Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tante richieste per Miretti ma Spalletti crede nel giovane bianconero: da fine ottobre 11 presenze per Fabio"

Post in rilievo

7 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non ha senso vendere Miretti. Ci sono tanti caproni da sbolognare, abbiamo un giovane italiano che sta crescendo, scommettiamoci

Ce ne sono un paio che andrebbero quasi presi a pedate per farli sloggiare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, apsulo ha scritto:

Se qualcuno si presenta con 15mil, glielo vendono senza colpo ferire. Lo sappiamo suuu.

15 li aveva offerti il Napoli quest'estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Guarda che io non spingo per una cessione di Miretti anzi, dico che se riesce a migliorare ancora in questa Juventus ci può stare. Però converrai che ci vorrebbero centrocampisti veramente forti per cominciare veramente a lottare per lo scudetto 

Ma certo, infatti quello che ritengo io è che dato che le risorse son quelle che sono (comunque non così modeste), vanno gestite con oculatezza. Quindi per essere chiaro, io sono contrario a scenari come questo, che negli ultimi anni purtroppo si sono spesso materializzati: la Juve vende Miretti a 20 milioni, facendo una plusvalenza da +20 nell'attuale bilancio e liberando un ingaggio da circa 1 milione lordo (6 mesi di stipendio di Miretti), si accorda poi con le merdeke per un prestito oneroso da 5milioni +diritto che diventa obbligo per Frattesi (facciamo il caso di un riscatto a 25) in caso di qualificazione UCL, l'obbligo scatta, nel frattempo a Frattesi dai 3 milioni netti l'anno. Nel bilancio immediato di fatto hai fatto +20 (plus) +1(metà dello stip annuale di miretti) -5 (prestito oneroso) -2,5 (6 mesi di stip. lordo di Frattesi) = +13,5 milioni. Dal bilancio successivo, la Juve si ritrova in carico, al posto di Miretti che costava 2 milioni lordi annui (l'importo del suo stipendio), Frattesi che costa (supponendo un quadriennale) 25/4 = 6,25 milioni di ammortamento e 6 lordi di ingaggio = 12,25 milioni, cioé circa 10 milioni in più di tenersi Miretti. In un solo anno ti sei già mangiato tutto quello che avevi "guadagnato". Il tutto per avere Frattesi, che magari può essere pure meglio di Miretti, ma innanzitutto ha minori margini di crescita (26 anni contro 22), le merdeke l'han già bollato come giocatore di seconda categoria rispetto ai loro (quindi non vedo perché dovrebbe permetterci di sopravanzarli).

E' un po' come vendere Soulé (anche bene) a 30 cucuzze e poi spenderne 40 per Conceiçao. A me Chico piace anche, ma di fatto non è che con lui al posto di Soulé abbiamo guadagnato chissà cosa, anzi... e a livello economico abbiamo avuto un vantaggio nel breve termine (risorse poi gettate nel wc per prendere gente come Floop e D.Luiz che non hanno minimamente inciso) e un successivo svantaggio nel medio / lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma certo, infatti quello che ritengo io è che dato che le risorse son quelle che sono (comunque non così modeste), vanno gestite con oculatezza. Quindi per essere chiaro, io sono contrario a scenari come questo, che negli ultimi anni purtroppo si sono spesso materializzati: la Juve vende Miretti a 20 milioni, facendo una plusvalenza da +20 nell'attuale bilancio e liberando un ingaggio da circa 1 milione lordo (6 mesi di stipendio di Miretti), si accorda poi con le merdeke per un prestito oneroso da 5milioni +diritto che diventa obbligo per Frattesi (facciamo il caso di un riscatto a 25) in caso di qualificazione UCL, l'obbligo scatta, nel frattempo a Frattesi dai 3 milioni netti l'anno. Nel bilancio immediato di fatto hai fatto +20 (plus) +1(metà dello stip annuale di miretti) -5 (prestito oneroso) -2,5 (6 mesi di stip. lordo di Frattesi) = +13,5 milioni. Dal bilancio successivo, la Juve si ritrova in carico, al posto di Miretti che costava 2 milioni lordi annui (l'importo del suo stipendio), Frattesi che costa (supponendo un quadriennale) 25/4 = 6,25 milioni di ammortamento e 6 lordi di ingaggio = 12,25 milioni, cioé circa 10 milioni in più di tenersi Miretti. In un solo anno ti sei già mangiato tutto quello che avevi "guadagnato". Il tutto per avere Frattesi, che magari può essere pure meglio di Miretti, ma innanzitutto ha minori margini di crescita (26 anni contro 22), le merdeke l'han già bollato come giocatore di seconda categoria rispetto ai loro (quindi non vedo perché dovrebbe permetterci di sopravanzarli).

E' un po' come vendere Soulé (anche bene) a 30 cucuzze e poi spenderne 40 per Conceiçao. A me Chico piace anche, ma di fatto non è che con lui al posto di Soulé abbiamo guadagnato chissà cosa, anzi... e a livello economico abbiamo avuto un vantaggio nel breve termine (risorse poi gettate nel wc per prendere gente come Floop e D.Luiz che non hanno minimamente inciso) e un successivo svantaggio nel medio / lungo

Concordo pienamente specie su Frattesi speriamo resti dov'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, re david ha scritto:

Non facciamo sciocchezze, è un ragazzo secondo me che è maturato tantissimo rispetto al suo ultimo periodo alla Juve. Ha tecnica, e senso di inserimento, quello per cui vorrebbero spendere 30 milioni per Frattesi, o almeno così si dice. Confido in Spalletti per tenersi Mire e non andare a buttare soldi inutili sul mercato. Ci sono ruolo più importanti da coprire. 

Al momento Miretti non sposta tantissimo ma sono d’accordo che è meglio di frattesi che con le fogne in un anno e mezzo avrà fatto 2/3 partite da titolare. Non è all’altezza dell’Inter e neanche della Juve attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Guarda che io non spingo per una cessione di Miretti anzi, dico che se riesce a migliorare ancora in questa Juventus ci può stare. Però converrai che ci vorrebbero centrocampisti veramente forti per cominciare veramente a lottare per lo scudetto 

Sì, ma quelli devono arrivare ai posto dei Douglas Luiz, Koopmeiners, Locatelli e altri mediocri pagati palate di milioni.

Anzi, gente come Miretti ti costa poco e ti garantisce grande attaccamento alla maglia ed un buon livello nei cambi, permettendoti di spendere su gente decisiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il tenore di molti commenti. La notizia dice che ci sarebbero molte richieste per Miretti MA che Spalletti (e quindi la Juventus) non lo vuole cedere. 

Perchè costruire castelli senza fondamenta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Meglio lui di Frattesi. Vai Fabio! Mettili a tacere. Meno male che abbiamo puntato su di lui e abbiamo ceduto Fagioli. 

Il ragazzo è cresciuto tantissimo e ha ampi margini di miglioramento. Non facciamo cavolate per favore. 

Tutta la vita meglio lui. Frattesi è più bravo a buttarsi dentro ma anche Miretti lo sa fare, come qualità non c'è paragone e Fabio è più giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore così rilanciato, se proprio va ceduto, deve portare in casa 40 milioni almeno. Se dobbiamo adeguarci alle squadre straniere, iniziamo a diventare esosi come loro...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti non mi piace, lo farei crescere lontano dalla Juve. Ma non lo cederei. Se proprio lo vogliono 40 cash subito.

13 minuti fa, iSem ha scritto:

Tutta la vita meglio lui. Frattesi è più bravo a buttarsi dentro ma anche Miretti lo sa fare, come qualità non c'è paragone e Fabio è più giovane.

Concordo. Miretti non mi piace ma ha margini di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, iSem ha scritto:

Sono contento che Spalletti stia puntando su di lui, almeno siamo tranquilli che non è sul mercato, oltre ad essere un buonissimo giocatore in crescita è anche un ragazzo serio, qualità importantissima visto che nella juve per scegliere un giocatore si valutava prima l'uomo e poi tutto il resto.

Miretti da tenere e farlo gicare di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

c'entra niente, 2 ruoli completamente diversi. Dopodichè, uno gioca a sinistra e l'altro a destra.

Ci riprovo, stavolta più seriamente, sperando non arrivi di nuovo la cesoia.

Si sta parlando di mezz'ali, quindi non è che abbiano per forza una zona di competenza (destra e sinistra), e Miretti è proprio l'esempio lampante visto che ha sempre giocato sul mezzo sinistra e adesso invece gioca sul mezzo destra, ma capisco che sono sottigliezze queste.

Detto questo, conscio che comunque non mi risponderai, Miretti e Frattesi sono certamente giocatori diversi, ma di base hanno una cosa in comune: il senso di inserimento e i movimenti nei mezzi spazi, cosa che nella nostra rosa fa praticamente solo Fabio, dei nostri centrocampisti (e forse McKennie). Quindi, ti piaccia o no, Miretti dovrà entrare sempre di più nelle rotazioni, visto tra l'altro che i due titolari a destra (soprattutto Zhegrova) non sono molto affidabili fisicamente.

Poi, visto che sei della fazione a cui piace far parlare solo e unicamente i risultati, ti farei notare che Miretti nelle ultime due gare giocate è stato in entrambe le occasioni decisivo con assist e gol, proprio grazie ai suoi inserimenti (addirittura a Pisa gli sono bastati 5 minuti).

Quindi non è questione di simpatie o antipatie, ma questione che Miretti in questo momento è l'unico giocatore in rosa a garantirti determinati movimenti utili a creare azioni da gol. Tra l'altro, è abbastanza risibile che sia tu a parlare di "andare a simpatie o antipatie", visto che da un anno porti avanti una crociata infinita contro Di Gregorio, Koopmeiners e Conceicao, senza dimenticare Vlahovic ovviamente, a prescindere se facciano bene o facciano male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Al momento Miretti non sposta tantissimo ma sono d’accordo che è meglio di frattesi che con le fogne in un anno e mezzo avrà fatto 2/3 partite da titolare. Non è all’altezza dell’Inter e neanche della Juve attuale. 

Premettendo che anche nessuno dei nostri giocherebbe titolare avendo davanti Chalanoglu, Mkitarian, Barella e Zielinsky,

non sta giocando con Chivu (che non lo vede), per questo se ne vuole andare.

Con piangina, in 2 anni, ha giocato 90 partite , segnando 15 goal e fornendo 9 assist 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è forte

Ha tocco palla attaccata al piede segna tira libera spazio per gli avversari non ha senso venderlo

Ne Thuram ne Locatelli ne koop avrebbero fatto gol in quell occasione non diciamo sciocchezze per favore 

Non hanno senso nemmeno i paragoni con il passato magari nella Juve di Zidane sarebbe migliorato ancora di più 

Io ho sempre un credito in Fabio e lo sto dicendo da tempo che anche se con altre caratteristiche è la mezza punta che può sostituire Cico e anche yldiz dall altro lato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Se qualcuno si presenta con 15mil, glielo vendono senza colpo ferire. Lo sappiamo suuu.

15 non penso ma sopra i 20 ci penserebbero di sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci crede, ma è il solito articolo dettato dal monento, l'altro giorno ha segnato, quindi vai con l'esaltazione

Prima della partita col sassuolo, nelle ultime 9 partite di campionato aveva giocato 60 minuti, praticamente nulla

Nn avesse segnato, ci stava tranquillamente un articolo in cui si diceva che spalletti nn crede in miretti x lo scarso minutaggio ed era in partenza😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Meglio lui di Frattesi. Vai Fabio! Mettili a tacere. Meno male che abbiamo puntato su di lui e abbiamo ceduto Fagioli. 

Il ragazzo è cresciuto tantissimo e ha ampi margini di miglioramento. Non facciamo cavolate per favore. 

Anche se Fagioli, nelle ultime settimane, è costantemente tra i migliori della viola. Sarebbe stato interessante vederlo con Spalletti.

Quanto a Fabio, non dimentichiamo che ha appena 22 anni e conta già una grossa esperienza in A. Alla stessa età, ha già dimostrato più di Marchisio. Molto meglio lui di Frattesi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

giocatore che sposta poco, a noi servirebbe ben altro se vogliamo fare un definitivo salto di qualità e tornare a vincere nell'immediato.

Con i centrocampisti che abbiamo Miretti è grasso che cola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

15 non penso ma sopra i 20 ci penserebbero di sicuro. 

Tanto poi lo sostituiscono con Joao Luigi il fratello di Mario

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche se Fagioli, nelle ultime settimane, è costantemente tra i migliori della viola.

Fagioli sta bene altrove, per le note questioni extra-campo... mi dispiace molto perché se non fosse deragliato in quella maniera, aveva un talento notevole e lui si sarebbe potuto diventare un fulcro di gioco a centrocampo... ma come ho già detto, personalmente su certe cose non transigo, è meglio non tenersi in casa quel tipo di problematiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti