Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Servono anche soldi.

Le prime punte forti costano.

Bernando Silva chiede un bell'ingaggio.

Il Milan ha dato 7 mln netti a Maignan.

Cioè noi vogliamo fare una squadra da scudetto senza spendere per giocatori veri...

Preferiamo gli scambi inutili

I prestiti con obbligo.

I giocatori in leasing.

I par 0 di seconda fascia..

E allora saremo sempre questi con il beneplacito dei tifosi che non contestano mai la proprietà 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafJu ha scritto:

serve comperare giocatori da juve

spalletti ce ne ha fatti trovare due o tre in piu rispetto a quel che pensavamo

ne mancano almeno 5 

ce la possiamo fare? non credo

Non dico 5 ma almeno un paio a mercato bisogna iniziare ad azzeccarli 

Non spendere a pene di cane 

Openda, koopmeimers, conceicao, kelly: soldi buttati 

Mo verranno alcuni  a dirmi "hei ma che cavolo dici, conceicao è super tecnico perché ha dribbling" 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

penso tu sia troppo intelligente per non capire cosa conti in italia,una cosa chiamata risultato.Ma non ti parlo solo della Società Juve che potrebbe avere riserve nel confermarlo ma proprio lui,vedendo il contratto che ha accettato per rimettersi in gioco,8 mesi,vedersi fuori da tutto,addirittura non riuscendo a portare la squadra in champions,cosa in cui è riuscito addirittura tudor,potrebbe anche voler fare un passo indietro.

spero di no, è uno dei pochi motivi che mi ha ridato voglia di rivedere la squadra

tornassimo a giocare come due anni fa io smetto con sto sport, mi farebbe troppo schifo vedere una roba del genere

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

C è una reale possibilità che Vlahovic rimanga alla Juventus, nei prossimi giorni incontro decisivo con ristic, la volontà di dusan e’ ed è sempre stata la juventus

gdm

Prepariamoci ad altri anni così allora .ghgh

PS. Diciamoci la verità su, non se lo è cacato nessuno e siamo rimasti solo noi a potergli garantire un certo ingaggio. Questo conferma ancora di più le panzane clamorose su Bayern e Barcellona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Lo so sefz

Ma se la Juve pensa di rinforzarsi con giocatori medi arriverrà sempre tra il 4/5 posto e uscirà sempre agli spareggi.

Sono cambiati 4 allenatori e abbiamo preso 10/15giocatori medi e il risultato non cambia significa che cambi tanto per cambiare..

Il livello si alza solo con grandi giocatori.

L'Inter ha dominato per anni con Darmian una carriera anonima, Acerbi giocatore di provincia, un portiere osceno come Onana, un pensionato come Sommer, un portiere sopravvalutato come Handanovic, Michicoso (giocatore sottovalutato ma non certo un campione) e altri giocatori bravi ma non certo dei fenomeni come Barella, Dimarco, Dumfries (passato dall'essere un imbecille calcistico a decisivo in champions), Bastoni e compagnia. Eppure hanno avuto rendimenti di livello incredibile. E lo stesso discorso si può fare del Milan dell'era Maldini. Conta il manico della dirigenza e di tutta la struttura a scendere, senza questa infatti arrivi quarto quasi quinto anche con Ronaldo in campo com'è effettivamente successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque mi sto ammalando a seguire sto sport di ***** che ormai trasuda finzione da tutti i pori con sta gente perfettamente incapace di fare il proprio lavoro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mo verranno alcuni  a dirmi "hei ma che cavolo dici, conceicao è super tecnico perché ha dribbling" 

Ciao Mister, 

come stai? atra stagione di passione.

Da quei quattro a gusto personale toglierei Kelly.

Ma i primi tre bastano è avanzano sono davvero tanti quattrini sperperati .

ti abbraccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Cioè è inutile che ci prendiamo in giro, il livello è da quarto/quinto posto e playoff europei, fine, per cambiare ora che hai l’allenatore devi fare mercati intelligenti, ma ci vuole altrettanta gente sapiente per fare ciò 

Basta che ascoltino cosa vuole spalletti. 

Non devono inventarsi nulla santiddio che fanno solo danni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E potremmo aggiungerne un'altra decina. Ah ma no, "la rosa è forte, basta cambiare allenatore". Però abbiamo vinto una partita nelle ultime sei, chissà come mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

io inizierei con un terzino sinistro che non sia minimo una bestemmia a partita .ghgh

che tra l' altro ci sarebbe anche il cinquantello di douglas 

ma è vero. c'è talmente tanta roba da fare e talmente tanta competenza da avere che io ho smesso di crederci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da epurare a giugno di quelli in rosa ora:

- di gregorio

- gatti

- cabal

- rugani

- kostic

- Joao Mario 

- Luiz

- Nico Gonzalez

- Openda 

- Vlahovic 

- zhegrova

serve un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

L'Inter ha dominato per anni con Darmian una carriera anonima, Acerbi giocatore di provincia, un portiere osceno come Onana, un pensionato come Sommer, un portiere sopravvalutato come Handanovic, Michicoso (giocatore sottovalutato ma non certo un campione) e altri giocatori bravi ma non certo dei fenomeni come Barella, Dimarco, Dumfries (passato dall'essere un * calcistico a decisivo in champions), Bastoni e compagnia. Eppure hanno avuto rendimenti di livello incredibile. E lo stesso discorso si può fare del Milan dell'era Maldini. Conta il manico della dirigenza e di tutta la struttura a scendere, senza questa infatti arrivi quarto quasi quinto anche con Ronaldo in campo com'è effettivamente successo.

Si ma Lautaro sposta ora. Ve lo ricordate all'inizio all'Inter?

Bastoni Barella Di Marco sono titolari in nazionale.

Poi ripeto sono cresciuti anche, ma anche Locatelli e quel stralunato di Cambiaso possono alzare il loro livello.

Ma 4/5 giocatori di personalità vanno messi e va allungata la panchina con occasioni di giocatori utili

Zhegrova non è in grado di giocare 70 minuti a Febbraio. Abbiamo preso uno a 20 mln che non aiuta nessuno.

È bastato investirne 5 mln per Boga per trovare una riserva.

Le riserve le trovi dentro casa o basso costo...

I titolari li devi comprare

Devi pagarli però o di ingaggio stile Bernando Silva o di cartellino e ingaggio stile Osihmen per dire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Certo che il mercato della scorsa estate è stato da brividi 

E Giuntoli ha avuto il coraggio di polemizzare il suo licenziamento 

- Di Gregorio

- Cabal

- Conceicao 

- Koopmeiners

-Douglas Luiz

-Nico Gonzalez

- Thuram 

Unico acquisto che si salva? Kalulu

Dire ste robe dopo una partita in cui Koop fa doppietta ce ne vuole però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Julian Brandt a 0, farebbe schifo?

Non farebbe affatto schifo, se venisse inserito nelle rotazioni in una squadra forte e cazzuta.

Ma a questa Juve servono campioni perché cambi davvero qualcosa, anche solo un paio, che diano la giusta mentalità agli altri, che li prendano per mano come ha fatto Modric con le mezze cartucce del Milan.

Brandt sarebbe l'ennesimo buon giocatore destinato a perdersi alternando una partita di ottimo livello, un paio discrete e una sotto la sufficienza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sono cose evidenti da 4 anni. Non é che servono le sculacciate del Galatasaray quest'anno o del Vattelappesca l'anno scorso.

In realtá il progetto non é mediocre per il mercato in sé, perché questi i soldi li spendono. Il progetto é mediocre perché mediocre é la Presidenza che non conoscendo nulla del calcio crea un solco dirigenziale di basso livello.

Contesto certamente la rosa e il 70% dei calciatori, ma la realtá é che la dirigenza attuale e quella degli ulti.i 4 anni é a livello della peggior juve di sempre, ossia quelle dei Montezemolo e dei Cobolli. 

La speranza, pur flebile, é che il sistema calcio italiano é talmente mherdoso e scarso che possiamo comunque essere competitivi per il quarto posto. Ma il punto é: il quarto posto é davvero un progetto definibile ambizioso?

Questi ogni anno dal 2022 parlano di obiettivo quarto posto oh. 

Venite giú dal pero o no?

Per quanto mediocri fratello,solo la volontà di salvarsi il posto con scelte conservative,scontate,costose e senza futuro guida questi dirigenti,per questo mediocri. Avessero un pizzico di ambizione,benché incapaci si muoverebbero diversamente.

Io sono incapace e non sono dirigente,non avrei mai fatto mezza scelta tra quelle fatte negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Zhegrova non è in grado di giocare 70 minuti a Febbraio. Abbiamo preso uno a 20 mln che non aiuta nessuno.

Questa è pure peggiore dell'operazione Luiz, non per costi ma per decenza, non so se ci rendiamo conto di cosa hanno combinato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 🔴

Perin 🔴

Bremer 🟢

Kalulu 🟢

Gatti 🔴

Kelly 🟢

Cabal 🔴

Holm 🔴

Thuram 🟢

Mckennie 🟢

Miretti 🟡

Locatelli 🟢

Kostic 🔴

Koop 🔴

Aziz 🔴

Yildiz 🟢

Conceicao 🟡

Zhegrova 🔴

Openda 🔴

Vlahovic 🔴

David 🟢 

Senza Champions e coi paletti del ffp siamo del gatto, avrebbero fatto comodo i 30 milioni di uno tra Nico e Luiz ma ci tornano indietro pure sti due pacchi .doh 

Sarà fondamentale sostituirne alcuni (tipo Gatti e Holm) con Senesi e Mingueza a 0 

Ovviamente il top sarebbe pure Bernardo Silva al posto di Zhegrova ma se andiamo in EL dubito venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Dire ste robe dopo una partita in cui Koop fa doppietta ce ne vuole però

Va detto lì infatti,dirlo il restante 99% delle volte è scontato e ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Ciao Mister, 

come stai? atra stagione di passione.

Da quei quattro a gusto personale toglierei Kelly.

Ma i primi tre bastano è avanzano sono davvero tanti quattrini sperperati .

ti abbraccio

Amico mio, la Champions è una competizione bastarda. Non fa sconti a nessuno 

Tantomeno a noi che non siamo adeguati semplicemente manco di dare fastidio alle big. 

Questo è il livello 

Il primo procedimento per migliorare è rendersi conto di quanto siamo inadeguati 

E si migliora solo con giocatori migliori che ti alzano il livello.. e non sono i koopmeimers, i conceicao o gli Openda 

Per fare un parallelismo: la mediocre  Roma ha preso malen e ha cambiato la squadra in meglio 

Il napoli, mediocre anche lui, prende questo Allison che entra e spacca le partite ..

Sono colpi veri secondo me cose che alla Juve non vedo fare, da anni (a parte la parentesi Muani) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per piacere dai. Ha fatto fare pure doppietta a koopmeimers, su. mo il problema è Spalletti. Stessa canzone per ogni allenatore che capita 

Ma se i giocatori sono quelli. Spalletti anzi sta facendo rendere meglio quasi tutti 

La Juventus è scarsa , in assoluto, in relazione al contesto Champions. Mettiamocelo in testa 

Purtroppo si, Mister. È dura ammetterlo, ma hai ragione al 100%. Il problema è che, questo periodo di rose scarse, dura da troppo tempo. Ripartire da Spalletti va bene, a patto che prendano giocatori consoni alla sua idea di calcio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marianox ha scritto:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Non vi dirò che il futuro è roseo perchè la squadra gioca bene , perchè non è così.

Appena il livello si alza oltre l'Inter e si va su terreni dove i giocatori corrono veloce e sbagliano pochi palloni franiamo perchè per quanto Spalletti possa far giocare bene questa squadra, resta sempre una rosa che non ha qualità in molte zone di campo ed una spina dorsale : Portiere, difensore centrale, metronomo, 10, centravanti ; che non è strutturata.

Il Portiere è da centroclassifica ; Bremer è un muro ma non ha idea di cosa sia la costruzione; Locatelli non è un metronomo, non sa quando velocizzare e rallentare ma è forte, necessiterebbe  accanto di un Vidal non di un ameba assonnata come Thuram che del padre ha solo il cognome; Yldiz , il nostro 10 è acerbo, gioca solo guardando l'angolo della porta avversaria e mai la punta in area di rigore, lo farà ma ha bisogno di tempo e di correre meno , il centravanti è l'unico che sa collegare i reparti e liberare corridoi per gli incursori  ma la sua produttività in zona gol è bassa perchè quel lavoro richiede un prezzo in fatica e chilometri che non lo fanno essere dove dovrebbe quando serve, forse Dusan farebbe più gol ma non legherebbe i reparti e correrebbe la metà facendo incavolare Spalletti , per cui calerebbe la produzione degli altri. 

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Insomma la vita è bella perché c'è sempre la prossima partita ma a mio modestissimo parere le sconfitte stanno diventando troppe , i gol presi pure e di questo passo succederà quello che ritengo un disastro; verrà messo in discussione l'unico che non va discusso: Spalletti. Spero che ci si rimette in carreggiata presto, batter il Como sarebbe importante per la classifica, di quello che succede in CL m'importa poco, anzi visto che ormai è chiaro che siamo inadeguati alla Champions non mi arrabbio neanche più. Noi siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre ex pari livello , non sono qui per dare colpe a qualcuno , ma l'amara verità è questa : valiamo la Roma ed è tutto dire, se ad Elkann sta bene, vado avanti lo stesso, tifo comunque chi fa la figura del perdente è lui non io .

Vi abbraccio tutti , non vi mangiate il fegato, beveteci sopra e rallegratevi ...tengo botta, la vecchia con la falce è lontana e la bottiglia è sempre sul comodino, quella di Rum ovviamente (alla faccia dei miei medici).

Con affetto 

Mariano

Un grande abbraccio! Bentrovato!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

penso tu sia troppo intelligente per non capire cosa conti in italia,una cosa chiamata risultato.Ma non ti parlo solo della Società Juve che potrebbe avere riserve nel confermarlo ma proprio lui,vedendo il contratto che ha accettato per rimettersi in gioco,8 mesi,vedersi fuori da tutto,addirittura non riuscendo a portare la squadra in champions,cosa in cui è riuscito addirittura tudor,potrebbe anche voler fare un passo indietro.

Il passo indietro lo farei anche io. Lavorare alla Juve oggi è roba da masochisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Un grande abbraccio! Bentrovato!!!!

Ciao Fratè...domani ti scrivo in pvt, promesso 

💚

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai dopo 6-7 anni cosi mi senti stanco e svuotato… boh ormai ogni anno in questo periodo ci avviciniamo con incognite su incognite sul futuro, con la speranza che questo finale di stagione passi in fretta ….

da tifoso “ malato” se si arriva quarti o meno me ne farò una ragione, sta poi alla società nel caso non si arrivasse a metterci una pezza.

in fin dei conti se stiamo in queste condizioni e colpa loro …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.