Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Zhegrova finché non è fisicamente a posto è un giocatore part-time, anzi meno, al massimo 20 minuti. A me spaventa più Conceicao che ha continuamente problemi fisici.

In ogni caso a me la soluzione Chiesa non piace.

Per me sono entrambi da vendere, speriamo che qualcuno ci caschi

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se Douglas non vogliono riscattarlo, lo farei rientrare. Per me con Spalletti potrebbe riprendersi.

Se mancano 5 partite per far scattare l'obbligo, dovrebbero metterlo in panchina fino a maggio praticamente! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Il ragionamento da fare non è su Mingueza ma su Kalulu visto che il titolare è lui.

Se dovesse arrivare Mignueza (onestamente eviterei tranquillamente) parliamo di un "gregario" che ti costerà a bilancio a spanne circa 5 ml lordi annui.

quindi investiamo soldi sui 27enni buoni per la

panchina, il perfetto manifesto delle nostre ambizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se Douglas non vogliono riscattarlo, lo farei rientrare. Per me con Spalletti potrebbe riprendersi.

Eh si in effetti oltre ad essere fisicamente poco affidabile in questi primi mesi non è riuscito ad emergere nella squadra quart'ultima di Premier League che ha già cambiato 3 allenatore che è già uscita dalla Carabeo Cup e che è già uscita dalla F.A. Cup.

Non vedo particolari controindicazioni su come non possa "fallire" nuovamente in una squadra che vuole tornare a lottare a vincere lo scudetto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma sarà mai a posto? comincio a nutrire dei dubbi...

Boh, ha fatto un anno intero fuori, in più è un tipo di giocatore per cui la reattività fisica fa un'enorme differenza. In quel poco che gioca però rende pericolosa tutta la manovra d'attacco. Vale la pena aspettarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PippoPapu ha scritto:

Mingueza se arrivasse costerebbe più di savona, sarà più forte?

Avevamo delle caselle coperte a costo 0 e ora ci tocca scavare nelle occasioni di mercato.

Stavo pensando la stessa cosa, questo bisogno "bulemico" di plus valenze ci ha levato 2/3 alternative ai titolari a costi irrisori e adesso ci costringe a cercare i Mingueza di turno (che non conosco, quindi può essere valido o meno) spendendo soldi (pochi o tanti che siano).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Eh fino a quando l'Esselunga/Conad/Iper non regala i panchinari bisogna per forza prenderli investendo soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele De Blasis

La #Juventus ha offerto 6 milioni al #CeltaVigo per #Mingueza, chiusura dell'operazione molto vicina. @OggiSportNotiz2

1:20 PM · 14 gen 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Bill pero', anche tu sefz se volevano fare il Lecce di Di Francesco che mette in vetrina i bimbi, pigliavano Palladino invece di Spalletti. Se sbaglieranno di nuovo gli acquisti sul mercato fatti per vincere i trofei, almeno stavolta non potremo prendercela con lo Sbirulino di turno seduto in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Zhegrova finché non è fisicamente a posto è un giocatore part-time, anzi meno, al massimo 20 minuti. A me spaventa più Conceicao che ha continuamente problemi fisici.

In ogni caso a me la soluzione Chiesa non piace.

Ma io non penso questo di Zhegrova perchè gioca poco, ma perchè ha proprio un modo di giocare che, cercando di essere politically correct prima di fare le classiche crociate, non si confà a una squadra di calcio a 11 dello spessore e della tipologia della Juventus. Vedendolo giocare a me pare che sia tutto quello che un allenatore non vorrebbe vedere: richiede solo palla sul piede, perde molti tempi di gioco volutamente perchè ama sfidare l'avversario partendo da fermo (senza poterselo permettere e non credo solo per precaria condizione fisica), partecipa molto poco alle altre fasi, è poco pragmatico nelle scelte. Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche, ma per fare il calciatore serve purtroppo anche tanto altro e almeno al momento non lo sta dando.

Perciò l'idea che mi sono fatto è che vogliano prendere Chiesa perchè può giocare su tutto il fronte d'attacco indistintamente diventando alternativa di tutti e tre tra Yildiz, Conceicao e soprattutto Zhegrova che quantomeno sta indietro.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Natural ha scritto:

Quanto prenderà?

Il punto è quello.

Al Celta Vigo prende 500 Mila euro, non può tirare troppo la cordasefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Michele De Blasis

La #Juventus ha offerto 6 milioni al #CeltaVigo per #Mingueza, chiusura dell'operazione molto vicina. @OggiSportNotiz2

1:20 PM · 14 gen 2026

"Here we go"

ghe sem .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

super mercato a gennaio lo scorso anno. Tutti giocatori che avresti potuto confermare.

Veiga ci stava benissimo

Kolo non ne parliamo

Costa ceduto per follia

Kelly alla fine sta dignitosamente meritandosi la fiducia

Veiga 30

Kolo 50

Kelly 20

Costa 15

non è che te li regalavano eh .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

abbiamo capito il tuo pensiero, scriverlo 40 volte non cambia la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mingueza ci può stare, oggettivamente Kalulu non si ferma mai

Il discorso semmai da fare è l'aver completamente cannato Joao Mario che speriamo possa essere poi rimesso sul mercato

Quanto al resto preferisco il ritorno di Chiesa ai Boga, Maldini e Carrasco..

L'ultimo slot è per le occasioni di fine mercato o, in caso contrario, per promuovere Pucka che fino a giugno non può essere considerato lista B

Aggiungo che Pedro Felipe potrebbe sostituire numericamente Rugani senza occupare slot visto che in questo mese diventa convocabile come lista B u21 (senza limitazioni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Veiga 30

Kolo 50

Kelly 20

Costa 15

non è che te li regalavano eh .

son tutti giocatori che valevano il costo , 25 veiga kolo 45 ? il resto è corretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Al Celta Vigo prende 500 Mila euro, non può tirare troppo la cordasefz

Beh allora direi un milione e ci abbracciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Premesso che questi video contano 0, mi sembra che accompagni molto l'azione, oltre ad avere un buon piede. Qualcuno sa se calcia anche i piazzati?

I nostri terzini nemmeno in 3 vite fanno quello che fa Mingueza in questo video di 4 minuti....per me ben venga se i costi sono quelli ventilati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mingueza ci può stare, oggettivamente Kalulu non si ferma mai

Il discorso semmai da fare è l'aver completamente cannato Joao Mario che speriamo possa essere poi rimesso sul mercato

Quanto al resto preferisco il ritorno di Chiesa ai Boga, Maldini e Carrasco..

L'ultimo slot è per le occasioni di fine mercato o, in caso contrario, per promuovere Pucka che fino a giugno non può essere considerato lista B

Aggiungo che Pedro Felipe potrebbe sostituire numericamente Rugani senza occupare slot visto che in questo mese diventa convocabile come lista B u21 (senza limitazioni)

come centrali siamo apposto , con minguenza pierino puo' fare il centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

abbiamo capito il tuo pensiero, scriverlo 40 volte non cambia la situazione

grazie per la puntualizzazione tuttavia continuerò ad esporre legittimamente il mio punto di vista

tutte le volte che riterrò opportuno farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

grazie per la puntualizzazione tuttavia continuerò ad esporre legittimamente il mio punto di vista

tutte le volte che riterrò opportuno farlo

Daje Bill!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

son tutti giocatori che valevano il costo , 25 veiga kolo 45 ? il resto è corretto 

In teoria dovremmo prendere a meno e rivalutarli, un po’ come quello fatto per Thuram, Gatti, ecc ecc.

Anche perché poi ci sono le questioni Koop e Luiz che ti porti dietro anni cercando di non fare minusvalenze .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il ragionamento da fare non è su Mingueza ma su Kalulu visto che il titolare è lui.

Se dovesse arrivare Mignueza (onestamente eviterei tranquillamente) parliamo di un "gregario" che ti costerà a bilancio a spanne circa 5 ml lordi annui.

Non per fare inutile flame o per scrivere scemenze, ma io credo che qui dentro tutti fossimo d'accordo nel dire "non abbiamo problemi con le seconde linee, ci servono invece titolari forti con qualità ed esperienza e spessore". Ed io sono d'accordo con questa analisi. Mi chiedo, allora, che senso abbia continuare a riempire la squadra di seconde linee quando poi continuiamo ad avere problemi con lo spessore dei titolari. Giuro non sono scemo eh! capisco anche io che a gennaio non si riescano a trovare titolari qualitativi TOP, però il risultato è ingolfare ancora di piu un organico che andrà abbondantemente sfoltito questa estate...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh si in effetti oltre ad essere fisicamente poco affidabile in questi primi mesi non è riuscito ad emergere nella squadra quart'ultima di Premier League che ha già cambiato 3 allenatore che è già uscita dalla Carabeo Cup e che è già uscita dalla F.A. Cup.

Non vedo particolari controindicazioni su come non possa "fallire" nuovamente in una squadra che vuole tornare a lottare a vincere lo scudetto...

Che tu non le veda, non significa niente, perdonami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.