Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Oggi:

1. Rinnovare il contratto a Yildiz

2. Rinnovare il contratto a Spalletti

3. Prendere un 9 (anche in prestito secco)

4.  Prendere un esterno/terzino 

A giugno:

1. Prendere B.Silva (occasione alla Pirlo)

2. Cedere Koop, David e Openda (si inventino ciò che vogliono)

il resto delle operazioni verrebbe da se…..

Sinceramente (e non avrei mai creduto di dirlo) rinnovare McKennie. Con il gioco di Spalletti e punte come David si sta trovando molto a suo agio. Finalmente.

Io David non lo cederei ma ne cercherei un upgrade. Mateta ok ma magari qualcosa di meglio si può prendere cedendo Koop e prestando Openda. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Voi avreste preso Fullkrug e Coppola per la Juve? 

Io no. 

Ma figuriamoci, manco gratis, però siccome li ha presi un'altra squadra allora sicuramente ci sarebbero serviti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Milan sta prendendo Coppola in prestito gratuito dal Brighton.

Ma solo noi non troviamo giocatori in prestito senza riscatto?

Al Milan hanno una dirigenza che capisce di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Si vero li bravo che ha conteso quel pallone metà a metà con Araujo, quel frangente lì dovrebbe portarlo per tutta la partita 

Nonostante i 2 assist la prestazione di David rimane insufficiente secondo me

La punta ci deve fare uscire in pressione in modo da non doverti abbassare dietro ed andare in difficoltà, ci deve aiutare a far giocare bene, non a castrarci e limitarci come ha fatto praticamente fino al primo gol

Poi ok 2 assist, negli episodi singoli dunque ok ma preferisco sempre valutare un giocatore più per la prestazione fatta più che per un episodio singolo

Ce lo dice Spalletti stesso che deve fare molto di più, quello che gli stiamo vedendo fare non basta assolutamente per essere il titolare della Juve ed anche quella di questo lustro

Ma infatti l'analisi di Spalletti su David mi trova d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il nostro target attuale è quello dei Mateta, degli Openda e dei David.

A giugno come a gennaio.

Prima facciamo pace col discorso, meglio è.

Poi se riesci a scovare un giovanotto semi-sconosciuto che fa il botto, è un altro discorso, ma sulle punte "pesanti" (ammesso che ce ne siano così tante) noi non saremo competitivi almeno per la prossima sessione.

Non è questione di giovane semi-sconosciuto. Non abbiamo le competenze per trovare questi profili.

Se andiamo avanti con i giocatori mediocri in prestito con obbligo di riscatto non riusceremo mai a fare le cose per bene. Se non ci fosse stato il riscatto forzato di conceicao potevamo prendere kolo muani al posto di openda/david. È sicuramente una simplificazione della situazione ma nelle grande linee è cosi. Io sinceramente non prenderei nessuno, pregando che david si sveglia e che yildiz non prende un raffreddore per il resto della stagione. Ma per una volta vorrei arrivare in una sessione di mercato con un bilancio negativo dovendo fare plusvalenze fittizie a dx e a sx prima di riflettere chi prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ecco come dicevo io, vediamo un po

I Turchi non sono commercianti stupidi, ogni concessione che fanno ha un prezzo.

Vuoi il prestito gratuito? Lo paghi 5-6ml

Vuoi il prestito senza pagare un centesimo? Non esiste, aggiungiamo l'obbligo condizionato

Comolli non vuole pagare il prestito gratuito? Non vuole riconoscerci l'obbligo non pagando un centesimo alla firma del prestito?

Se ne può tornare a mangiare le rane...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'Anatolia amico mio era abitata circa 9000 anni fa, poi, sicuramente nel tempo si sono evoluti ma commerciavano 6000 anni prima che Roma fosse fondata, poi col tempo hanno affinato le loro abilità iniziando MOLTO prima di noi occidentali...:d

Però, che io sappia, i popoli dell'Anatolia dell'età del bronzo non erano i "leader" commerciali come fenici (Libano) e greci. Diciamo che l'attuale cultura turca è tantissimo figlia di quella Ottomana, per quanto ci sia ovviamente una linea più o meno continua dagli Ittiti, ai Persiani, ai Romani etc. e gli ottomani avevano il punto di forza di essere l'unico crocevia tra oriente e Occidente (motivo per cui si è iniziato a cercare di circumnavigare :d)

E poi sicuramente saranno stati segnati dall'aver avuto a che fare così tanto con i veneziani in quel periodo, non lo augurerei a nessuno sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco la volontà di inserire un attaccante che abbia caratteristiche differenti rispetto a quelle di David, Openda e Vlahovic, ma dopo ieri è evidente che l'acquisto principale dovrebbe essere quello di un esterno offensivo titolare perchè non puoi basarti su solo 2 giocatori (facciamo i bravi, Zhegrova non può giocare).

Abbiamo visto che senza Conceicao dobbiamo adattare McKennie in una posizione non sua che gli toglie le sue principali caratteristiche, che vadano a prendere il Chiesa di turno (un esterno in grado di giocare su entrambe le fasce) che porterebbe un netto upgrade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Non dico per forza una brasiliana, ma se si riassetta su certi livelli potrebbe tornare ad avere mercato

Si però lo puoi vendere praticamente solo a squadre europee, anche se continua così il brasiliano ce lo terremo fino a fine contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

In effetti sono senza centrali di difesa da 2 anni ed hanno speso 80 milioni per Gimenez e Nkunku per poi dover elemosinare Fulkrug da una squadra che sta retrocedendo, senza considerare i 4 centrocampisti presi per sostituirne 1, Atekame ed Estupinan sugli esterni che sono roba da Serie B, insomma proprio dei fini intenditori. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

I Turchi non sono commercianti stupidi, ogni concessione che fanno ha un prezzo.

Vuoi il prestito gratuito? Lo paghi 5-6ml

Vuoi il prestito senza pagare un centesimo? Non esiste, aggiungiamo l'obbligo condizionato

Comolli non vuole pagare il prestito gratuito? Non vuole riconoscerci l'obbligo non pagando un centesimo alla firma del prestito?

Se ne può tornare a mangiare le rane...:d

Certo che i turchi non riscattano mai i calciatori che prendono in prestito (vedi Kostic) però pretendono l'obbligo per quelli che danno in prestito.

Si vede che mangiano pane e volpe tutte le mattine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.crazy Ho letto meglio Maldini di Mateta sul serio? Posto che non centrano niente uno con l’altro, ma come si fa a paragonare un 24enne che sinora ha combinato gran poco a uno di 28 anni che va in doppia cifra da anni in Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

In effetti sono senza centrali di difesa da 2 anni ed hanno speso 80 milioni per Gimenez e Nkunku per poi dover elemosinare Fulkrug da una squadra che sta retrocedendo, senza considerare i 4 centrocampisti presi per sostituirne 1, Atekame ed Estupinan sugli esterni che sono roba da Serie B, insomma proprio dei fini intenditori. 

"eh ma Koopmeiners e Douglas Luiz..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Spalletti post partita Yildiz è un alieno per noi fa cose che cambiano le partite in un attimo....

tutto vero....ma vi prego trovategli un vice per favore....prima possibile per farlo rifiatare almeno qualche partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Maldini senza quel cognome farebbe panca in serie B

Sono stato un paio di settimane fa a vedere l'Atalanta (sono di Bergamo) e in hospitality una persona collegata alla società mi ha detto che Palladino di incaxxa un sacco con Maldini in allenamento perchè dice che è fortissimo ma non si sbatte, che se si impegnasse come i compagni sarebbe un top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Ieri Spalletti post partita Yildiz è un alieno per noi fa cose che cambiano le partite in un attimo....

tutto vero....ma vi prego trovategli un vice per favore....prima possibile per farlo rifiatare almeno qualche partita

Yildiz che x me è un fuoriclasse,deve solo registrare un attimo la mira e le scelte,per diventare devastante sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lorell ha scritto:

Voi avreste preso Fullkrug e Coppola per la Juve? 

Io no. 

No, ma l’anno scorso prendemmo Veiga in prestito e Kolo idem. Possibile non ci sia nessuno che possa venire a zero da noi, quest’anno?

13 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma figuriamoci, manco gratis, però siccome li ha presi un'altra squadra allora sicuramente ci sarebbero serviti.

a me sembra che il messaggio che ho scritto dica un’altra cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Non è questione di giovane semi-sconosciuto. Non abbiamo le competenze per trovare questi profili.

Se andiamo avanti con i giocatori mediocri in prestito con obbligo di riscatto non riusceremo mai a fare le cose per bene. Se non ci fosse stato il riscatto forzato di conceicao potevamo prendere kolo muani al posto di openda/david. È sicuramente una simplificazione della situazione ma nelle grande linee è cosi. Io sinceramente non prenderei nessuno, pregando che david si sveglia e che yildiz non prende un raffreddore per il resto della stagione. Ma per una volta vorrei arrivare in una sessione di mercato con un bilancio negativo dovendo fare plusvalenze fittizie a dx e a sx prima di riflettere chi prendere

Il riscatto forzato di Conceiçao è stato un retaggio della gestione Giuntoli.

Finché non ci saremo stabilizzati in società ed in panchina saranno mercati fatti da un DS (e per un allenatore) che potranno non collimare con le idee dell'altro DS (e per l'altro allenatore).

Sono anni che va avanti così e ridurre tutto al singolo acquisto è fuorviante.

Posto che l'acquisto di Kolo Muani aveva un problema di fondo e non dipendente da Conceiçao (il titolo definitivo subito, come adesso per Mateta, cosa che i nostri non potevano/volevano/possono/voglione fare), saresti dovuto comunque intervenire a destra e tappare il buco (in maniera decente) lasciato da Chico.

Il problema non è sul singolo valore del calciatore Openda (o David, o DL, o Koop), che è probabilmente su valori medi come il 70% dei calciatori, ma di contesto.

Se c'è una base buona e rodata, qualsiasi innesto tu faccia, anche se di qualità solo discreta, rende ben più del suo valore intrinseco (mi viene da pensare a Bonny, che vale un David...forse anche meno, ma quando viene chiamato in causa rende sempre piuttosto bene).

Diversamente, naufraga e passa per bidone.

Ma non è così.

E' necessario stabilizzarsi in tutto.

Questo è il problema principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi giornata importante per en nesyri

c e fenerbhace aston Villa di Europa league e ieri la squadra inglese ha fatto passi in avanti per il giocatore marocchino

takvim( giornale turco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Non ne parliamo guarda ..

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No, ma l’anno scorso prendemmo Veiga in prestito e Kolo idem. Possibile non ci sia nessuno che possa venire a zero da noi, quest’anno?

a me sembra che il messaggio che ho scritto dica un’altra cosa..

Non ce l'avevo con te, era un discorso in generale.

Comunque non sempre ci sono le stesse opportunità nel mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Però, che io sappia, i popoli dell'Anatolia dell'età del bronzo non erano i "leader" commerciali come fenici (Libano) e greci. Diciamo che l'attuale cultura turca è tantissimo figlia di quella Ottomana, per quanto ci sia ovviamente una linea più o meno continua dagli Ittiti, ai Persiani, ai Romani etc. e gli ottomani avevano il punto di forza di essere l'unico crocevia tra oriente e Occidente (motivo per cui si è iniziato a cercare di circumnavigare :d)

E poi sicuramente saranno stati segnati dall'aver avuto a che fare così tanto con i veneziani in quel periodo, non lo augurerei a nessuno sefz 

I popoli amico mio non scompaiono, non annegano nel mar mediterraneo bensì si fondono con i popoli che li succedono arricchendo la cultura collettiva con la loro esperienza, usi, costumi etc etc. Non esiste la cultura X o Y bensì esiste quella cultura come la fusione di tutte quelle che l'hanno preceduta. La venuta di Maometto non ha cancellato i 6000 anni di storia che l'hanno preceduto, l'ha cambiata, gli ha dato un nuovo senso e dei nuovi obiettivi ma la cultura collettiva è rimasta quella.

Se dico che un mercante turco porta con se 9000 mila anni di cultura collettiva è perché lui è il risultato della fusione culturale di tantissimi popoli che lo hanno preceduto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.