Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-La Stampa) "Da Zirkzee a Chiesa fino a Beto: la Juventus si prepara all'ultima settimana di mercato"

Post in rilievo

19 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Zhegrova, Joao Mario, Openda. A parte David, oserei dire che il mercato estivo 2025 è stato sconfessato. Speriamo almeno in un colpo invernale e una pianificazione per l’estate.
Spalletti parla a gran voce con le sue scelte. Spero lo faccia anche a parole, come dice, quotidianamente con la dirigenza.

E godiamoci i giocatori scelti da chi il mercato lo ha fatto davvero. Uno su tutti, Kalulu: titolare nello scudetto del Milan, strappato in pochi attimi e per pochi spicci ai rossoneri. 

Sicuramente ci sono stati degli errori e nel nostro caso sono addirittura ormai delle colpevoli recidive, ma credo sia giusto deassolutizzare questa idea secondo la quale sbagliamo mercato solo noi. 

Chi più chi meno tra Inter, Napoli, Roma e Milan hanno avuto e hanno anche loro delle discrete toppe da mettere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jucs ha scritto:

Sicuramente ci sono stati degli errori e nel nostro caso sono addirittura ormai delle colpevoli recidive, ma credo sia giusto deassolutizzare questa idea secondo la quale sbagliamo mercato solo noi. 

Chi più chi meno tra Inter, Napoli, Roma e Milan hanno avuto e hanno anche loro delle discrete toppe da mettere. 

Hai perfettamente ragione. Io riflettevo più sulla differenza fra i due mercato degli ultimi due anni.. con la speranza di far bene questa estate che viene per poter aprire di nuovo un ciclo! 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

. zirkzee è comunque il dio del calcio se vuole.

Ellamadonna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e zyrkzee non li vedo con caratteristiche che chiede Luciano. Serve un uomo d'area tipo Sorloth dell'atletico o tipo Pellegrino del Parma . Last minute potrebbe Piccoli della Fiorentina... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era il gigante teutonico Woltemade in vendita in estate.

Con i 45 milioni di Openda lo Stoccarda te lo avrebbe venduto.

Sarebbe stato perfetto per Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Evitiamo di imbarcare mezze tacche.

Semmai rinnoviamo a Vlahovic ad ingaggio congruo.

Temo che ci sia una netta distanza tra il concetto di "congruo" come lo intende Dusan e "congruo" come lo intende Monsieur Damien (Comolli).

2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Con i 45 milioni di Openda lo Stoccarda te lo avrebbe venduto.

Sarebbe stato perfetto per Spalletti.

Purtroppo col senno di poi non andiamo da nessuna parte. 
Tra l'altro Spalletti nemmeno c'era la scorsa estate, e forse l'allenatore dell'epoca (Tudor) riteneva Openda più funzionale alle sue idee calcistiche. Tra l'altro l'infortunio di Vlahovic non era prevedibile, e con Vlahovic, Openda e David Igor riteneva di essere sufficientemente coperto in attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e Zirkzee sono i miei preferiti tra quelli teoricamente possibil fin da inizio calciomercato.

Chiesa ti permette di sostituire entrambe le ali,Zhegrova sembra irrecuperabile.

Zirkzee ti fa quel lavoro che ieri ha spiegato Spalletti,proteggere palla e far saltare squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jucs ha scritto:

Alla Roma serviva un centravanti e lo hanno preso subito, e gli ha già fatto vincere una partita.

Al Milan idem.

Al Napoli quando si è rotto Lukaku è arrivato Højlund il giorno dopo, si è rotto Neres ed è arrivato subito Giovane.

Noi come sempre dormiamo sonni beati... oppure prendiamo Djalò e Alcaraz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Beto? Piuttosto preferisco restare così...

Per remare contro il mister?

Secondo me va bene anche lui.

39 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Beto? Piuttosto preferisco restare così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Temo che ci sia una netta distanza tra il concetto di "congruo" come lo intende Dusan e "congruo" come lo intende Monsieur Damien (Comolli).

Purtroppo col senno di poi non andiamo da nessuna parte. 
Tra l'altro Spalletti nemmeno c'era la scorsa estate, e forse l'allenatore dell'epoca (Tudor) riteneva Openda più funzionale alle sue idee calcistiche. Tra l'altro l'infortunio di Vlahovic non era prevedibile, e con Vlahovic, Openda e David Igor riteneva di essere sufficientemente coperto in attacco.

Non credo che Tudor abbia avuto voce in capitolo sul mercato.

Comolli è stato chiaro: il mercato lo fa l'algoritmo.

I giocatori arrivati hanno/avevano tutti statistiche notevoli.

Purtroppo nel calcio c'è anche dell'altro, oltre ai numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

devi capire le motivazioni se ci sono. zirkzee è comunque il dio del calcio se vuole.

Nelle ultime  due, con City e Arsenal, nemmeno è stato convocato... quindi, o è già venduto, o non piace nemmeno al nuovo allenatore, o ha qualche problema fisico. In ogni caso è un giocatore che in Premier ha floppato alla grande, visti i costi che comporterebbe e che non ha le caratteristiche ventilate da Spalletti, direi che dovremmo pensarci molto ma molto bene. Già di giocatori costosi, che molto verosimilmente saranno di fatto esuberi a fine stagione, ne abbiamo più d'uno, non credo possiamo permetterci di metterne dentro altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per questo ci stanno già pensando in società che al 26 Gennaio, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non hanno ancora preso nessuno nei ruoli scoperti. 

Se ora presi dalla frenesia del gong che si avvicina dobbiamo farci andare bene il primo che capita, anche no. E se fossi Spalletti a giugno sarei io a dare loro il ben servito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Alla Roma serviva un centravanti e lo hanno preso subito, e gli ha già fatto vincere una partita.

Al Milan idem.

Al Napoli quando si è rotto Lukaku è arrivato Højlund il giorno dopo, si è rotto Neres ed è arrivato subito Giovane.

Roma e Napoli hanno comprato anche perché hanno già rivenduto gente comprata 3 mesi fa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti in queste settimane ha palesato due richieste, in ordine cronologico:

1) Un vice Yildiz

1) Un centravanti forte fisicamente e in grado di far salire la squadra

Chiesa e Zirkee ricadano rispettivamente nella prima e nella seconda casistica. Detto questo credo che non arrivi nessuno dei due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per questo ci stanno già pensando in società che al 26 Gennaio, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non hanno ancora preso nessuno nei ruoli scoperti. 

Se ora presi dalla frenesia del gong che si avvicina dobbiamo farci andare bene il primo che capita, anche no. E se fossi Spalletti a giugno sarei io a dare loro il ben servito...

Un po' estremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beto dispone delle stesse caratteristiche di Zapata, se proprio serve la prima punta da tenere stabile in mezzo all'area avversaria è quello più indicato.

Invece per quanto riguarda Zirkzee, è di gran lunga il più tecnico e fantasioso e in grado di svolgere più ruoli, ossia da prima punta di movimento, di seconda punta (suo ruolo base) e all'occorrenza pure da trequartista a fungere da collegamento tra centrocampo e attacco, lo preferirei decisamente al posto dei fumosi, quanto instabili Conceicao e Zhegrova; Il tutto dipende da come Spalletti intende disporre dell'assetto offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Al Milan idem.

Roma e Napoli hanno comprato anche perché hanno già rivenduto gente comprata 3 mesi fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Non credo che Tudor abbia avuto voce in capitolo sul mercato.

Comolli è stato chiaro: il mercato lo fa l'algoritmo.

I giocatori arrivati hanno/avevano tutti statistiche notevoli.

Purtroppo nel calcio c'è anche dell'altro, oltre ai numeri.

Bisogna vedere dove arriva la realtà e dove inizia la leggenda o i miti costruiti dai tifosi.
Comolli è ancora al timone e mi rifiuto di pensare che il mercato estivo 2026 sia affidato a formule matematiche e non tenga conto delle indicazioni di chi dovrà poi lavorare in concreto con i giocatori, ovvero Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti