Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Open Var: "Bremer-Hojlund, c'era rigore. Revisione fatta male, Mariani l'aveva anche richiesta..."

Post in rilievo

A questo punto voglio sapere cosa gli arbitri han detto sul contatto in area del Napoli su David, perchè la dinamica è identica: vantaggio dell'attaccante, difensore che accenna appena una trattenuta, e giocatore offensivo che cade.

Anzi, ripeto che nel caso di David la cosa è ancora più evidente, perchè i due sono staccati fra loro e il difensore del Napoli allunga proprio il braccio per toccarlo sulla spalla.

Posto che ovviamente nessuno dei due sia calcio di rigore, ma questo chiunque con un minimo di obiettività lo capirebbe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite commedie quando al primo accenno di risveglio dal torpore ci ripresentiamo a prestare i calli a chi di dovere , è una ben conosciuta maniera di  "mettersi avanti con il Lavoro" , come si dice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi preparo alla shitstorm (ma me ne sbatto altamente), probabilmente si e' lasciato cadere, l'entita' della trattenuta e' impossibile da valutare, ma secondo il regolamento attuale e' rigore e Bremer ha anche un po rotto ilcazzo, da quando e' rientrato sara' gia il terzo intervento da rigore che commette, evidentemente e' in stato di forma ancora molto approssimativo se riesce a fermare un attaccante solo con queste modalita' (a parte che solo in questo periodo storico della juve e del calcio italiano il nostro difensore puo' essere visto come il migliore in italia, ma questo e' un altro discorso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Esatto, abbiamo due linee diverse.

Ma per il resto, stai calmo e non permetterti, che io non do ragione a nessuno, sto solamente dicendo che, a parti inverse, qui ci sarebbe stata una sorta dì “insurrezione”… vedi se riesci a negarlo.

Per quanto riguarda il fatto che li stavamo massacrando, non fa una piega.

Ma vai a dirlo al Como, che ha distrutto il Milan nel primo tempo (in vantaggio 1-0) e poi guarda come è finita.

Sono proprio certi episodi che spesso fanno cambiare l’inerzia di una partita.

Mi rincuora che ogni tanto ci siano tifosi sportivi e non con il paraocchi. 
non bisogna per forza negare l’evidenza e perorare la propria parte anche davanti a episodi controversi . 
la bottiglia andrebbe sempre vista da due lati : quella dell’etichetta e quella della contro etichetta !

detto ciò un episodio come ce ne sono a iosa con un var che alle volte può intervenire altre non può  intervenire altre ancora interviene arbitrariamente .. questo non e’ più calcio ! Poche regole e chiare per utilizzo var ( se c e uno strumento perché non usarlo sempre togliendo discrezionalità e ambiguità  ? Altrimenti lasciamo arbitrare l arbitro e si accettano errori ) .. io vorrei una Juve come fu e tifosi juventini come eravamo : accettare favori e torti , non farsi mettere i piedi in testa ma neanche piangere o difendere l’indifendibile : era rigore ? Si ! La partita sul 1-1 poteva  cambiare  ? Certo ! Abbiamo rubato qualcosa ? No !… il calcio e’ fatto di episodi anche in partite stradominate che possono cambiare completamente per una decisione : un tifoso obiettivo  lo dovrebbe sempre sapere  tutto ciò .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente mi sembra di sognare. Due simulazioni clamorose, la prima anche con un evidente fallo dell'attaccante diventano rigori sacrosanti anche per alcuni nostri tifosi...sapete che c'é?...vi meritate i Marelli i Varriale i Pistocchi e tutta la pletora di teste di razzo che commentano questo calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho parlato con un amico. tifoso napoletano (è napoletano) ma tutto sommato moderato; sostiene che era rigore ma il VAR che chiude gli occhi stavolta non è colpa nostra...ma delle blatte che avevano interesse alla sconfitta del Napoli.

Eh lo so, meglio di questo non ne ho incontrati... .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Questa statistica ha dell'incredibile.

Ma il rigore netto x la Juve me lo sono sognato io? E' reale e lo hanno cancellato? O cosa?

domenica non mi sembra ci siano episodi di un possibile rigore per noi,ma la i 34 anni senza un rigore a favore contro il Napoli è un dato assurdo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Esatto, abbiamo due linee diverse.

Ma per il resto, stai calmo e non permetterti, che io non do ragione a nessuno, sto solamente dicendo che, a parti inverse, qui ci sarebbe stata una sorta dì “insurrezione”… vedi se riesci a negarlo.

Per quanto riguarda il fatto che li stavamo massacrando, non fa una piega.

Ma vai a dirlo al Como, che ha distrutto il Milan nel primo tempo (in vantaggio 1-0) e poi guarda come è finita.

Sono proprio certi episodi che spesso fanno cambiare l’inerzia di una partita.

Anche per me è rigore ma per kalulu. Giuro io non ci sto capendo più nulla in questo calcio ma per me tra bremer e hojlund non c'è nulla,corpo a copro dove il difensore "sente" l'attaccante e questo ad un certo punto sviene. Kalulu invece è in ritardo su vergara e cerca di arrangiarsi come puo' spingendo da dietro e tendendo a franargli addosso (dico "tendendo" perchè non è un vero affossare e devo dire che una volta vistosi in ritardo si arrangia bene facendo un falletto non plateale che quindi,come è stato,a volte puo' finire in cavalleria). Resta il fatto che l'epidosio incriminato è assolutamente questo per me e l'altro non è nulla,mentre vedo che da molte parti si parla più di bremer. Tu come la vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardate a rallentatore l'azione ma in dinamica (i fermo immagine per forza di cosa accentuano il singolo frame e quindi perdono di vista la dinamica che è la cosa più importante) step on foot di partenza da parte del napoletano su bremer che stava ostacolando l'avversario con braccia stese per bloccare un facile movimento, ma senza trattenuta. mettendo il piede male l'attaccante napoletano incomincia a sbilanciarsi in avanti, ma è in corsa e bremer a questo punto lo cintura un po' per ostacolarne il movimento e lo accompagna nella caduta. quindi per me il fallo di partenza è dell'attaccante napoletano, la cintura NON è la causa della caduta dell'attaccante e la caduta è l'appoggio sbilanciato in partenza e poi lui accentua perchè si sente abbracciato da bremer in area piccola. in sostanza non è rigore. detto ciò senza una disamina attenta e se si guardano i singoli fermo immagine il movimento di bremer è sospetto e se avessero mandato l'arbitro a rivederlo ci avrebbero fischiato il rigore, nonostante lo step on foot iniziale. quindi a velocità normale poteva sembrare rigore e a parti invertite avrei gridato allo scandalo anche io, ma vedendolo bene non è mai rigore e , sempre oggettivamente, se fossi stato un tifoso del napoli, mi vergognerei a gridare allo scandalo dopo essere stato preso a pallettate per 90 minuti e aver fatto 1 tiro in porta in tutta la partita.. mi sembra come chi ha gridato allo scandalo per inter-pisa per il rigore dato all'inter... sicuramente rigorino, sicuramente ha cambiato l'inerzia della partita, ma se una squadra ti fa 6 gol, non può essere un singolo dubbio episodio a cambiare la partita!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me invece il contatto kalulu-vergara era molto più a rischio.. ma accentua troppo la caduta e fortunatamente hanno lasciato correre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hojlund che rimane a terra come se fosse stato colpito da un pugno in faccia dice tutto sull’entità del presunto fallo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore o no a qualcuno risulta che nelle ultime 50 gare di campionato contro i pummarola non abbiamo avuto nessun rigore a favore e 9 contro? A qualcuno risulta una trattenuta di juan jesus , già ammonito, su McKennie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta ancora con sta partita? 

Quando e a favore Juve mesi e anni di parlare quando è sfavore Juve 5 secondo contati e poi il nulla ma vaff......... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Anastasi 9 ha scritto:

Rigore o no a qualcuno risulta che nelle ultime 50 gare di campionato contro i pummarola non abbiamo avuto nessun rigore a favore e 9 contro? A qualcuno risulta una trattenuta di juan jesus , già ammonito, su McKennie?

Boh, io mi ricordo un nostro rigore di Vidal fatto ribattere da Tagliavento a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

Sarà l’unico errore del campionato, come il rigore di Iling in Juventus-Bologna.

E ce lo ricorderanno per anni ovviamente.

Il sentimento popolare è così... si autoalimenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gliel'hanno data perché il rigore, molto semplicemente, non c'è.

L'uso delle braccia che Bremer ha fatto su Hojlund fa parte del mestiere del difensore da che mondo è mondo, e accade quasi in ogni mischia in tutte le partite: troppo poco per fischiare la massima punizione.

Davvero troppo poco.

I rigori si danno per cose serie e INDISCUTIBILI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I peggiori complottisti di Caracas pensano che non gli abbiano dato il rigore solo per togliere l'ultimo possibile avversario dei cartonati. In ogni caso, rigore o no, sarebbero stati asfaltati comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti