Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Benfica: "Se non vinciamo queste gare ci viene addosso roba. Abbiamo fatto una buona partita, anche se non con l'80% di possesso. Rigore si poteva evitare"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti analizza il successo sul Benfica ai microfoni di Prime Video. Le parole dell'allenatore della Juventus:

E' sereno? Vi siete qualificati.
"Lei è serena?  Se è serena lei che deve intrattenere stasera gli ospiti...".

Io serenissima.
"Io più di lei, sono tranquillissimo".

Avete vinto una partita importante, siete ai playoff...
"Lo so, lo so, so tutto io, io a volte ho timore di non farcela anche quando ce l'ho fatta. Mi dicono, guarda ce l'hai fatta e non ci credo, perchè sono fatto un po' così. Però poi è chiaro che si vive un po' l'emozione della partita perchè la partita è importante. Poi ci viene addosso roba se non portiamo a casa risultati come questi, per cui ci si arriva un po' carichi, con un po' di tensione e via dicendo, ma è una cosa normalissima. Hanno fatto una buona gara, ci avevano abituato bene, ci si aspettava che rifacessero l'80% di fase di possesso, non ci siamo riusciti, perchè, siamo partiti molto bene, poi dopo un quarto d'ora, nelle pressioni ci hanno scavato dei vuoti sulla trequarti e ci hanno costretto a fare delle ricomposizioni affannose e da lì la partita è stata in equilibrio con un po' più di possesso... o con baricentro un po' più basso della nostra squadra. Però, al di là di due palloni persi, dove abbiamo fatto venire la tosse anche al pallone... sì perchè sono delle palle facili da giocare, gliela abbiamo ridata per 4-5 volte e allora... lo stadio un po' rumoreggia, non è che si abbia quell'esperienza e quella forza mentale, siamo una squadra che sta mettendo dentro delle cose, per cui questo perdere alcuni palloni così banali ci hanno costretto a subire un po' di pressione. Secondo tempo, quando siamo entrati dentro, anche lì in difficoltà, poi dopo una decina di minuti abbiamo ripresa a fare le cose. Nel primo tempo loro hanno avuto sì un'occasione da gol, anche noi una o due, perchè quella di Miretti è un'occasione piena da gol, il colpo di testa di David che è solo è un'occasione da gol, una volta sulla respinta del portiere McKennie non c'è andato, perchè se avesse avuto l'atteggiamento suo (indica Fernando Llorente, ndr) faceva gol, perchè quando parte un tiro si va dal portiere, non si guarda se la para o se non la para, ci si rende conto se l'ha parata se è andata dentro o no, e si fa gol. Per cui partita in equilibrio, però qualcosa bisogna andare a migliorare, noi due gol li abbiamo fatti, ma se la riaprivano su rigore sarebbero  stati dieci minuti difficili. Un calcio di rigore che secondo me si può evitare, però... ho finito".

Si può evitare perchè non c'era?
"Sì può evitare perchè non è una situazione dove bisogna intervenire per forza, o la va o la spacca, è una situazione dove si può ancora leggere quello che può venire fuori".

Qual è lo step successivo che dovranno fare i suoi ragazzi? E poi come sta Openda dopo lo scontro che avete avuto? Le ha dato due-tre pacche...
"Io mi aspetto che ci sia quella velocità nel prevedere quando ti vengono addosso gli avversari, quando recuperi palla, la riaggressione ormai fa parte del calcio che va più veloce. Se tu recuperi palla, non hai fatto la foto precedentemente e non fai quei due-tre passaggi che la mettono in sicurezza e la puliscono bene per poterla giocare, ce l'hai addosso. Quando si controlla palla e si tenta di rendersi conto.... cioè, il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online, perchè bisogna sapere quello che hai intorno, invece abbiamo perso 4-5  palloni che sono diventati una frenesia, una pressione per noi. Loro hanno cercato di azzannarci, sono tutte cose che dobbiamo andare a prendere velocemente se vogliamo fare un certo livello di calcio, anche se la squadra la vedo molto migliorata perché sono tutti coinvolti".

Soddisfatto di David?
"Sì, perché David sa giocare a calcio. Poi non ha quella cattiveria e quella ferocia, per lui sono tutte uguali: ha questo aspetto da bravo ragazzo, perfetto per giocare a calcio. Per essere più determinato bisogna che faccia un po' più di esperienze, per rendersi conto: sotto questo aspetto bisogna che migliori. A parte il gol la partita è una scatola che va riempita di cose, gli altri giocano e ti costringono a fare una fase difensiva affannosa. Yildiz è l'alieno della squadra, ma la sua fase difensiva non è come quella di McKennie, questa cosa di saper fare certe cose non basta perché vanno completate anche con altre cose che devi fare per il bene della squadra. David a volte deve tenere questa palla addosso e lavorare per la squadra, così come Openda".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" ....Se tu recuperi palla, non hai fatto la foto precedentemente e non fai quei due-tre passaggi che la mettono in sicurezza e la puliscono bene per poterla giocare, ce l'hai addosso. Quando si controlla palla e si tenta di rendersi conto.... cioè, il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online, perchè bisogna sapere quello che hai intorno...."

Tra D'Annunzio e Papini, in mezzo a una serata futurista con Marinetti moderatore.

Assolutamente sublime @@

• Mi Piace 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è troppo avanti per la maggior parte dei calciatori che allena in questa Juve. Per fare il suo calcio avrebbe bisogno almeno di 4 o 5 giocatori di livello in più. Le critiche quando sono meritate ci stanno, ma penso che per la maggior parte delle cose bisogna accettare e anzi essere contenti per quello che stiamo vedendo. Perché secondo me allena una Juve medio bassa, e cerca veramente di infondere in questi ragazzi coraggio e voglia di giocarsela. Ci fosse stato da inizio stagione...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

abbiamo fatto venire la tosse anche al pallone

14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online

what-the.gif

• Haha 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano le allucinazioni di chat GPT che ogni tanto inserisce delle parole alla Katzo. Però nel complesso intervista che si lascia asoltare volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, re david ha scritto:

Spalletti è troppo avanti per la maggior parte dei calciatori che allena in questa Juve. Per fare il suo calcio avrebbe bisogno almeno di 4 o 5 giocatori di livello in più. Le critiche quando sono meritate ci stanno, ma penso che per la maggior parte delle cose bisogna accettare e anzi essere contenti per quello che stiamo vedendo. Perché secondo me allena una Juve medio bassa, e cerca veramente di infondere in questi ragazzi coraggio e voglia di giocarsela. Ci fosse stato da inizio stagione...

Io sono convinto che la squadra sia meglio di quello che sembra, se riescono a capire quello che dice Spalletti, che ha detto cose molto importanti, e riescono a farlo, penso si possa rimanere stupiti. Guardate come sono migliorati alcuni che sembravano da buttare. Per me ce ne sono altri lì in mezzo.

4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Sembrano le allucinazioni di chat GPT che ogni tanto inserisce delle parole alla Katzo. Però nel complesso intervista che si lascia asoltare volentieri.

È incredibilmente complicato, ma se si entra nelle parole ci sono degli spunti importantissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io sono convinto che la squadra sia meglio di quello che sembra, se riescono a capire quello che dice Spalletti, che ha detto cose molto importanti, e riescono a farlo, penso si possa rimanere stupiti. Guardate come sono migliorati alcuni che sembravano da buttare. Per me ce ne sono altri lì in mezzo.

Forse nei titolari, dove comunque la qualità è poca. Ma mancano soprattutto riserve che non fanno rimpiangere chi gioca dal 1 minuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: sto leggendo la trascrizione e non ho visto il video 

a me piace sempre seguire le conferenze quando hai un allenatore che ti dà risposte o che comunque non risponde con frasi vuote

mi piaceva Allegri e mi piace Spalletti

detto tutto ciò…le ultime due risposte le ho dovute rileggere per capire😅 tra “radar” “pallone con la tosse” è tutto il discorso su David parlando di McKennie Yildiz per poi tornare a David .asd 

un FOLLE sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

Forse nei titolari, dove comunque la qualità è poca. Ma mancano soprattutto riserve che non fanno rimpiangere chi gioca dal 1 minuto. 

Non sono così convinto di questa poca qualità, ma è ovvio che qualche pezzo manca. Quelli che ci sono, se "acchiappano" certo concetti credo siano molto meglio di quanto si creda. L'intervista di stasera mi ha colpito molto, se si fa capire dai giocatori, secondo me si può andare lontano e alcuni giocatori potrebbero sorprenderci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene.A tratti osceni,ma con questa squadra chiedere di più è impossibile.La fascia sinistra è un grosso problema,a cc ci manca un calciatore buono vero,in difesa a volte non si sa uscire puliti,davanti ci manca Lorente,ma abbiamo vinto contro Mou,per cui mi faccio andare bene tutto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto sarebbe stato bello vedere luciano da noi gia in estate,sia per una questione di tempi di insegnamento,di lavoro e di conoscenza della rosa,sia perché forse sul mercato avrebbe dato qualche indicazione diversa sulle caratteristiche.

E per me avrebbe anche rivalutato alcuni di quelli che abbiam venduto.

Speriamo di finire al meglio questa stagione e di ricominciare la prossima finalmente con un allenatore vero con cui lavorare e programmare.

Comunque molto meglio sentirlo dal vivo,le trascrizioni sono faticose .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ha fatto capire che David fa sempre la stessa cosa quando prende palla e che invece dovrebbe imparare a leggere di piu' la partita e metterci forza nei contrasti. Quante volte si e' girato con la palla al piede da quando e' alla Juve? Penso mai giusto?

Non ne becca una di testa(e si sapeva) non riesce in accelerazione a ripartire, ma se non ti giri nemmeno figlio mio ma quando segni in Serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

quella di Miretti è un'occasione piena da gol

Fosse solo quella.

Senza speranza. 

Sai quello che devi fare Spallettone...ma fallo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Luciano, un uomo una subordinata! 

Inizia discutendo di una rimessa laterale e ti ritrovi a sentirlo parlare dei Bastioni di Orione.

Le sue interviste sono sempre uno spasso, mitiche le testate sulla scrivania con il "chi t'ha mandato?!" ... "le galline di' Cioni hanno bisogno di mezzo chilo di granturco il giorno e bisogna dagli da mangiare, il Cioni è quello che abita accanto a casa mia Certaldo e io bisogna che governi tutti i giorni le galline di' Cioni.... Non è soddisfacente come risposta?" 

Anche questa sera un paio di chicche, dal "abbiamo fatto venire la tosse al pallone" per descrivere come meglio non avrebbe potuto la difficoltà a pulire i palloni e ad uscire in ripartenza, a "ha questo aspetto da bravo ragazzo" gioca bene di sponda ma non ha quella cattiveria che hanno gli attaccanti. 

A "Se non hai fatto la foto precedentemente" e "il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online" per spiegare come bisogna essere molto più veloci di testa oggi altrimenti ti riaggrediscono subito. 

Di sicuro non sono le solite parole di rito che dicono tutti. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ok tutto, ma abbiamo un allenatore con un livello di competenza estremamente alto. 

Ogni sua conferenza è una lezione di calcio e ci permette anche di capire come funzionano le dinamiche in campo, al di là di ogni nostra percezione soggettiva. 

Davvero chapeau.

Poi ogni tanto tira fuori metafore da poeta illuminato, e ci si perde nel discorso, ma nel dubbio, per come struttura le frasi, e per il senso logico che dà, gli si dà ragione, e dai suoi discorsi chiunque capisce molto bene che sa quello che fa.

Sinceramente sono felice di averlo in panchina, ed anche i risultati nel complesso sono dalla sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto che c’è ancora qualche tifoso che ha il coraggio di desiderare Conte sulla nostra panchina? Spero che gli venga proposto un quinquennale con opzione per il sesto anno a Spallettone nostro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

è la qualità media del caldio italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai banale e soprattutto parla di calcio e della partita, quando intervistano altri allenatori una noia tutti che ripetono le stesse frasi random e mai che si analizza nel dettaglio la gara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti