Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Mah, secondo me non è nemmeno legale una penale del genere.

Secondo me semplicemente non avevamo/abbiamo i 70/80 milioni del cartellino di Osimhen .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Mah, secondo me non è nemmeno legale una penale del genere.

Dovrebbe essere illegale impedire il trasferimento. Se mettono una penale da pagare in quel caso formalmente sono al sicuro perché possono dire che tecnicamente se un club paga non ci sarebbe costrizione di non cedere 

1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Lo erano 

Era risaputo a chiunque che i grandi obiettivi dello scorso mercato estivo per Giuntoli erano Osimehn e Tonali, se ne parlava da mesi e lui aveva già imbastito le trattative 

Per Tonali hanno chiesto  troppi soldi, per Osimehn c’è stato il problema legato sia al Napoli che si è opposto che alla mancata cessione di Vlahovic che come ingaggio pesava già troppo a bilancio 

Si ma ricordo le discussioni. Gente che faceva passare Giuntoli quasi  come l'incapace che metteva in giro le voci solo per dare il contentino alla sua fan base dopo il suo allontanamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Dovrebbe essere illegale impedire il trasferimento. Se mettono una penale da pagare in quel caso formalmente sono al sicuro perché possono dire che tecnicamente se un club paga non ci sarebbe costrizione di non cedere 

infatti non impediscono i ltrasferimento, ma tramite un contratto tra le parti stabiliscono che se torna in italia il gala paga dobloni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Credo che dopo le difficoltà di Openda e David come di raggiungere un attaccante , vedi Mateta, il Marocchino , ecc ecc 

abbiano paura di sbagliare ulteriormente punta. 

Mateta e El Nesyri non sono profili che costano poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

A questo punto penso che le voci di Tonali e Osimhen voluti da Giuntoli siano state voci assolutamente veritiere 

Probabile che fossero fondate (sono due ottimi giocatori); e forse è pure la goccia che ha fatto traboccare il vaso (di Elkann); perché uno che ha appena buttato ammerda 200 milioni in acquisti disastrosi e che pensa di rimediare spendendone altri 75 (e dieci netti) per Osimhen e 80 (e otto netti) per Tonali, con Vlahovic ancora a bilancio, una perdita emergente di settanta milioni e vincoli pressanti di FFP, dimostra di essere totalmente sconnesso dalla realtà; o di non capirci un *. In ogni caso, uno cui impedire di fare ulteriori danni. 

Peccato che la proprietà abbia poi pensato bene di sostituire Giuntoli con monsieur Comolli, che sul mercato ha portato a termine il lavorone del suo predecessore. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Mateta e El Nesyri non sono profili che costano poco

Erano profili di pipponi costosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma è una battuta?

Conceicao 3-5-2 a tutta fascia?

Senza offesa, ma questa è veramente grossa...

In che senso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Vlahovic è di gran lunga l'attaccante migliore che abbiamo in rosa...

..il suo problema era che prendeva (e prende) troppi soldi per il numero di gol che faceva...la domanda da porsi è ora...

POSTO CHE VLAHOVIC NON E' LEWANDOWSKI O HAALAND, ma faceva pochi gol perchè con allegri/motta/tudor in molte partite riceveva 2 palloni giocabili a partita o perchè non è cosi forte? perchè ora con spalletti, al netto dei risultati non sempre ottimi, c'è da dire che di occasioni ne creiamo molte...tanti cross, tante punizioni al limite, tanti palloni in area...vlahovic con questo gioco offensivo...farebbe più gol di prima? oppure no?

la certezza non l'abbiamo, ma penso proprio di si...

temo tuttavia che sia già d'accordo con milan o barcellona

Si ma ragazzi sfatiamo un tabù, con Allegri/Motta/Tudor Vlahovic su 10 palloni giocabili 2 sbagliava lo stop, 2 sbagliava il passaggio, 2 veniva anticipato, 2 sbagliava la giocata e 2 riusciva a passarli ai compagni.

Non è che ora le occasioni che creiamo piovono miracolosamente dal cielo, vengono create perchè David nonostante 1000 difetti ha il pregio di essere in grado di giocare con il resto della squadra e quindi su 10 palloni giocabili riesce a non perderne 6 ed inevitabilmente questo aiuta i compagni a creare occasioni.

Poi ovviamente ognuno è libero di pensare che semplicemente sostituendo David con Vlahovic la mole di occasioni resta uguale, ma secondo è leggermente fuori strada.

Giocare con McKennie trequartista centrale e Vlahovic punta è di una pochezza tecnica devastante.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

rinnovare vlahovic non significa che sarà incedibile per l'eternità eh 

Giocatore che è da minimo 3 anni (6 sessioni di mercato) in vetrina con tanto di prezzo residuo a bilancio appeso e nessuno ha mai minimamente osato ad avvicinarsi.

Rinnovarlo e pensare di riuscire a venderlo è abbastanza utopistico, poi le strade del calciomercato sono infinite ma se una squadra lo voleva lo poteva prendere prima, idem può farlo adesso "gratis" e non tra 1 o 2 anni pagando il costo del cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

rinnovare vlahovic non significa che sarà incedibile per l'eternità eh 

Infatti. Basta non rinnovarlo troppo alto però. Personalmente non andrei sopra i 6 di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La partita più importante è contro la Roma.

Punto.

ma non bisogna fare figure di * stasera , cioè anche stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Punto.

Non scherziamo...la partita più importante è stasera, vale prestigio, vale autostima, vale premi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Punto.

Sono daccordo con te ma la partita di stasera è e sarà da ponte al match contro la as Roma, qualora facessimo una buona prestazione vincendo anche di misura ci sarebbe sicuramente il rammarico di non aver passato il turno ma anche la consapevolezza di aver disputato una gara di livello che trasmetterebbe convinzione anche per il prossimo match.

Nel Football non esistono le singole partite perché ciò che fai in una si trasmette inequivocabilmente nella successiva soprattutto da un punto di vista psicologico poi è ovvio, c'è anche l'aspetto fisico da prendere in considerazione ma fare bene stasera vuol dire prepararsi al meglio per la prossima sfida e lo dico da ex giocatore...;)

PS Non credo minimamente al passaggio del turno, ma neanche per sbaglio, troppi gli incastri, ridotte quasi a zero le possibilità dalla partita di andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rux ha scritto:

posso dire che sta spocchia di dire che la serie a è di basso livello, che le competitor sono sono niente di che ecc porta pure na sfiga allucinante? sono anni che lo ripetiamo e intanto ogni anno peggioriamo e arranchiamo sempre di più in campionato

Penso che almeno quest'anno ci sono davvero tutti i crismi per dire che il livello é decisamente basso (lo dico io che ho sempre sotolineato come il valore MEDIO della serie A fosse buono), posto che l'inter é riuscita nell'impresa di farsi eliminare dalla più impirtante competizione continentale da una buona squadra molto ben organizzata ed allenata ma che nel complesso penso guadagni meno di Lautaro Martinez da solo (del resto l'avevamo battuta persino noi nel girone e sprecando l'impossibile...) e il Napoli nella ancor più memorabile impresa di non qualificarsi tra le prime 24, cosa riuscita persino a Qarabag e Olympiakos.

E parliamo delle due nostre squadre più forti per rosa.

Ma di certo non vedo cosa ci possa essere di così "consolante" di essere sempre più mediocri tra i mediocri, per noi della Juve.

Questo dovrebbe rendere lo scarso rendimento della Juve di questi anni ancora più deprimente, piuttosto.

Visto anche il disastro dello scorso anno ai play off di CL bisognerebeb anche forse fare qualche riflessione sul nostro calcio e sul valore degli allenatori e dei giocatori che strapaghiamo e che non sono in grado di battere squadre con un budget e stipendi DECISAMENTE inferiori, come PSV, Feyeenord, Bruges, addirittura Bodo Glimt (che comunque aveva eliminato anche la Lazio dall'EL l'anno scorso)..e tutto somamto anche il Galatasaray non é niente di che (mentre ci sta che l?Atalanta non passi col Dortmund).

E una riflessione su questa benedetta ossessione per rientrare tra le prime 4 per poter fare una CL da totali comprimari l'anno dopo e che magari ti pregiudica risorse per il campionato, tanto che si arriva al paradosso di allenatori come Chivu che fanno turn over in CL, riesumando addirittura mi pare Darmian, per non perdere forze in un campionato già stravinto da un mese.

Non si può vivere dal punto di vista finanziario sempre in una condizione in cui l'accesso alla CL é "vitale", bisogna riuscire ad abbassare le spese e io non ci vedo molte strade diverse dall'abbassare gli ingaggi.

In questo senso, anche se é impopolare da dire vista la sua OTTIMA stagione, rinnovare a 4,5 milioni a McKennie é sintomatico di queste problematiche...é un giocatore che per le prestazioni in serie A se li merita anche ma non é un giocatore che fa davvero la differenza a livelli importanti e quello (saranno 7 milioni lordi...) é lo stipendio di un giocatore importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Bernardo viene senza Champions? 

Non mi pare sia finita la stagione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lorell ha scritto:

Secondo me semplicemente non avevamo/abbiamo i 70/80 milioni del cartellino di Osimhen .ghgh

Qui si vociferava che potessero provenire dalla vendita di Yildiz, e che questo sia stato un co-fattore per il defenestramento di Giuntoli da parte di JE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma se osimeh fosse ceduto a giugno ad un'altra squadra e poi a fine mercato fosse ceduto da questa squadra alla juventus la clausola varrebbe lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altafini ha scritto:

scusate ma se osimeh fosse ceduto a giugno ad un'altra squadra e poi a fine mercato fosse ceduto da questa squadra alla juventus la clausola varrebbe lo stesso?

A memoria penso non si possa fare una doppia cessione nella stessa sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

A memoria penso non si possa fare una doppia cessione nella stessa sessione di mercato.

in prestito oneroso penso di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

si può fare in prestito ma non è etico, trattandosi della juve poi si griderebbe alla frode scandalosa. Senza contare che nessuno ti fa un favore del genere, e non credo che alla juve ci penserebbero neanche. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.