Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

Non è giusto fare il capro espiatorio, Spalletti è bravo come uomo che inventa calcio e sa preparare le squadre e farle migliorare. Purtroppo secondo me è un pessimo comunicatore con i giocatori, non con i giornalisti dove parla di tutto o niente, ma secondo me è davvero un pessimo motivatore..non trasmette la cattiveria giusta. Non è solo colpa sua..i giocatori sono mediocri..per questi giocatori servirebbe un allenatore come Conte, che è l'unico che invece tira fuori gli attributi dai giocatori. Secondo me è stato un errore confermarlo ..Bisogna ripartire da zero o quasi con Antonio Conte..tutti i giocatori non da Juventus vanno ceduti a rischio di minusvalenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima scelta da fare è cambiare il portiere. Quello che abbiamo è che non riesco ad immaginare neanche come ci sia arrivato alla Juve,  è il portiere più scarso che ricordo dai tempi di Carmignani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica vuole che se Di Gregorio avesse preso gol al primo tiro in porta nel 30% dei casi anziché nel 46% saremmo secondi in classifica comodamente. Non possiamo sempre prendercela con l'allenatore se poi i singoli hanno questi numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 21:48, Karma Cop ha scritto:

Mi inserisco se posso anche se hai risposto a un altro utente... ok, io ammetto per esempio che al momento sono un po' così, anche se più di una volta Spalletti mi ha fatto veramente perdere le staffe per quello che ho visto in campo. Secondo me, se analizzo me stesso, è più una speranza dopo 6 anni di nulla. Tendo a difenderlo moltissimo ora, anche più del dovuto, perché è stato confermato e ho veramente voglia di vedere una Juve modellata sui giocatori a lui consoni. Non vedo l'ora che finisca questa stagione per vederne una nuova con la Juventus di Spalletti, con i giocatori di Spalletti, semplicemente sperando che si aprirà un mondo calcistico nuovo e vincente. Mi deluderà? Spero di no...

Come si dice..."povero illuso " con rispetto ehh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Come si dice..."povero illuso " con rispetto ehh

Oggi è il festival degli isterici, quelli che sanno tutto ma nessuno li ascolta. Quelli che nel dramma sportivo vanno a cercare gli altri per dirgli che avevano ragione loro. Tutto molto interessante, come una canzone di Sal da Vinci. Con il massimo rispetto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Oggi è il festival degli isterici, quelli che sanno tutto ma nessuno li ascolta. Quelli che nel dramma sportivo vanno a cercare gli altri per dirgli che avevano ragione loro. Tutto molto interessante, come una canzone di Sal da Vinci. Con il massimo rispetto.

libero di andare a recuperare tutti i miei post sul personaggio in questione  fin dal giorno del suo annuncio  ...isteria? Direi frustrazione al vedere che la Società di calcio  più Gloriosa d' Italia  sia di proprietà,  gestita ,  condotta da soggetti che nulla hanno a che fare con la storia di questo Club , dalla poltrona alla panchina ...il rettangolo di gioco non è altro che lo specchio che li riflette e non si parla del Pisa , con tutto il rispetto, ma della Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz, o meglio, il fare affidamento su Ildiz considerandolo il nostro elemento insostituibile su cui poggiare tutte le nostre speranze e trame offensive, è stato un errore madornale. Se questo errore è tutto farina del suo sacco (cosa in cui credo al 99%) o se invece gli è stato imposto di farlo giocare, influirà molto sul futuro del rapporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrhyde ha scritto:

libero di andare a recuperare tutti i miei post sul personaggio in questione  fin dal giorno del suo annuncio  ...isteria? Direi frustrazione al vedere che la Società di calcio  più Gloriosa d' Italia  sia di proprietà,  gestita ,  condotta da soggetti che nulla hanno a che fare con la storia di questo Club , dalla poltrona alla panchina ...il rettangolo di gioco non è altro che lo specchio che li riflette e non si parla del Pisa , con tutto il rispetto, ma della Juventus FC

Perché dovrei farlo? Per dirti che avevi ragione su Spalletti e quindi sei bravo? A che scopo? Io non sto qui a vedere chi aveva ragione o torto, non mi interessa, non è una gara qui è un forum di discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta comunque il fatto che la rosa è probabilmente una delle peggio riuscite degli ultimi 55 anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Perché dovrei farlo? Per dirti che avevi ragione su Spalletti e quindi sei bravo? A che scopo? Io non sto qui a vedere chi aveva ragione o torto, non mi interessa, non è una gara qui è un forum di discussione.

Nei forum funziona che tu dici la tua e io dico la mia , ti sei risentito per " povero illuso" ? La risposta riferita al festival degli isterici forse ti  riguarda al netto delle aspettative che avevi e hai sull' allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Nei forum funziona che tu dici la tua e io dico la mia , ti sei risentito per " povero illuso" ? La risposta riferita al festival degli isterici forse ti  riguarda al netto delle aspettative che avevi e hai sull' allenatore 

Esatto, ma io non ti verrò a cercare se poi Spalletti farà bene per dirti che quello bravo ero io. Non mi intressa, le rivalse sono lontane anni luce da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Resta comunque il fatto che la rosa è probabilmente una delle peggio riuscite degli ultimi 55 anni.

2 anni fa a fine ultima stagione di Allegri dissi che in una Juventus che punta a vincere i vari Locatelli, MC Kenny, Gatti ed allora c'era anche Danilo che è stato un grande giocatore ma era già bollito, potevano solo essere dei cambi e non dei titolari. Poi rincaro su alcuni fatti come Vlahovic che non ti garantisce mezzo campionato in salute per cui non è da confermare, i vari Koopmeiners, Di Gregorio, David ed Openda vanno sbolognati subito. Ora su questa squadra titolare abbiamo già troppo da toccare e non andrei a cambiare ruoli marginali se no possiamo tenerne solo 4, e riconfermo che i 2 presi l'anno scorso e non trattenuti per questione costi cioè Kolo Muani e Renato Veiga erano più forti di chi è rimasto, comunque se non provvedono a cambiare questa banda di mediocri che sono in ruoli fondamentali il prossimo anno non perderò l'ennesima stagione a farmi prendere in giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertsons ha scritto:

2 anni fa a fine ultima stagione di Allegri dissi che in una Juventus che punta a vincere i vari Locatelli, MC Kenny, Gatti ed allora c'era anche Danilo che è stato un grande giocatore ma era già bollito, potevano solo essere dei cambi e non dei titolari. Poi rincaro su alcuni fatti come Vlahovic che non ti garantisce mezzo campionato in salute per cui non è da confermare, i vari Koopmeiners, Di Gregorio, David ed Openda vanno sbolognati subito. Ora su questa squadra titolare abbiamo già troppo da toccare e non andrei a cambiare ruoli marginali se no possiamo tenerne solo 4, e riconfermo che i 2 presi l'anno scorso e non trattenuti per questione costi cioè Kolo Muani e Renato Veiga erano più forti di chi è rimasto, comunque se non provvedono a cambiare questa banda di mediocri che sono in ruoli fondamentali il prossimo anno non perderò l'ennesima stagione a farmi prendere in giro.

Ti capisco perfettamente, fare il sangue amaro ogni domenica è un passatempo alquanto deleterio e preferirei che si tornasse a vincere, ma trovare un altro Marotta a quanto pare non è un' impresa semplicissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ha lasciato in panchina messi e courtois,per me se continuava con david e perin avevamo qualche punto percentuale in più di andare in champions- Riaffidarsi a di gregorio e proporre vlahovic titolare ci ha un po' segato le gambe. Perin è mediocre pure lui e ormai si avvia a fine carriera ma sembra meno impacciato sui palloni facili (ovvio che nemmeno lui fa parate difficili). David non segna nemmeno con le mani ma rispetto a vlahovic (che offre più presenza in area e ha fatto anche 2 gol da quando è tornato)è molto più pulito tecnicamente e la manovra offensiva sembra giovarne. Infatti mi pare che con lui avevamo unaa media gol migliore.

Ripeto,sono questioni un po' di lana caprina,non stiamo parlando di divari netti e ci muoviamo cmq nell'ambito della mediocrità quali che siano le scelte,ma per me restano 2 errori che ci hanno tolto qualcosina. Poi magari andava male lo stesso eh,non possiamo saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo errore più grande é stato rimettere in portaa sedia al posto di Perin...ci siamo giocati la qualificazione così con un non portiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Thauros ha scritto:

Il suo errore più grande é stato rimettere in portaa sedia al posto di Perin...ci siamo giocati la qualificazione così con un non portiere 

Du questa stagione, sono certo che ricorderò i gol assurdi presi sul suo.palo da questo pseudo portiere...

Ah , ci aggiungerei anche i due rigori toppati da Locatelli e David...

Ah, anche i gol.annullati dalle associazioni a delinquere al var...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thauros ha scritto:

anche rimettere vlahovic al posto di david 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexanderXI ha scritto:

Statistica vuole che se Di Gregorio avesse preso gol al primo tiro in porta nel 30% dei casi anziché nel 46% saremmo secondi in classifica comodamente. Non possiamo sempre prendercela con l'allenatore se poi i singoli hanno questi numeri.

Sì ma chi è che continua a schierarlo titolare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SB782 ha scritto:

Sì ma chi è che continua a schierarlo titolare? 

Giusta osservazione, ho pensato molto a questa ed altre scelte strane: mi sto convincendo che sia stata fatta la volontà della società o quantomeno di qualcuno influente in società (almeno fino ad oggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vinci contro Fiorentina e Verona si è colpa dell allenamento 

Perché non possiamo essere più scarsi di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti