Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Purtroppo, al di fuori di Yildiz, non abbiamo nessuno che possa inventarti gol ,o portare al gol qualcunaltro . I gol attualente li creiamo attraverso il gioco. e tutto sommato di gol  , ne facciamo parecchi. Se non sbaglio , in campionato , dall'arrivo di Spalletti abbiamo fatto quasi gli stessi gol dell'Inter. Ieri , nonostante avessimo create parecchie occasioni da gol, non abbiamo segnato. Deluso dal risultato,( bugiardo ) ma non dalla prestazione della squadra. Dei singoli , invece, un po' meno.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Dato che condivido ciò che hai detto come già scritto, non sottovaluterei ciò per la futura permanenza di Spalletti.

Non lo so. È anche vero che troverebbe di meglio della Juve? Io penso rimanga alla fine 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ieri sera, Palladino (che non è sicuramente uno stupido), si è accorto che la quasi totalità delle nostre transizioni erano sbagliate e ne ha abbondantemente approfittato!

E la cosa che mi fa specie, è che uno Spalletti non se ne sia accorto, ponendoci rimedio! Che poi a noi, come ho già avuto modo di scrivere, manchi una punta SERIA, è un altro discorso!

Manca una punta seria da 5 anni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Non lo so. È anche vero che troverebbe di meglio della Juve? Io penso rimanga alla fine 

Quindi resterebbe solo per non essere disoccupato? Mica è una bella cosa e poi non sarei così sicuro di ciò. Lo abbiamo fatto uscire dal limbo e riproposto alla grande, io farei attenzione a certe certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire determinati commenti da dove nascono e vi spiego, senza il ns miglior giocatore siamo andati a bergamo in un campo ostico e per circa 75 minuti ( fino al 2 -0) hai tenuto in mano la partita, traverse , paratissime e gol subito su un innocuo cross che sbatte sulla mano del difensore, detto questo non vedevamo giocare cosi bene la juve da tantissimo tempo( anni forse) con continuità, purtroppo siamo imprecisi sotto porta e ci manca un attaccante Killer o forte fisicamente, peccato perchè a fine anno poteva essere un trofeo quasi certo giocato con l'inter o il Napoli( se supera il Como) rimaniamo solo con due obiettivi, di cui uno indispensabile ( il piazzamento chsmpions) e superare almeno i play off, probabilmente a ottobre prima dell'avvento di Spalletti nemmeno il piu ottimista tra i tifosi pensava di trovarsi in questa situazione( pur con una dirigenza immobile) in ultimo chi critica conceicao dimentica che è stato il piu pericoloso dei nostri e la traversa presa grida vendetta, deve solo farsi benedire poichè ultimamente o prende pali e traverse o paratissime dei portieri. Forza Juventus, fino alla fine e testa alla lazio

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un certo punto direi anche basta di prendersela con gli allenatori di turno e con i giocatori.
I giocatori quelli sono eh.
Finchè non verrà preso atto che la problematica arriva da un assetto societario e dirigenziale TOTALMENTE incapace, parleremo del nulla.
Sto francese sembra messo lì a casaccio, così come gli ingressi dei vari Chiellini, Ottolini, Modesto.
Una manica di inadatti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Dato che condivido ciò che hai detto come già scritto, non sottovaluterei ciò per la futura permanenza di Spalletti.

il tuo dubbio è anche il mio!

Se un allenatore ti chiede espressamente una punta nel mercato invernale e tu non gliela compri, è sacrosanto che si incazzi! E ieri sera, l'ha fatto capire alle "menti" che abbiamo ai piani alti, togliendo David e spostando McKennie come falso nove!!

Rimango del personalissimo avviso, che se avessero preso anche un caxxo di Icardi (cosa sicuramente non impossibile) per 5 mesi, ieri sera l'avrebbe buttata dentro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io ieri avrei fatto riposare molti più titolari, credo che tutti siamo concordi sul fatto che ieri spalletti ha sbagliato tutti i cambi, detto ciò, quando ieri sera il mister si è girato verso la panchina per provare a rimettere sui binari giusti la partita, su chi avrebbe potuto puntare?! Speriamo in boga ma è in ritardo di condizione, il resto è da mano nei capelli. Koop, openda, holm, miretti, chi perbun motivo chi per un altro non ti cambiano le partite, Zhegrova è solo irritante. La verità è che tolti 11/12 giocatori di movimento il resto è zero assoluto, ma questi 11 giocatori non possono reggere da qui alla fine. Ieri in panchina c'erano quasi 120 milioni buttati letteralmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ad un certo punto direi anche basta di prendersela con gli allenatori di turno e con i giocatori.
Finchè non verrà preso atto che la problematica arriva da un assetto societario e dirigenziale TOTALMENTE incapace, parleremo del nulla.
Sto francese sembra messo lì a casaccio, così come gli ingressi dei vari Chiellini, Ottolini, Modesto.
Una manica di inadatti

Ma questo è sacrosanto.

Dall'addio di Marotta una vicessitudini di incompetenza a fiotti tra i vari dirigenti, ma in primis si è persa una cosa fondamentale per primeggiare in Italia : il peso politico della società. E tutti sappiamo cosa si intende: Moggi , Galliani e Marotta lo incarnano alla perfezione. A noi manca questo.

I prescritti quando se ne andrà quello là, torneranno nelle fogne; al momento sono questi perchè sappiamo tutti quanto conta avere uno così nel nostro paesello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Perdere 3 a 0 non significa dominare la partita,anzi l hai persa tatticamente sul campo! Difesa loro sempre attenta,difesa nostra errori , contropiede da manuale contro attaccare all arrembaggio! nessun turnover e l'hai persa anche sui cambi! Poi tutti soddisfatti della prestazione non si può sentire....allora perché vi lamentavate col Cagliari,con il lecce,con il Torino??

Difesa loro sempre attenta ?!? Stavano prendendo gol da una rimessa laterale sulla 3/4 .mandrillaccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

Io continuo a non capire determinati commenti da dove nascono e vi spiego, senza il ns miglior giocatore siamo andati a bergamo in un campo ostico e per circa 75 minuti ( fino al 2 -0) hai tenuto in mano la partita, traverse , paratissime e gol subito su un innocuo cross che sbatte sulla mano del difensore, detto questo non vedevamo giocare cosi bene la juve da tantissimo tempo( anni forse) con continuità, purtroppo siamo imprecisi sotto porta e ci manca un attaccante Killer o forte fisicamente, peccato perchè a fine anno poteva essere un trofeo quasi certo giocato con l'inter o il Napoli( se supera il Como) rimaniamo solo con due obiettivi, di cui uno indispensabile ( il piazzamento chsmpions) e superare almeno i play off, probabilmente a ottobre prima dell'avvento di Spalletti nemmeno il piu ottimista tra i tifosi pensava di trovarsi in questa situazione( pur con una dirigenza immobile) in ultimo chi critica conceicao dimentica che è stato il piu pericoloso dei nostri e la traversa presa grida vendetta, deve solo farsi benedire poichè ultimamente o prende pali e traverse o paratissime dei portieri. Forza Juventus, fino alla fine e testa alla lazio

hai dimenticato che il 90% delle volte tira mozzarelle addosso agli avversari. Non sto inventando nulla è, la stragrande maggioranza delle volte tira addosso all'avversario e questo significa solo una cosa, tiri a casaccio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Una manica di inadatti

Dici che aver preso uno del Genoa, uno retrocesso a Monza, uno che è al suo primo incarico da dirigente e dato pieni poteri ad uno che era finito al Tolosa dopo essere stato con arsenal, Liverpool, ecc., non sia stata una buona idea?! Chiaramente concordo al 100% con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore della coppa è testimoniato dal fatto che le ultime due vittorie sono state celebrate con altrettanti esoneri.

Abbiamo un allenatore top, l'unica cosa da evitare in questi mesi è farcelo scappare - se succedesse, torneremmo indietro di 5 anni.

poi oggi si parlerà di juve travolta e grande palladino, quando in realtà hanno superato la metà campo per la seconda volta al minuto 72. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Difesa loro sempre attenta ?!? Stavano prendendo gol da una rimessa laterale sulla 3/4 .mandrillaccio

Allora i nostri hanno davvero fatto xxxxxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ci sono sconfitte e sconfitte...questa Juventus anche quando perde fa vedere del buono...del molto buono...e io guardo lontano.

Apprezzo molto chi riesce a guardare lontano e chi coglie segnali incoraggianti nella Juve di Spalletti.
I meriti del tecnico sono innegabili: sta lavorando sia dal punto di vista tattico, sia, soprattutto, da quello mentale. Sta dando autostima e consapevolezza ai calciatori, sta scavando nelle loro teste per costruire una mentalità aggressiva e propositiva, sta inculcando loro il concetto che la circolazione di palla deve essere veloce per risultare efficace (con Motta ho visto la Juve più stucchevole degli ultimi 20 anni).
Quindi grandi merito a Lucianone nostro.

Tuttavia il calcio di oggi non ti consente di guardare troppo lontano: quando perdi, la sconfitta lascia comunque delle conseguenze tangibili.
Quella di ieri ci fa uscire dall'unica competizione nella quale avevamo possibilità di vittoria.
Sarà pure una misera Coppetta Italia, ma in anni di astinenza anche quella è meglio di niente, e comunque ai giovani, oppure agli ultimi arrivati, sollevare un trofeo trasmette sempre emozioni e entusiasmo.

E in campionato i passi falsi pesano, perché se non si centra il quarto posto, poi d'estate non è possibile potenziarsi adeguatamente in sede di mercato....anzi, in quel caso dovremmo puntare a un mercato conservativo, cioè puntare a trattenere i migliori, pur sapendo che comunque qualche sacrificio sarebbe inevitabile.
A quel punto, l'aver giocato bene sarebbe una magra consolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fortunato un bel niente, Palladino ce l'ha messo nel bus del gnao, 3 volte su 3 (anche con Monza e Fiorentina)!! I numeri, che non mentono mai, dicono questo... poi, se per te, aver preso 3 pere è perchè siamo stati sfortunati... beh, intendiamo il calcio in un modo un cincinino diverso! 

Solo per precisare che dal 2022 fino ad ora abbiamo incontrato Palladino 8 volte, di cui 4 perse, 3 vinte e un pareggio.

Nel gnao la preso anche lui insomma. Poi riguardo alla partita di ieri, secondo me, se non fare niente per la prima mezz'ora, rischiando di brutto, e trovando un fallo "episodico" favorevole, vuol dire che è stato bravo, allora anche io intendo il calcio in maniera diversa. Ci sta.

Ora vediamo cosa succederà il 12 Aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di ieri è stata la classica partita in cui va tutto male; abbiamo dominato per larghi tratti ma senza segnare e poi siamo andati sotto per un episodio. La squadra esperta in questi casi rimane lucida e alla fine bene o male la porta a casa, ma noi non lo siamo e ci vorrà tempo per acquisire quella mentalità. Spalletti sta facendo un gran lavoro e la crescita passa anche da sconfitte come questa; io sono fiducioso a patto naturalmente che in estate si faccia finalmente un mercato come si deve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Esattamente 

E questo è il punto numero 1

Il punto numero 2 è che un allenatore intelligente dopo rigore Atalanta ANDATO A CERCARE DAL VAR due minuti prima ed episodio su Cambiaso, capisce che è stato deciso che tu stasera non passi.

E quindi tolgo i titolari che mi servono per domenica 

Vista come è andata ( o l' hanno fatta andare) abbiamo faticato assolutamente per niente, per fortuna almeno non ci sono stati infortuni consoliamoci così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Finalmente quest'anno vinceremo il trofeo bel gioco e prestazione! Trofeo ambito da molti qui dentro.

Contenti voi...

Invece negli ultimi anni facendo schifo alcazzo abbiamo vinto tutto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Allora i nostri hanno davvero fatto xxxxxx

Non ho detto il contrario .I nostri hanno fatto diversi errori nei 2 gol. Ma quando giocavo io, a infimo livello dilettantistico, se mandavo in porta uno su rimessa laterale l'allenatore mi avrebbe rincorso con la roncola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

E' da inizio anno che facciamo fatica a segnare ma è normale abbiamo proprio pochi gol nei piedi basta leggere la formazione. Difficile anche col gioco ovviare alla mancanza di giocatori che segnano. Purtroppo il demerito è più in alto....

Sai qual è la media gol di Lautaro Martinez in carriera considerate solo le squadre di club? 0,46 gol a partita

Sai qual è la media gol di David in carriera considerate solo le squadre di club? 0,44 gol a partita

Diresti che Lautaro Martinez è un giocatore che ha tanti o pochi gol nei piedi?

Poi chiaro che ci sono dei giocatori, tipo Conceicao, che hanno problemi di finalizzazione. Ma, d'altronde, uno con le caratteristiche di Conceicao se segnasse pure sarebbe già a giocare in qualche squadra di Premier. 

A me il problema pare, oltre che di finalizzazione, di rifinizione dell'azione. Guarda l'occasione in cui Kalulu non riesce a servire David a due passi dal portiere dando una palla lenta e arretrata. Quello per David era un gol facile facile. Eppure vanificato da una rifinitura sbagliata. E ci sono altri 10 esempi del genere ieri. 

Siamo discontinui nelle scelte e quando troviamo contro una squadra che si difende bene andiamo in difficoltà in zona gol.

Ma tutto questo passa in secondo piano perché, a quanto pare, fare più possesso palla dell'avversario ti da quella percezione di essere dominanti. Ma l'ha spiegato bene Spalletti in conferenza. Ci sono dei momenti dove la partita "dorme" (quelli del possesso palla) e momenti dove sono importanti le giocate (in area di rigore ad esempio). Se non noi diventiamo bravi nei momenti importanti, rimarremo una squadra addormentata dal possesso palla. Che nel calcio, come si è dimostrato ieri, conta meno che 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo una rosa per 3 competizioni. Forse ne abbiamo una mezza buona ma non abbiamo i campioni che te la ribaltano. Nemmeno Yildiz che per quanto è promettente, ad oggi non è un calciatore che ti ribalta il risultato.

Però almeno sembra chiaro e limpido quello che manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Una manica di inadatti

Si, il pesce puzza sempre dalla testa e finche' non avremo gente competente nei posti dirigenziali, possiamo scordarci di vedere una grande Juve. Spalletti da solo non basta, anche se a me piace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

su quale pianeta scusa....?

Bhe, forse non hai frequentato molto il forum negli anni passati recenti. Ma diciamo che, anche quando si vinceva, c'erano molte critiche per il gioco non dominante e divertente. Con poco possesso palla. Il famoso "anche squadra x ci è venuta a palleggiare in faccia" sai quante volte l'ho letto. Indipendentemente dal risultato. Quindi fino a poco tempo fa il problema dei risultati era legato ad un gioco remissivo, una squadra non abituata a pressare in avanti, addormentata dalla troppa calma nel giocare il pallone, ecc...

Invece adesso che c'è il gioco dominante (ripeto, per quanto possa essere dominante un gioco che ti fa fare 1 tiro in porta), vanno bene anche le mazzate 3-0. Questo è lampante, basta leggere il live e nei commenti post partita. Di incavolati per aver perso 3-0 saremo in 10. Il resto è tutto "sfortunati", "partita dominata", "giocato bene", "arbitro cornuto", ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti