Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Guarda, qui Marotta era visto come il diavolo ma trovo inaccettabile e fuori da ogni logica che nessun altro sia a livello di Marotta. Credo ci sia altro dietro. Una mancanza di persone e gente competente in tutti i rami, oltre che un modo di fare mercato così così affidandosi a intermediari..

Però la esperienza di Marotta dovrebbe insegnare una cosa 

Che serve tempo , un periodo di assestamento sul livello Juventus ed un organigramma complesso.

Avevamo Marotta, ma anche Nedved Paratici ed Agnelli.

Ora vediamo questa compagine, appena formata, Comolli , Chiellini Modesto Ottolini se saprà essere da Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non saranno fenomeni ma numericamente almeno li hai 

Numericamente avremmo anche il vice Yldiz se la qualità è una banalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma in ogni intervista ci spiegano il perchè, se poi facciamo finta di non ascoltare quando dicono che oltre a sistemare i conti devono rispettare un accordo con la Uefa direi che la colpa non è loro...

Quindi rispettano un accordo per non farsi blocare il mercato autobloccandosi il mercato per anni?

È logico?

Bene lo dicano ma lo dicano chiaro:

OPERIAMO COME UNA SOCIETÀ VIRTUALMENTE FALLITA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Condivido, personalmente non mi dispero un granché. Che non ci fossero lo sapevo e lo sapevamo tutti, ergo se nn vendi  nessuno non compri nessuno, ergo solo prestiti senza obbligo.

Ennessiri, Mateta, Kolo (in ordine crescente) non mi scaldano. Ok a Lucio serve il 9 granatiere da usare contro quelle squadre che si chiudono ma chiaramente non vale la pena scucire troppi soldi e non ha senso prendere un lungagnone scarso. A Kolo mi sono pure affezionato, voleva la Juventus, però non vale i soldi chiedeva il PSG. Gli assenti hanno sempre ragione nell'immaginario collettivo ma se lo si prendeva non faceva sfraceli. A giugno Dusan saluta e libererà parecchio spazio

C'è chi si gasa x Norton Cuffy e quindi si dispiace che non arriva ma a me non pare nessuno per valere +20mln, e non sembra nessuno per pensare che in prospettiva diventa un titolare forte. Inoltre andiamo verso una difesa a 4 e lui lo vedo bene a tutta fascia

David a fine anno si rivelerà un buon acquisto, non il 9 definitivo ma un buon acquisto in rapporto alla spesa fatta. Aggiungo pure che nessuno dalla dirigenza all'ultimo dei tifosi vedeva in lui il 9 titolare forte. Di cosa stiamo parlando?

Il flop è Dusan Vlahovic che tra emotività, seratine e seratone, infortuni, limiti tecnici non ha mai espresso il potenziale che ha figuriamoci se ha rispettato le attese. Il tutto a costi stratosferici.

I soldi sono stati spesi ma proprio gli acquisti più onerosi sono stati cannati: Dusan, Koop, Douglas Luiz........ANzi, tolto Bremer tutti gli acquisti più grossi sono stati cannati da parecchie stagioni, tanto che eviterei proprio altri grossi investimenti perché mi spaventano

P.S. tra i cannati non metto Openda perché è qui da mezza stagione però è un candidato serio

mah, David è stato preso a zero ma con un contratto da 5-6 milioni di euro, è stato preso per fare il titolare e non credo proprio pensassero ad un rendimento così basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Ma nelle sue trasmissioni è pieno di giornalisti juventini, da Romeo a Albanese, ecc... saranno notizie raccolte da loro

Vabbè, Albanese vale quanto il 2 di coppe quando la briscola è a mazze, per notizie di mercato. Fa sensazionalismi inutili e non ne becca mezza. Molto bravo nelle formazioni invece (l'anno scorso, almeno). 

Poi sì, Glauco (oof) e Corsa si confrontano direttamente con Romeo e anche esplicitamente, quindi che parlino con più cognizione di causa sì. Però tende ad essere chiaro quando dicono qualcosa che è farina del loro sacco e quando invece riportano quanto detto da Romeo. Ed essendo dei discreti accattoni, tra Patreon, abbonamenti, discord, etc., delle esclusive dovranno pure averle, e se non ce le hanno inventarsele. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Però la esperienza di Marotta dovrebbe insegnare una cosa 

Che serve tempo , un periodo di assestamento sul livello Juventus ed un organigramma complesso.

Avevamo Marotta, ma anche Nedved Paratici ed Agnelli.

Ora vediamo questa compagine, appena formata, Comolli , Chiellini Modesto Ottolini se saprà essere da Juventus.

Ma difatti dico che si dovrebbe valutare su almeno due anni. Salvo cataclismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Comolli cosa deve spiegare?

Non è capace, è lampante.

Piuttosto Elkann dovrebbe spiegare come gli sia venuto in mente di metterlo a dirigere la Juventus.

Glielo hanno consigliato i suoi amici francesi, secondo voi,  lui sapeva dell'esistenza di Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo pure che dicono ai sorteggi, spero che chiellini non inizi anche lui la trasformazione in :" il mercato è difficile, abbiamo una ottima rosa comunque ecc .ghgh"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Fino a ieri Mateta era un nome da algoritmo che faceva schifo a tutti e ora che va al Milan di Allegri partono i suicidi .ghgh

Spalletti è stato chiaro. Che poi sia lui o un altro non fa differenza, se invece resteremo con il cerino in mano, con tutte le altre rinforzate faremo una figura ignobile. Poi è inutile fare i video con la felpina, contano i fatti, conta il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Un intero mercato per prendere solo un  22enne turco (che sembra discreto) GUNDUZ dalla TRIESTINA praticamente fallita e a -2 in C

per la nextGen 

Chiellini Comolli e Ottolini (lui in realtà si che è appena arrivato) dovrebvero almeno spiegare in una apposita conferenza stampa il perchè!

Ma lo hanno già spiegato mille volte.

Non c'è un euro e siamo bloccati dalla UEFA.

Ilmo gr ingaggi è ingolfato e non ci sono possibilità di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Glielo hanno consigliato i suoi amici francesi, secondo voi,  lui sapeva dell'esistenza di Comolli?

Delegare la gestione della Juventus a un Presidente più operativo del sonnacchioso Ferrero è troppo complicato? Eviterebbe anche di continuare a buttare soldi nel gabinetto, visto che lui non è capace di trovare un management adeguato.

Ma ci vuole tanto a capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma in ogni intervista ci spiegano il perchè, se poi facciamo finta di non ascoltare quando dicono che oltre a sistemare i conti devono rispettare un accordo con la Uefa direi che la colpa non è loro...

E onestamente dubito che Spalletti non lo sappia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma 2 pipponi come quelli che stanno cercando lo possono prendere pure le ultime 2 ore ...

Ma infatti rimanere così o prendere Nsiri per me non è che facesse molta differenza.

A me non che non ci sorprendano difficilmente arriverà qualcuno che ci cambi le sorti più di tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Romeo non c'entra ulla con quanto ho detto.

Ho parlato di youtuber che non sono giornalisti ma che, secondo loro, hanno accesso ad informazioni riservate che neanche Romeo é in grado di anticipare.

Mi rendo conto, però mi riallacciavo alla discussione più ampia in cui (mi sembra, magari mi sono sbagliato) derubricavi a invenzione giornalistica il fatto che ci aspettassimo (noi inteso come Juve, dirigenza) di reclutare due giocatori almeno in questo mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troviamo 1 allenatore che sembra prendere i giocatori nel verso giusto dopo anni, non ne seguiamo le richieste, mi sembra giusto..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dite che in estate avevamo i soldi per il mercato? Non è vero. 

Per tutta la sessione Comolli ha dovuto inseguire gente prendibile SOLTANTO con obbligo e pagamento al bilancio successivo (infatti con quella formula ha potuto prendere solo Openda). 

David è arrivato a zero.

Joao Mario in uno scambio con Costa per generare plusvalenza. 

Coincencao  a titolo definitivo per circa 30,4-32 milioni di euro più bonus (fino a 1,6 milioni), pagabili in quattro rate da 8 milioni. 

L'unico pagato subito (8 milioni sull'esercizio 2025-26) è stato Coincencao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Servirebbe una gurata dell'ultima ora per risollevare un pò il morale.

Purtroppo mancano anche le gurate...

Cosa vuoi gurare 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Fino a ieri Mateta era un nome da algoritmo che faceva schifo a tutti e ora che va al Milan di Allegri partono i suicidi .ghgh

Non è Mateta per me,è la figura che fai. La totale deficienza (in senso stretto di mancanza) in ambito comunicativo partorirebbe, nel caso, un danno di immagine. Di una Juventus debole, facile allo sberleffo, alla pernacchia. Poi arriveranno le scuse del "si tengono per l'estate", ma in estate sarà lo stesso ritornello. Poi non si arriva in CL? "Eh non ci sono quei soldi"...al livello di dirigenza, questo lassismo investitivo è da dilettanti fuori scala. Si chiede l0impossibile al mister (ma anche a tanti elementi della rosa), e la società pretende di fare spettatore passivo. Io non ci starei onestamente. Elkann continua a rivelarsi una persona con enormi lacune e con pochissimo acume

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Guarda, qui Marotta era visto come il diavolo ma trovo inaccettabile e fuori da ogni logica che nessun altro sia a livello di Marotta. Credo ci sia altro dietro. Una mancanza di persone e gente competente in tutti i rami, oltre che un modo di fare mercato così così affidandosi a intermediari..

Guarda purtroppo per me Ho un caro amico tifoso dei cartonati. Lui per motivi di lavoro è in contatto molto stretto con l'Inter. Ha avuto anche occasione in alcuni incontri aperti ad alcuni tifosi di incontrare dirigenti dell'Inter e nella sede a Milano di "conoscere" Marotta. Bene in questo ambiente Marotta viene raccontato, anche con diversi aneddoti, come un dirigente estremamente cattivo nel voler raggiungere i massimi obiettivi, cattivo nei rapporti di lavoro dove letteralmente ha voluto fin dal primo giorno conoscere chi fa cosa, come lo fa e perché lo fa entrando nel merito e dando regole indiscutibili da seguire.

Da questo punto di vista, a detta del mio amico,  sicuramente nell'ambito cartonati e nell'ambito calcistico per tutti è il numero uno in assoluto.

Poi sicuramente ci saranno altri dirigenti bravi o più bravi, Certo è che non si può negare che Marotta sa gestire molto bene a 360 gradi una società di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti rimanere così o prendere Nsiri per me non è che facesse molta differenza.

A me non che non ci sorprendano difficilmente arriverà qualcuno che ci cambi le sorti più di tanto..

Un centravanti da buttare dentro per gli assalti finali per avere un colpitore di testa servirebbe eccome, visto che lo ha richiesto esplicitamente l'allenatore.

Non credo che in tutto il mondo non esista un calciatore presentabile da prendere in prestito con diritto di riscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Benzema sarebbe perfetto per noi…

Benzema percepisce un ingaggio di 100ml di dollari l'anno.....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo, il rinforzo! 

Ufficiale

Cerri lascia il Bari: l'attaccante torna alla Juventus

Leonardo Cerri, attaccante 2003, lascia il Bari, club nel quale ha giocato in prestito dalla Juventus nella prima parte di stagione.

Con il Bari, in questa stagione, Cerri ha giocato 10 partite in Serie B, trovando la via della rete soltanto in un'occasione. (TJ)

:baby:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.