Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 8ª Giornata: Borussia Dortmund-Inter 0-2, Napoli-Chelsea 2-3, Union Saint Gilloise-Atalanta 1-0

Post in rilievo

18 minuti fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Ok per premier e liga ma Budensliga stessi risultati della serie A per ora se non un pochino peggio. In CL 1 squadra eliminata a testa e le altre 2 tedesche ai play off hanno comunque fatto meno punti delle Italiane. In EL attualmente noi e un’altra squadra tedesca tra i primi 8 e Bologna e stoccarda ai playoff. Ultimo scontro diretto tra noi , quarti in serie A e Stoccarda , quarto in Budensliga non è che abbiano fatto sto gran figurone facendo fare una doppietta al pupo pisilli. Probabilmente li terremo dietro nel ranking uefa, il problema è la Spagna, la premier non la considero nemmeno.

Consideravo chiaramente solo la CL.

Credo che a livello elite la premier, la liga e la bundesliga siano irraggiungibili.

Il psg per la seconda volta non si qualifica direttamente. 

Vedramo se riuscirà a confermare l'exploit dell'anno scorso o se si dimostra sotto le già citate.

Portogallo in netta ripresa

Italia in calo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minerva X ha scritto:

Ma infatti gli conviene rimanere a vita a Napoli, altrimenti per lui credo che sia rimasta solo l'Arabia.

Gli manca allenare le romane, poi ha finito il girotondo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ok, tutto quello che vuoi, ma puntavo l'indice sul discorso che lo davano per finito, quando ha appena vinto uno scudetto e nei campionati nazionali le sue squadre sono sempre competitive, con qualunque rosa si trovi ad allenare.

l'europa non fa testo perchè l'ha sempre snobbata. 

una finale l'ha fatta (europa league) quandi credo che se ci sono le condizioni potrebbe anche lui andare a findo in una delle due competizioni

Ma ancora girano i contiani?

Ma un po' di vergogna mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Jacques Lu Cont said:

ok, tutto quello che vuoi, ma puntavo l'indice sul discorso che lo davano per finito, quando ha appena vinto uno scudetto e nei campionati nazionali le sue squadre sono sempre competitive, con qualunque rosa si trovi ad allenare.

l'europa non fa testo perchè l'ha sempre snobbata. 

una finale l'ha fatta (europa league) quandi credo che se ci sono le condizioni potrebbe anche lui andare a findo in una delle due competizioni

Con tutto il rispetto: per me molti non comprendono che il problema sta proprio nello snobbare l'Europa, anche fosse, perché nel farlo ti giochi ogni possibilità di farti assumere da chi vuole almeno passare i gironi, ovvero ogni singola top 4 di Premier, Liga, Serie A, Ligue 1, Bundesliga. Ammesso che non partecipare sia una scelta volontaria, a 56 anni e con 15 buoni di carriera davanti sei già pronto per la Turchia. Vengono ormai a mancare le condizioni di cui parli.

Io direi che possiamo abbondantemente classificare come leggenda la storia del mazziato e felice in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

sarebbe esaltante vederlo in questa Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

beh, in Italia no dai... vinsero anche uno scudo pochi anni fa

Quasi per caso... se non vincono quest'anno (e non credo che vinceranno), hanno quell'unico scudetto in 15 stagioni. Noi 9, inda probabilmente 3 e nabbole 2. Senza considerare che si parlava della dimensione europea di Conte, e il miulang in CL spesso non ha neanche partecipato (e una volta ha partecipato senza averla conquistata sul campo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo solo capire perche qualunque squadra giochi contro le fogne porta le difese oltre il centrocampo lasciando spazi siderali  per le incursioni, la maggior parte delle volte vincenti, di attaccanti e centrocampisti. sono sempre, e dico sempre in superiorita' numerica in area avversaria.

contro di noi sempre tuttti chiusi a riccio e fatiche assurde per passarli mentre le fogne trafiggono le difese come burro.

boh, e' un mio limite, non me ne faccio una ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

con l'uscita dalla champions e 1 partita in settimana non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivare 4°

a sto punto rischia tanto il milan di rimanere fuori....l'ho visto male ,proprio male, specie le ultime partite

allora diciamo che il mio era un ...auspicio? .spiteful

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ‘normalizzare’ i risultati in base agli avversari go chiesto all’IA:

- Assegna un valore a decrescere a ciascuna squadra della classifica finale, in cui la prima ‘vale’ 3.6 punti e l’ultima 0.1 (visto che sono 36 squadre)

- In base a a quel valore, assegnare un punteggio a ciascuna partita, in cui se squadra A vince contro squadra B, squadra A ottiene in punti il valore di squadra B e aquadra B zero punti. Se squadra A e squadra B pareggiano, squadra A ottiene in punti il valore di squadra B/2 e squadra B ottiene in punti il valore di squadra A/2

Copilot ha verificato i risultati di tutte le partite ed assegnato punteggi in base a quanto chiesto e calcolato una classifica che mostra il ‘valore’ dei punti vs avversari

Indovinate quale squadra e’ sotto il 20esimo posto 🤣

Edit: sono dal cellulare quindi non posso postare i risultati, cmq, per valore dei punti ottenuti vs avversari l’Inda e’ 28esima, Napoli 22esima, Atalanta 14esima, Juventus 13esima

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma ancora girano i contiani?

Ma un po' di vergogna mai?

Sì ma poi non so se si è visto chi hanno incontrato nelle 8 partite, 5 sono quelle che si sono classificate dal 22° posto in giù di cui 3 andate fuori come il Real Napoli (Qarabag, Benfica, PSV, Copenaghen Eintracht) è stata un impresa da antologia non qualificarsi con un sorteggio del genere.  .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minerva X ha scritto:

Ma infatti gli conviene rimanere a vita a Napoli, altrimenti per lui credo che sia rimasta solo l'Arabia.

Starà fermo per due/tre anni in attesa della prossima squadra blasonata che finirà settima, con la quale affrontare una stagione senza coppe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Conte ha vinto lo scudetto a napoli lo scorso anno. Se ne parla peggio che di De Zerbi che non ha mai vinto nulla e può solo fare il carabiniere. Il guaio di Conte non è stato uscire dalla champions (non l'avrebbe vinta anche fosse andato ai play off come il resto della italiane), ma essere troppo distante dall'Inter. Che Conte puntasse ad andare fuori dalla champions perché è un vincente seriale che vuole massimizzare gli sforzi, concentrando le forze su ciò che può vincere, era scontato. Il cortocircuito sono i punti di distacco dall'Inter. Anche fallisse e ottenesse zero titoli, come probabile, una stagione andata male non basterebbe per darlo per finito. È l'allenatore campione in carica. Non ha vinto 5 o 10 anni fa ma maggio scorso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pickup ha scritto:

Conte ha vinto lo scudetto a napoli lo scorso anno. Se ne parla peggio che di De Zerbi che non ha mai vinto nulla e può solo fare il carabiniere. Il guaio di Conte non è stato uscire dalla champions (non l'avrebbe vinta anche fosse andato ai play off come il resto della italiane), ma essere troppo distante dall'Inter. Che Conte puntasse ad andare fuori dalla champions perché è un vincente seriale che vuole massimizzare gli sforzi, concentrando le forze su ciò che può vincere, era scontato. Il cortocircuito sono i punti di distacco dall'Inter. Anche fallisse e ottenesse zero titoli, come probabile, una stagione andata male non basterebbe per darlo per finito. È l'allenatore campione in carica. Non ha vinto 5 o 10 anni fa ma maggio scorso. 

Ragazzi, facciamo i seri, i "vincenti seriali" puntano a vincere anche la partitella del giovedì, figuriamoci se sono felici di fare lercio in giro per l'Europa contro Psv o Copenaghen o Benfica o Francoforte.

Conte non punta ad uscire dalla Champions per giocare una partita a settimana, Conte è semplicemente (e secondo me è assurdo/inconcepibile) inadatto a gestire 1 partita ogni 3 giorni, e per un allenatore professionista è un limite gravissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, facciamo i seri, i "vincenti seriali" puntano a vincere anche la partitella del giovedì, figuriamoci se sono felici di fare lercio in giro per l'Europa contro Psv o Copenaghen o Benfica o Francoforte.

Conte non punta ad uscire dalla Champions per giocare una partita a settimana, Conte è semplicemente (e secondo me è assurdo/inconcepibile) inadatto a gestire 1 partita ogni 3 giorni, e per un allenatore professionista è un limite gravissimo.

ha fatto una finale di europa league con il doppio impegno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

ha fatto una finale di europa league con il doppio impegno

Nell'unico anno dove il "doppio impegno" è stato diviso per la pandemia...

Sicuramente non è una finale di Europa League (bravo comunque ad arrivarci) a bilanciare il lercio che ha fatto negli altri anni nelle competizioni europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece dell'amatissimo e pompatissimo (dalla stampa e dai media ora che fa comunella con Lele, allena il Napoli, e sembra aver detto no alla Juve) Antonio Conte questi risultati europei fossero accaduti a un qualsiasi altro allenatore si sarebbe parlato di disastro senza se e senza ma.

Invece si accenna un po' al fallimento (e mi sembra inevitabile) ma sempre giustificando il buon Conte. Che esce dalla Champions al primo turno, e non è la prima volta haimé, non per la sconfitta con il Chelsea che era l'ultima spiaggia, ma perché ha pareggiato con il Copenaghen ridotto in 10 e in casa con l'Eintracht, ha perso con un Benfica in piena crisi, e ne ha buscati 6 dal PSV.

Chapeau, Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

la mia previsione è che dopo il napoli andrà al Milan, forse già il prossimo anno

Difficile, deve arrivare settimo, fuori dalle coppe, l’AC 7 chempiooonsss si deve ridimensionare e non pensare più all’Europa ma solo alla serie A….

mah vedremo…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Certamente il calendario diverso non permette di fare confronti così precisi tra le squadre, ma altrettanto certamente l'eliminazione del napoli è il fallimento più grande di questa edizione.

Sono d’accordo anch’io con questo, infatti a fine stagione il Napoli sarà sicuramente tra i flop dell’edizione …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è nettamente la peggiore delle 4 eliminazioni europee di conte. Quella in cui ha meno attenuanti..anzi non ne ha nessuna perché con questa formula era difficile non entrare nei 24. Detto questo, mi sembra eccessivo dare per finito un allenatore che ha vinto uno scudetto e una supercoppa negli ultimi 8 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capello era vincente, intelligente e faceva lo stesso. Al Milan e alla Juve usciva dalla champions avendo una squadra tra le 5 forti in Europa almeno. Ed alla Roma usciva volontariamente pure dalla coppa uefa. Poteva essere più criticabile lui che Conte che esce da una coppa in cui è la dodicesima, e che ha zero possibilità di vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chromium ha scritto:

Per ‘normalizzare’ i risultati in base agli avversari go chiesto all’IA:

- Assegna un valore a decrescere a ciascuna squadra della classifica finale, in cui la prima ‘vale’ 3.6 punti e l’ultima 0.1 (visto che sono 36 squadre)

- In base a a quel valore, assegnare un punteggio a ciascuna partita, in cui se squadra A vince contro squadra B, squadra A ottiene in punti il valore di squadra B e aquadra B zero punti. Se squadra A e squadra B pareggiano, squadra A ottiene in punti il valore di squadra B/2 e squadra B ottiene in punti il valore di squadra A/2

Copilot ha verificato i risultati di tutte le partite ed assegnato punteggi in base a quanto chiesto e calcolato una classifica che mostra il ‘valore’ dei punti vs avversari

Indovinate quale squadra e’ sotto il 20esimo posto 🤣

Edit: sono dal cellulare quindi non posso postare i risultati, cmq, per valore dei punti ottenuti vs avversari l’Inda e’ 28esima, Napoli 22esima, Atalanta 14esima, Juventus 13esima

Ma i valori di ciascuna squadra così sono inerentemente collegati al suo calendario. Il tuo esperimento sembra voler suggerire che l'Inter sia una squadra sotto la media (o che comunque il suo valore in classifica non rispetta quello reale, perché ha affrontato squadre materasso), ma vale tanti punti essendo finita al 10o posto. E quindi chi l'ha affrontata e ha vinto finisce per prendere tanti punti in questa classifica.

Insomma, direi che questa classifica finisce per essere di difficile interpretabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pickup ha scritto:

Capello era vincente, intelligente e faceva lo stesso. Al Milan e alla Juve usciva dalla champions avendo una squadra tra le 5 forti in Europa almeno. Ed alla Roma usciva volontariamente pure dalla coppa uefa. Poteva essere più criticabile lui che Conte che esce da una coppa in cui è la dodicesima, e che ha zero possibilità di vincere. 

Capello al Milan ha fatto 3 finali consecutive vincendone una per 4 a zero..alla juve è uscito 2 volte ai quarti semplicemente perché aveva spremuto troppo la squadra ma non aveva mai avuto problemi a passare il girone..anzi il primo anno aveva vinto 5 partite consecutive e agli ottavi aveva eliminato il real Madrid...non mi pare un esempio azzeccato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pickup ha scritto:

Personalmente mi sembra abbastanza ridicolo "scusare" Conte che vuole uscire dalla Champions solo perchè ha 0 possibilità di vincere, che avvisi De Laurentis e l'anno prossimo evitano addirittura di iscriversi così risolvono il problema fin da subito.

Ha semplicemente fatto una figura di mer.da pazzesca.

Se al suo posto ci fosse stato il Gattuso di turno saremmo qui tutti a deriderlo, invece no, Conte è stato furbo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Capello al Milan ha fatto 3 finali consecutive vincendone una per 4 a zero..alla juve è uscito 2 volte ai quarti semplicemente perché aveva spremuto troppo la squadra ma non aveva mai avuto problemi a passare il girone..anzi il primo anno aveva vinto 5 partite consecutive e agli ottavi aveva eliminato il real Madrid...non mi pare un esempio azzeccato 

Capello era più contiano di Conte. È colui che ha inventato lo snobbare l'Europa per assicurarsi di vincere almeno il campionato. Lo ha ha fatto con il Milan, vincendo una sola champions in 4 anni con la squadra trenta volte più forte delle rivali, e senza le inglesi. Lo ha fatto con la Juve con giocatori che non elenco, basta guardare la finale mondiale Italia-Francia 2006. Pure al Real Madrid badò al sodo, sconfisse il Barcelona di Ronaldo nella liga ma andò male in champions dis nella prima che nella seconda tappa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti