Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Si tratta di contesto attuale, ragiona.

Dimmi come fai a procurarti un attaccante come Vlahovic in questo momento per età e potenziale.

Considera come è messa la Juventus, metti tutto assieme, e poi dimmi se è il caso adesso di vendere anche Vlahovic. Sul serio.

Ma è lo stesso Vlahovic 26enne che conosciamo tutti?

Ma è lo stesso Vlahovic che dai noi in 4 anni non ha mai reso?

Ma è lo stesso Vlahovic che segna come uno Scamacca qualsiasi?

Forse mi sono perso io qualche passaggio relativo all'età anagrafica ed al potenziale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Seguo il calcio da 30 anni.

Una cosa è accontentarsi o essere il meno peggio. Un'altra cosa è essere forti.

Locatelli non potrebbe giocare come titolare nel centrocampo di nessuna delle prime 15 squadre in Europa e nemmeno nelle prime 4 in Italia.

La quantità di centrocampisti superiori a Locatelli nel panorama europeo è spaventosa, se andiamo a vedere tiriamo fuori qualcosa come 40 giocatori minimo.

Non lo so ragazzi, vi siete dimenticati che caratteristiche ha un centrocampista forte?

Perché a forza di accontentarci, la Juventus non vince da quasi un decennio.

Poi se vi bene Locatelli, buon per voi

Ma sai amico mio accontentarsi cosa vuol dire? Il tifoso mezzo avvinazzato con la canotta sporca di sugo e la panza gonfia che raglia alla luna inveendo contro Locatelli o Gatti o Vlahovic? Il tifoso amico mio subisce le scelte di qualcun altro, si possono criticare o sposare ma accontentarsi cosa vuol dire? Io mi posso accontentare di o su qualcosa di cui ho il controllo diretto; mi accontento ad esempio della morosa che ho, mi accontento del mio lavoro, dell'uso del mio tempo libero ma come faccio ad accontentarmi della suocera o del tempo atmosferico? Quello lo accetto o meno ma come faccio ad accontentarmi?

Io ad esempio spero ardentemente che la finestra delle partite di champions fatte con Spalletti in panca possa servire da vetrina per qualche inglese piena di soldi ma con poche idee che venga a fare shopping a Torino, sperando poi che Comolli o chi per lui smetta di prendere gli Openda o i Zegrova e si svegli un po' se vuole salvare la cadrega a fine 2027 perché secondo me dovesse continuare su questa strada la rischierebbe seriamente anche lui a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Forse mi sono perso io qualche passaggio relativo all'età anagrafica ed al potenziale...

Dimmi che venderesti tra

Vlahovic

Openda

David

Vediamo se così ci arriviamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mr. November said:

Ma che poi, analizzare le cose non significa per forza attaccare un giocatore in maniera specifica. È oggettivo che Yildiz sia forte, è oggettivo che sia giovane e che deve crescere. E le osservazioni critiche non significa che siano sul giocatore in sè ma sul periodo e su ciò che può migliorare. 

Dopodiché, fatta la dovuta premesse che mi pareva anche superflua, ieri è servito Gatti per fare un gol normale che avrebbe dovuto fare un attaccante tra i vari a disposizione. Ma non lha fatto David, non lha fatto Zeghrova, non lha fatto Conceicao, ma non lha fatto neanche Yildiz. È un esempio, per esprimere un concetto più ampio (che spero possa arrivare). Poi si, Yildiz resta forte ma non è che non si possa dire che può fare di più o che a volte sbaglia anche lui

La penso esattamente come te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Dipende tutto da che attaccanti ci saranno sul mercato e a che prezzo ragazzi. Se non c’e’ nulla di buono meglio tenersi lui che conosce gia ambiente, compagni, mister e campionato. E a me Vlahovic non fa per nulla impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Seguo il calcio da 30 anni.

Una cosa è accontentarsi o essere il meno peggio. Un'altra cosa è essere forti.

Thuram non potrebbe giocare come titolare nel centrocampo di nessuna delle prime 15 squadre in Europa e nemmeno nelle prime 4 in Italia.

La quantità di centrocampisti superiori a Thuram nel panorama europeo è spaventosa, se andiamo a vedere tiriamo fuori qualcosa come 40 giocatori minimo.

Non lo so ragazzi, vi siete dimenticati che caratteristiche ha un centrocampista forte?

Perché a forza di accontentarci, la Juventus non vince da quasi un decennio.

Poi se vi bene Thuram, buon per voi

Come vedi il senso del messaggio non cambia. Siamo d'accordo che a oggi i 3 centrocampisti titolari farebbero le riserve nella Juve dei 9 scudetti, ma tra tutti quello più altalenante è Thuram. Quindi non vedo come si possa criticare Locatelli senza passare prima dal francese, che se avesse un altro cognome sarebbe bersagliato molto di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Si tratta di contesto attuale, ragiona.

Dimmi come fai a procurarti un attaccante come Vlahovic in questo momento per età e potenziale.

Considera come è messa la Juventus, metti tutto assieme, e poi dimmi se è il caso adesso di vendere anche Vlahovic. Sul serio.

Sono d'accordo su Vlahovic ma non è accontentarsi questo? 

È quindi lo stesso discorso che facevi per Locatelli,  perdonami ma sei poco coerente su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Locatelli sta crescendo tantissimo....basta guardare le prestazioni, ma io lo vedo come prima riserva il prossimo anno

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

Quando prenderemo un vero centrocampista al posto di Locatelli (se capiterà) anche i più scettici si ricrederanno e capiranno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l’ho detto già una volta e lo ripeto… 

Abbiamo una rosa mediocre, MA abbiamo giocatori molto rivendibili. Quelli che per la Juventus sono mediocri, sono titolari in 80% delle squadre europee.

Dei bravi dirigenti userebbero i nostri giocatori come merce di scambio. Ma appunto, bisogna avere grandi dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma sai amico mio accontentarsi cosa vuol dire? Il tifoso mezzo avvinazzato con la canotta sporca di sugo e la panza gonfia che raglia alla luna inveendo contro Locatelli o Gatti o Vlahovic? Il tifoso amico mio subisce le scelte di qualcun altro, si possono criticare o sposare ma accontentarsi cosa vuol dire? Io mi posso accontentare di o su qualcosa di cui ho il controllo diretto; mi accontento ad esempio della morosa che ho, mi accontento del mio lavoro, dell'uso del mio tempo libero ma come faccio ad accontentarmi della suocera o del tempo atmosferico? Quello lo accetto o meno ma come faccio ad accontentarmi?

Io ad esempio spero ardentemente che la finestra delle partite di champions fatte con Spalletti in panca possa servire da vetrina per qualche inglese piena di soldi ma con poche idee che venga a fare shopping a Torino, sperando poi che Comolli o chi per lui smetta di prendere gli Openda o i Zegrova e si svegli un po' se vuole salvare la cadrega a fine 2027 perché secondo me dovesse continuare su questa strada la rischierebbe seriamente anche lui a mio avviso.

Da incidere nella pietra ad imperitura memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Dimmi che venderesti tra

Vlahovic

Openda

David

Vediamo se così ci arriviamo 

Tutti.

Non bisogna fare gara a cercare il "meno peggio" ma cercare tra i 100.000 attaccanti sparsi al mondo qualcuno migliore e che possa rendere meglio rispetto a quanto fatto da Vlahovic in 4 anni, David ed Openda in 1 anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sono d'accordo su Vlahovic ma non è accontentarsi questo? 

È quindi lo stesso discorso che facevi per Locatelli,  perdonami ma sei poco coerente su questo. 

Locatelli

Thuram

McKennie

David

Openda

Vlahovic 

Tu sul serio, per migliorare la rosa, non andresti a prendere 3 giocatori al posto di

Locatelli

David

Openda

?

Seriamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Dipende tutto da che attaccanti ci saranno sul mercato e a che prezzo ragazzi. Se non c’e’ nulla di buono meglio tenersi lui che conosce gia ambiente, compagni, mister e campionato. E a me Vlahovic non fa per nulla impazzire 

Esiste un mondo oltre Vlahovic (che ha toppato 4 anni), David (che sta toppando) ed Openda (che sta stra toppando), guardiamo oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli

Thuram

McKennie

David

Openda

Vlahovic 

Tu sul serio, per migliorare la rosa, non andresti a prendere 3 giocatori al posto di

Locatelli

David

Openda

?

Seriamente?

Locatelli in rosa ci sta benissimo: su David ed Openda non mi esprimo è come sparare sulla croce rossa  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutti.

Non bisogna fare gara a cercare il "meno peggio" ma cercare tra i 100.000 attaccanti sparsi al mondo qualcuno migliore e che possa rendere meglio rispetto a quanto fatto da Vlahovic in 4 anni, David ed Openda in 1 anno.

Buona ricerca. 
Se ne trovi anche solo uno, prendibile, ti do 1000 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Fino alla fine… said:

Forse mi sono spiegato male, il Galatasaray volendo lo può cedere al Pisa, deve essere però consapevole che accettando la clausola richiesta dal Napoli dovrà sborsare una cifra spropositata, quindi per ovvi motivi il Galatasary non vorrà cederlo in Italia.

Non è che il Galatasaray non "può" vedere il giocatore in Italia, lo può fare ma economicamente non gli conviene.

Non sono esperto di bilanci però il Gala potrebbe cederlo ad una società "amica" (per esempio, Lille) che lo cede dopo a noi. Non so se fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Come vedi il senso del messaggio non cambia. A oggi i 3 titolari di centrocampo, nella Juve degli scudetti farebbero tutti le riserve, ma tra tutti quello più altalenante è Thuram. Quindi non vedo come uno possa criticare Locatelli senza passare prima dal francese, che se avesse un altro cognome sarebbe bersagliato molto di più. 

Thuram ha caratteristiche fisiche che Locatelli non ha, e se Thuram avesse alle spalle un centrocampista tecnicamente molto forte (un vero playmaker) potrebbe iniziare a giocare in maniera differente e il suo potenziale verrebbe fuori in maniera definitiva.

La zolla occupata da Locatelli è PIÙ IMPORTANTE della zolla occupata da Thuram.

Pensaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma pure l'idea kolo muani...anche vendendo David, ti tieni due giocatori costosi a fare la spola?

Mi sembra scontato che se rinnovi Vlahovic è perchè lo reputi titolare, non spendi 10/12 ml lordi annui per un gregario, soprattutto per un giocatore che hai potuto osservare 4 anni avendolo avuto in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Come vedi il senso del messaggio non cambia. Siamo d'accordo che a oggi i 3 centrocampisti titolari farebbero le riserve nella Juve dei 9 scudetti, ma tra tutti quello più altalenante è Thuram. Quindi non vedo come si possa criticare Locatelli senza passare prima dal francese, che se avesse un altro cognome sarebbe bersagliato molto di più. 

Anche Rice Odeegard e Vitinha farebbero panchina a Pogba, Vidal e Pirlo pero’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutti.

Capisci, vero, che la Juventus non può in una sola estate cedere

David

Openda 

Vlahovic.

Giusto?

Va da se quindi che per una questione logica di convenienza visto tutto il contesto...visto come è messa la Juventus...tenere Vlahovic ora ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli

Thuram

McKennie

David

Openda

Vlahovic 

Locatelli

David

Openda

?

Seriamente?

Secondo me è tutta una questione di priorità personali. Nel senso che abbiamo problemi in qualsiasi reparto e si dovrebbe intervenire pesantemente dovunque.

Ora ognuno di noi si pone delle priorità diverse, c'è chi come prima cosa andrebbe a prendere un portiere, qualcuno un terzino sinistro, qualcuno gli attaccanti, qualcuno i centrocampisti.

Quali ruoli sono i più importanti? Probabilmente i centrocampisti, ma allo stesso tempo è la zona di campo, in cui almeno quelli attuali sono buoni per la panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come Comolli sia ancora al suo posto. Tutti i suoi acquisti sono sempre i peggiori in campo. Non ha apportato un minimo miglioramento, anzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Potremmo fare una triangolazione con un club estero: la squadra turca innominabile lo vende in un paese che non sia l'Italia e questo club lo dà a noi in prestito con obbligo di riscatto. 

Si potrebbe fare?

Dico per ipotesi, so benissimo che il giorno dopo avremmo Chinè e la GdF in sede. 

L'unica soluzione è che continuino a non pagarlo e lui rescinda il contratto, ma direi che siamo nel campo della fantascienza. Aspetteremo il 2027 in caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.