Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

[CorSera] Pirateria, la Lega serie A chiede risarcimenti a chi ha visto partite con lo streaming illegale

Post in rilievo

La Lega serie A invia duemila lettere chiedendo mille euro agli utenti identificati come fruitori di streaming pirata. De Siervo: «Non esistono più zone grigie». Anche Dazn aveva chiesto 500 euro a ottobre (CorSera, articolo completo QUI)

2000 lettere moltiplicato 1000 euro significa raschiare il fondo del barile .... 2 milioni. Anzi, se togliamo i francobolli, anche meno :) 

Sono alla frutta. Davvero.

• Haha 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si offende qualcuno se dico che si è capovolto il mondo visto che si percula chi cerca di far rispettare le regole?

Per me hanno fatto benissimo e spero che trovino il modo per fargli pagare tutto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Si offende qualcuno se dico che si è capovolto il mondo visto che si percula chi cerca di far rispettare le regole?

Per me hanno fatto benissimo e spero che trovino il modo per fargli pagare tutto.

Perdonami, ma la Lega cosa c'entra? Che diritto ha di chiedere i soldi a 2000 utilizzatori?

Perchè il tema "pirateria" è chi trasmette illegamente decodificando un segnale criptato. Quindi se vuoi far rispettare le regole colpisci chi trasmette illegalmente, non chi acquista un dispositivo che oltre al calcio ti fa vedere un sacco di altre cose interessanti.

e aggiungo: 2000? Che senso ha se solo a Napoli e dintorni saranno due milioni gli utenti col pez*otto?

Azione totalmente inutile (non pagherà nessuno) e totalmente ridicola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

2000 lettere moltiplicato 1000 euro significa raschiare il fondo del barile

"Unum castigabis, centum emendabis"

o anche

"Colpirne uno per educarne cento"

con le dovute proporzioni 😆

12 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

2 milioni.

Sono alla frutta. Davvero. 

Beh, si era già capito con la storia del "Piracy Shield", non bisogna dimenticare neanche la multa a Cloudflare comminata dall'AGCOM di 14 milioncini.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Perdonami, ma la Lega cosa c'entra? Che diritto ha di chiedere i soldi a 2000 utilizzatori?

Perchè il tema "pirateria" è chi trasmette illegamente decodificando un segnale criptato. Quindi se vuoi far rispettare le regole colpisci chi trasmette illegalmente, non chi acquista un dispositivo che oltre al calcio ti fa vedere un sacco di altre cose interessanti.

e aggiungo: 2000? Che senso ha se solo a Napoli e dintorni saranno due milioni gli utenti col pez*otto?

Azione totalmente inutile (non pagherà nessuno) e totalmente ridicola.

Se lo chiede evidentemente ha diritto nel farlo.

Sul discorso di colpire chi trasmette sono d'accordo, ma anche l'utilizzatore finale sa che ha acquistato un prodotto "illegale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Siervo che illustra la strategia della Lega Serie A ...

fondo-c.jpg

... per rimpinguare il suo stipendio di 800 mila euro con il bonus sui diritti TV .doh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dopo la multa, dopo la lettera di dazn ora mandano loro anche questa dalla lega calcio. La prossima da chi? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Fino a quando ci sono questi al potere, viva Jack Sparrow.....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Invece è legale costringere la gente a fare 14 abbonamenti diversi per poter seguire la propria squadra ? Io se non posso utilizzo la radio, però capisco anche chi non vuol farsi prendere in giro da questi ladri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Invece è legale costringere la gente a fare 14 abbonamenti diversi per poter seguire la propria squadra ? Io se non posso utilizzo la radio, però capisco anche chi non vuol farsi prendere in giro da questi ladri 

Ma che discorso fai? Sì che è legale! Io seguo la Juventus e spendo con mio fratello 20 € mensili, dai, tu sai quanto costa andare al bar e fare colazione? È legale! Così come è legale che un albergo costi 100 € al giorno anche a settembre! Uno non ci va! O uno non segue le partite!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usufruisci  volontariamente di un servizio lo paghi caro o cattivo che sia. Tutto il resto e' tipicamente italico.

7 ore fa, Stino91 ha scritto:

Costringere? Ti hanno costretto con la violenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carta straccia... buona nemmeno per pulircisi il didietro dopo un abbondante MERDEkata,li voglio vedere andare a riscuotere fisicamente casa per casa,specialmente a Napoli rischiano che gli fregano portafogli e auto mentre bussano alla porta,finiranno in tribunale e ci vorranno anni per poi scoprire che il novanta per cento dei pezzottari è ufficialmente nullatenente 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si, purtroppo è legale, in ogni caso non ci prescrive il medico di sottoscrivere 14 abbonamenti diversi per seguire la propria squadra.

Ripeto, si è capovolto il mondo, se non posso permettermi una macchina da 50.000 € non è che vado a rubarla, ne prendo una che costa la metà.

Trovo deleterio "scusare" chi usa il pezzotto, speriamo che vadano a prenderli tutti (utopia) e che riescano a farsi risarcire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

condivido assolutamente. è lo stesso discorso dell'evasione fiscale, se avessero tutti buon senso, pagheremo molto meno perchè paghiamo tutti. E soprattutto non capisco perchè si vede quasi come un affronto il fatto di farsi risarcire da chi volontoriamente e con impegno si è messo a fregare gli altri. Sono quattro spicci e parecchi di questi sono dei nulla tenenti che non possono manco pagare, ma mi sembra assurdo farla sembrare un'esagerazione. Chi non se la regola è chi evade o chi imbroglia, non chi sta nel giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

4 ore fa, badboy ha scritto:

Se usufruisci  volontariamente di un servizio lo paghi caro o cattivo che sia. Tutto il resto e' tipicamente italico.

Costringere? Ti hanno costretto con la violenza?

50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, purtroppo è legale, in ogni caso non ci prescrive il medico di sottoscrivere 14 abbonamenti diversi per seguire la propria squadra.

Ripeto, si è capovolto il mondo, se non posso permettermi una macchina da 50.000 € non è che vado a rubarla, ne prendo una che costa la metà.

Trovo deleterio "scusare" chi usa il pezzotto, speriamo che vadano a prenderli tutti (utopia) e che riescano a farsi risarcire.

41 minuti fa, badboy ha scritto:

L'ironia è l'ultima spiaggia del nulla più assoluto. Il rifugio di chi manca di argomentazioni.

Se vuoi fare la persona seria e onesta, parlo della lega, metti mille euro di multa a chi ha usato il pezzotto e dai mille euro di rimborso a chi si è trovato oscurato per la loro negligenza.

Ma stranamente non ne ho sentito parlare..

Forse chi si pone contro lo fa per questo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti