Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Clutz ha scritto:

Necessitiamo del 4° posto per tirare a campare. Senza sarebbe un disastro.

Riflettevo su questa cosa ieri sera. Sono anni che cerchiamo la via per affrancarci dalla dipendenza dalla CL. Essere ancora a questo punto credo la dica lunga sul fallimento manageriale della proprietà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

carnesecchi 50 mil mi sembra fuori dal mondo

sui 30 lo prendi 

Penso che il prezzo è quello ormai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Piccola osservazione...

Carnesecchi prende la metà di Di Gregorio, ovvero 1.5 lordi... però l'Atalanta ne può chiedere 40+...

Noi invece rinnoviamo gente come gatti fino a 3 netti perché portano offerte sotto i 30mio...

Sempre per la serie che non è vero che diamo stipendi a caso e che rinnoviamo senza alcun reale motivo se non quello, miope, di abbassare l'ammortamento a bilancio...

Che i nostri dirigenti non siano delle cime ormai è appurato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

però il discorso secondo me non sono le valutazioni gonfiate ma che la differenza la fa il saper valutare e inquadrare un giocatore. La differenza sta lì 

Cioè io carnesecchi te lo strapago pure, se mi rende da top chissenefrega avrò comunque assorbito l'investimento 

Il problema è quando strapaghi gente che non vale

Un koopmeimers per esempio se avesse fatto la differenza pure da noi , chissenefrega dei 60 mln 

l'Inter ha comprato gente magari strapagando, però si è pure la sua ossatura coi bastoni ,di Marco, barella ecc 

chiaro, se prendi zidane è ovvio che ti sta bene anche a 100 milioni.. ma per carnesecchi, palestra, frattesi, koop, nico ecc.. è importante il prezzo, non è che stai prendendo il fenomeno di turno, lo si sa dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con carnesecchi si rischia di rifare lo stesso errore .

Troppi soldi per uno che, si ha dimostrato, ma solo in un ambiente protetto e particolare.

La Juve gli acquisti così li può fare , ma SOLAMENTE spendendo poco.

Se devo spendere 40 o più milioni di euro per il portiere li spendo ,ad esempio , per svilar..o per un Portiere in uscita da una Big 

Basta spendere troppo per i giocatori scommessa che escono da Bergamo Firenze ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

Sta facendo bene qui ad Avellino e sarebbe un peccato buttarlo in panca a 21 anni 

Se non ricordo male, l'operazione prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Erano già state fissate le cifre per il trasferimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

carnesecchi 50 mil mi sembra fuori dal mondo

sui 30 lo prendi 

30 + contropartite forse, mi aspetto richieste minimo da 45. L'Atalanta è un club sano quindi per farti vendere un titolare glielo devi strapagare, ci sono tantissimi esempi negli ultimi anni 

18 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cambiare 10 giocatori è impossibile, non mettetevi in testa cose assurde.

Di Gregorio (?), Perin, Rugani, Gatti (?), Cabal, J. Mario, Koop, Miretti (?), Adzic (prestito), Zhegrova, Openda, David (?), Vlahovic (rinnova?)

Qualcuno aggiungerebbe anche Cambiaso e Conceicao, per me basta che prendano un' alternativa di simile livello in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fusca1972 ha scritto:

Se non ricordo male, l'operazione prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Erano già state fissate le cifre per il trasferimento?

Si ricordo anche io del riscatto e contro riscatto le cifre non le conosco ma saranno sicuramente basse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Secondo me con carnesecchi si rischia di rifare lo stesso errore .

Troppi soldi per uno che, si ha dimostrato, ma solo in un ambiente protetto e particolare.

La Juve gli acquisti così li può fare , ma SOLAMENTE spendendo poco.

Se devo spendere 40 o più milioni di euro per il portiere li spendo ,ad esempio , per svilar..o per un Portiere in uscita da una Big 

Basta spendere troppo per i giocatori scommessa che escono da Bergamo Firenze ecc

Carnesecchi è un portiere..un portiere para e non dipende dal contesto di gioco. Carnesecchi è forte e basta...indubbiamente il secondo miglior portiere italiano e tra i migliori in serie A.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me all'estero portieri forti ce ne stanno, qui ci tirano il collo tutti per mezzi giocatori, soprattutto a bergamo!

Qua il problema principale è trovare un 

difensore forte

un centrocampista di qualità di livello europeo 

una punta che SEGNA 

servono 3 giocaotori che devono svoltare la squadra, poi il portiere lo si recupera! 

anche perchè se migliori in 10 in movimento  vedi che il digregorio di turno te lo scordi che sta in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Riflettevo su questa cosa ieri sera. Sono anni che cerchiamo la via per affrancarci dalla dipendenza dalla CL. Essere ancora a questo punto credo la dica lunga sul fallimento manageriale della proprietà

Se pensi quanto pesano a bilancio Nico, Arthur, Luiz e Koop (dal prossimo anno Openda) e pensi a quanto rendono per noi... è chiaro che ci sia stato un enorme sperpero che non ci permette di svoltare. TUTTI gli acquisti costosi sono stati flop a perdere, minusvalenze quando va bene, bagni di sangue negli altri casi.

E' difficile muoversi in questo pantanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franjuve ha scritto:

Si ricordo anche io del riscatto e contro riscatto le cifre non le conosco ma saranno sicuramente basse 

Speriamo solo che non gli venga la tentazione di passare all'incasso non appena imbrocca la prima stagione buona 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, baggio18 said:

però il discorso secondo me non sono le valutazioni gonfiate ma che la differenza la fa il saper valutare e inquadrare un giocatore. La differenza sta lì 

Cioè io carnesecchi te lo strapago pure, se mi rende da top chissenefrega avrò comunque assorbito l'investimento 

Un koopmeimers per esempio se avesse fatto la differenza pure da noi , chissenefrega dei 60 mln 

l'Inter ha comprato gente magari strapagando, però si è pure la sua ossatura coi bastoni ,di Marco, barella ecc 

La differenza la fa il fatto che noi abbiamo cercato giicatori sulla cresta dell'onda con un valore difficile da far salire ancora.

Ci presentiamo sempre da disperati sia nel comprare ma soprattutto nel vendere. Siamo sempre con l'acqua alla gola, anche con Andrea agnelli era cosi, solo che non vincendo la disperazione é aumentata, il livello e I soldi si sono abbassati.

L'altro problema é che il tuo ragionamento sui palestra, carnesecchi era il ragionamento che si doveva fare con paratici e agnelli durante il primo ciclo di allegri. Li dovevi usare questa mentalitá invece di bruciare il patrimonio per rincorrere chimere.

Ora purtroppo non puoi, e non perché penso non sia corretto, ma perché I soldi sono pochi e I cambi da fare tanti. Quindi per forza ci vuole un percorso con delle prioritá precise. Prendere un palestra a 40-50 vuol dire renunciare probabilmente a qualcun altro (che sia la punta, l'ala etc etc).

Siamo ridimensionati? Mi sembra ovvio. Se vogliamo risalire bisogna anche capire come crescere in queste condizioni. Tanto dubito che la situazione finanziaria cambierá.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi è perfetto. Italiano, forte e relativamente giovane.

Sarebbe l'erede agli italiani Tacconi, Peruzzi... sotto come livello agli Zoff e Buffon ma sicuramente un ottimo investimento

Di gregorio non lo posso più vedere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Carnesecchi è un portiere..un portiere para e non dipende dal contesto di gioco. Carnesecchi è forte e basta...indubbiamente il secondo miglior portiere italiano e tra i migliori in serie A.

Non sono d'accordo..la maglia pesa per TUTTi i ruoli.

Non possiamo parlare basandoci su nostre impressioni.

E l'unica certezza è che la nostra maglia è un macigno per tantissimi.

Vero,Potrebbe avere la personalità giusta, ma anche no.

E visto il periodo di "ristrettezze economiche" non farei un azzardo simile.

Guarda,per assurdo e per provocazione arrivo a dire che, Preferisco una mossa alla Marotta,spese 5 milioni per sonmer e 2 anni sereni se li è fatti..a basso costo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, armenobianconera ha scritto:

Ma se stiamo cambiando più Ad, ds e allenatori che divise...

Il DS è qui da un mese, Comolli da neanche un anno, Spalletti da due mesi...ma si, mandiamo via tutti un'altra volta , tanto c'è il mago Merlino pronto ad arrivare a sistemare tutto 

Quindi la soluzione è restare così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clutz ha scritto:

Se pensi quanto pesano a bilancio Nico, Arthur, Luiz e Koop (dal prossimo anno Openda) e pensi a quanto rendono per noi... è chiaro che ci sia stato un enorme sperpero che non ci permette di svoltare. TUTTI gli acquisti costosi sono stati flop a perdere, minusvalenze quando va bene, bagni di sangue negli altri casi.

E' difficile muoversi in questo pantanto.

Strano, quando le cose andavano meglio, certi amici dicevano che il lavoro svolto prima era impeccabile e che gli acquisti erano "tutti titolari" .asd

Piccolo OT: Ho appena visto il video di Saviano. Accipigna. Che bordata contro la dirigenza dei ratti e contro il sistema calcio italiano. Parla chiaramente di collusioni e di sistema falsato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ecco secondo me,il ragionamento è proprio quello. Il club grosso, ambizioso per me ti blocca i carnesecchi, i palestra, da subito. Poi sono da pagare? Eh sono investimenti ma che ti fruttano per 10 anni, o come minimo per 5 stagioni (salvo imprevisti sfortunati come infortuni alla chiesa, oppure offerte irrinunciabili dai top club europei)

Cioè non hanno capito alla Juve che è meglio la qualità che la quantità , concentrare il budget su pochi giocatori ma che valgono davvero 

Cioè io veramente non mi capacito in cosa ci hanno visto in conceicao, Openda, ma pure un di Gregorio o Kelly , sono prezzi alti per quel che valgono a tutti gli effetti 

Preferisco che mi compri un carnesecchi a tanti soldi se poi ho buchi negli altri ruoli faccio giocare la next gen (che poi con next gen non è che ci sia andata così male anzi , l'anno scorso Savona mbangula si sono comunque comportati bene) 

Il ragionamento è così logico e immediato che faccio fatica a capire perché non viene adottato da chi ha esperienza decennale nel settore. 

Non me ne capacito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Carnesecchi è perfetto. Italiano, forte e relativamente giovane.

Sarebbe l'erede agli italiani Tacconi, Peruzzi... sotto come livello agli Zoff e Buffon ma sicuramente un ottimo investimento

Di gregorio non lo posso più vedere 

Ho difeso spesso Digre, ma ora pare evidente che difetta di personalità e trasmette incertezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quello però lo puoi solo sapere ex-post.

Koopmeiner e Di Gregorio, quando sono stati acquistati, erano il top nei rispettivi ruoli (fra quanto ci fosse di disponibile).

Stesso discorso per Carnesecchi: è un gran prospetto all'Atalanta, ma nessuno può sapere come si comporterebbe da noi.

Da qui la necessità, in questo momento e nella nostra situazione, di limitare acquisti dispendiosi, per un unico motivo: non abbiamo piu margine per potenziali fallimenti di quel calibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Terrei Daffara come secondo e toglierei i 7,3mln di costi annui dell’ex Monza. Da cedere ad almeno 15mln

Ovvio che se ci sono offerte si prendono in considerazione, ma non credo che nessuno paghi di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kundalini ha scritto:

30 + contropartite forse, mi aspetto richieste minimo da 45. L'Atalanta è un club sano quindi per farti vendere un titolare glielo devi strapagare, ci sono tantissimi esempi negli ultimi anni 

Di Gregorio (?), Perin, Rugani, Gatti (?), Cabal, J. Mario, Koop, Miretti (?), Adzic (prestito), Zhegrova, Openda, David (?), Vlahovic (rinnova?)

Qualcuno aggiungerebbe anche Cambiaso e Conceicao, per me basta che prendano un' alternativa di simile livello in panchina.

giocatori che più o meno resteranno quasi tutti, a questi andranno aggiunti 3-4 di qualità.. se ne sono capaci

cambiarne 10 è da dirigenti inesperti o da tifosi esaltati da forum :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jotun ha scritto:

Penso ci siano zero possibilità che resti, sia come primo che come secondo (ingombrante e costoso in ottica di questi anni di lacrime e sangue).

Come secondo prenderanno il Leali della situazione (probabilmente proprio lui, con Perin che fa il tragitto opposto e si incontrano al casello a Ceva).

Non è un secondo costoso pesa a bilancio poco poco.

Leali può fare il terzo dai.

46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè io veramente non mi capacito in cosa ci hanno visto in conceicao, Openda, ma pure un di Gregorio o Kelly , sono prezzi alti per quel che valgono a tutti gli effetti 

Ma dai Kelly ha un rendimento da top 3 della rosa ed è stato pagato circa 20.

Valore onestissimo.

Per dire, sicuramente vale di più sul mercato.

È ingiusto e assurdo metterlo nel listone di Openda Di Gregorio etc.. che hanno rendimento da peggiori della rosa e sono stati pagati di più e uguale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.