Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TJ)" Per David partità a metà: prestazione negativa ma decisivo sui goal della Juve"

Post in rilievo

La prestazione di Jonathan David continua a dividere. Contro il Benfica l’attaccante canadese non ha convinto sul piano del gioco, anzi: ancora una volta la sua prova è apparsa negativa, a tratti insufficiente per intensità, movimenti e incisività sotto porta. Eppure, guardando il tabellino e le azioni chiave, il suo contributo è stato tutt’altro che marginale.

David ha infatti messo lo zampino su entrambi i gol della Juventus: prima nel recupero palla e nel lavoro sporco che porta al vantaggio di Thuram, poi nello scambio che libera McKennie per il raddoppio. Un impatto indiretto ma concreto, che rende la valutazione della sua partita particolarmente complessa.

Se però l’analisi si concentra sulla prestazione complessiva dell’attaccante canadese, il giudizio resta negativo. Al di là degli episodi decisivi, David ha inciso poco: pochi palloni giocati bene, scarsa pericolosità in area e un contributo offensivo complessivamente insufficiente. Anche il resto del reparto avanzato ha prodotto troppo poco, costringendo ancora una volta i centrocampisti a farsi carico del peso offensivo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ragazzo, vede bene il gioco e si impegna sempre.

Per me, però, è più una seconda punta (sottopunta) e gli andrebbe affiancata un prima punta (degna di tale nome, ovviamente!).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se uno gioca in avanti è facile che può mettere lo zampino in qualche gol, però bisogna sempre vedere la prestazione in generale e per me non è stato sufficiente. Manca in tutto quello che dovrebbe essere una punta. Con lui non abbiamo speranza di una spizzata aerea, di un inserimento tra le linee avversarie, niente. E ci mancasse pure che non riesce a fare un passaggio...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha messo lo zampino in entrambe le azioni dei gol, ma un attaccante viene giudicato soprattutto dai gol che segna e purtroppo è innegabile che il bottino di David, per ora, è carente. In ogni caso continuo a sperare che si sblocchi definitivamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inguardabile anche ieri, il fatto che gli sia rimbalzata una palla sulla gamba prima del gol di McKennie non giustifica l'ennesima prestazione oscena.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo due attaccanti scarsi. Prima prendiamo coscienza di questa cosa meglio è. Su alcuni concetti concordo con @LiamBrady10 , ovvero che tecnicamente e a livello di letture di gioco David fa delle giocate giuste, ma il centravanti della Juve per me deve essere tutt’altra cosa. Non possiamo accontentarci di questa mediocrità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david è così bravo negli appoggi che dovrebbe avere 3 centrocampisti o trequartisti da gol alle spalle, li fa segnare tutti

oppure se non ti piace questo tipo di 9 associativo lo vendi e basta. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non vederlo più alla Juve a brevissimo 

30 minuti fa, 77luca ha scritto:

Se speriamo ancora in questo per il futuro, campa cavallo.

Che poi....... Non è che bisogna aspettare sempre i giocatori.... Un caso alla Nedved ci può stare.....

Ma qui bisogna aspettare anni i giocatori... Che nel frattempo intascano e ringraziano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iolvin ha scritto:

Continuo a pensare che una coppia d'attacco David-Vlahovic sia ben assortita e possa fare bene.

Alla luce dei fatti, non avendo centrocampisti totali come un tempo direi che non possiamo permetterci il doppio attaccante, che andrebbe a sacrificare una pedina a centrocampo. Questa è la Juve di oggi, e Spalletti lo sa benissimo. Infatti pensa prima a non prenderle, sperando che prima o poi arrivi un gol "casuale..."....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Anche ieri disastroso...giochiamo uno in meno li davanti...

però ha contribuito ad entrambi i gol. L'assist per il secondo è stato bellissimo perché a messo Mckennie davanti alla porta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Abbiamo due attaccanti scarsi. Prima prendiamo coscienza di questa cosa meglio è. Su alcuni concetti concordo con @LiamBrady10 , ovvero che tecnicamente e a livello di letture di gioco David fa delle giocate giuste, ma il centravanti della Juve per me deve essere tutt’altra cosa. Non possiamo accontentarci di questa mediocrità. 

La tragica combo David/Openda è semplicemente la coppia di attaccanti più scarsa della nostra storia.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Questa è la Juve, e Spalletti lo sa benissimo. Infatti pensa prima a non prenderle, sperando che prima o poi arrivi un gol "casuale..."....

Ho idea che stiamo assistendo a due Juventus diverse.

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Alla luce dei fatti, non avendo centrocampisti totali come un tempo direi che non possiamo permetterci il doppio attaccante, che andrebbe a sacrificare una pedina a centrocampo. Questa è la Juve di oggi, e Spalletti lo sa benissimo. Infatti pensa prima a non prenderle, sperando che prima o poi arrivi un gol "casuale..."....

ma sei serio?

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera nessun giocatore della Juve è stato davvero preciso e brillante, tutti piuttosto opachi... ma uno che ti fa due assist non può essere considerato negativo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iolvin ha scritto:

però ha contribuito ad entrambi i gol. L'assist per il secondo è stato bellissimo perché a messo Mckennie davanti alla porta.

vero, se faccio un gol o lo faccio fare che differenza c'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma sei serio?

Basta vedere la formazione iniziale. Mette 4 centrocampisti centrali  e nessun esterno di ruolo. Guardatele le partite...

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho idea che stiamo assistendo a due Juventus diverse.

Basta vedere la formazione iniziale. Mette 4 centrocampisti centrali  e nessun esterno di ruolo. Guardatele le partite... Possibile che non le notate certe cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarioSen ha scritto:

Basta vedere la formazione iniziale. Mette 4 centrocampisti centrali  e nessun esterno di ruolo. Guardatele le partite...

Ah io le dovrei guardare... .ghgh buona giornata bomber

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti