Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’ho notato subito. Al minimo contatto si stava già accasciando..

Sul contatto di Bremer ho notato subito che stava in ginocchio ancor prima che arrivasse il pallone.

Su Vergara avevo qualche dubbio in più. Poi in un replay si vede nettamente che si lascia cadere con la gamba che striscia sul terreno.

Certo entrambi i giocatori in generale hanno simulato spesso durante la partita. Ed è abbastanza anomalo per un giocatore danese.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FangRide ha scritto:

93 minuti di telecronaca ad elogiare il napoli - che perde 3-0, risultato che poteva essere ben più rotondo, e non ha MAI tirato in porta.

Se vinceva che facevano, passavano direttamente ai pompini live?

io l'ho vista su Sky, dove il commento è stato professionale e imparziale devo dire.

Dazn deve fallire miseramente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Lo scudetto per quest’anno non sarebbe stata comunque roba per noi, neanche con Spalletti dall’inizio. Anzi, penso che non sia roba per nessuno, l’Inter non sbaglia praticamente un colpo con le piccole, tolta la sconfitta in casa con l’Udinese le ha vinte tutte. Quest’anno, a meno di suicidi clamorosi (vero è che li hanno nel dna) non ce n’è per nessuno. 
Noi potremmo dire la nostra l’anno prossimo con due-tre innesti mirati e proseguendo sulla strada tracciata. 
Sul Napoli in crisi e con tanti assenti è vero, ma come ha detto Spalletti “noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare”. Ieri la Juve ha sentito l’odore del sangue e ha azzannato la partita, come non vedevo fare da tanto.

se avessimo avuto spalletti dall'inizio e senza tanti infortuni (anche noi come il napoli di ora) la nostra posizione in classifica sarebbe stata migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adon ha scritto:

Abbiamo le carte per andare a prendere il Milan, che grazie a Maignan e il proverbiale c…. di acciughina hanno almeno 10 punti di più di quelli che meriterebbero. L’Inter purtroppo con le piccole non perde un colpo, ma attenzione che sono una squadra avanti con gli anni e tra CL e primi caldi primaverili potrebbero rallentare di brutto 

Io credo che la squadra da prendere, dopo ieri sera sia il Napoli che ha enormi problemi di organico. E poi la Roma che peró migliorerá ancora. Stando attenti al Como (squadra che ha il pregio di perdere praticamente sempre nelle partite toste fuori casa). Io vado controcorrente, per me il Milan non lo prendiamo mai, secondo me ieri sera a Roma hanno fatto bene. E a Roma adesso é dura.

Corsa scudetto quasi finita e due posti su 4 andati per la UCL. Credevo 3 su 4 invece meglio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adon ha scritto:

Abbiamo le carte per andare a prendere il Milan, che grazie a Maignan e il proverbiale c…. di acciughina hanno almeno 10 punti di più di quelli che meriterebbero. L’Inter purtroppo con le piccole non perde un colpo, ma attenzione che sono una squadra avanti con gli anni e tra CL e primi caldi primaverili potrebbero rallentare di brutto 

Noi con un po di chiurlo in più e un Maignan in porta avremmo minimo i punti del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

CORRIERE DELLO SPORT 5 – «Insufficiente la partita di Mariani, insufficiente (con l’aggravante di avere le immagini) quella di Doveri, cui il VAR non va proprio giù. Al Napoli manca un rigore – almeno – e c’è da discutere sulla gestione tecnica della partita, affatto uniforme. Vuoi non fischiare fallo di Thuram su Di Lorenzo sull’1-0? Vuoi forzare e considerare non punibili Bremer-Hojlund (clamoroso) e Kalulu-Vergara? Allora non fischi fallo (come negli altri due casi, il contatto c’è) di Vergara su Cambiaso. State pure tranquilli: giustificheranno anche questa.

ma chi fava ci sta al Corriere? un tifoso NapuLeso? .asd va beh giornale di zazzaMinchioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salta con noi!!!

Andonio salta con noi!!!

Bellissimo rifilare 3 pere a Gonde e ai neomelodici proprio sotto la guida del loro ex allenatore 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, umbertoI ha scritto:

se avessimo avuto spalletti dall'inizio e senza tanti infortuni (anche noi come il napoli di ora) la nostra posizione in classifica sarebbe stata migliore

Non ho dubbi, però per lo scudetto non abbiamo (ancora?) la caratura per avere continuità e per vincere le partite “sporche”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Slepix ha scritto:

Che bello avere un allenatore, grazie Luciano.

Ci eravamo scordati cosa volesse dire vincere coi Pulcinella, e vincere largo perlopiù, facendo una partita coraggiosa e sapendo soffrire quando fosse il momento.

Se continuiamo così possiamo arrivare lontano, anche se la società non aiuta il nostro allenatore (coi nomi di mmerda che sto sentendo, mi tengo David tutta la vita) possiamo mattone dopo mattone costruire una qualificazione sicura in Champions, quello deve essere il nostro obiettivo, oltre a fare una cernita su chi possa stare fuori e dentro il progetto prossimo futuro.

È bello vederlo dentro così tanto alla Juve, non l’ho mai notato così incazzoso, incontentabile, l’ho criticato molto nel primo mese e mezzo di studio e stravolgimenti continui, ma ad oggi questa squadra col 433 (ma quale stracazzo di 4231) ed i giocatori ai loro posti (lo dissi da subito..) tutto sta prendendo una quadra, con uomini sempre più ai margini (Koop, Openda, Joao Mario) o altri eternamente irrecuperabili (Zeghrova).

In tanti crescono prestazione dopo prestazione (Kalulu, Kelly, Loca, Thuram), altri si confermano (McKennie, Yldiz), alcuni zoppicano (Bremer non a posto, Cambiaso) ma la squadra sembra veramente fare un altro sport rispetto a quanto stessimo assistendo fino a due mesi fa (ero disperato) è tutto ciò ha del miracoloso.

Vediamo di dargli un paio di ricambi a poco (sx avanti e dx dietro) e affrontiamo questi 4 mesi con questa voglia, la nostra stagione inizia adesso

Soprattutto ha definito una squadra titolare e la sta facendo giocare con continuità con soltanto una o due modifiche ogni tanto a causa di infortuni o squalifiche come Koopmeiners al posto di Kelly squalificato o Miretti al posto di Conceicao infortunato.

Quando ha provato a mettere Koopmeiners a centrocampo le cose sono andate male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adon ha scritto:

Io credo che la squadra da prendere, dopo ieri sera sia il Napoli che ha enormi problemi di organico. E poi la Roma che peró migliorerá ancora. Stando attenti al Como (squadra che ha il pregio di perdere praticamente sempre nelle partite toste fuori casa). Io vado controcorrente, per me il Milan non lo prendiamo mai, secondo me ieri sera a Roma hanno fatto bene. E a Roma adesso é dura.

Corsa scudetto quasi finita e due posti su 4 andati per la UCL. Credevo 3 su 4 invece meglio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentire gli asini strillare come leputtane per il rigore e gli infortunati non ha prezzo.

Quando eravamo noi ad andare a fare le partite senza mezza squadra,crociati rotti etc e loro facevano i fenomeni andava tutto bene vero?

Ma troppe ne dovete perdere ancora,*!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Primo tempo ad alti ritmi ed alta intensità.
Nella ripresa, per i primi 15' eravamo come non pervenuti. Una squadra europea che non avesse avuto i limiti di rosa del Napoli (tanti infortuni, quindi giocatori iperspremuti) forse ne avrebbe approfittato e ci avrebbe fatto gol.
Poi per fortuna, complici anche alcune mosse tattiche di Spalletti, ci siamo messi meglio in campo e siamo riusciti a "ripartire", tanto che alla fine il divario sarebbe potuto essere molto più ampio.
A livello di prestazioni individuali ve ne sono state diverse notevoli: Kelly, Locatelli, Thuram, lo stesso David.

Concordo. Però anche contro il Benfica ci sono stati quei 20 minuti di sofferenza. Ma in entrambi i casi abbiamo concesso zero occasioni. Mi è sembrato che anche in sofferenza manteniamo un certo assetto e una certa sicurezza. E questo è un altro fattore da tener presente.

E' chiaro che tecnicamente siamo sempre gli stessi per cui a volte è difficile venir fuori da certe situazioni. Soprattutto contro il benfica mi è sembrato di vedere una certa sofferenza nel loro palleggio e nel loro venir fuori molto bene. 

Ma questa Juve mi sta piacendo in tutto. Mi sembrano tutti migliorati a parte Cambiaso. Per me mancano 2/3 elementi per completare la rosa per come la vuole Spalletti.

Credo molto in questo progetto. E non mi accadeva da tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo. Però anche contro il Benfica ci sono stati quei 20 minuti di sofferenza. Ma in entrambi i casi abbiamo concesso zero occasioni. Mi è sembrato che anche in sofferenza manteniamo un certo assetto e una certa sicurezza. E questo è un altro fattore da tener presente.

E' chiaro che tecnicamente siamo sempre gli stessi per cui a volte è difficile venir fuori da certe situazioni. Soprattutto contro il benfica mi è sembrato di vedere una certa sofferenza nel loro palleggio e nel loro venir fuori molto bene. 

Ma questa Juve mi sta piacendo in tutto. Mi sembrano tutti migliorati a parte Cambiaso. Per me mancano 2/3 elementi per completare la rosa per come la vuole Spalletti.

Credo molto in questo progetto. E non mi accadeva da tempo. 

Esatto, una situazione analoga l'abbiamo vissuta contro il Benfica.
Il Benfica era ampiamente rimaneggiato, il Napoli di ieri era ampiamente rimaneggiato.
Verissimo: non abbiamo concesso nulla a livello di occasioni clamorose, ma alcune "situazioni" che potevano finire diversamente nel caso le squadre avversarie fossero state meno affaticate o a pieno organico, si sono verificate sia contro i portoghesi sia contro i partenopei.
Ieri ho ricevuto la netta impressione che se avessimo avuto di fronte l'Inter, in quei 20' in cui abbiamo ripreso fiato, i nerazzurri avrebbero trovato la via della rete.

Siccome è innegabile che abbiamo ritrovato ordine, equilibrio e un pò di consapevolezza e fiducia, forse sarebbe già ora di lavorare su questi dettagli per poter reggere l'urto anche di fronte ad avversari quotatissimi.
Naturalmente era comprensibile che non avremmo potuto fare 90' forsennati ai ritmi tenuti nella prima frazione di gioco.
Quindi il problema si potrebbe risolvere migliorando la gestione attiva del pallone, cioè riducendo i momenti in cui il pallone è sui piedi degli avversari, riducendo gli errori quando riconquistiamo il pallone e tentiamo di ripartire, e così via.
Ma qui, e forse hai ragione, torniamo al solito problema: la mentalità è cambiata, siamo più organizzati, ma la tecnica è sempre quella, e forse dovremo attendere 3 acquisti di spessore (tra cui un centrocampista abile a muoversi nel traffico e a districarsi dal pressing avversario) per compiere questo ulteriore step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Napole... poi ti accorgi che hanno solo un punto in piu' (nonostante la Juve abbia cambiato allenatore in corsa)... che rischia seriamente di uscire dalla CL (mentre la Juve è già comunque qualifica allo spareggio).

P.s. sta cosa del "rimaneggiato" fa ampiamente ridere.

Abbiamo passato anni con l'infermeria piena. Lo scorso anno Bremer (il nostro difensore piu importante) si è rotto a ottobre ed è stato fuori fino a questa stagione. Vlahovic ha avuto la pubalgia per tanto tempo... eppure tutte ste scuse da parte dei media non le ricordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, stewie B e W said:

Non ho dubbi, però per lo scudetto non abbiamo (ancora?) la caratura per avere continuità e per vincere le partite “sporche”.

La differenza si è vista in Inter-Pisa.

sotto 0-2 hanno buttato due cross fatti bene e due centravanti grossi hanno segnato di testa.

noi questo non ce l’abbiamo altrimenti avremo vinto anche con Lecce e Cagliari.

14 minutes ago, DEDONE said:

.

Credo molto in questo progetto. E non mi accadeva da ~tempo~ Lipsia-Juve 2-3 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace che lo vinca l'inter ma onestamente quest'anno mi sarei accontentato di un campionato comunque di vertice (e se spalletti fosse arrivato prima probabilmente oggi saremmo anche un po' piu in alto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace solo non aver vinto con un gol di mano in fuorigioco.

devono affogare nella loro bile

@@  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

ho forse parlato di scudetto?

ho solo parlato di una posizione migliore in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissima prestazione; non abbiamo mai rischiato ed abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Enorme la crescita in tutti i reparti.

Grande merito di Spalletti . Gli stessi uomini che criticavamo hanno cambiato passo. Anche con Lecce e Cagliari abbiamo creato parecchie occasioni , ma la sfortuna non ci è stata alleata. E poi dicono che l'allenatore non conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Una telecronaca così schifosa, come se in campo ci fosse una squadra straniera(Juve) e una di casa (nabbule), dove hanno detto per 94 minuti che il Napoli ha fatto la partita

Quando poi nei fatti, poteva finire anche più di 3-0 considerando che loro non hanno MAI tirato in porta. 

E la cosa é continuata anche nel dopopartita, con i 3 inviati a chiedere del mancato rigore(certificato da loro perché si) mentre evidentemente le loro mamme, prone, erano nel camerino a farsi devastare il retto da kalulu Thuram e David. Perché individui del genere non possono che essere dei farabutti figli di putt4n4. 

Han fatto passare il mess che il Napoli ha fatto la partita e che gli manca un rigore, poi nei fatti la Juve li ha sfondati ed ad un certo punto li ha pure graziati. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Il Napoli in queste ultime gare è apparso assai vulnerabile in quanto a causa di assenze pesanti hanno dovuto giocare sempre gli stessi.
A breve recupererà elementi importanti (tutti entro una quindicina di giorni): Anguissa, Neres, Rhamani, Gilmour) e Lukaku salirà di condizione (ieri è sembrato un pachiderma).
Quindi penso che la Juve dovrà fare davvero bene per vincere il testa a testa con loro.
Dando ormai per andata l'Inter, a +10 su di noi, restano 3 posti CL (alla quinta italiana in Champions conviene non pensarci) e, purtroppo, le pretendenti sono diverse e concordo con te che il Milan è una brutta bestia ed è favorita per il secondo posto finale.
Quindi per due posti dovremo scornarci con Napoli, Roma e Como.
Magari il Como alla lunga pagherà un pò di inesperienza per queste volate di alta quota, ma Napoli e Roma sono avversarie temibilissime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

io l'ho vista su Sky, dove il commento è stato professionale e imparziale devo dire.

Sky è anni luce avanti a DAZN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Grande Napole... poi ti accorgi che hanno solo un punto in piu' (nonostante la Juve abbia cambiato allenatore in corsa)... che rischia seriamente di uscire dalla CL (mentre la Juve è già comunque qualifica allo spareggio).

P.s. sta cosa del "rimaneggiato" fa ampiamente ridere.

Abbiamo passato anni con l'infermeria piena. Lo scorso anno Bremer (il nostro difensore piu importante) si è rotto a ottobre ed è stato fuori fino a questa stagione. Vlahovic ha avuto la pubalgia per tanto tempo... eppure tutte ste scuse da parte dei media non le ricordo.

Se giocassimo altre 99 volte le partite contro Lecce e Cagliari, le vinceremmo tutte e 99. E staremmo 4 punti sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Posso dire una cosa? Una telecronaca così schifosa, come se in campo ci fosse una squadra straniera(Juve) e una di casa (nabbule), dove hanno detto per 94 minuti che il Napoli ha fatto la partita

Quando poi nei fatti, poteva finire anche più di 3-0 considerando che loro non hanno MAI tirato in porta. 

E la cosa é continuata anche nel dopopartita, con i 3 inviati a chiedere del mancato rigore(certificato da loro perché si) mentre evidentemente le loro mamme, prone, erano nel camerino a farsi devastare il retto da kalulu Thuram e David. Perché individui del genere non possono che essere dei farabutti figli di putt4n4. 

Han fatto passare il mess che il Napoli ha fatto la partita e che gli manca un rigore, poi nei fatti la Juve li ha sfondati ed ad un certo punto li ha pure graziati. 

Al di là dell'episodio contestato in area nostra (guarda caso i concetti di "si lascia andare non appena sente il braccio avversario" oppure "trattenuta troppo lieve per comportare un calcio di rigore" li tirano fuori solo quando siamo noi a reclamare il penalty) io ho registrato un Di Gregorio inoperoso, mentre noi possiamo vantare un clamoroso incrocio dei pali, una conclusione di Chico fermata sulla linea e un tiro a giro dello stesso Chico finito fuori di poco.
Chi ha occhi per vedere, ha veduto come è andata la partita, a meno che non vi siano malafede e fette di prosciutto sugli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti