Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Berico ha scritto:

Si ma anche koop ieri ha recuperato palloni , ha fatto un pressing fatto bene,  sta giocando come un centrocampista da 20/30 mln? Ho capito che ha disatteso ma non é DL o David o Openda  , non é lui che ti fa perdere le partite , e palloni recuperati ne ha buttati inventi ieri 

Ieri ha giocato bene.

Hai ragione.

Ma lo abbiamo preso per fondare un cc di livello.

Quante opportunità ha avuto, tante.

E a me spiace perché è un grande lavoratore.

Ma è quello che ci aspettavamo?

Fa quello che ci aspettavamo?

Speriamo possa risollevarsi, ieri mi è piaciuto.

Ma alla dea era un altro calciatore.

Segnava, tirava le punizioni, tirava da fuori.

Se ci serve questo tipo di giocatore allora va bene, io sinceramente mi aspettavo altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Essere fuori (o quasi) dalla lotta scudetto sinceramente ci permette di ragionare con razionalità.

Il campionato è di basso livello e basterebbe poco per competere ma noi dobbiamo ragionare a medio-lungo termine e tornare a lottare stabilmente per lo scudetto, non solo random in un anno come questo. Proprio per questo io ora terrei così o farei solo soluzioni temporanee per poi tirare le somme a Maggio e fare scelte definitive in estate quando saprai di morte dovranno morire Nico, DL e i tanti altri esuberi

Se zizzé te lo danno in prestito secco io prenderei quello e poi si vede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, rocciaj said:

E stata una furbata caricarsi Mario e cedere un ottimo giovane per fare 2 milioni di plus

È stato veramente l'esempio di cosa non si deve fare 

L'operazione Costa-Mario è chiaramente un favore fatto a Mendes. Dal punto di vista sportivo non aveva assolutamente senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ci manca l'uomo d'area che risolverebbe partite come Lecce e Cagliari.

Volete dire che avremmo vinto queste partite con Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Esempio quest’anno: C’e’ un centrocampista del Muilan che a 40 anni, in Serie A, fa ancora la differenza… Non fa niente di particolare ma si vede la differenza quando gioca e non gioca in quella squadra.

L’inter ha ormai mezza squadra datata.

L’eta’ in sto campionato e’ proprio l’ultimo dei problemi

Che te lo dico a fare Anto, ovviamente é così. 

Qua andiamo a vedere se uno ha 23 anni.. ma chi se ne frega. Alla Juventus devono giocare giocatori da Juventus, qualsiasi sia l’età.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Se zizzé te lo danno in prestito secco io prenderei quello e poi si vede 

Questo si, ovvio, ma 50 milioni tra Mateta e Chiesa direi proprio di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Wick ha scritto:

Boh raga, sembra che l'acquisto di Mateta ci impedisca di prendere Van Basten prime

L'alternativa è continuare a "dare fiducia e tempo" a David che ha chiaramente floppato e non dovrebbe vedere la maglia della Juventus neanche in fotografia

Chiaramente floppato? 
A me sembra che abbia avuto un ambientamento non facile nella nostra realtà.

Sta giocando con più continuità e la squadra sta obiettivamente girando molto meglio.

Ieri non una grande partita, veniva da 2 gol di fila, ma bollarlo come flop mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Ieri ha giocato bene.

Hai ragione.

Ma lo abbiamo preso per fondare un cc di livello.

Quante opportunità ha avuto, tante.

E a me spiace perché è un grande lavoratore.

Ma è quello che ci aspettavamo?

Fa quello che ci aspettavamo?

Speriamo possa risollevarsi, ieri mi è piaciuto.

Ma alla dea era un altro calciatore.

Segnava, tirava le punizioni, tirava da fuori.

Se ci serve questo tipo di giocatore allora va bene, io sinceramente mi aspettavo altro.

Si ho capito ma non é inutile , pensavi potesse spaccare le partite invece é un buon elemento niente piu , se lo pagavi 30 mln questo era...  é ancora un mistero come sia calato il rendimento comunque non é fuori progetto , se poi di danno 30 mln e tu trovi di meglio a 30 sono d'accordo che é da cedere , ma in questo momento non é il problema . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mateta si ritrova nell'area del Cagliari, quello a fine partita prende l'aereo e ritorna a Londra.

Quello mica è il calcio: sarà un residuo del calcio storico fiorentino.

In Premier non esistono le partite così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, dampyr said:

ma io sono d'accordo, e sono sempre stato dell'idea che il campionato e' scarso e che non serva chissa' che a diventare competitivi in serie A.

al tempo stesso da qualche parte devi partire, perche' un mercato che cambi un centravanti, un ala, (almeno) un terzino, e (almeno) un centrocampista, e aggiungerei anche un centrale, farebbe piu' danni che altro. per me invece pensare per priorita' e' fondamentale in una situazione dove ne vorresti cambiare almeno la meta'. o hai una grande fortuna, o devi spendere una quantita' di denaro enorme, oppure devi darti delle priorita' e cambiarne 3 sperando di azzeccarne 2.

io non penso che con una punta molto forte le cose sarebbero chissa' che diverse, ma invece di annaspare per il quarto posto annaspi per il secondo-terzo. lo scudetto te lo giochi probabilmente con 2 acquisti, o per lo meno in corsa fino a marzo.

ma pensare che le cose possano cambiare in un mercato solo penso sia irrealistico. poi il discorso dell'allenatore, sinceramente gente che dice che anche con tudor facevamo prestazioni simili, io non so che partite vedano. al momento hai un allenatore che in poco tempo ha aumentato le prestazioni di parecchio. mi aspetto che entro fine anno ci siano altri giocatori che crescano, magari un aggiustatina a gennaio e poi un paio di innesti per il prossimo. e spero di fare uno step, ma ci saranno altre cose che non andranno. 

Non basta un mercato, soprattutto quello invernale... Perlomeno evitiamo di riempirci di giocatori medi, che ne siamo pieni...

Per il resto, nulla da eccepire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HexAl ha scritto:

Sta per rinnovare col Milan..

E non deve succedere, i soldi li abbiamo per dargli un ingaggio superiore a quanto danno loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

L'operazione Costa-Mario è chiaramente un favore fatto a Mendes. Dal punto di vista sportivo non aveva assolutamente senso.

Speriamo allora che Mendes ci ripaghi con Neves e Bernardo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

E non deve succedere, i soldi li abbiamo per dargli un ingaggio superiore a quanto danno loro

Perché uno dovrebbe andare via dal Milan per venire in questa Juve allo sbando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok, ci manca l'uomo d'area che risolverebbe partite come Lecce e Cagliari.

Volete dire che avremmo vinto queste partite con Vlahovic?

Col Lecce al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AB92 said:

Chiaramente floppato? 
A me sembra che abbia avuto un ambientamento non facile nella nostra realtà.

Sta giocando con più continuità e la squadra sta obiettivamente girando molto meglio.

Ieri non una grande partita, veniva da 2 gol di fila, ma bollarlo come flop mah.

Non è scarso, ma uno di quei gol è avvenuto in contropiede, l'altro su un errore in costruzione.

Gli si contesta di essere poco utile in area di rigore contro squadre chiuse. Ad oggi ha segnato solo contro il Parma un gol in questa situazione, alla prima giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

Mistero inspiegabile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Perché il Milan sta davvero tanto meglio?

Sei serio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Banalmente per soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

Ieri ha addirittura sbagliato tacchetti. Non ci siamo proprio.

cercare di vendere il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, scaracolis said:

con l'arrivo di Spalletti è più eclatante, ma anche con Tudor era abbastanza chiaro che il problema più evidente di questa squdra è il gol

per me il problema eclatante e' la mancanza di qualita', il regista difensivo e' kelly che sta facendo discretamente ma niente di che, a centrocampo e' locatelli, e davanti non c'e' e ci affidiamo ad yildiz.

il goal e' per me una conseguenza di questa mancanza. 

poi ci sono tantissimi ruoli migliorabili che porterebbero un qualcosa in piu', l'attaccante e' oggettivamente uno di questi. ma l'idea di squadra per sapere dove operare piuttosto che migliorare soltanto seguendo le occasioni secondo me e' la cosa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non dobbiamo prendere questo Mateta, speriamo sia solo con riscatto in caso di champions. Dato che non è scontata, nel caso fosse un bidone al massimo possiamo darlo indietro. Per Openda l'errore è stato mettere il decimo posto, nel caso in cui fossimo fuori dai quattro posti Champions sarebbe da sperare di arrivare decimi per liberarcene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Mr. November said:

Mateta è meglio di niente. Questo si. E se arriva si spera che possa fare bene. 

Semmai il discorso che alcuni fanno è anche pensare a medio lungo termine e non solo per necessità del momento e poi eventualmente ritrovarsi dopo qualche mese con un altro problema. Perché che Mateta possa farci comodo siamo tutti d'accordo, siamo un po' meno sicuri invece che Mateta possa essere il titolare della Juve per i prossimi anni. Questo è il punto. E non è che si può sempre ragionare ad acquistare giocatori, in ruoli così importanti tra l'altro, con l'idea di tappare il buco. 

Stessimo parlando dell'attacante di riserva, andrebbe benissimo. Ma qua si sta parlando dell'attaccante titolare della Juventus eh. 

Nessuno ha la palla di vetro, quindi lungi da me dire che non farà bene. Dico però che avere qualche dubbio sul fatto che un ventinovenne del CP sia il profilo giusto per essere il centravanti titolare della Juve sia normale 

purtroppo costa quanto un top e top non è, è quest il punto, qui ci vogliono altri 40 mil se lo vogliamo subito, non lo farei neanche se rischiassi il quarto posto, dobbiamo liberarci di cartellini monstre e ingaggi  pesantissimi, perché aggiungerne un altro, brava l'atalanta che ha preso raspadori, quelli sono gli acquisti di gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Avessi detto il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

E stata una furbata caricarsi Mario e cedere un ottimo giovane per fare 2 milioni di plus

È stato veramente l'esempio di cosa non si deve fare 

Continuo a pensare che fosse un'operazione obbligata, perché sennò davvero ci siamo messi in casa un crètino con Comolli. Il che mi viene difficile da pensare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David + Openda + Locatelli = il fallimento delle statistiche nel calcio.

sono la prova evidente che non bastano i soli numeri crudi..

David e openda erano entrambi tra i primi marcatori nati dopo il 2000 in Europa.

hanno segnato valanghe di gol in Francia e Germania.

locatelli tra i migliori per passaggi diciamo verticali ( anche se fa ridere 😛)….

tutte * se applicate concretamente al calcio in Italia.

Bisogna conoscere il carattere dei giocatori, il loro modo di giocare e come inserirli nel contesto dell’allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.