Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Perché ha già vinto due Champions e non ha nulla da chiedere in Europa e può venire nel club più importante italiano. 

Io comunque punterei su Lewandowski come campione over 35

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io comunque punterei su Lewandowski come campione over 35

Da fare subito,puoi fare lewa e un ragazzo da farlo "svezzare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per tornare sul campo—I cartonati non mi hanno impressionato. È indubbiamente una squadra molto forte, ma non una squadra irresistibile come lo siamo stati noi a tratti nel decennio passato. Sono primi, per me con merito, specie perché hanno una rosa molto profonda con ottimi ricambi in panchina. 

Come si costruisce una rosa del genere? Specie pescando dai parametri zero. Thuram, Chalanogku, il polacco a controcampo…gente di qualità, pescata a zero. Gonfi gli stipendi? Sì, ma non tirando fuori una lira a bilancio il giocatore finisce comunque per costarti meno. 

Abbiamo iniziato a farlo l’anno passato con David e dobbiamo continuare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque per tornare sul campo—I cartonati non mi hanno impressionato. È indubbiamente una squadra molto forte, ma non una squadra irresistibile come lo siamo stati noi a tratti nel decennio passato. Sono primi, per me con merito, specie perché hanno una rosa molto profonda con ottimi ricambi in panchina. 

Come si costruisce una rosa del genere? Specie pescando dai parametri zero. Thuram, Chalanogku, il polacco a controcampo…gente di qualità, pescata a zero. Gonfi gli stipendi? Sì, ma non tirando fuori una lira a bilancio il giocatore finisce comunque per costarti meno. 

Bernardo Silva sarebbe da prendere senza indugi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Quello su Cuadrado se lo si guarda bene è rigore anche se il colombiano allarga un po' la gamba. Paragonarlo a Bastoni è ridicolo e qualcuno glielo dovrebbe dire

L'allargare la gamba era dovuto al tipo di giocata che stava facendo, ovvero farsi passare la palla dietro nascondendola, che era una sua giocata classica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

pienamente d'accordo con te.....evitando però le "scommesse" e puntando sull'usato "sicuro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Sul non fare tabula rasa hai ragione..almeno negli 11 titolari devi ripartire da Kalulu Bremer Kelly Locatelli Thuram McKennie Yldiz...Cambiaso boh? Se non trovi di meglio..

Di Gregorio era stato il migliore della serie A ed era stato preso perchè partecipava al gioco...pagato relativamente poco (16 milioni)

ma a quel punto se non prendi Donnarumma tutti gli altri valgono Di Gregorio....io semplicemente lo terrei per farlo alternare con Daffara che in B sta facendo grandi cose...poi certo se ti proponessero Vicario o Carnesecchi a cifre umane puoi pensarci..In ogni caso credo che Perin a giugno voglia salutare per farsi gli ultimi anni da titolare a Genova.

D'accordo su Thuram...Conceicao fa tanto circo ma poi se vai a stringere non concretizza quasi mai...non segna nè fa gli assist...lì servirebbe  Bernardo Silva a zero, uno che ti faccia fare il salto di qualità.

guardando in giro tra i più giovani Achliouche o De Katelaere...sogno Nico Paz, Arda Guler se a Madrid non lo volessero più..

Gatti lo terrei ma credo non abbia spazio con Spalletti 

A sinistra spero che prima o poi venga il turno del terzino della NG Pucka..ancora acerbo in fase difensiva ma veramente bravo in tutto il resto

Il nodo vero è in attacco...la spesa più importante sarà lì...anche se vista la penuria in giro e se ricondotto a miti consigli non darei troppo per scontato l'addio di Vlahovic. Openda devo ancora capire come lo smaltiranno dopo il riscatto obbligatorio...idem Koop e gli eventuali rientri di Nico (che secondo me resta a Madrid) e Douglas 

Cambiaso gioca bene con entrambi i piedi ed è bravissimo ad entrare nel campo.

Il problema è solo la testa ma potenzialmente è un top player. Inoltre ha solo 25 anni, sta per entrare nella maturità ed è italiano.

In più a livello di terzini ambidestri da tempo c'è carenza a livello mondiale.

Su Conceicao va fatta la stessa valutazione.

Confusionario si, spesso sbaglia la scelta si ma anche lui ha solo 23 anni. Se c'è Chico in campo stai sicuro che dal suo lato l'allenatore avversario non sta tranquillo.

Perchè sarà pure un arruffone ma come con Yldiz, se non sei più che concentrato o se non prevedi dei raddoppi in un attimo il portoghese ti salta ed entra in area.

Inoltre si impegna tantissimo anche in copertura e, cosa che a me piace, è uno dei pochi in rosa che ci mette davvero tanta grinta e garra.

Giocatori simili sono merce rara e se con l'esperienza Chico dovesse imparare a giocare un po' più con la squadra potremmo trovarci tra le mani un'arma devastante.

Sul portiere è una mia vecchia convinzione. A meno di aver soldi da buttare sul portiere io spenderei poco o nulla, Marotta in questo è stato molto abile, va avanti con parametri zero spendendo le risorse su altri ruoli.

Tutte le altre tue considerazioni più o meno le condivido, anche i nomi che fai sono chi più chi meno interessati.

Anche sull'addio di Dusan sono d'accordo con te : la sua esultanza al pareggio con la Lazio mi fanno pensare che non è ancora tutto deciso su questa faccenda.

Ultime due postille su Opena e Koop : sul primo aspetterei prima di gettarlo nell'umido (Kelly insegna), il secondo invece temo sia ormai irrecuperabile (per quanto non mi sento di crocifiggere Giuntoli : al di là del prezzo forse un po' troppo elevato tutti eravamo convinti di aver fatto un grande colpo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Scusami avevo letto in un sito che andava in scadenza. Forse era una fake news.. adesso come potrò rimediare per continuare a scrivere nel forum? 

Venti ave Marisa e dieci Platini nostro😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Nico Gonzalez ormai ghettizzato all’Atletico come volevasi dimostrare

Ma se ha giocato titolare l'ultima partita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Nico Gonzalez ormai ghettizzato all’Atletico come volevasi dimostrare

ma se ha giocato 90 minuti l'ultima partita .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli mi voleva portare a Torino, ma sapevo che lui non mi avrebbe venduto.

Quando ti chiama la Juve a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare.

[Osimhen, GDS]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Giuntoli mi voleva portare a Torino, ma sapevo che lui non mi avrebbe venduto.

Quando ti chiama la Juve a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare.

[Osimhen, GDS]

Due precisazioni: 1) de Laurentis ha fatto inserire una clausola nel contratto di Osimhen che gli impedisce di tornare in Italia per credo due o tre anni (la liceità della quale è tutta da verificare...) ergo piuttosto che darlo alla Juve lo avrebbe venduto al mercato dei nubiani a Bagdad 2) Giuntoli voleva cedere Yildiz per finanziare la sua campagna acquisti

Tutto è bene quello che finisce bene...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Due precisazioni: 1) de Laurentis ha fatto inserire una clausola nel contratto di Osimhen che gli impedisce di tornare in Italia per credo due o tre anni (la liceità della quale è tutta da verificare...) ergo piuttosto che darlo alla Juve lo avrebbe venduto al mercato dei nubiani a Bagdad 2) Giuntoli voleva cedere Yildiz per finanziare la sua campagna acquisti

Vabbè fa solo piacere vedere che i napoletani erano convinti che Osimhen non sarebbe mai venuto alla Juve, invece non aspettava altro. 😂

Detto ciò speriamo di riuscire a prendere un centravanti di quel livello senza dover sacrificare pezzi importanti della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'ultima te l'ha detta Giuntoli? o è semplicemente una roba buttata li per fare caciara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Da fare subito,puoi fare lewa e un ragazzo da farlo "svezzare"

Abbiamo David come riserva va più che bene.

I soldi sono da investire anche in altri reparti

Terzino sinistro, uno a centrocampo, il portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè fa solo piacere vedere che i napoletani erano convinti che Osimhen non sarebbe mai venuto alla Juve, invece non aspettava altro. 😂

Detto ciò speriamo di riuscire a prendere un centravanti di quel livello senza dover sacrificare pezzi importanti della squadra.

Mel 2026 solo a quelle latitudini possono pensare che un professionista non ascolti nemmeno altre proposte. Se McKennie non dovesse trovare l’accordo con la Juve mentre l’Inter dovesse decidere di accontentarlo economicamente, ci va in tempo zero, ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

L'ultima te l'ha detta Giuntoli? o è semplicemente una roba buttata li per fare caciara...

L'ultima la sa tutto il mondo, forse solo tu non lo sapevi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

I napoletani dopo lo scudetto pensano di avere più appeal e status dells Juventus .ghgh

Per carità, ora come ora la Juve mica può permettersi un Lucca a 45 milioni .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

L'ho incontrato ieri al bar, dopo la seconda peroni non puoi capire cosa mi ha confidato....fuma

Il piano di Giuntoli e il ruolo di Kenan Yıldız

Secondo diverse indiscrezioni di mercato circolate tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, Cristiano Giuntoli aveva individuato in Sandro Tonali (Newcastle) e Victor Osimhen (allora in uscita dal Napoli, poi passato al Galatasaray) i profili ideali per il salto di qualità della Juventus. 

Tuttavia, per sostenere investimenti di tale portata (stimati complessivamente oltre i 130-150 milioni di euro), la società avrebbe dovuto effettuare delle "cessioni eccellenti": 

Il "Sacrificio" di Yıldız: Nel dicembre 2024, testate come il Corriere dello Sport riportarono che la Juventus stava valutando la cessione di Kenan Yıldız (valutato all'epoca circa 80-90 milioni di euro) proprio per finanziare l'assalto a Tonali e un grande centravanti.

La Strategia: Giuntoli, pur stimando immensamente il talento turco, considerava Yıldız uno dei pochi asset in grado di generare una plusvalenza tale da permettere il restyling completo della squadra, che prevedeva anche l'innesto di un portiere (Donnarumma) e di un attaccante di peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

con Osimhen probabilemente saremmo primi in campionato

E avessimo incominciato la stagione con Spalletti 

Poi si, anche un altro portiere al posto di Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere competitivi servono questi cambi. I panchinari con caratteristiche simili ai titolari.

Xxx

Kalulu - Bremer - Kelly - xxx

Locatelli - Thuram 

Xxx - McKennie - Yldiz 

Xxx

Perin

Xxx - Gatti - Xxx - Cabal

Xxx - xxx

Conceicao - Miretti - Boga 

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.