Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso muani (e veiga) lo hai trovato.. 

Anche Kelly (e Alberto Costa anche se quest'ultimo alla fine ha giocato pochissimo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Almeno il centrocampista che chiede... poi volendo chiesa...

Eccoti i due titolari...poi possiamo discutere del valore di essi, ma titolari lo sarebbero...

Spalletti ha apertamente detto che non vuole centrocampisti a gennaio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Almeno il centrocampista che chiede... poi volendo chiesa...

Eccoti i due titolari...poi possiamo discutere del valore di essi, ma titolari lo sarebbero...

Veramente nell'ultima conferenza stampa Spalletti ha espressamente detto che a centrocampo siamo a posto così ma che ci sono altri due ruoli negli altri reparti da coprire per avere rotazioni (chiaramente terzino destro ed esterno offensivo sinistro).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è per nulla vero...

Come si faccia a criticare Carletto è inspiegabile...

Non ho criticato Ancelotti, ho detto che al napoli ha fatto ridere.

Prima di ancelotti il napoli si era piazzato secondo, terzo e secondo (con 91 punti e la juve 95), con ancelotti si è piazzato secondo a 79 punti il primo anno con la juve che ne ha fatti 90 e campionato finito a gennaio ed è stato esonerato quando era settimo l'anno successivo.

Negli ultimi 10 anni le sue 2 annate come media sono state le peggiori in assoluto, tolta la stagione pazza dopo lo scudetto.

Se non è far ridere questo, per un allenatore come lui, non so cosa lo sia. Benitez, sarri, spalletti e conte hanno tutti fatto nettamente meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Chiesa verrebbe a fare il vice Yildiz in teoria. Sul centrocampista Spalletti diceva che rimarremo così.

se dovesse arrivare, mi gioco il milione di euro che non guadagno al mese che sarebbe per dare rifiato tanto a Yildiz quanto a Conceicao e potrebbe anche giocare più del secondo. Penso che se Spalletti lo vuole è perchè diciamoci la verità, Zhegrova per quanto simpatico e bello da vedere in alcuni contesti, non è granchè utile. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Chiesa verrebbe a fare il vice Yildiz in teoria. Sul centrocampista Spalletti diceva che rimarremo così.

non ho sentito che ha detto così, ma non ho nemmeno sentito che ha detto che servono,

come incursori miretti e mckennie direi che siamo coperti 

di grande fisicita' abbiamo thuram  e koop 

metodista locatelli  e poco nulla, forse lo puo' fare miretti ?

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche Kelly (e Alberto Costa anche se quest'ultimo alla fine ha giocato pochissimo).

il mercato di Giuntuli di Gennaio fu epocale e la gente  parla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

non ho sentito che ha detto così, ma non ho nemmeno sentito che ha detto che servono,

Manca a mio modesto parere un altro cc centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

se dovesse arrivare, mi gioco il milione di euro che non guadagno al mese che sarebbe per dare rifiato tanto a Yildiz quanto a Conceicao e potrebbe anche giocare più del secondo. Penso che se Spalletti lo vuole è perchè diciamoci la verità, Zhegrova per quanto simpatico e bello da vedere in alcuni contesti, non è granchè utile. 

Zhegrova finché non è fisicamente a posto è un giocatore part-time, anzi meno, al massimo 20 minuti. A me spaventa più Conceicao che ha continuamente problemi fisici.

In ogni caso a me la soluzione Chiesa non piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto un giro al volo in un forum del celta.

Da quello che mi è parso di capire anche loro sono in una situazione finanziaria non felice e negli scorsi anni si sono tenuti a galla puramente grazie alle cessioni sefz

Ecco spiegato perché il club sembra ben disposto ad accettare due spicci ora piuttosto che niente a giugno.

Il sentimento comune è di dispiacere per la partenza del giocatore, è ritenuto uno dei migliori che hanno

Confermano che non è affidabile in difesa ma è unanimamente dipinto come l'unico creatore di gioco della squadra insieme a Iago Aspas

Ne esaltano la polivalenza (può giocare praticamente ovunque), la qualità, la capacità di giocare dentro al campo ed imbucare

Aveva ragione insomma chi lo dipingeva come un simil Cambiaso

Non si hanno le idee chiarissime sulla richiesta del giocatore, inizialmente qualcuno scrive 4 mln/anno ma un altro lo corregge dicendo che sono 4 lordi (citando Matteo Moretto), dopodiché continuano dando per scontanto che la richiesta sia effettivamente 2 netti.

PS: va a finire che lo mettiamo in mezzo al campo insieme a Locatelli uum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma a noi servono i jolly, i duttili, le riserve oppure almeno un paio di titolari che alzino il livello?

Il vice Kalulu può non alzare il livello ma fornire un'alternativa a un giocatore che non ha saltato un minuto uno finora...

Per il resto i veri upgrade in questa squadra sono un Bernardo Silva al posto di Conceicao, un terzino forte al posto del Cambiaso e per ora un centravanti...poi se David e Cambiaso salgono di livello magari no...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

il mercato di Giuntuli di Gennaio fu epocale e la gente  parla 

Dichiarazioni di 3 gg all'ANSA

Non solo campo, questa volta Luciano Spalletti parla anche di mercato.

Soprattutto, spiega nello specifico che cosa manca alla sua Juventus: "In alcuni posti bisogna completare, ci sono due caselle da riempire perché siamo un po' corti - precisa l'allenatore bianconero - e vedremo se si riuscirà ad occupare questi posti: si sta sempre con le orecchie dritte, mi fido ciecamente del lavoro dei nostri due direttori (Comolli e Ottolini, ndr)". Non dice apertamente di cosa ha bisogno, ma spulciando la rosa si può immaginare come si riferisca a un terzino destro da poter alternare a Kalulu e un vice-Yildiz. Per quel che riguarda l'attacco, si continua a parlare con una certa insistenza di Chiesa, dallo stesso Spalletti definito anni fa 'il Sinner del calcio italiano': "All'epoca ce l'avevo in squadra, oggi è da un'altra parte - dice il bianconero ricordando la frase pronunciata quando era ct della Nazionale - ma ripeto che ha una qualità altissima, oltre a saltare l'uomo creando scompiglio e caos". A centrocampo invece "non ho chiesto nessuno e mi vanno bene quelli che ho" precisa Spalletti, anche se non chiuderebbe le porte a un eventuale innesto top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Anche perchè se Chiesa si muove da Liverpool è per giocare altrimenti resta sereno dove si trova attualmente.

PS: il ruolo di "vice Yildiz" non esiste visto che parliamo di uno dei pochissimi inamovibili che salvo imprevisti non gioca 60 minuti al mese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Mingueza potrà essere il titolare di una squadra che compete e vince lo scudetto nel prossimo lustro? Perché se prendo un 27enne mi aspetto questo, uno che dia un contributo immediato ed ai massimi livelli. Uno che abbia le potenzialità

tecniche ed atletiche per mettere la museruola, ad esempio, ad uno come DiMarco.

Altrimenti, e davvero non ci troverei nulla di male, basta passare oltre e non disperdere tempo, soldi ed energie sul superfluo.

Di marco va a corrente alternata ormai, comunque da quel lato siamo a zero , solo Pierino, Pierino sta facendo molto bene da terzino, vediamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me parecchi vivono scollegati dalla realtà

Tra i pochi soldi che abbiamo e Spalletti per una volta sembriamo avere le idee chiare sul mercato...e invece niente, l'insoddisfazione dilaga...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2026 Alle 13:59, Steezy ha scritto:

Greenwood Tonali Goretzka Udogie Atta Kayode Bernardo

questi sono nomi da Juventus. Ovvio che tutti non li possiamo prendere, ma se dobbiamo comprare qualcosa basta gregari come dice Spalletti

Opinabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Dichiarazioni di 3 gg all'ANSA

Non solo campo, questa volta Luciano Spalletti parla anche di mercato.

Soprattutto, spiega nello specifico che cosa manca alla sua Juventus: "In alcuni posti bisogna completare, ci sono due caselle da riempire perché siamo un po' corti - precisa l'allenatore bianconero - e vedremo se si riuscirà ad occupare questi posti: si sta sempre con le orecchie dritte, mi fido ciecamente del lavoro dei nostri due direttori (Comolli e Ottolini, ndr)". Non dice apertamente di cosa ha bisogno, ma spulciando la rosa si può immaginare come si riferisca a un terzino destro da poter alternare a Kalulu e un vice-Yildiz. Per quel che riguarda l'attacco, si continua a parlare con una certa insistenza di Chiesa, dallo stesso Spalletti definito anni fa 'il Sinner del calcio italiano': "All'epoca ce l'avevo in squadra, oggi è da un'altra parte - dice il bianconero ricordando la frase pronunciata quando era ct della Nazionale - ma ripeto che ha una qualità altissima, oltre a saltare l'uomo creando scompiglio e caos". A centrocampo invece "non ho chiesto nessuno e mi vanno bene quelli che ho" precisa Spalletti, anche se non chiuderebbe le porte a un eventuale innesto top.

bravo mi era sfuggito 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Mingueza potrà essere il titolare di una squadra che compete e vince lo scudetto nel prossimo lustro? Perché se prendo un 27enne mi aspetto questo, uno che dia un contributo immediato ed ai massimi livelli. Uno che abbia le potenzialità

tecniche ed atletiche per mettere la museruola, ad esempio, ad uno come DiMarco.

Altrimenti, e davvero non ci troverei nulla di male, basta passare oltre e non disperdere tempo, soldi ed energie sul superfluo.

Il ragionamento da fare non è su Mingueza ma su Kalulu visto che il titolare è lui.

Se dovesse arrivare Mignueza (onestamente eviterei tranquillamente) parliamo di un "gregario" che ti costerà a bilancio a spanne circa 5 ml lordi annui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ma tanto al 90% quei 40 mln sono soldi buttati, difficilmente la Juve ha indovinato un acquisto costoso, ma anche per altre squadre è così, spendere tanto non significa risultati maggiori 

E poi detto sinceramente col * che darei 40 milioni all'Atalanta e col * che pagherei uno così tanto dopo 6 mesi giocati con una squadra che lotta per salvarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso muani (e veiga) lo hai trovato.. 

super mercato a gennaio lo scorso anno. Tutti giocatori che avresti potuto confermare.

Veiga ci stava benissimo

Kolo non ne parliamo

Costa ceduto per follia

Kelly alla fine sta dignitosamente meritandosi la fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Secondo me parecchi vivono scollegati dalla realtà

Tra i pochi soldi che abbiamo e Spalletti per una volta sembriamo avere le idee chiare sul mercato...e invece niente, l'insoddisfazione dilaga...

Bravissimo...situazione tipicamente angolare del resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se Douglas non vogliono riscattarlo, lo farei rientrare. Per me con Spalletti potrebbe riprendersi.

vedremo a breve anche loro avere uin giocatore e pagarlo 6 mesi per nulla non è il massimo se poi lo vogliono impiegare 30 minuti a partita ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Zhegrova finché non è fisicamente a posto è un giocatore part-time, anzi meno, al massimo 20 minuti. A me spaventa più Conceicao che ha continuamente problemi fisici.

In ogni caso a me la soluzione Chiesa non piace.

Ma sarà mai a posto? comincio a nutrire dei dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.