ogni rivoluzione di squadra, statisticamente toppi il 15-20%. Rimedi l’anno successivo. Se te lo consentono e non ti cacciano prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti