Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Benfica: "Se non vinciamo queste gare ci viene addosso roba. Abbiamo fatto una buona partita, anche se non con l'80% di possesso. Rigore si poteva evitare"

Post in rilievo

A volte è difficile da seguire ma risponde parlando sempre di calcio, è un piacere ascoltarlo. Almeno non si limita alla lista infortunati o alle solite frasi fatte e non fa lo spiritoso con battute trite e ritrite ripetute fino allo sfinimento.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre leggevo vedevo descritte nelle metafore di Spalletti tutte quelle azioni che mi hanno fatto bestemmiare. 

Lui ha chiarissima la situazione sia dal punto di vista tecnico che mentale. 

Ha la capacità di destrutturare i gesti dei calciatori andando a leggerne i limiti negli errori ed i miglioramenti possibili soprattutto come interpretazione dei momenti oltre che tecnicamente. 

Per dire, quella più evidente e banale è l'osservazione dell'atteggiamento  sul tiro dei nostri dove devi essere sveglio a partire guardando il tuo compagno che calcia prima ancora di quel che fa il portiere. 

Questi particolari fanno la differenza. 

Quando parla di David a cui manca la cazzimma idem. 

Sono tutte cose che, direbbe nel suo linguaggio, dobbiamo andare ad acchiappare. 

La svolta della partita (colta anche da Ambrosini in telecronaca) è stata quando ad inizio secondo tempo sotto pressione Kelly scaricava a Yildiz e di qui poi al centrocampista che apriva a David per prendere di infilata il Benfica. 

L'abbiamo sbagliata due volte quella stessa azione (in una David sbaglia mentre si era creata una voragine per andare dentro col Benfica scoperto) prima di vedere l'occasione di McKennie che nasce da uno sviluppo di quel tipo. 

Da allora la squadra ha cambiato atteggiamento perché sapeva cosa fare per essere più incisiva. 

E in questo c'è tutta la lettura di Spalletti che è sicuramente tattica ma anche di lavoro sul singolo che non deve sbagliare quelle transizioni e deve avere la testa piantata sul collo (il famoso radar). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con gli allenatori precedenti non avremmo vinto ieri sera, Spalletti è veramente di un altro pianeta, finalmente torniamo ad avere un allenatore in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io sono convinto che la squadra sia meglio di quello che sembra

No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Secondo me con gli allenatori precedenti non avremmo vinto ieri sera, Spalletti è veramente di un altro pianeta, finalmente torniamo ad avere un allenatore in panchina.

Sai vincere o non vincere poi comunque è probabilità. 

Ma quello che conforta è che Spalletti lavora e migliora. 

Quindi, complessivamente, aumenti le probabilità di vittoria. 

Poi capita di perdere col Cagliari prendendo un tiro in porta e vincere ieri sera dopo aver rischiato molto nel primo tempo. 

Ma complessivamente stai migliorando. 

E il lavoro di Spalletti si vede in questo. 

Nelle letture tattiche si ok e sopra ho descritto quella che ci ha fatto vincere ieri sera. 

Ma poi c'è un lavoro più a lungo termine di miglioramento del singolo non tanto nella tecnica quanto nella capacità di lettura delle situazioni. 

Perché poi la tattica la puoi mettere in pratica quanto vuoi ma hai la necessità di lavorare sul singolo interprete per poterla sviluppare nella maniera corretta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di difficile interpretazione ma lui dice semplicemente che serve più cazzimma. Quante palle lasciate agli avversari ieri nei rimpalli nella nostra trequarti? Lui dice che li bisogna insistere, altrimenti ci fanno male. Emblema di questa carenza è David, sempre la stessa espressione fatua nel volto. Fotografia:  il colpo di testa che avrebbe dovuto schiacciare in rete ed invece è venuta fuori quella cosa ridicola. Noi, giustamente, ridiamo su Pio Esposito, ma martedì non ha perso un duello, difendeva palla spalle alla porta coi denti e a momenti segna pure. Vorrei vedere nei nostri attaccanti quel fuoco, quella determinazione. Il fatto è che prima del giocatore bisognerebbe valutare l'uomo. Alcune caratteristiche o le hai o non le impari. Vero Comolli Gigli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, GiuseppeA81 said:

Io sono convinto che la squadra sia meglio di quello che sembra, se riescono a capire quello che dice Spalletti, che ha detto cose molto importanti, e riescono a farlo, penso si possa rimanere stupiti. Guardate come sono migliorati alcuni che sembravano da buttare. Per me ce ne sono altri lì in mezzo.

È incredibilmente complicato, ma se si entra nelle parole ci sono degli spunti importantissimi.

Sì ma non lo capisco io che sono italiano, figuriamoci giocatori che parlano inglese o francese. È come la divina commedia.. leggo solo le note che il testo non lo capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Godai ha scritto:

" ....Se tu recuperi palla, non hai fatto la foto precedentemente e non fai quei due-tre passaggi che la mettono in sicurezza e la puliscono bene per poterla giocare, ce l'hai addosso. Quando si controlla palla e si tenta di rendersi conto.... cioè, il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online, perchè bisogna sapere quello che hai intorno...."

Tra D'Annunzio e Papini, in mezzo a una serata futurista con Marinetti moderatore.

Assolutamente sublime @@

Ci vedo anche un po’ di Tognazzi…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco marinetti sotto acido scriveva come parla Luciano, però ci sono parecchi spunti interessanti e ho sentito discrete critiche a david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Quando si controlla palla e si tenta di rendersi conto.... cioè, il calcio va più veloce oggi, bisogna andare a prendere delle notizie avendo questo radar sempre acceso, essere sempre online, perchè bisogna sapere quello che hai intorno, invece abbiamo perso 4-5  palloni che sono diventati una frenesia, una pressione per noi. Loro hanno cercato di azzannarci, sono tutte cose che dobbiamo andare a prendere velocemente se vogliamo fare un certo livello di calcio, anche se la squadra la vedo molto migliorata perché sono tutti coinvolti".

Questo è un concetto molto importante. Il modo in cui lo ha espresso è poesia pura .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve del prossimo non si può IN NESSUN CASO permettere di prescindere da quest'uomo.

A volte si dice che dobbiamo scendere in campo con "10 + tizio". In questo caso è 11 + questo allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A volte è difficile da seguire ma risponde parlando sempre di calcio, è un piacere ascoltarlo. Almeno non si limita alla lista infortunati o alle solite frasi fatte e non fa lo spiritoso con battute trite e ritrite ripetute fino allo sfinimento.

Soprattutto parla di come si deve giocare a calcio oggi, nel 2026 e ciò che dice lo mette in pratica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè... Già Cambiaso non mi sembra sveglissimo, se poi mentre gioca deve: fare sentire il rumore della palla che rotola, fare foto, andare a prendere le notizie col radar, andare a mettere il cappello quando un compagno segna... Questo non capisce più nulla 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, onekiddu ha scritto:

Spalletti show su prime,bellissimo

Alle domande della presentatrice mancava solo che dicesse "ma è del mestiere questa?" .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, General Lee ha scritto:

Sì ma non lo capisco io che sono italiano, figuriamoci giocatori che parlano inglese o francese. È come la divina commedia.. leggo solo le note che il testo non lo capisco

Quando rilascia dichiarazioni sui media televisivi o sui giornali, si rivolge a un pubblico enorme e indistinto: tifosi bianconeri, tifosi di altre squadre, critici, opinionisti, colleghi allenatori, etc.

Quando deve tirare le orecchie ai giocatori, oppure, a seconda dei casi, motivarli, spronarli, dare loro dei consigli o dei messaggi, lo fa al campo di allenamento o tra le mura degli spogliatoi e scommetto che è molto più diretto e meno criptico di come appare in TV o sui giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace sempre di più il mister, da tempo avevo notato che finalmente c'era un rispetto dei ruoli, finalmente comanda l'allenatore e stimola i giocatori dando buffetti, rimproverandoli quando chiedono spiegazioni del suo operato e stimolandoli nelle interviste

Ieri era difficile perchè il Benfica aveva un centrocampo superiore (e ci vuole poco), il mister ha fatto cambi, cambiato la posizione (o quantomeno la porzione di campo) ad alcuni giocatori e l'ha vinta.

Ora va blindato e gli vanno dati giocatori funzionali e di qualità se si vuole vincere spesso, viceversa si avanti con partite in bilico dove non c'è sufficiente qualità per vincere spesso neanche con le squadrette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti