Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma l'ha mai avute squadre per vincere?

Post in rilievo

53 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Spalletti ha vinto in Russia e vinto uno scudetto a Napoli dopo oltre 30 anni.  Ha perso?

Presuntuoso come pochi. 

Già c'era Gatti al posto di Yildiz (il meno tecnico della rosa).

Poi toglie David e mette Mckennie centroavanti.

Invece di cercare di spingere con le 2 punte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Vero che la Russia li sta invadendo, ma era allo zenit sefz 

Comunque più che tempo gli darei una squadra. Non ci sono squadre di fenomeni in Italia, con una squadra forte ce la possiamo benissimo giocare. Chiaro che se sbagli a comprare tutti i giocatori, non ti giochi nulla..

Con questi 11 (forse Chico e Cambiaso sono gli unici limiti). ce la possiamo giocare con tutti. Che non vuole dire vincere sempre, ma sicuramente non si scende in campo mai battuti. Il problema è che dietro di loro non c’è  nessuno da mettere in campo al posto loro. Forse ad essere generosi, solo Miretti. Per il resto siamo senza panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Con questi 11 (forse Chico e Cambiaso sono gli unici limiti). ce la possiamo giocare con tutti. Che non vuole dire vincere sempre, ma sicuramente non si scende in campo mai battuti. Il problema è che dietro di loro non c’è  nessuno da mettere in campo al posto loro. Forse ad essere generosi, solo Miretti. Per il resto siamo senza panchina.

Esattamente. Spalletti sta facendo un lavoro enorme ma abbiamo bisogno di gente allo stesso livello (o addirittura più forte) dei titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

La partita di ieri mi ha convinto ancora di più che se la società facesse uno sforzo potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, e io sono un tipo che di solito dopo una sconfitta vede tutto nero 

Dopo tanti anni, da Sarri in poi, in cui ci siamo persi, finalmente vedo una squadra che quando scende in campo sa cosa vuole e sa cosa fare, purtroppo se non gli acquistano i giocatori soprattutto giocatori giusti per come intende Spaetti, poco si può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Presuntuoso come pochi. 

Già c'era Gatti al posto di Yildiz (il meno tecnico della rosa).

Poi toglie David e mette Mckennie centroavanti.

Invece di cercare di spingere con le 2 punte.

Ieri potevamo giocare altre 2 ore e non avremmo mai segnato, quando le squadre si chiudono a riccio non abbiamo giocatori col tiro da fuori, che sappiano segnare su una punizione diretta e nel gioco aereo offensivo esclusi Bremer e McKennie siamo pietosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccheccaxxo vuoi vincere con David centravanti? e se pure Bremer fa le minxiate, allora ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha una lunga carriera alle spalle, direi ottima, e ha vinto la serie A. È in quel gruppo di allenatori lì. Ha vinto col Napoli e aveva un ottima squadra visto quel che poi hanno fatto quei giocatori. Quindi sì, l’ha avuta la squadra per vincere. Inter e Juve le ha trovate non nei momenti migliori peró va così, alcuni allenatori vengono scelti quando le squadre sono in determinati momenti di grandezza e altri no. Per me è sul livello di Sarri (che io considero migliore ma sono opinioni). Poi ci sono alti e bassi, per me è bravo Pioli e l’ha dimostrato vincendo, ma quest’anno ha fatto malissimo. Spalletti pessimo in nazionale e in alcuni periodi nei club.

Per rimanere in Italia, secondo me tra i “vecchi” Conte, Allegri sono di una categoria diversa. Io ci metto anche Inzaghi che sarebbe una idea interessante.

Comunque per me ci sta provare a vincere con Spalletti ma bisogna essere chiari e cambiare gli pbiettivi in partenza. Altrimenti se va bene facciamo come la sua Inter o la Roma, periodi buoni e altri no, e poi lo cambieranno. Ci vuole il mercato ma non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Concordo. Nonostante questo gruppo a livello qualitativo pecchi notevolmente, si vede un lavoro di base importante.

Ci sono movimenti, pressing organizzato, idee e voglia di giocare.

Con una punta e un centrocampista a luglio secondo me si sale come peso specifico e si va a lottare per gli obiettivi che contano.

Se in quei due ruoli si riuscisse a prendere veramente giocatori di livello secondo me ci divertiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bombazo ha scritto:

Dopo tanti anni, da Sarri in poi, in cui ci siamo persi, finalmente vedo una squadra che quando scende in campo sa cosa vuole e sa cosa fare, purtroppo se non gli acquistano i giocatori soprattutto giocatori giusti per come intende Spaetti, poco si può fare

Assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ieri potevamo giocare altre 2 ore e non avremmo mai segnato, quando le squadre si chiudono a riccio non abbiamo giocatori col tiro da fuori, che sappiano segnare su una punizione diretta e nel gioco aereo offensivo esclusi Bremer e McKennie siamo pietosi.

Penso che ieri se c'era Yildiz si sarebbe vinto abbastanza agevolmente. 

Invece cosi si è dovuta concentrare tutta la manovra per liberare Conceicao.

Lasciando la parte che di solito occupa Yildiz completamente vuota.

Così diventa tutto molto più prevedibile.

Anche se si son creati i presupposti per fare minimo 3 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano solo che Spalletti abbia firmato per così poco tempo. Io non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio ma sarà molto difficile che rinnovi. Ho questa impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha chiarito ampiamente che la Juventus deve giocare alta e accettare il rischio di prendere ripartenze perché il nostro modo di giocare è moderno. se quindi ti capitano i fallimenti come ieri sera, perché gli avversari ti puniscono mentre tu perdoni, per Spalletti è un problema dei calciatori, che non devono essere i protagonisti di belle statistiche ma devono punire cinicamente quando serve. a me pare un controsenso, il suo gioco dovrebbe facilitare i mediocri nel fare gol, uno più dell'avversario, é questa la promessa. invece riusciamo a vincere solo le partite che si incanalano bene da subito. 

Spalletti se non entriamo tra le prime quattro non va rinnovato, a parer mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un campionato vinto con il Napoli  vale 10 scudetti vinti con Juve, Inter, Milan, Real ecc..

Altro che perdente... sono i soliti luoghi comuni del calcio, dove si deve dividere sempre tutto tra vincenti e perderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..è un ottimo allenatore sul campo, a differenza di molti "bravi gestori " come Allegri, Ancelotti, Mourinho..che hanno guidato superpotenze calcistiche..è il più moderno allenatore su piazza Italiana..persino Palladino ieri sera ha giocato di rimessa catenacciando..non è un caso che abbiamo preso 2 gol da 75° avevamo corso a 100 all'ora..il guaio è stato non aver segnato con tutte quelle occasioni create..a Cremona abbiamo concretizzato tutto ed è finita in goleada..non possiamo permetterci di andare a 100 e non segnare.. perché finisce come ieri sera!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quà dentro c'è gente che si augura che Spalletti vada via o addirittura che venga cacciato. Alla faccia della competenza, mamma mia ragazzi, il tifoso Juventino è peggiorato e non di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Quà dentro c'è gente che si augura che Spalletti vada via o addirittura che venga cacciato. Alla faccia della competenza, mamma mia ragazzi, il tifoso Juventino è peggiorato e non di poco.

Mah, di commenti che sperano che Spalletti vada via ne leggo pochissimi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Mah, di commenti che sperano che Spalletti vada via ne leggo pochissimi..

Forse te ne sei perso qualcuno. Riguardo al mister, da rinnovare prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha stupito, sinceramente.

Dopo l'ignominiosa parentesi in Nazionale credevo fosse "bollito".

Non è così e ha inciso.

Ciò posto, troviamo una via di mezzo.

Non è bollito, ma non è nemmeno "SPALLETTONE", "LUCIANONE" (sic e cit.).

È un buon allenatore.

Anni luce davanti al poro Tudor.

Ma nulla di più.

Imho .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma infatti Spalletti deve arrivare in Champions senza se e senza ma, non me ne frega niente dei bei passaggi e degli schemini se a fine stagione siamo quinti.

Giustamente qui dentro si rimarcano alcune lacune tecniche della squadra, ma io vedo anche lacune a livello di mentalità e personalità.

Boh dal punto di vista di mentalità e personalità, se intendiamo soprattutto l'approccio alla partita, a me sembra che rispetto al passato recente facciamo un altro sport, creando molte occasioni anche su campi, come quello di Bergamo, dove abbiamo sempre faticato negli ultimi anni; il problema è giocare sempre senza un centravanti di riferimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "vincente" l'avevamo preso, infatti abbiamo vinto una coppetta Italia in tre anni arrivando in finale dopo una marcia trionfale contro squadroni come Frosinone Salernitana e Lazio, ora è andato a "vincere" da un altra parte ,poi che è stato buttato fuori alla prima partita in Supercoppa e buttato fuori dal "perdente" Sarri in coppa Italia e finirà la stagione con zero titoli non vuol dire nulla.. lui è un vincente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

A Napoli ha portato lo spettacolo con un mese di buco con cui ha potuto rifare la preparazione. Non è questione di togliere meriti é che, quell’anno, ha potuto lavorare con un materiale diverso rispetto agli altri.

Io non son così sicuro che, senza mondiali, avrebbe stravinto il campionato. 

Dipende tutto dai risultati a fine anno. Bene la programmazione ed il lavoro sul campo ma se fallisci le prime quattro, esci dalla coppa Italia e non vai oltre i playoff di Champions, hai fallito. Poi si può continuare con lui (si deve) ma non sarebbe una buona prima stagione. Ma ne riparliamo a maggio. Sperando di “festeggiare” almeno un quarto posto.

Per me ti ricordi male. 

Lungi da me difendere Spalletti e il suo operato a Napoli, però fino a Dicembre quella squadra fu un rullo compressore, fece addirittura 6 gol ad Amsterdam con in campo gente come Simeone... 

Il percorso in CL si concluse contro il Milan dominando andata e ritorno, senza Osimenh e sbagliando un rigore nel match del Maradona. Il Napoli tornò a vincere lo scudetto dopo 30aa e ad inizio stagione nessuno lo dava tra i favoriti. 

Il discorso inerente mondiali, preparazione, stagione anomala, ecc, lascia il tempo che trova, non esiste riprova. 

Detto ciò Spalletti ha dato sempre una chiara impronta alle sue squadre, ovunque sia stato. Solo in Nazionale ha veramente fallito e a Venezia agli albori della sua carriera. 

Sul fatto che si debba parlare di fallimento in caso di mancato quarto posto non saprei che dire. Sarebbe ingiusto etichettare in tal maniera una stagione dove ha preso la barca in corsa e dove è stato fatto un mercato pessimo. Già che siamo tornati a giocare a calcio e a vivere con passione (parlo per me) le partite, è un gran risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco c'è, serve almeno un centrocampista come Tonali e un centravanti con certe caratteristiche, magari un Lewandoski (a parametro zero). 

Per quanto Spalletti sia bravo a valorizzare i giocatori esistono limiti individuali e non si può semplicemnte trasformare chiunque in Modric o Haaland, ma neanche in Marchisio o Inzaghi. 

Il gioco di Spalletti diventerà più produttivo e forse vincente con innesti mirati in estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti