Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

L'orgoglio per la grande prestazione di ieri sera, stamani ha lasciato lo spazio a un enorme vuoto di tristezza per l'ennesima delusione. Dal 1973, quando vidi perdere la prima, questa coppa è stata una maledizione che, tranne nel 1996, ci ha perseguitato annaccquando tutto il resto. Nel tempo abbiamo perso 39 fratelli, perduto finali da favoriti, sconfitti da squadre al tempo galattiche e protette, bastonati dagli arbitri, osteggiato dai vertici europei. Chiaro che la mal.etta non sia nelle nostre corde.

Ma noi imperterriti, continuiamo ad inseguirla,negli ultimi anni aggrappandoci al quarto posto...

Io dico, MA ANCHE BASTA!

Non arrivano i soldi della qualificazione?

MA ANCHE BASTA!

Al momento la nostra dimensione per volontà altrui e nostri demeriti , penserei di più all'Europa league, forse più alla nostra portata.

A me personalmente la defunta Coppa Uefa ha dato sempre soddisfazioni maggiori

Un abbraccio a voi tutti, fratelli bianconeri e scusate lo sfogo

• Mi Piace 9
  • Grazie 1
  • Confuso 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a tifare Juventus dal 1982 e ricordo molto molto bene il rapporto che abbiamo con questa coppa, qualsiasi altra squadra ieri sera con una prestazione simile avrebbe vinto quattro/ cinque a zero e avrebbe passato il turno. A noi invece la solita beffa finale, Champions che tu sia maledetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è uno sfogo . È un atteggiamento di ridimensionamento comprensibile e voluto dall’azionista . Non a caso chi ci ha affossato definitivamente aveva parlato di “ ridimensionamento “ in tempi non sospetti. La nostra dimensione è volutamente questa . La Champions serve solo per appianare ma senza alcuna ambizione e non sempre va bene… domenica temo la bastonata definitiva 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi? Non partecipiamo più?

Dopo la partita di ieri sono sempre più convinto che non serve una sostanziale rivoluzione ma solo ritocchi mirati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco giocare l' Europa League. Ben venga il quinto posto. La Champions ci regala solo amarezze. Proviamo a vincere almeno l' Europa League.

2 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Quindi? Non partecipiamo più?

Dopo la partita di ieri sono sempre più convinto che non serve una sostanziale rivoluzione ma solo ritocchi mirati.

Ed arbitraggi decenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo alcuni dei nostri problemi ed errori, sono riconducibili alla nostra ossessione per questa coppa. Forse e dico forse, se restarne fuori potesse aiutare ad avere maggiore serenita' nel ricostruire la squadra, e gettare le basi per il futuro si potrebbe anche accettare. Certo e' che ci vorrebbero delle competenze che sinceramente non vedo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la partita di ieri non fa testo, squadra completamente senza attacco.

Ieri abbiamo segnato con un rigore, un terzino adattato e un difensore centrale.

Pensare di poter fare meglio la vedo dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledizione pazzesca !! Ci capitano sempre cose assurde tra arbitri scandalosi , episodi sfortunati , mai una botta di fortuna pazzesco ,da non crederci !! Le tentate rimonta fallite a Monaco per colpa di Evra a Madrid per colpa dell arbitro, contro il porto traversa di cuadrado all ultimo minuto ieri zeghrova a due metri dalla porta che sbaglia . Negli altri casi ci siamo presentati con 5 infortunati. Una coppa maledetta pazzesco !! Mandzukic fa il più bel gol della storia in finale col real e non se lo ricorda nessuno perché perdiamo 4 a 1 . Nel 2015 rigore negato a Pogba dove si andava 2 a 1 per noi. Per non parlare dei torti arbitrali negli anni 90 . Pazzesco dai . Finale del 2003 contro Milan traversa di conte e sbagliamo tre rigori.. pazzesco dai !!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo é così per noi in questa competizione da quando ho memoria, seguo la Juve dagli anni 90 e di delusioni del genere ne ho passate molte e molto peggiori

Peccato perché ieri mancava davvero poco per un impresa che dire leggendaria sarebbe stato poco 

Detto ciò: SPECIALMENTE per riscattare serate come questa, in Champions l’anno prossima dobbiamo assolutamente andarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Io preferisco giocare l' Europa League. Ben venga il quinto posto. La Champions ci regala solo amarezze. Proviamo a vincere almeno l' Europa League.

Ed arbitraggi decenti.

Ormai noi partecipiamo solo per i danari che porta la Champions, gli ottavi per come siamo combinati sembrano già un sogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

progetto ridimensionamento del Cane raggiunto. ora la tifoseria preferisce l’europa league alla champions. così si potrà continuare con la linea low cost del comprare seghe dalla Ligue 1 che tanto i tifosi non ricordano più cos’è stata la Juventus. 

8 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Maledizione pazzesca !! Ci capitano sempre cose assurde tra arbitri scandalosi , episodi sfortunati , mai una botta di fortuna pazzesco ,da non crederci !! Le tentate rimonta fallite a Monaco per colpa di Evra a Madrid per colpa dell arbitro, contro il porto traversa di cuadrado all ultimo minuto ieri zeghrova a due metri dalla porta che sbaglia . Negli altri casi ci siamo presentati con 5 infortunati. Una coppa maledetta pazzesco !! Mandzukic fa il più bel gol della storia in finale col real e non se lo ricorda nessuno perché perdiamo 4 a 1 . Nel 2015 rigore negato a Pogba dove si andava 2 a 1 per noi. Per non parlare dei torti arbitrali negli anni 90 . Pazzesco dai . Finale del 2003 contro Milan traversa di conte e sbagliamo tre rigori.. pazzesco dai !!

se all’andata non ci fossimo fatti due gol da soli passavamo agevolmente senza piangere per gli arbitri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente, visto come stanno andando le cose, non vedrò mai più la nostra amata Juventus vincere la Champions.

La delusione più grande è quella di aver vissuto un’era in cui ci arrivavamo quasi sempre, ma incredibilmente non siamo mai riusciti a centrare il colpo finale.

A volte perché arrivavamo sfiniti, altre volte per errori arbitrali, altre ancora per paura di osare.

E poi c’è il dolore di vedere che, ovunque ci giriamo, sembra che anche il destino ci stia voltando le spalle. Negli ultimi anni siamo stati eliminati ai supplementari, mentre gli avversari compivano vere e proprie imprese che coronavano ciò che avevamo visto nei 90 minuti. Noi invece arrivavamo ai supplementari dopo prestazioni che avremmo meritato di chiudere in gloria, ma ci mancava sempre l’ultimo passo.

E quante volte siamo stati eliminati per quella maledetta regola del gol che vale doppio? Ieri, con la vecchia regola, saremmo passati senza problemi, ma invece siamo andati ai supplementari, come sempre.

Gli arbitri, quando c'è il dubbio, non ci favoriscono mai, come se ci fosse una sorta di "maledizione".

E il tutto, con una società che non alza mai la voce, permettendo che si crei una narrazione ostile nei nostri confronti. A forza di non reagire, ci hanno dipinti come quelli che "rubano" o "hanno sempre rubato", e dunque non dobbiamo lamentarci.

E quindi, cosa dovremmo fare? Arrenderci, accontentarci della mediocrità per non soffrire più? No, io da tifoso innamorato, continuerò a guardare e ad amare la Juve, perché questi colori scorrono nelle vene. E partite come quella di ieri mi rendono ancora più fiero di essere bianconero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non sopporto questa competizione, ma piaccia o non piaccia è la più importante per tutti, non da solo soldi ma anche prestigio in chiave mercato. Senza champions i giocatori non vengono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Che non potremmo pagare il costo di Vlahovic, un vero dramma sportivo.

Se capita che andiamo in EL:

• magari questa società deve iniziare a buttare fuori delle idee valide invece di estrarre costose minchiate ad ogni sessione di mercato
  • dobbiamo giocare per vincerla per cominciare a toglierci questa stupidata della maledizione di dosso
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco come succedano sempre cose assurde contro di noi in questa Coppa . Da anni e anni cambiano i giocatori gli allenatori e mai dico mai una volta che ci giri bene . Solo negli anni 90 con una punizione di Djordevic dell olympiakos passammo il girone in modo fortunoso.  Poi sempre sfortune ed episodi che ci sono sempre girati male da non crederci !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real, ovvero la squadra più blasonata del mondo, ci ha messo 32 anni a tornare a vincere la Champions dall’ultima del 1966. 
Il Bayern Monaco 25 anni dal 1976.

Il psg non l’aveva mai vinta prima dello scorso (benedetto) anno.

Noi nel 2006, dopo vent’anni che non la vincevamo ma avendo uno squadrone che prometteva belle cose negli anni a venire, siamo stati sbattuti in B bloccando questo percorso virtuoso economico, dirigenziale e di strutture.
Dopo soli 9 anni da quell’inferno, peraltro, siamo tornati in finale, per poi tornarci due anni dopo.

Smettiamola di parlare di maledizioni e fare i piangina e vediamo di costruire le basi con questo allenatore per il futuro e pensare ad onorare tutte le competizioni che giochiamo, compresa questa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Purtroppo alcuni dei nostri problemi ed errori, sono riconducibili alla nostra ossessione per questa coppa. Forse e dico forse, se restarne fuori potesse aiutare ad avere maggiore serenita' nel ricostruire la squadra, e gettare le basi per il futuro si potrebbe anche accettare. Certo e' che ci vorrebbero delle competenze che sinceramente non vedo.

Condivido quello che hai scritto. Il problema e che partecipare a quella coppa ti porta introiti a cui difficilmentenpuoi fare a meno oggi. Altrimenti ti direi che per il prossimo anno una sana conference league potrebbe essere anche salutare (a giocatori e dirigenza). Coppanche potresti anche provare a vincere vista la concorrenza e che potrebbe essere occasione di rilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pallone che rotola a carambola sul palo anzichè uscire sul fondo, dando il via all'azione del loro gol, è l'esatta fotografia di cosa significa per noi questa coppa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trofeo che non ho mai visto vincere e mai vedrò vincere, ormai ne sono più che sicuro e lo ho accettato come dato di fatto.

Onestamente seguo perchè il calcio è malattia, se dovessi usare la ragione non avrebbe manco senso seguire una juve che non prova ad inseguire seriamente un sogno europeo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Sono d'accordo con te.

Purtroppo non esiste la benché minima garanzia che toccando il fondo poi si possa "rinascere" e tornare ad antichi splendori.

Se non ti qualifichi per la CL, sei costretto a un mercato misero. Pensavo che la sessione di mercato invernale avesse aperto gli occhi a tal proposito: a gennaio non avevamo alcuna garanzia di qualificarci per la CL 2026/27, ergo non abbiamo fatto mercato (se non prestiti).

In estate potremmo essere costretti a un nuovo settlement agreement con UEFA e mi pare abbastanza chiaro che, per evitare sanzioni pecuniarie o blocco del mercato per una o più sessioni, si dovranno accettare condizioni restrittive.

Se a questo dovessimo aggiungere anche i mancati introiti derivanti dalla mancata qualificazione alla CL 2026/27, staremmo fritti...

Ulteriori corollari: se non puoi rinforzarti adeguatamente, diminuisce la competitività anche in campionato. E di conseguenza aumentano i rischi che anche nella prossima stagione sia complicato classificarci tra le prime 4.

Non voglio nemmeno pensarci.

Questo è il momento di costruire per migliorare e diventare più competitivi, non certo il momento di toccare ancora più il fondo per poi sognare una rinascita.

Abbiamo un allenatore che reputo in gamba, questo è il momento di raggiungere con le unghie e con i denti questo benedetto quarto posto e di fare una SERIA valutazione, con il coinvolgimento di Comolli, Ottolini e Spalletti, sulla campagna estiva di rafforzamento, riducendo gli errori commessi nel recente passato, quando abbiamo speso tanto per elementi che hanno reso poco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha senso lottare per arrivare almeno quarti, per ricavare i soldi della CL, per poi investirli (?) in giocatori scarsi, per poi dover lottare ancora per arrivare almeno quarti ?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti