Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

Nessuno si aspettava una svolta del genere, ma ero ottimista al suo arrivo, a ottobre trovare di meglio era quasi impossibile 

Esperienza, che x noi era fondamentale, personalità e preparazione, riavere un allenatore che insegna a stare in campo e a giocare a calcio, mi è mancato tremendamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrestars ha scritto:

Allenatore che sa il fatto sua che nel contesto in cui ci troviamo  va benissimo, ma ricordiamoci  che nella sua carriera ha vinto pochissime cose che contano , e che  la nostra Juventus   ha avuto allenatori molto più bravi

Detto questo bravissimo Lucio  

Devi anche contestualizzare chi allenava Spalletti cosa volevi che vinceva con Empoli Udinese e un allenatore che ha fatto la vera gavetta poi magari poteva vincere qualcosa in piu ok ma per me il suo cammino da allenatore è piu che positivo che lo posiziona sicuramente tra i migliori in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è volubile il tifoso, dopo Cagliari Spalletti era da cacciare oggi è un semidio da rinnovare fino al 2050, alla prossima sconfitta torneranno i commenti negativi....un pò di equilibrio mai...ha fatto due buone partite ma da qui a dire che va subito rinnovato e chiedergli scusa in ginocchio ce ne corre... prima vediamo se anche in trasferta vedremo queste partite e questi risultati e poi a fine stagione se ne parla...perchè mi sembra che siamo ancora quinti a 10 punti dalla prima

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Come è volubile il tifoso, dopo Cagliari Spalletti era da cacciare oggi è un semidio da rinnovare fino al 2050, alla prossima sconfitta torneranno i commenti negativi....un pò di equilibrio mai...ha fatto due buone partite ma da qui a dire che va subito rinnovato e chiedergli scusa in ginocchio ce ne corre... prima vediamo se anche in trasferta vedremo queste partite e questi risultati e poi a fine stagione se ne parla...perchè mi sembra che siamo ancora quinti a 10 punti dalla prima

Ti dirò di più: va rinnovato pure ottavo a - 30 dalla prima.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manne ha scritto:

Sempre ammirato Spalletti e sempre voluto come nostro allenatore.... rinnovare subito senza se e senza ma

non s'azzardassero a pensare ad altri nomi a giugno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci siano persone giuste al momento giusto, naturalmente serve equilibrio nel bene e nel male e se le cose andranno sempre meglio si vedrà.... la questione conta l'allenatore, contano i giocatori....è abbastanza sterile... conta tutto per raggiungere la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno non lo avevo ancora scritto ma nelle ultime due stagioni (l'ultima di Allegri e la staffetta Motta-Tudor) metà dei miei messaggi sul forum avevano come tema principale che la nostra rosa se messa in campo con un'idea di gioco avrebbe reso molto di più.

Non abbiamo dei grandi giocatori in rosa, se non Bremer e Yldiz e forse troppi onesti mestieranti.....ma se messi in campo nel loro ruolo con un principio e un'idea di gioco e con chiare indicazioni su cosa fare in campo, con e senza palla, allora avremmo avuto una squadra da poter lottare per lo scudetto

Spalletti ha dimostrato l'ovvio, ma chiunque poteva arrivarci.....Allegri era ormai diventato vittima di se stesso (e lo si vede dal fatto che al Milan è tutto fuorché oltranzista com'era diventato alla Juve) e Motta era un megalomane interista pallone gonfiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Io ho la stessa identica idea di calcio di Spalletti, cioe offensiva, dominante, verticale. Gli anni di allegri sono stati uno strazio, vittorie a parte (della squadra, e non sue, perché il lavoro di un allenatore si vede e si può distinguere perfettamente dal valore puro della rosa). 

Il problema è che Spalletti non è diventato un genio a 65 anni o quelli che ha. In carriera ha avuto squadre forti e non ha mai vinto, ha avuto squadre medie e ha fallito. Col Napoli il divario sulla seconda era altissimo, e ha portato a casa lo scudetto. La carriera parla per lui. Non sto usando la retorica da mongoloidi bimbiminchia “eH mA Se nOn vINcI mAi cI sArà uN mOTivOh” , non applicherei mai questo discorso a un genio come Gasperini. Sto dicendo che Spalletti in carriera ha fatto il suo oppure ha fallito, e questa sarebbe la prima volta in cui riuscirebbe a fare un’impresa. Ah, questa e l’Udinese. Quindi viva Spalletti, viva i gol, viva la qualità e speriamo si sia svegliato a fine carriera, come sembra. 

Spalletti in Italia non ha mai avuto la squadra più forte ed il rendimento di quel Napoli è gran parte merito suo che ha valorizzato tutto il materiale a disposizione(a inizio campionato nessuno dava il Napoli favorito). Quand'è che avrebbe fallito, secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo forse bisogno di un vero e proprio santone, qualcuno che avesse una visione di vita oltre che di calcio e che sapesse iniettarla prima ancora nei giocatori nell'ambiente.

Insomma, un analogo del primo Allegri, quello che ancora aveva di meglio da fare che litigare con giornalisti e aspiranti influencer dopo ogni partita.

Prima di qualsiasi considerazione tattica - e pure ce ne sarebbero tante da fare, perchè che la squadra l'abbia comunque rivoltata come un calzino è inoppugnabile - il mister si è imposto d'autorevolezza, permettendo ai ragazzi di far squadra sotto di sè e fungendo anche da parafulmine per alcune uscite non eccezionali (su tutte la trasferta di Napoli dell'andata).

Da lì è nata una fiducia, un'alchimia, che oggi in campo si vede e che soprattutto porta risultati.

Forse il giocatore che più di tutti è migliorato in rendimento assoluto è David, ma io invece voglio parlare di Locatelli: da che sembrava un eterno incompiuto, destinato a rimanere intrappolato nella categoria dei bravi ma non bravissimi,  sta tirando fuori prestazioni di livello assoluto, roba che se giocasse altrove in Italia già si parlerebbe di affidargli le chiavi del centrocampo per gli spareggi di Marzo.

Io dico che un assist come quello di ieri pomeriggio, prima dell'arrivo di Spalletti, non lo avrebbe MAI fatto.

In questo il buon Max aveva ragione: il calcio è - anche - uno sport semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Spalletti in Italia non ha mai avuto la squadra più forte ed il rendimento di quel Napoli è gran parte merito suo che ha valorizzato tutto il materiale a disposizione(a inizio campionato nessuno dava il Napoli favorito). Quand'è che avrebbe fallito, secondo te?

Quel Napoli era nettamente più forte di tutte le altre, con una coppia d'attacco che in Italia era la migliore per distacco siderale dall'accoppiata Lautaro - Dzeko (a 40 o quasi anni perlomeno): per anni i media nostrani ci avevano riempito di scemenze su quanto Koulibaly, Mertens e Insigne fossero forti, mentre quella stagione vennero sostituiti da tre di livello realmente superiore - Kim, Osimhen e Kvara - poi che appunto in Italia essendoci sciroppati anni di fregnacce potessimo non realizzarlo ci sta, ma è un po' come la storia del nostro titolo del 2012, dove a leggere le rose di Juve e Milan OGGI ti accorgi che quelli di gran lunga più forti eravamo noi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, delpeter ha scritto:

Scusa se ti faccio notare una tua non verita'.

Se non nessuna solo qualche voce si e' sentita contro di lui. Sammai le critiche ci sono state verso giocatori e societa'. Per far valere le proprie tesi non si pu' cambiare la verita'. In merito alla mancanza di equilibrio hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persone sbagliano e quelle intelligenti ammettono di aver sbagliato.

Siamo tutti tifosi, a volte etichettiamo e bolliamo giocatori, annate e dirigenti come mentecatti, ci facciamo prendere dalla pancia, come hai scritto tu.

Io sono CONTENTISSIMO di dire cretinate. Di essere smentito su un giocatore che rende e che pensavo fosse ormai andato.

Io fino a 2 settimane fa volevo spedire David su Marte, anche se in cuor mio mi continuavo a ripetere come potesse aver dimenticato come si fa gol (stesso pensiero su Openda) e sono FELICISSIMO che sia stato revitalizzato da Spalletti e che stia iniziando a rendere.

Cosi come Locatelli, Thuram, ecc.

McKennie, ragazzi. Un giocatore cosi, se giocasse in una piccola, varrebbe 40-50 milioni di richiesta. In una grande, NON CAPISCO come sia possibile NON rinnovare. Tatticamente utilissimo, tecnicamente forte, atleticamente inesauribile, come * si fa ad essere in dubbio se averlo in rosa o no?

Spalletti sta facendo la differenza e tirando fuori il meglio da ogni giocatore. E perchè?

Perchè ha avuto l'intelligenza di partire con calma da un modulo, progressivamente cambiare il sistema di gioco, fino ad arrivare a cio che vuole lui. Con idee chiare e precise, con un pressing ben organizzato e con i giocatori nelle loro posizioni.

Ed anche qui, come si fa a non bloccarlo subito ed annunciare un triennale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusa se ti faccio notare una tua non verita'.

Se non nessuna solo qualche voce si e' sentita contro di lui. Sammai le critiche ci sono state verso giocatori e societa'. Per far valere le proprie tesi non si pu' cambiare la verita'.

Forse ho letto male io il titolo? qua si chiede scusa a Spalletti, quindi evidentemente non è vero che nessuno lo ha criticato, altrimenti non dovresti proprio rispondere a questo post, poi se la colpa è solo dei giocatori a cosa sarebbe servito cambiare l'allenatore?..... inoltre parlavo di equilibrio, io stesso dopo la partita di Napoli dove aveva voluto fare il fenomeno mettendo Yldizi unica punta o a Cagliari per alcune scelte lo avevo criticato.....ripeto Spalletti, buon allenatore, ha fatto bene le ultime due partite ma veniva anche da una sconfitta con il Cagliari non con il Real, ma ora che ha fatto due buone partite, ed è giusto sottolinearlo, da qui a farne già il nuovo Lippi o Ferguson ce ne corre....mettevo in evidenza l'esagerazione, quella addirittura di chiedere scusa quando ancora non è manco finito il campionato....perchè sono sicuro che se non arriviamo tra le prime 4 qui dentro saranno in molti a chiedere la testa di Luciano....quindi equilibrio fino alla fine, poi si tireranno i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Io ma avrei pensato a un cambiamento così netto.

Il lavoro di Luciano é enorme ed evidente.

C è tanto rammarico per non averlo avuto da inizio stagione. Tudor era un morto che camminava fin dalla conferma al mondiale per club.

Ma perché Tudor non era proprio all’altezza della situazione, così come non era adatto Motta. Ho sempre detto che allenare un grande club richiede tantissime capacità da parte di chi deve guidare la squadra, e non basta una buona stagione al Bologna o al Verona. Spero lo abbiano capito finalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto ma l'enorme lavoro su Locatelli era impensabile potesse riuscire a farne un leader ed in vero regista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un Allenatore con la A maiuscola.

E sono convinto che lui e la Juve siano un matrimonio perfetto: serietà, dedizione alla causa e severità (e anche una piccola dose di antipatia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ora che è dei nostri mi è pure diventato simpatico.

È perché non lo conoscevamo per davvero: ora che ce lo abbiamo in casa ovviamente lo analizziamo, quindi cominciamo a capirlo seriamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero scettico sull'arrivo di Spalletti, forse ero anche il primo contrario al suo arrivo.

E devo dire che mi ha smentito alla grande  facendo parlare  il campo!!

Sta facendo decisamente un grande lavoro!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ti fa onore ammetterlo. In una giungla piena di belve feroci che si creano capri espiatori da azzannare quotidianamente senza appelli è bello ogni tanto leggere un mea culpa. È capitato anche a me di cospargermi il capo di cenere. Detto ciò, a me l’uomo Spalletti non è mai stato simpaticissimo, ma il tecnico Spalletti l’ho sempre apprezzato. Ora che è dei nostri mi è pure diventato simpatico. 

A me era diventato antipatico solo a Napoli. A Roma lo apprezzavo molto anche per come trattava i ridicoli giornalisti tottiani e bisogna dire che è uno dei pochi a non essere risultato odioso all'Inter. Poi dichiarazioni particolarmente antijuventine non ne ha mai fatte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post.

Forse la rosa non è così scarsa come diciamo tutti, ma con 2 o 3 innesti giusti possiamo tornare a dire la nostra al vertice

Bellissimo post.

Forse la rosa non è così scarsa come diciamo tutti, ma con 2 o 3 innesti giusti possiamo tornare a dire la nostra al vertice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti