Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè stessimo dietro a quello che dici tu sta stagione sarebbe già finita almeno 10 volte....muttley anche se credo che stavolta tu possa avere ragione e solo un miracolo (che non so da dove possa arrivare) ci possa salvare dal fare la fine del Milan lo scorso anno...

Io dopo l'arrivo di Spalletti ho detto solo bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Alla faccia di chi sostiene che non ha alcuna responsabilità...

Bravo Mister .ok

Appunto 

Spalletti di errori ne ha fatti tanti,mettici che la rosa è mediocre e questi sono i risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

perché secondo te frustare gli asini a cosa serve

Ecco la parola giusta hai trovato. Asini con asini si sono trovati. E allora perché non mettono uno che gli asini li sappia fare camminare con la carota visto che la frusta non serve?! Dov’è il nostro presidente???!!! Che fa mentre la barca affonda??? Perché non se ne va se non gli interessa stare lì??? Perché Del Piero sta ancora a casa e lui alla scrivania???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, in un momento cruciale in cui un episodio può fare la differenza sul resto della stagione, anche negli anni d'oro recenti oltre che nell'ultimo periodo, se può andare male va peggio. Fino alla partita con l'Inter eravamo in palla (non parlo solo di fisico ma soprattutto di mente), poi quel rosso a Kalulu, a cui eravamo riusciti incredibilmente e meritatamente a pareggiare la partita senza mai uscire da essa, ma soprattutto il già visto gol alla fine (Monaco di Baviera e Madrid per citare gli anni d'oro ad esempio) in un match in casa della prima in classifica, ha completamente tagliato le (fragili) gambe di questo gruppo di onesti mestieranti. Se negli anni d'oro potevi contare sulla reazione di campioni affermati, qui di affermata c'è sola la mediocrità dei giocatori in ruoli chiave (porta, centrocampo e attacco, tolgo la difesa solo per onor di firma, perché anche li abbiamo visto come Kelly senza Bremer e Kalu, torni ad essere un Bonucci senza Chiellini e Barzagli) che alle avversità non tirano fuori una reazione degna della maglia che indossano (o meglio, visto la maglia con cui abbiamo giocato Sabato, forse è la "non" reazione giusta...ormai siamo diventati bravissimi nel merchandising, nei dj set, nella ristorazione, dimenticando che il calcio è uno sport che si lega ai risultati e allo spettacolo dentro il rettangolo verde, non nella "lounge area" stellata).

Neanche un allenatore esperto e navigato come Spalletti (che non è esente da colpe neanche lui) è riuscito a tenere alta la barra e si è capito chiaramente nell'ultima intervista..."se il livello è questo, non si può ambire a nulla"....più chiaro di così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

I giocatori sono i primi responsabili di questa situazione, hanno letteralmente rotto il cosiddetto.

Questo è il limite di noi tifosi, sono anni sempre con la stessa tiritera. Giocatori non adeguati, rosa scarsa ecc. ecc... Può arrivare anche Ronaldo oggi il risultato sarò lo stesso. Il marcio sta al gradino più in alto. E con quel *.....eh ma i soldi ce li mette....non cambierà niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno, da anni, accadono e poi si leggono sempre le certe robe.

E' tempo perso. 

Fino a quando continueremo a circolare con certa gente in campo e fuori, non cambierà nulla. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma confronto di cosa? Che gli strigliate a fare! La poca maturità mentale di questa Rosa doveva essere corretta in sede di mercato, anche questa stagione ormai è finita a febbraio e ha decretato definitivamente che nel suo insieme questa Rosa non può andare ed è il risultato di anni anni di campagna acquisti sbagliati ormai è abbastanza palese non c’è altro da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gianco ha scritto:

Magari è lui che non vuole rimanere...

Ha accettato un contratto di 8 mesi perché voleva fortissimamente la Juve. Dici che adesso ci ha ripensato? Io non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me è cominciato il pericolosissimo tracollo che ci coglie negli ultimi anni in questo periodo. Disastri in serie, già fuori da tutto e con la squadra che si scioglie come neve al sole alla prima difficoltà. Ovvero al primo tiro in porta. Adesso si tratta di problema psicologico oltre che tecnico. Auguri Luciano! 

Mi ero illuso che le cose fossero finalmente indirizzate bene, ma in una settimana è franato tutto. Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Sono tifosamente depresso. 

Amico mio concordo in tutto e aggiungo che il 4 posto, ammesso che questo debba (e non dovrebbe di certo) essere considerato un obbiettivo per la Juve, è bello che andato; oltre la Roma che arriverà terza secondo gli accordi FIGC noti nei palazzi romani e a chi li frequenta, ci sono 4 squadre per un posto; di queste paradossalmente proprio il Napoli è quella più in bilico perchè destinata a pagare un non allineamento ai desiderata Graviniani in termini di contraposizione alla squadra di stato (e si sta vedendo dagli arbitraggi) insieme alla Juve in caduta libera e affondata già dai siluri di FIGC AIA e POLITICA;  occhio che Como e Atalanta hanno rose costruite bene, sono in fiducia e hanno allenatori giovani e molto motivati. Spero ovviamente di sbagliarmi ma quest'anno vedremo le due milanesi e la roma ai primi 3 posti, poi se Conte tiene duro (ma il fatto che DE Papponis non parli è un segnale forte) forse ce la fa il Napoli oppure una tra Como e Dea, anche per poter sbandierare il famoso "calcio delle vecchiette e dei sogni" tanto caro alla retorica purulenta di Ceferin Gravina e i loro compagni di merende; con buona pace delle TV (minacciate peraltro in diretta da quel fenomeno da baraccone che abbiamo come presidente del senato) che vedrebbero dimezzati gli abbonamenti per la UCL.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

In una settimana hanno buttato via una rincorsa di mesi, e non solo per i risultati. L’approccio al secondo tempo in Turchia e alla gara con il Como sono una roba indecente, mi auguro solo che in tanti la Juve se la siano già giocata. 

Sarei il primo a sottoscrivere l'auspicio che molti di loro abbiano già esaurito i propri crediti con l'ambiente, ma temo che la realtà ci presenti un conto più complesso. Il vero nodo, purtroppo, risiede in quegli ingaggi decisamente generosi che rendono oggi molti profili difficili da collocare altrove .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Sarri ci aveva visto giusto. Il guaio è che nel frattempo la rosa è stata stravolta, i dirigenti cambiati ma il problema rimane. Sarà marcio l'ambiente? Boh....sono sconfortato.

Quando negli anni le scelte prima le hanno fatte i senatori e dopo gente di passaggio, i risultati non possono che essere quelli che abbiamo sotto gli occhi oggi.

Non può essere la casualità a portarti al disastro, è un modus operandi completamente sbagliato.

che poi è quello che accade a grandi linee nel paese ed in qualunque realtà lavorativa che non sia a conduzione familiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un segnale forte sarebbe l’immediato rinnovo di Spalletti, gli scappati di casa smetterebbero di fare le vacche in campo ed inizierebbero a soprassedere all’idea di bruciare l’ennesimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che confronto vuoi fare? Questi sono scarsi e pure mosci, non ho mai visto la Juventus negli anni passati (non questi recenti) arrendersi dopo aver subito un gol e avendo più di mezza partita per recuperarlo. Posso capire la cifra tecnica modesta ma gli attributi e la voglia di vincere non devono mai mancare, invece questi sono piatti all'inverosimile, senza mai nessuno che in campo si prenda la responsabilità di un tiro o di un dribbling

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di errori da parte del mister ne vedo ben pochi.

L'unica cosa che gli imputo, è questa ostinazione a far giocare Di Gregorio, quando si vede già da tempo che non c'è con la testa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 vittoria nelle ultime 7 partite in tutte le competizioni, contro il Parma, in mezzo a due pareggi (Monaco, Lazio) e quattro sconfitte (Atalanta, Inter, Gala, Como).

Che la situazione stia precipitando é un eufemismo. In queste situazioni le colpe di solito sono di tutti, ma in questo caso mi soffermerei ad analizzare come sono arrivate questi risultati:

Monaco-Juve: partita tra due squadre che semplicemente non se ne fregavano minimamente di essere in campo, non fa testo

Atalanta-Juve: rigore inventato contro + goal a ripetizione mangiati dai nostri attaccanti (Chico in primis)

Juve-Lazio: 2 goal regalati (1 da Locatelli e l’altro da Di Gregorio)

Inter-Juve: 1 autogoal (Di Gregorio) + errori arbitrali di ogni genere e tipo

Gala-Juve: 2 goal regalati (1 da Yildiz, 1 da Kelly) + Cabal che combina di ogni (si perde l’uomo, si fa espellere in 10 minuti)

Juve-Como: primo goal regalato (McKennie lancia gli avversari, Di Gregorio non para un tiro elementare)

In tutte le gare c’è stato o un errore individuale macroscopico o un errore arbitrale o una combinazione di entrambi. Onestamente vincere le partite così diventa difficile per qualsiasi allenatore al mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mister. Io lo rinnoverei oggi stesso per 2 stagioni. Ma... cosa pensiamo di fare con alcuni giocatori che sono più interessati ai social che al proprio mestiere?

Io mi aspetto che Comolli o chi per lui entri nello spogliatoio, spacchi la porta a pugni,  prenda uno o due giocatori a caso. come esempio per gli altri, e gli dica in faccia chiaramente e davanti a tuttii che da domani sono in tribuna e che se dipendesse da lui la loro carriera sarebbe al termine. Basta trattare lavativi e completamente disinteressati alla causa come se fossero delle star. Pugno duro, patti chiari, altrimenti passa che guadagnare 4/5 milioni sia dovuto... ma dovuto cosa? che c'è gente che per poco mette l'anima nel proprio lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Mister appare molto più lucido di chi, qua dentro, lo vede esente da qualsiasi responsabilità.

Non è così e fa bene, nel caso, a rimarcarlo.

È anche un modo per non perdere il controllo della squadra di cui lui è il "comandante" e diretto responsabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io quando ho visto di gregorio gatti koopmeiners thuram miretti openda tutti assieme ho pensato, qui anche spalletti è andato fuori di testa.

che abbiamo dei giocatori che sono dei mezzi scarpari è ormai palese ma, effettivamente, ultimamente anche Spalletti ci sta mettendo parecchio del suo con scelte che fanno pensare, eh?! Non solo nei titolari ma anche e soprattutto nei cambi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ripetono gli stessi orrori degli ultimi anni, ovvero a Febbraio la squadra si scioglie in maniera eclatante.

A mio avviso incide molto il tipo di mercato fatto a Gennaio, infatti come disse Rabiot qualche anno fa, se non fai almeno un acquisto importante significa che la società non ha ambizione ed i giocatori non sentendo fiducia, si autodeprimono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando iniziano a partire i confronti, la situazione è drastica e difficilmente recuperabile...

Significa che molti calciatori sono andati mentalmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che deve fare Spalletti é smettere di dare fiducia ad alcuni giocatori, siamo in una situazione disperata perciò se di Gregorio sta facendo male deve stare fuori, se koop non regge la pressione sta fuori, ecc.

poi é chiaro che più della metà dei giocatori andrebbero messi fuori rosa e non ce lo possiamo permettere ma non posso accettare che un di Gregorio, per quanto scarso, dopo gli errori non abbia reazioni di orgoglio nella partita successiva o che openda quando finalmente ha l occasione di partire titolare non spacca la porta ma fa il pallonetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un segnale forte sarebbe l’immediato rinnovo di Spalletti, gli scappati di casa smetterebbero di fare le vacche in campo ed inizierebbero a soprassedere all’idea di bruciare l’ennesimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Sarri ci aveva visto giusto. Il guaio è che nel frattempo la rosa è stata stravolta, i dirigenti cambiati ma il problema rimane. Sarà marcio l'ambiente? Boh....sono sconfortato.

Sapete la differenza qual è con l'Inter? Marotta, non abbiamo un dirigente simile, da quando è andato via lui, ci sono state solo spese folli con mercati da 200 mln, quest'anno molti li hanno dovuti dare via in prestito perché l'anno scorso è stato un altro anno terribile, Elkann dovrebbe imporre dei paletti ai suoi dirigenti invece di dargli carta bianca, perché non è vero che non hanno speso soldi ma l'hanno fatto malissimo, quasi in malefade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti