Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Urgenza di prendere chiunque disponibile perché Kolo non arrivava. E Openda credo fosse quello con miglior numeri.

Un 43 1/2 di piede

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

Una volta questi erano quasi tutti nostri.

Non stiamo più controllando il mercato.

Difatti lo subiamo direttamente. Cosa aberrante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Non c'è niente da fare il manico conta e quel manico noi lo abbiamo mandato via, da lì è iniziato il nostro declino 

Mai amato Marotta, dall'acquisto del Malaka alla scelta di Del Neri. Un inizio terrificante. Non lo rimpiango, ma i fatti parlano chiaro. Andato via lui, AA e i suoi amichetti hanno combinato un disastro.

Ora, non tirerei troppo la croce su Kom Hol Lee, deve raggiungere il break-even a bilancio nel 2026/2027 e parte da -60 (una bella fetta di lavoro sporco, grossa grossa, l'ha già fatta Jun Toh Lee, per sua fortuna).

Quindi mi aspetto un mercato a costo zero anche la prossima estate.

Si può comunque operare bene, se di calciatori ne capisci e non so quanto ne capisca Kom Hol Lee.

Speriamo che la triade LS, Ottolini e Chiello sappia rimediare. Non certo a sto giro. Lo scopriremo l'estate prossima.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davis ha scritto:

Io Jon Jones me lo ricordo come miglior fighter UFC della storia, non sapevo giocasse anche a calcio

A Khabib non piace questo elemento. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Urgenza di prendere chiunque disponibile perché Kolo non arrivava. E Openda credo fosse quello con miglior numeri.

Rischio che corriamo anche questi ultimi 2 giorni di mercato 

Sono capaci di prendere chiunque ci danno in prestito con OBBLIGO di riscatto spostando il problema a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

La rivalutazione di Marotta è una cosa che non posso leggere. 8 anni fa avete esultato come se avessimo vinto la Champions, quando se ne è andato. Gli è stata tirata * addosso per 7 anni e ora sarebbe il migliore? bah 

Io sono uno di quelli che ha esultato. Perché mi ero rotto le scatole di comprare gli assistiti di Bozzo e rimanere una provinciale di lusso.

Ma le cose cambiano.

Questo Marotta è il deus et machina della Marotta league. Il nostro Marotta veniva sbertucciato anche vomitevolmente dal primo Lotito che passava. E comunque Fabregas lo voleva ma non glielo hanno dato, non è che faccia come vuole.

Ma il vero valore di Marotta non è il mercato. Oltre la sala di Lissone, il suo valore aggiunto è l'efficienza con cui è rientrato il mal di pancia dello spogliatoio delle melde. E questo funzionava anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Sono capaci di prendere chiunque ci danno in prestito con OBBLIGO di riscatto spostando il problema a giugno

Andrà plausibilmente così, se ci va bene saranno Holms/Norton Cuffy e Kolo Muani/Zirkzee.

Se ci va male apriti cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

a questo punto c'è da aspettarsi di tutto e di più. Prepariamoci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Domani mi aspetto la classica frase "mercato chiuso. Stiamo bene così"

Ripeti con me:

Non abbiamo mai cercato nessuno. 

Neache il mister voleva innesti .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, khedira610 ha scritto:

è una questione numerica non è che devono fare contenti  i tifosi
yildiz e kalulu non hanno proprio sostituti

a centrocampo c'è koop per tutti più miretti e adzic che però nei 2 di centrocampo sono fuori ruolo

in attacco solo david è un centravanti(sui generis), perchè openda per il calcio italiano chiaramente non lo può fare 

io non chiedo giocatori forti però dei tappabuchi  in prestito per 6 mesi servono, senza appesantire il bilancio e da rimandare indietro a giugno 

holm potrebbe essere il primo 

ne servirebbero almeno altri 2 

Non si fanno cosi le valutazioni. Non è una questione numerica dal tuo punto di vista ma un tuo gusto personale.

Dire che la Juve è senza giocatori perché Openda, per te, non è un giocatore per il calcio italiano è un tuo pensiero/gusto personale.

La Juventus in squadra ha arruolabili ad oggi due punte centrali che sono David e Openda e li stai pagando. Può permettersi di non prendere nessuno? Si.

Numericamente sei scoperto quando non hai giocatori da mettere per infortuni o cessioni come accadde lo scorso gennaio e arrivarono subito Kelly e Veiga.

Cosi come siamo coperti in tutti gli altri ruoli numericamente parlando. Che poi ci sono delle lacune tecniche è un altro discorso ma le squadre si fanno in estate.

Stiamo giocando con un 4231 con Mckennie che è l'ago della bilancia e spesso Spalletti senza Coincecao preferisce adattare Mckennie piuttosto che mettere uno di ruolo come Zhegrova. La Juve i giocatori per mettere su un undici titolare con riserve e titolari li ha. Al massimo invece di fare lo stesso modulo si cambia come ha fatto vedere piu volte Spalletti in questi mesi passando dal 343 al 352 al 4231 e via dicendo.

E alla Juve meglio avere un giocatore forte che fa piu ruoli, nel caso, che mille mediocri nei ruoli specifici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Domani mi aspetto la classica frase "mercato chiuso. Stiamo bene così"

ricordo male io o l'aveva già affermato Chiellini una 15ina di giorni fa? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Non sono due numeretti, è una mancanza di rispetto per chi lavora con algoritmi database AI ML etc etc 

E poi sia chiaro: ad oggi non esiste algoritmo che sostituisce la decisione umana integralmente. Diciamo che ti dà come output una serie di nomi, fa da filtro iniziale e poi quei giocatori vengono valutati anche con i metodi tradizionali di scouting e si arriva ad una decisione condivisa.

Ma che mancanza di rispetto dai. La scelta dei calciatori passa per la scelta degli uomini. Ci sono decine di motivi per cui un calciatore puo ambientarsi o meno, fare bene o meno in un contesto. Se il discorso è "quanto è figo avere quei numeri" ok. Se devo scegliere un calciatore io devo comprendere il lato umano prima di quello che è il riassunto delle sue prestazioni, perche quello ti dicono i dati. O pensiamo sia davvero un caso che negli ultimi 3 anni hanno floppato tutti quelli che avevano numeri mostruosi l'anno precedente?

Ora, io non so quanto valgano sti fantomatici numeri e dati per Comolli e compagnia, ma di certo non solo non hanno dato una svolta in nulla da agosto ad oggi, ma hanno anche peggiorato la situazione ingolfando ulteriormente il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Ripeti con me:

Non abbiamo mai cercato nessuno. 

Neache il mister voleva innesti .sisi

"abbiamo preferito rimanere così piuttosto che alterare un gruppo che riteniamo già forte e competitivo" 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino 22 said:

Non si fanno cosi le valutazioni. Non è una questione numerica dal tuo punto di vista ma un tuo gusto personale.

Dire che la Juve è senza giocatori perché Openda, per te, non è un giocatore per il calcio italiano è un tuo pensiero/gusto personale.

La Juventus in squadra ha arruolabili ad oggi due punte centrali che sono David e Openda e li stai pagando. Può permettersi di non prendere nessuno? Si.

Numericamente sei scoperto quando non hai giocatori da mettere per infortuni o cessioni come accadde lo scorso gennaio e arrivarono subito Kelly e Veiga.

Cosi come siamo coperti in tutti gli altri ruoli numericamente parlando. Che poi ci sono delle lacune tecniche è un altro discorso ma le squadre si fanno in estate.

Stiamo giocando con un 4231 con Mckennie che è l'ago della bilancia e spesso Spalletti senza Coincecao preferisce adattare Mckennie piuttosto che mettere uno di ruolo come Zhegrova. La Juve i giocatori per mettere su un undici titolare con riserve e titolari li ha. Al massimo invece di fare lo stesso modulo si cambia come ha fatto vedere piu volte Spalletti in questi mesi passando dal 343 al 352 al 4231 e via dicendo.

Ma non è un'opinione del forum, è stato il tecnico a dichiarare pubblicamente la presenza di buchi nella rosa da riempire, oltre a ripetere più volte che sarebbe molto utile avere una punta diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

La rivalutazione di Marotta è una cosa che non posso leggere. 8 anni fa avete esultato come se avessimo vinto la Champions, quando se ne è andato. Gli è stata tirata * addosso per 7 anni e ora sarebbe il migliore? bah 

Hanno, io personalmente ero in lutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma non è un'opinione del forum, è stato il tecnico a dichiarare pubblicamente la presenza di buchi nella rosa da riempire, oltre a ripetere più volte che sarebbe molto utile avere una punta diversa

Ha parlato di caratteristiche Spalletti, non di numeri. E' una cosa ben diversa.

Infatti ha sempre detto che lui non ha bisogno di nessuno in caso e può pure far giocare Mckennie come attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

"abbiamo preferito rimanere così piuttosto che alterare un gruppo che riteniamo già forte e competitivo" 

Avanti tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Moffi al Porto che ha già Samu Aghehowa come titolare top perché non proviamo a prendere Deniz Gül, 21 anni, nazionale turca che per adesso costa ancora poco. Potrebbe giocare di meno ancora con l'arrivo di Moffi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, euroventus ha scritto:

Come tutte le cose umane, l' imprevedibile rimane determinate, ma questo tipo di approccio è fatto per espandere la base dei calciatori valutabili e per minimizzare, ma non eliminare, il bias che uno può avere umanamente per un profilo o per un altro.

Io sono molto a favore di questi strumenti, ma come diceva il buon @Adelchi, non so spiega come caspita sia spuntato fuori Openda dal nostro algoritmo, specie a quel prezzo..doh

Ribadisco, tutto giusto in premessa. Ma Openda è proprio l'esempio da prendere per il discorso che ho appena fatto.

I calciatori si valutano prima per lato "umano" e caratteriale poi per il riassunto delle prestazioni fatte fino ad oggi.

Seguendo il solo ragionamento di numeri decine di calciatori che son venute fuori piu in là o hanno cambiato ruolo per intuizioni di allenatori o giocavano in campionati minori non sarebbero mai usciti fuori.

Finora abbiamo solo floppato calciatori perche inadeguati dal punto di vista mentale, umano e caratteriale. Non ci dice nulla sulla capacita di scegliere i giocatori che abbiamo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Avanti tutta.

Poi magari pareggi con il Parma e sai i deliri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ribadisco, tutto giusto in premessa. Ma Openda è proprio l'esempio da prendere per il discorso che ho appena fatto.

I calciatori si valutano prima per lato "umano" e caratteriale poi per il riassunto delle prestazioni fatte fino ad oggi.

Seguendo il solo ragionamento di numeri decine di calciatori che son venute fuori piu in là o hanno cambiato ruolo per intuizioni di allenatori o giocavano in campionati minori non sarebbero mai usciti fuori.

Finora abbiamo solo floppato calciatori perche inadeguati dal punto di vista mentale, umano e caratteriale. Non ci dice nulla sulla capacita di scegliere i giocatori che abbiamo?

Non abbiamo capacità di scegliere dirigenti.

Prendiamo incapaci che sbagliano allenatori e giocatori.

È tutto a cascata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Con Moffi al Porto che ha già Samu Aghehowa come titolare top perché non proviamo a prendere Deniz Gül, 21 anni, nazionale turca che per adesso costa ancora poco. Potrebbe giocare di meno ancora con l'arrivo di Moffi 

Porto bottega carissima

Non ci sono soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeti in loop: "Non GI Zono Zoldi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 40 mln per Conceicao e Mario x Costa direi basta affari con il Porto. 

I nostri dirigenti bevono i cichetti di Ginjinha prima di andare a fare le trattative in Portogallo.. altrimenti non si spiega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.